giovedì 31 agosto 2023

Lindstrom verso il Napoli? Direttore sportivo Eintracht: "Prossimamente può succedere qualche cosa"

Nella giornata odierna Jesper Lindstrom è rimasto soltanto in panchina durante la partita di campionato fra il suo Eintracht Francoforte e il Mainz. Pure sotto nel risultato, l'esterno offensivo danese non è entrato sul terreno di gioco. E lo scopo è apparentemente legato al mercato.

Nelle ultime ore in Germania scrivono che il classe 2000 è vicino al Napoli. Una conferma, in tal senso, arriva dal DS dell'Eintracht Francoforte, Marcus Krosche, che si è espresso in questo modo ai media tedeschi: "Qualche cosa potrebbe succedere. Si può supporre che prossimamente succederà qualche cosa".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/lindstrom-verso-il-napoli-direttore-sportivo-eintracht-prossimamente-puo-succedere-qualche-cosa/?feed_id=4259&_unique_id=64f0fa1e0924d

Napoli, in caso di addio di Lozano c'è pure l'idea Gudmundsson del Genoa

Il trasferimento da parte del Napoli di Hirving Lozano, come vi abbiamo raccontato stamani, rimane per ora bloccata. In caso di uscita del messicano i campioni d'Italia dovranno intervenire per regalare a Rudi Garcia un nuovo esterno d'attacco, con i nomi di Lindstrom e Bakayoko in cima alla lista.

Secondo Sky Sport, tuttavia, la squadra azzurro potrebbe prendere la decisione di affondare la botta pure per Albert Gudmundsson del Genoa: il Napoli apprezza il calciatore, autore di 11 gol e 5 assist nella scorsa Serie B, ma tuttavia non si è mosso in questo senso. L'idea tuttavia secondo l'emittente potrebbe diventare sempre più concreta in caso di partenza del messicano.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/napoli-in-caso-di-addio-di-lozano-ce-pure-lidea-gudmundsson-del-genoa/?feed_id=4251&_unique_id=64f0ec03a5bcd

Pavard sempre più vicino all'Inter: il francese nemmeno in panchina contro l'Augsburg

Benjamin Pavard non figura nella distinta comunicata dal Bayern Monaco per la gara contro l'Augsburg che inizierà fra meno di un'a questo punto. Il giocatore difensivo francese, obiettivo di mercato dell'Inter, non è nemmeno in panchina e dunque la sua cessione pare vicina. Ecco le formazioni ufficiali:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Sane, Coman; Kane.

Augsburg (4-4-2): Dahmen; Engels, Bauer, Uduokhai, Pedersen; Vargas, Rexhbecaj, Dorsch, Demirovic; Michel, Berisha.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/pavard-sempre-piu-vicino-allinter-il-francese-nemmeno-in-panchina-contro-laugsburg/?feed_id=4243&_unique_id=64f0ddf6569ec

Osimhen capocannoniere della Serie A 2022/23: nella giornata odierna riceverà il premio Paolo Rossi

Esordio casalingo per il Napoli in questo campionato, con la sfida odierno che avrà i tratti della festa e del primo, nuovo abbraccio fra i tifosi partenopei e la squadra che ha trovato il successo l’ultimo campionato.

Non solo, perché appena prima dell’incontro col Sassuolo (fischio d'inizio alle ore 20:45) avverrà la premiazione di Victor Osimhen, che grazie alla vittoria del titolo di capocannoniere della scorsa Serie A verrà insignito del premio in omaggio di Paolo Rossi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/osimhen-capocannoniere-della-serie-a-2022-23-nella-giornata-odierna-ricevera-il-premio-paolo-rossi/?feed_id=4235&_unique_id=64f0cfdf08346

Napoli, stasera la prima di Garcia dinanzi ai suoi tifosi: due possibili novità tattiche

Il Napoli questa sera (fischio d'inizio programmato alle 20:45) fa l’esordio stagionale dinanzi ai propri tifosi, un momento importante per la squadra ma in maggior misura per il suo allenatore Rudi Garcia, che potrà dunque presentare in presenza di al Maradona la sua proposta calcistica.

La Gazzetta dello Sport distribuita questa mattina in edicola suggerisce alcune idee tattiche che potranno essere riscontrabili nella partita al Sassuolo: su tutte un Kvaratskhelia che dovrebbe agire più vicino possibile alla prima punta Osimhen pur partendo da sinistra e per lo meno uno spezzone di partita da mezzala, nuovo ruolo su cui sta lavorando, per Raspadori.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/napoli-stasera-la-prima-di-garcia-dinanzi-ai-suoi-tifosi-due-possibili-novita-tattiche/?feed_id=4227&_unique_id=64f0c1d5ad2c8

Fiorentina, non solo il Manchester United: su Amrabat c'è pure il Napoli

Che destino attende Sofyan Amrabat? Che arriva da una buona stagione con la Fiorentina, durante la quale si è pure messo in evidenza durante il Mondiale invernale in Qatar, tuttavia il calciatore della zona centrale del campo marocchino non ha attirato le offerte giuste per il via libera dei viola alla cessione attesa da molto. La squadra più interessata sul suo contro pare il Manchester United, ma nelle ultime ore prende quota pure una pista italiana.

Sulle pagine del Corriere della Sera, effettivamente, si può leggere il nome del classe ’96 all’interno di un approfondimento dedicato al mercato della squadra campione d’Italia. Per il reparto centrale, effettivamente, il Napoli è in pressing proprio su Amrabat, non convocato neanche per la gara odierno con il Lecce dopo aver già saltato In toto i primi impegni stagionali della Viola. Napoli che, peraltro, era la squadra più interessata ad Amrabat già attualmente del suo acquisto da parte della Fiorentina (gennaio 2020), che dovette battere proprio la concorrenza azzurra per aggiudicarselo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/fiorentina-non-solo-il-manchester-united-su-amrabat-ce-pure-il-napoli/?feed_id=4219&_unique_id=64f0b3c652e7a

Stasera Napoli-Sassuolo, i convocati di Garcia: torna Kvaratskhelia. Restano fuori in due

Il Napoli ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Sassuolo. Torna in gruppo Kvaratskhelia, mentre restano fuori Demme e Gaetano, entrambi possibili partenti.

Portieri: Contini, Gollini, Meret

Giocatori di difesa: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Natan, Matias Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli

Giocatori di centrocampo: Anguissa, Cajuste, Elmas, Lobotka, Russo, Zielinski

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/stasera-napoli-sassuolo-i-convocati-di-garcia-torna-kvaratskhelia-restano-fuori-in-due/?feed_id=4211&_unique_id=64f0a5b69aedc

NEWS - Il Napoli dice no alla prima offerta del PSV per Lozano. E c'è sempre l'ipotesi MLS

Il PSV ha fatto un'offerta per Hirving Lozano del Napoli ma secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, gli azzurri hanno detto no alla prima proposta da parte dell'ex club del messicano. No dunque ai 10 milioni proposti, il Napoli chiede 15 milioni con 25% sulla futura rivendita agli olandesi: non c'è per ora un rilancio a queste cifre.

L'agente a Napoli L'entourage del giocatore era a Napoli e non ha solo in tasca la proposta del PSV Eindhoven da valutare con Lozano. Ha due proposte dalla Major League Soccer (ora il mercato negli States è chiuso) per prenderlo a parametro zero nel mercato che verrà. Chiaro che se dovesse arrivare una proposta l'intero cartellino in inverno (Lozano è prossimo al termine) le parti potrebbero pensarci ma la sensazione è che sia ad ogni modo una storia finita. E che la destinazione americana una volta scaduto l'accordo sembri adesso forte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/news-il-napoli-dice-no-alla-prima-offerta-del-psv-per-lozano-e-ce-sempre-lipotesi-mls/?feed_id=4203&_unique_id=64f097a740f50

Lazio, col Genoa già non può sbagliare. Sarri fa 100: Guendouzi il regalo?

Siamo alla seconda giornata ma la Lazio, è vero, ma questa sera col Genoa, già si gioca tanto. Non tutto, è ovvio che. La motivazione è semplice: Sarri ha già perso malamente all'esordio a Lecce, gioca in casa con una neopromossa prima di due terribili trasferte consecutive, contro Napoli e Juventus. Se non dovesse vincere nella giornata odierna, la Lazio dovrebbe andare in casa dei campioni d'Italia con l'obbligo di fare i tre punti: non proprio il massimo. E in seguito c'è la voglia di riscattarsi dopo il bruciante ko di Lecce dinanzi agli oltre 40 mila che nella giornata odierna saluteranno la squadra tre mesi dopo l'ultima volta.

Sarà la 100esima panchina di Sarri con la Lazio fin dal momento in cui è giunto. Un traguardo simbolico, per il Comandante, che per media punti (1,67) è nella top 5 della storia biancoceleste. Dinanzi a lui ci sono solo Zeman (1,73), Mancini (1,75), Inzaghi (1,78) ed Eriksson (1,94). Chissà se per festeggiare questo traguardo, Sarri non riceverà un regalo da Lotito.

Un dono che vorrebbe avere da tanto, l’ultimo pezzo per completare la sua creatura. Viene dalla Francia, da Marsiglia per la precisione. Ed è una mezzala di corsa e gamba, ovvero il 24enne Guendouzi, che la Lazio sta trattando da giorni. Nelle ultime 24-48 ore la contrattazione ha subito un’accelerata: l’accordo col giocatore ci sta, manca quello con la squadra francese che cederà il regista. Difficilmente durante il mattino si chiuderà tutta l’operazione per fare in modo che Guendouzi a sorpresa sarà in serata all’Olimpico per salutare i nuovi tifosi. Più probabile che il suo arrivo ci sarà domani o martedì, in orario tuttavia per essere scartato da Sarri per festeggiare le 100 panchine.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/lazio-col-genoa-gia-non-puo-sbagliare-sarri-fa-100-guendouzi-il-regalo/?feed_id=4195&_unique_id=64f0898f60fbe

Genoa, Gilardino chiede una reazione ai suoi: e il mercato può tuttavia regalare delle sorprese

"Ai ragazzi ho chiesto una reazione che dovrà esserci". Non usa giri di parole Alberto Gilardino nella consueta conferenza stampa della vigilia. L'allenatore del Genoa vorrebbe avere che i suoi rialzino la testa dopo la brutta sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina. Un ko pesante che deve rappresentare una lezione da assimilare, aveva detto lo stesso allenatore nel post-partita, ma che va assimilata e portata in seguito sul campo di gioco. Il calendario non è certamente benevolo con il Grifone dal momento che alla seconda giornata, e prima dell'incontro casalinga contro il Napoli campione d'Italia, c'è la Lazio di Maurizio Sarri, pure lei ferita dopo lo stop patito al "Via del Mare" contro il Lecce.

Cambio di modulo? Due buone notizie per il Gila che per il match di questa sera ritrova Sabelli e Strootman che hanno scontato il turno di squalifica oltre ad avere pronto il neoacquisto Malinovskyi. Proprio con l'ucraino, il mister piemontese starebbe pensando ad una variazione di assetto tattico passando dal 3-5-2 ad una difesa a quattro e a due trequartisti, l'ex Atalanta appunto e Gudmundsson, dietro Retegui. Ma complessivamente questo Gilardino non vorrebbe avere dare punti di vantaggio al suo rivale sul terreno di gioco Sarri: "Ci sono delle possibilità di modifiche tattiche o dall'inizio o a gara in corso". Non ci rimane che attendere le 19.30 e comprendere quali potranno essere le novità dal giudizio tattico pure se una modifica alla retroguardia pare molto probabile.

Il mercato finisce Quella che andrà in scena sarà l'ultima partita di campionato che si disputerà col mercato aperto. Una dinamica che non fanno per nulla contenti i tecnici e nemmeno il mister del Vecchio Balordo: "Più ci si avvicina finalmente del mercato, che non se ne può più, sarà più semplice" dare un'impronta definitiva alla sua squadra. Intanto, dopo aver riaccolto Haps, si fa sempre più viva la voce di un interesse per Leonardo Bonucci, in uscita dalla Juventus. La contrattazione è in corso ma per ora non è tuttavia arrivata la conclusione positiva. Su di lui c'è pure l'Union Berlino e vedremo se prevarrà la voglia di restare nel nostro campionato. Con la casacca del Genoa sulle spalle.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/genoa-gilardino-chiede-una-reazione-ai-suoi-e-il-mercato-puo-tuttavia-regalare-delle-sorprese/?feed_id=4187&_unique_id=64f07b816a19f

Sassuolo, a Napoli senza Berardi. Come un anno fa. E Il tormentone mercato rimane vivo

Il Sassuolo scenderà sul terreno di gioco questa sera alle 20.45 per sfidare il Napoli al Maradona. Una partita difficile e complicata per la formazione di Alessio Dionisi che spera di vendere cara la pelle contro i campioni d'Italia in carica. La passata stagione il Sassuolo uscì dal Maradona con un passivo di 4-0: risultato bugiardo per quanto visto sul terreno di gioco, con i neroverdi che impensierirono diverse volte la formazione allora allenata da Luciano Spalletti. Sarà, con tutta probabilità, un Sassuolo sulla falsariga di quello della scorsa stagione, di nuovo senza il suo asso principale, vale a dire Domenico Berardi. La scorsa stagione difatti il 10 degli emiliani saltò la partita di Napoli e domani sarà assente, ufficialmente per mancanza di condizione.

Il Sassuolo tuttavia senza Berardi "Domenico si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo vista la condizione. Sarà sicuramente disponibile alla prossima al 100%, tuttavia ho e abbiamo ritenuto di non portarlo domani per farlo allenare in funzione della prossima" ha riferito Alessio Dionisi alla vigilia. Il dubbio sulla permanenza di Domenico Berardi, nonostante quanto detto da Carnevali, e visti gli ultimi sviluppi rimane ma è ovvio che il tempo diventa un assist importante per il Sassuolo. Nella giornata odierna intanto la complicata partita con il Napoli, con Dionisi che ha promesso battaglia: "Sulla carta siamo sfavoriti ma vogliamo stravolgere la carta. Dovremo difendere da squadra e dovremo prenderci delle responsabilità per giocare perché dobbiamo andare lì a fare il match, non una partita difensiva". Sperando di avere più fortuna rispetto a un anno fa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/sassuolo-a-napoli-senza-berardi-come-un-anno-fa-e-il-tormentone-mercato-rimane-vivo/?feed_id=4179&_unique_id=64f06d72a0cea

Il calendario della Serie A 2023/2024: ecco il programma dalla 2ª alla 38ª giornata

La Serie A prende forma con il calendario ora mai definito della nuova stagione 2023/2024. Eccolo appresso nel dettaglio dalla 1^ alla 38^ giornata (qui anticipi, posticipi e assegnazione tv dei primi 4 turni).

2ª GIORNATA

Cagliari-Inter Fiorentina-Lecce Frosinone-Atalanta Hellas Verona-Roma Juventus-Bologna Lazio-Genoa Milan-Torino Monza-Empoli Napoli-Sassuolo Salernitana-Udinese

3ª GIORNATA

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/il-calendario-della-serie-a-2023-2024-ecco-il-programma-dalla-2a-alla-38a-giornata-5/?feed_id=4171&_unique_id=64f05f64bb327

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 26 agosto

ROMA, MANCA ANCORA L'ACCORDO PER LUKAKU. L'INTER ACCOGLIE SANCHEZ E ATTENDE PAVARD (CAUTELANDOSI CON SCHUURS). NAPOLI, IL PSV PIOMBA SU LOZANO. JUVENTUS, KAIO JORGE E SOULE VANNO AL FROSINONE. PER BONUCCI SPUNTA LA PISTA GENOA. LA PREMIER IRROMPE SU SAMARDZIC. BETO SALUTA UDINE E L'ITALIA E VA ALL'EVERTON.

La conferma arriva dal diretto interessato: Romelu Lukaku al 99% giocherà nella Roma. L'ha riconosciuto lo stesso attaccante belga a Het Laaste Nieuws: "Sono nervoso. Domani vado a Roma per firmare l'accordo", ha asserito il punto di riferimento in attacco in uscita dal Chelsea direttamente dal Belgio, ove si trova attualmente con la famiglia. Proprio in questi momenti la dirigenza dei giallorossi sta definendo a Londra il suo arrivo a titolo temporaneo oneroso dai Blues fino al prossimo 30 giugno. Né all'Inter né alla Juventus, il ritorno in Italia di Lukaku si concretizzerà per questo agli ordini di mister Mourinho. Verso a questo punto di pranzo è finito il summit. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe escluso categoricamente l'arrivo nella capitale del bomber già nella giornata di domani (diversamente da quanto dichiarato da Lukaku stesso, appena pochi minuti fa, in Belgio), predicando pazienza e cautela dal momento che l'accordo fra i due club non è tuttavia stato trovato.

Ieri vi abbiamo raccontato che in casa Inter cresce l'ottimismo nella corsa a Benjamin Pavard, col giocatore che manda segnali sui social e che rimane sempre fuori dal Bayern Monaco. I bavaresi tuttavia non hanno definito l'arrivo di Nathanel Chalobah dal Chelsea pure se pare l'obiettivo designato (l'alternativa rimane presentemente Lutsharel Geertruida del Feyenoord), per tale motivo Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non perdono di vista la prima grande alternativa ovvero Perr Schuurs del Torino.

Stessi costi di cartellino, siamo sempre nell'intorno dei 30 milioni di euro più bonus, finora Urbano Cairo ha sempre tenuto botta e resistito dinanzi a tutte le proposte per Schuurs. Il portiere dei granata, stasera impegnati contro il Milan, non si farà ad ogni modo trovare comunque impreparato e insieme al direttore sportivo Davide Vagnati sta da tempo lavorando innanzitutto per blindare l'olandese ma pure per essere subito attivo in caso di cessione (Isak Hien dell'Hellas Verona come primo nome ma non è certo l'unico colpo in canna per i granata per accontentare tuttavia Juric e la piazza). Non solo i costi di cartellino: Schuurs andrebbe a costare molto meno di ingaggio e sarebbe potenzialmente un affare per il presente ma pure un grande capitale per il futuro considerate età e potenzialità del giocatore. Ore decisive, l'Inter guarda la Baviera per le risposte attese per Pavard ma intanto ha già pronto l'assalto a Schuurs. Col Torino che, a sua volta, è già sui blocchi di partenza pronto a rispondere.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-26-agosto/?feed_id=4163&_unique_id=64f0515926a29

Atalanta, Scalvini: "La mentalità iniziale ha influenzato la sfida. A questo punto testa al Monza"

Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta, commenta al sito ufficiale della Divinità  il ko subito sul campo del Frosinone: "L'approccio nella prima parte della gara è stato sbagliato, non siamo entrati sul terreno di gioco con la giusta mentalità e abbiamo pagato degli errori. Nel secondo tempo ci siamo svegliati ma non è bastato".

Siete andati vicini al pari con una tua conclusione "Sì ho sbagliato, ho schiacciato troppo il pallone. Uno sbaglio che pesa più degli altri perché potevamo pareggiare e magari cambiare l'inerzia della gara".

Il Frosinone? "Abbiamo visto la sfida col Napoli, pure il quel caso erano partiti forte. Eravamo consci che sarebbe stata un partita in questo modo, purtroppo la mentalità inziale non è stata giusta ed ha influenzato la sfida"

A questo punto arriva il Monza "Sarà molto importante, in maggior misura dinanzi ai nostri tifosi. Vogliamo fare una prestazione molto importante".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/atalanta-scalvini-la-mentalita-iniziale-ha-influenzato-la-sfida-a-questo-punto-testa-al-monza/?feed_id=4155&_unique_id=64f043456bdae

mercoledì 30 agosto 2023

Non solo la Juve: pure il Napoli su Amrabat. Il marocchino è in uscita dalla Fiorentina

Il Napoli è a caccia degli ultimi colpi da regalare a mister Rudi Garcia. La zona centrale del campo è il reparto a cui la squadra napoletano sta riservando le maggiori attenzioni, con l'arrivo di Cajuste invece di Ndombele e la botta Viega sfumato per la scelta del diretto interessato di andare in Arabia. Gli azzurri sono conseguentemente vigili su Samardzic, e Lo Celso ma, nell'ultima settimana di mercato, potrebbe prendere corpo pure un'altra possibilità.

Come viene riportato da il Corriere della Sera, il nome in questione è quello di Sofyan Amrabat, metodista che è in uscita dalla Fiorentina e ha il gradimento di Garcia. Nel 2020 il Napoli lo trattò allorchè era al Verona, ma lui preferì trasferirsi a Firenze. Oltre alla società di De Laurentiis, nella giornata odierna ci pensano pure Juventus e Manchester United.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/non-solo-la-juve-pure-il-napoli-su-amrabat-il-marocchino-e-in-uscita-dalla-fiorentina/?feed_id=4139&_unique_id=64efa889be99a

Serie A, la classifica aggiornata: primi tre punti in questo anno per Frosinone e Monza

Vittoria a sorpresa del Frosinone, che dopo aver spaventato il Napoli alla prima giornata, si toglie la contentezza di battere 2-1 i bergamaschi di Gasperini grazie ai gol di Harroui e Monterisi. Zapata ha provato a riaprire i giochi per la Divinità  ma non è bastato, primi tre punti in A per i Ciociari di mister Di Francesco. Si riscatta il Monza, che dopo la sconfitta alla prima giornata contro l'Inter, batte 2-0 l'Empoli. Per i toscani è la seconda sconfitta in altrettante partite.

Fiorentina 3 Juventus 3 Napoli 3 Inter 3 Milan 3 Lecce 3 Hellas Verona 3 Atalanta 3* Monza 3* Frosinone 3* Salernitana 1 Roma 1 Cagliari 1 Torino 1 Lazio 0 Bologna 0 Sassuolo 0 Genoa 0 Udinese 0 Empoli 0*

* una partita in più

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/serie-a-la-classifica-aggiornata-primi-tre-punti-in-questo-anno-per-frosinone-e-monza/?feed_id=4131&_unique_id=64ef9a884c078

Capello: "Nel calcio non ci sono più i numeri 10. De Bruyne il più completo, e Lobotka..."

Intervistato dall'edizione di oggi del Corriere della Sera, Fabio Capello ha proferito del ruolo del numero 10 nel mondo del pallone italiano: "Purtroppo non ce ne sono. Pure in Italia non ce ne sono. L’unico che mi pare abbia qualità da fantasista e da regista è Kevin De Bruyne del City. Allorchè arriva vicino all’area di rigore mostra capacità realizzativa e allorchè è dietro vede bene il gioco. Lui mi pare il più completo. Pure se Guardiola recentemente lo ha spostato oltre. Lobotka, che forse è uno dei pochi centrali che giocano in Italia, è uno che cuce. Lui tuttavia fa dei merletti, cose piccole. È bravo, sa posizionarsi, sa far girare la squadra, ma il suo spazio è piccolo. Le doti le ha, dovrebbe applicarsi a ricami più importanti, avere più ambizione, passare dal merletto alla tovaglia».

Il più forte 10 che ho allenato? Albertini lo scelsi e lui era molto bravo a dare ordine ma non so dire se fosse un numero dieci come era Suarez. Uno che ha queste caratteristiche nella giornata odierna è certamente Modric, lui è sempre ove deve stare, ha un senso della posizione e una intelligenza calcistica rare. È un giocatore da “un tocco in meno”. Ci sono giocatori di centrocampo pur bravi che indugiano in quel tocco in più che consente agli avversari di chiudere gli spazi. Viceversa quelli che vedono tutto il campo e prevedono le dinamiche del gioco ancor prima di ricevere il pallone, possono permettersi il 'tocco in meno' che mette in imbarazzo l’avversario. Sono doti naturali, talento puro".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/capello-nel-calcio-non-ci-sono-piu-i-numeri-10-de-bruyne-il-piu-completo-e-lobotka/?feed_id=4123&_unique_id=64ef8c4c0fab5

NEWS - Napoli, assalto a Lindstrom se parte Lozano. E arriverà pure un altro metodista

Il mercato del Napoli è tutt'altro che chiuso. Secondo quanto raccolto da TMW, la squadra campione d'Italia starebbe difatti lavorando per comprare un metodista e completare in questo modo la zona centrale del campo di mister Rudi Garcia. Tuttavia incerto il nome dell'obiettivo principali, pure se gli azzurri guardano prevalentemente all'estero.

Occhio in seguito alla situazione esterno offensivo. Se Hirving Lozano tornerà al PSV, il Napoli si ributterà su un suo vecchio pallino: Jesper Lindstrøm, talento danese in forza all'Eintracht Francoforte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/news-napoli-assalto-a-lindstrom-se-parte-lozano-e-arrivera-pure-un-altro-metodista/?feed_id=4115&_unique_id=64ef7e4dc68ea

De Biasi: "Giroud fenomeno, Pulisic straripante. Scudetto? Napoli, Inter, Milan e Juve"

Intervistato dai colleghi di Milannews.it, Gianni De Biasi ha chiosato la situazione del Milan partendo da Olivier Giroud: "Per me è un fenomeno. I due gol contro il Bologna sono merito suo. In maggior misura il secondo: ha saputo spostarsi sapientemente per lasciar spazio a Pulisic. I neoacquisti? Pulisic, per la rapidità con cui crea le giocate, è qualche cosa di straripante. Reijnders pare viceversa che giochi nel Milan da una vita. In seguito vorrei segnare un aspetto…A me ha stupito, anche nel pre-campionato, la fisicità e la potenza fisica di Loftus-Cheek.

Inoltre, pur essendo già un giocatore di spessore internazionale, si è messo completamente libero di Pioli. Difatti gioca e interpreta il calcio in maniera differente rispetto a allorchè era in Premier League. Lo scudetto? Secondo il mio parere se la giocano Napoli, Inter e Milan. Ho visto pure benissimo la Juve contro l’Udinese: inserisco nella corsa pure i bianconeri".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/de-biasi-giroud-fenomeno-pulisic-straripante-scudetto-napoli-inter-milan-e-juve/?feed_id=4107&_unique_id=64ef708c2d859

UFFICIALE: Sembrava del Napoli, vola in Arabia. Gabri Veiga va a giocare nell'Al Ahli

Notizia ora mai nell'area da qualche giorno, diventata ufficiale questo pomeriggio: Gabri Veiga è un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Il regista classe 2002 è stato seguito per molto tempo dal Napoli, che ha visto in lui la botta ideale per dare nuova linfa alla squadra dopo lo scudetto.

La contrattazione è stata per diversi giorni ad un passo dalla chiusura, in seguito è giunto l'Al Ahli è a convinto il talento del Celta Vigo con un'offerta superiore a quella partenopea. Appresso il video con cui è stato annunciato dal club saudita sui propri canali social.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/ufficiale-sembrava-del-napoli-vola-in-arabia-gabri-veiga-va-a-giocare-nellal-ahli/?feed_id=4099&_unique_id=64ef624137400

Napoli, De Laurentiis su Spalletti: "Mi disse che era molto stanco, per tale motivo lo lasciai andare"

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha conversato a Il Foglio tornando pure sulla vicenda legata a Luciano Spalletti: "Ne stanno discutendo gli avvocati e io non m’intrometto. Accordo lampo? Spalletti mi disse: ‘ Sono molto stanco, ho bisogno di un periodo sabbatico per coltivare la terra’. Perciò lo lasciai andare. Tuttavia quel che gli passava per la testa lo sa solo lui".

Dunque un pensiero sulla città: "Napoli non mi addormenta né ferisce. Mi bacia. E io la adoro. L’immagine più bella è allorchè mi allontano sul mare, la vedo progressivamente più distante e ho l’impressione che mi abbracci".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/napoli-de-laurentiis-su-spalletti-mi-disse-che-era-molto-stanco-per-tale-motivo-lo-lasciai-andare/?feed_id=4091&_unique_id=64ef543ad7a46

Napoli, possibile scatto per Lindstrom dell'Eintracht: pronta offerta da 25 milioni complessivi

Il Napoli, scrive nella giornata odierna il Corriere dello Sport, è preparato a dare l'accelerata decisiva per Jesper Lindstrom, talentuoso esterno d'attacco di proprietà dell'Eintracht Francoforte.

Nelle ultime ore in casa azzurra il suo nome ha scalato le gerarchie e per il giornale gli uomini mercato di Aurelio De Laurentiis potrebbero presto affondare la botta presentando alla società tedesca una proposta per un iniziale prestito oneroso da 5 milioni di euro più ulteriori 20 milioni per l'obbligo di riscatto.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/napoli-possibile-scatto-per-lindstrom-delleintracht-pronta-offerta-da-25-milioni-complessivi/?feed_id=4083&_unique_id=64ef46122f87a

Cheddira al Frosinone, il vice-capocannoniere dell'ultima Serie B sale di livello via Napoli

Volti nuovi: i giocatori che si affacciano per la prima volta in Serie A. A venticinque anni compiuti, dopo essersi laureato vice-capocannoniere dell'ultima Serie B grazie ai 17 gol segnati in 31 presenze e aver persino assaggiato il palcoscenico del Mondiale con il suo Marocco mentre era tuttavia un giocatore di cadetteria, è giunto finalmente il momento in cui Walid Cheddira farà la sua conoscenza con il palcoscenico della Serie A e muoverà i primi passi lì.

La sua è una traiettoria che merita di essere osservata, non fosse altro per il fatto che ad acquistarlo e portarlo su dalla B è stato nientemeno che il Napoli di De Laurentiis campione d'Italia in carica. La multiproprietà della famiglia, che gestisce pure il Bari, ha sicuramente aiutato nell'orchestrare l'affare e nel portare tutto sommato una contrattazione senza troppi intoppi. Come Caprile (andato all'Empoli) non ha avuto tempo neanche di disfare le valigie perché è stato immediatamente girato a titolo temporaneo stagionale al Frosinone. In Ciociaria, e agli ordini di mister Di Francesco, potrà farsi spazio nel livello più alto del calcio nostrano.

LA SCHEDA DI CHEDDIRA Nome: Walid Cheddira Giorno di nascita: 22 gennaio 1998 Nazionalità: marocchino (doppio passaporto italiano) Ruolo: attaccante centrale Da ove e come arriva: al Napoli dal Bari l'intero cartellino e dopo a titolo temporaneo secco al Frosinone

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/cheddira-al-frosinone-il-vice-capocannoniere-dellultima-serie-b-sale-di-livello-via-napoli/?feed_id=4075&_unique_id=64ef37ffc8134

Renato Sanches alla Roma, giocatore della fascia centrale del campo di grido con l'incognita infortuni sollevata da Mou

Volti nuovi: i giocatori che si affacciano per la prima volta in Serie A. Non è un'estate semplice per ciò che riguarda il mercato della Roma, tutt'altro. Ma negli ultimi giorni Pinto ha regalato due di sussulti, specialmente sul centrocampo, e questo ha portato all'acquisto di un profilo che qualche anno fa sembrava destinato a infrangere le regole nel mondo del calcio e passato, in una carriera che lo vede tuttavia giovane e nel pieno degli anni migliori, da momenti in cui pareva essersi volatilizzato il suo talento. La Roma, insieme a Paredes, ha preso effettivamente pure Renato Sanches dal Paris Saint-Germain. Nella Capitale d'Italia arriva un giocatore della fascia centrale del campo box-to-box, uno di quelli che una volta si chiamavano tuttocampisti.

Già chiamato a scendere sul terreno di gioco nella gara d'esordio con la Salernitana, dopo essere giunto da pochissimi giorni agli ordini del suo nuovo allenatore Mourinho, in cui ha peraltro offerto una prestazione interessante. Adesso un problemino fisico l'ha messo fuori gioco per un po': l'aspetto degli infortuni è sempre stato un suo tallone d'Achille e la speranza dell'universo Roma (pure se Mourinho ha un po' gelato tutti in conferenza stampa sul tema) è che in giallorosso ne abbia meno possibili, in questo modo da potersi godere quel giocatore della fascia centrale del campo che, vincendo da ragazzino l'Europeo del 2016, aveva attirato su di sé gli interessi del Bayern Monaco, non riuscendo dopo ma ad impattare come avrebbe voluto a Monaco. Neanche a Parigi, il campionato passato e dopo un percorso che l'aveva portato a vincere la Ligue 1 con il Lille dei miracoli di Galtier, Maignan ed Osimhen fra gli altri, ha brillato. E dopo aver già sfiorato la Serie A una volta (lo voleva il Milan, solo la scorsa stagione) ora è tempo per lui di mettersi davvero e finalmente alla prova nel nostro campionato.

LA SCHEDA DI SANCHES Nome: Renato Júnior Luz Sanches Giorno di nascita: 18 agosto 1997 Nazionalità: portoghese (doppio passaporto di Sao Tome e Principe) Ruolo: giocatore della fascia centrale del campo centrale Da ove e come arriva: dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/renato-sanches-alla-roma-giocatore-della-fascia-centrale-del-campo-di-grido-con-lincognita-infortuni-sollevata-da-mou/?feed_id=4067&_unique_id=64ef2a14d3d18

Il calendario della Serie A 2023/2024: ecco il programma dalla 2ª alla 38ª giornata

La Serie A prende forma con il calendario ora mai definito della nuova stagione 2023/2024. Eccolo senza interruzione nel dettaglio dalla 1^ alla 38^ giornata (qui anticipi, posticipi e assegnazione tv dei primi 4 turni).

2ª GIORNATA

Cagliari-Inter Fiorentina-Lecce Frosinone-Atalanta Hellas Verona-Roma Juventus-Bologna Lazio-Genoa Milan-Torino Monza-Empoli Napoli-Sassuolo Salernitana-Udinese

3ª GIORNATA

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/il-calendario-della-serie-a-2023-2024-ecco-il-programma-dalla-2a-alla-38a-giornata-4/?feed_id=4059&_unique_id=64ef1bdc01fb1

Napoli, sul mercato per investimenti e non urgenze: Garcia al completo verso il Sassuolo

Ultima settimana di mercato a caccia di possibilità per il Napoli, dopo il mancato arrivo di Gabri Veiga. Più con la filosofia dell'investimento futuro e non obbligatoriamente per rinforzare la zona centrale del campo includendo nella considerazione numericamente e per valore elementi come Elmas, Cajuste ed pure Raspadori (che Garcia per tutta la bella stagione ha provato mezzala) alternativi ai tre intoccabili. Intanto l'allenatore del Napoli, che quest'nella giornata odierna non parlerà in conferenza stampa, potrà schierare proprio i tre titolari in mediana per la prima volta al debutto stagionale al Maradona (si va verso le 45-50mila presenze) contro il Sassuolo.

Torna la zona di centrocampo titolare Anguissa dopo l'ottimo secondo tempo di Frosinone ed una settimana di allenamenti è effettivamente pronto per partire dal primo minuto. Agirà nel terzetto rafforzato con Lobotka e Zielinski che hanno sfruttato la prima uscita pure per ingrandire il minutaggio e crescere di condizione. La bella stagione del Napoli è stata particolare - fra qualche contrattempo fisico ed "infortuni di mercato" - ed pure nell'ultimo test di Castel di Sangro in pochi rimasero sul terreno di gioco novanta minuti.

I dubbi di Garcia Torna Kvaratskhelia e per questa ragione Raspadori entra in ballottaggio per l'out destro con Politano (Lozano è ai margini) per far parte del tridente col georgiano ed Osimhen. L'altro dubbio riguarda la linea difensiva con Mario Rui che ha accresciuto i giri del motore dopo il fastidio muscolare a Castel di Sangro e per questa ragione trappola Olivera nella linea con Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/napoli-sul-mercato-per-investimenti-e-non-urgenze-garcia-al-completo-verso-il-sassuolo/?feed_id=4051&_unique_id=64ef0de39f426

NEWS - A.Canovi: “Roma, Lukaku soluzione migliore sul mercato”

“Lukaku è il rinforzo corretto per la Roma, non ho dubbi a riguardo. È la migliore soluzione fra i giocatori sul mercato”. In questo modo a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Alessandro Canovi.

Ci sta tuttavia tempo per rinforzarsi. Chi si muoverà? “La Lazio deve completare un po’ la squadra. Il Napoli potrebbe fare affidamento su Lo Celso. E dopo è necessario capire cosa succede alla Juventus, mentre il Milan mi pare abbia fatto i compiti per primo. Mentre l’Inter mi pare completa”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/news-a-canovi-roma-lukaku-soluzione-migliore-sul-mercato/?feed_id=4043&_unique_id=64eeffcfc3393

Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle prossime tre giornate di Serie A

La Lega Serie A ha reso noto la programmazione delle prime 4 giornate del campionato 2023/2024 (leggi qui il calendario completo dalla 1^ alla 38^ giornata): .

2ª GIORNATA 26/08/2023 Sabato 18.30 Frosinone-Atalanta DAZN/Sky 26/08/2023 Sabato 18.30 Monza-Empoli DAZN 26/08/2023 Sabato 20.45 Hellas Verona-Roma DAZN 26/08/2023 Sabato 20.45 Milan-Torino DAZN/Sky 27/08/2023 Domenica 18.30 Fiorentina-Lecce DAZN 27/08/2023 Domenica 18.30 Juventus-Bologna DAZN 27/08/2023 Domenica 20.45 Lazio-Genoa DAZN/Sky 27/08/2023 Domenica 20.45 Napoli-Sassuolo DAZN 28/08/2023 Lunedì 18.30 Salernitana-Udinese DAZN 28/08/2023 Lunedì 20.45 Cagliari-Inter DAZN

3ª GIORNATA 01/09/2023 Venerdì 18.30 Sassuolo-Hellas Verona DAZN 01/09/2023 Venerdì 20.45 Roma-Milan DAZN 02/09/2023 Sabato 18.30 Bologna-Cagliari DAZN/Sky 02/09/2023 Sabato 18.30 Udinese-Frosinone DAZN 02/09/2023 Sabato 20.45 Atalanta-Monza DAZN/Sky 02/09/2023 Sabato 20.45 Napoli-Lazio DAZN 03/09/2023 Domenica 18.30 Inter-Fiorentina DAZN 03/09/2023 Domenica 18.30 Torino-Genoa DAZN 03/09/2023 Domenica 20.45 Empoli-Juventus DAZN/Sky 03/09/2023 Domenica 20.45 Lecce-Salernitana DAZN

4ª GIORNATA 16/09/2023 Sabato 15.00 Juventus-Lazio DAZN 16/09/2023 Sabato 18.00 Inter-Milan DAZN 16/09/2023 Sabato 20.45 Genoa-Napoli DAZN/Sky 17/09/2023 Domenica 12.30 Cagliari-Udinese DAZN/Sky 17/09/2023 Domenica 15.00 Frosinone-Sassuolo DAZN 17/09/2023 Domenica 15.00 Monza-Lecce DAZN 17/09/2023 Domenica 18.00 Fiorentina-Atalanta DAZN 17/09/2023 Domenica 20.45 Roma-Empoli DAZN 18/09/2023 Lunedì 18.30 Salernitana-Torino DAZN 18/09/2023 Lunedì 20.45 Hellas Verona-Bologna DAZN/Sky

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/30/sky-o-dazn-la-programmazione-televisiva-delle-prossime-tre-giornate-di-serie-a-3/?feed_id=4035&_unique_id=64eef1bf222ec

martedì 29 agosto 2023

Novellino: "Milan e Inter favorite per lo Scudetto. Napoli non mi convince, l'Atalanta sì"

L'allenatore Walter Novellino ha proferito a Milannews soffermandosi sulla griglia di partenza del campionato e sulle favorite per lo Scudetto: "Vedo il Milan favorito insieme all’Inter. In seguito mi pare che pure la Juve sia messa benissimo. Il Napoli? Parecchi lo decantano, ma a me non convince in chiave tricolore. Fra le papabili, inserisco pure l’Atalanta"

La possibile sorpresa? “Voto per la Fiorentina di Italiano. Hanno fatto un ottimo mercato e si vede la mano del tecnico, fra i più preparati in circolazione, sulla squadra. I viola saranno la mina vagante”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/novellino-milan-e-inter-favorite-per-lo-scudetto-napoli-non-mi-convince-latalanta-si/?feed_id=4019&_unique_id=64ee57104fb32

NEWS - Napoli, Gaetano verso il prestito al Frosinone: affare in dirittura d'arrivo

Saltato l'arrivo di Gabri Veiga, non sono cambiate le idee del Napoli per il reparto centrale. E, nello specifico, su Gianluca Gaetano. Appena rientrato da un infortunio, il regista classe 2000 pure quest'anno avrebbe poco spazio nell'organico azzurro, per tale motivo dovrebbe partire quest'estate alla ricerca di un minutaggio maggiore.

Secondo le ultime news informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l'ex Cremonese dovrebbe trasferirsi al Frosinone a titolo temporaneo. Si avvicina sempre in maggior misura il prestito del giocatore, pure se la squadra azzurro vorrebbe prima bloccare un altro giocatore della fascia centrale del campo. Per ciò che riguarda Alessandro Zanoli, viceversa, il discorso è diverso: benchè lo spazio sia poco, essendoci Di Lorenzo, la società ha preso la decisione tuttavia di tenerlo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/news-napoli-gaetano-verso-il-prestito-al-frosinone-affare-in-dirittura-darrivo/?feed_id=4011&_unique_id=64ee49037a2bc

L'Udinese lavora per convincere Pafundi a effettuare il rinnovo de, ma sullo sfondo c'è il Napoli: il punto

In questo periodo in casa Udinese è scoppiata la grana Simone Pafundi. Il talento classe 2006, già convocato reiteratamente in Nazionale da Roberto Mancini (vedremo cosa accadrà con Luciano Spalletti), ha rifiutato il rinnovo di contratto offerto dal club bianconero. A riferirlo è Il Gazzettino, secondo cui la posizione del giocatore sarebbe ferma, per lo meno per ora.

L'Udinese sta provando Pafundi a effettuare il rinnovo de, la diplomazia è al lavoro, ma per a questo punto con scarsi risultati. E non è da escludere che la dirigenza friulana ad il signor punto apra alla cessione, magari per una decina di milioni - si legge sul normale - più bonus a medio e lungo termine in modo da avere ad ogni modo un ritorno economico. Sullo sfondo c'è il Napoli (la famiglia del ragazzo è napoletana), sempre molto attento ai migliori talenti in circolazione. Ma a Udine sperano di riuscire a fargli prolungare l'accordo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/ludinese-lavora-per-convincere-pafundi-a-effettuare-il-rinnovo-de-ma-sullo-sfondo-ce-il-napoli-il-punto/?feed_id=4003&_unique_id=64ee3affda790

Picchiano i tifosi del Napoli dopo la sfida: a Frosinone emessi Daspo per due uomini

La Polizia di Stato di Frosinone ha identificato e sottoposto a DASPO due uomini di 43 e 42 anni residenti rispettivamente a Ceccano e Veroli, facinorosi riconducibili a frange estreme del tifo locale, che durante il deflusso degli spettatori dallo stadio si sono resi protagonisti di azioni criminali a discapito di tifosi del Napoli.

I provvedimenti, emessi con urgenza, sono l’immediata risposta secondo il principio di tolleranza zero verso di coloro che non osservano le regole. La DIGOS di Frosinone si è da subito adoperata per identificare i due aggressori che si erano posizionati all’uscita dello stadio, unitamente ad un team di esagitati appartenenti a frange estreme del tifo frusinate, con il chiaro intento di infastidire i tifosi della squadra partenopea presenti allo stadio, e si sono resi protagonisti di due distinti episodi di violenza.

Una prima aggressione ha visto il ferimento di un tifoso di 19 anni, che all’uscita dall’impianto sportivo è stato avvicinato dal quarantatreenne, che urlandogli in faccia lo obbligava a togliersi una spina dal cuore di dosso la maglia del Napoli Calcio. Il ragazzino, accerchiato da altri scalmanati e stretto contro la recinzione dello stadio, veniva raggiunto da uno sputo in pieno viso, per questa ragione toglieva la maglietta. Nonostante questo, l’uomo gli sferrava una violentissima gomitata sul viso, mentre un secondo individuo gli strappava con violenza dalle mani la maglia. La vittima, dolorante e stordita, veniva soccorsa da personale medico e condotta nel vicino ospedale cittadino.

Sempre l’autore di questo grave episodio di violenza è risultato essere responsabile di un’altra ingiustificata e grave aggressione, avvenuta poco dopo a discapito di altro tifoso di 26 anni di Cassino.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/picchiano-i-tifosi-del-napoli-dopo-la-sfida-a-frosinone-emessi-daspo-per-due-uomini/?feed_id=3995&_unique_id=64ee2cd01c62d

Marino: "Veiga in Arabia? Bisogna accettare questa realtà, non tutto ma è negativo"

Nelle ultime ore, il Napoli ha dovuto fare i conti con la beffa legata a Gabri Veiga (che ha scelto l'Al Ahli dopo essere stato ad un passo dagli azzurri). Di questa contrattazione e di come l'Arabia stia monopolizzando il mercato ha disquisito l'ex dirigente napoletano Pierpaolo Marino, in un colloquio a Il Mattino: "Non immaginavo che gli sceicchi potessero andare su questo tipo di giocatore, pure perché De Laurentiis si era mosso bene sotto traccia e facendo tutto in silenzio come spesso accade. Ora mai bisogna tenere conto di questa realtà".

Gli investimenti arabi non portano solo conseguenze negative: "Bisogna accettare che nella giornata odierna c'è maggiore concorrenza. Il fenomeno è dovuto ad una maggiore ed evidente liquidità. Ma non è detto ma che tutto sia negativo. Gli investimenti faraonici che fanno gli arabi, pagando i calciatori ai club, portano liquidità alle società che vendono. E' pure un meccanismo a pioggia, che prevede maggior benessere dei club sul mercato globale. Come ogni novità in un mercato, sarà necessario solo attendere che tutto si riequilibri. Ci sarà più ricchezza nei club, ma sarà necessario avere pure maggiore capacità di scouting oltre che confrontarsi con mezzi adeguati".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/marino-veiga-in-arabia-bisogna-accettare-questa-realta-non-tutto-ma-e-negativo/?feed_id=3987&_unique_id=64ee1ed0403e2

Mourinho: "La Fiorentina ha rifiutato 42 milioni per un giocatore. La Roma non potrebbe farlo"

"Se Inter, Milan, Napoli e Juventus giocano dichiaratamente per il successo dello Scudetto, sono chiaramente loro le squadre favorite per finire la stagione fra le prime quattro": Parole e pensieri di José Mourinho, allenatore della Roma che sulle ambizioni in campionato della squadra giallorossa ha preferito volare basso.

Per il manager lusitano la sua Roma è squadra che per potenziale oscilla fra il quinto e l'ottavo posto: "La Fiorentina ha fatto comprendere in maniera esplicita il suo obiettivo. La rifiutato un'offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus per un giocatore (Nico Gonzalez, ndr) e questo dice tutto. La Roma non è in condizione di rifiutare un'offerta del genere, mentre la Fiorentina l'ha fatto perché sa esattamente ove vorrebbe avere andare. La Roma c'è fra il quinto e l'ottavo posto, con Lazio, Atalanta e Fiorentina. Dopo se uno può fare una impresa e finrie fra le prime quattro è ottimo ma senza rimanere in vacanza in Europa perché noi in Europa vogliamo procedere".

CLICCA QUI per il consueto incontro con i giornalisti integrale di José Mourinho.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/mourinho-la-fiorentina-ha-rifiutato-42-milioni-per-un-giocatore-la-roma-non-potrebbe-farlo/?feed_id=3979&_unique_id=64ee10d2208af

UFFICIALE: Lazio, ecco il vice Provedel. Dalla Salernitana arriva Sepe a titolo temporaneo

La Lazio ha il suo nuovo dodicesimo. Pochi minuti fa la squadra biancoceleste ha annunciato l'acquisto di Luigi Sepe, giunto a titolo temporaneo dalla Salernitana, e pronto a ricoprire il ruolo di vice del titolare Ivan Provedel. L'esperto portiere campano, che in Serie A ha giocato - fra le altre - con Fiorentina, Napoli e Parma, si prepara a vivere una nuova stagione in competizione principale, alla corte della squadra di Sarri.

"La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con U.S. Salernitana 1919 e il giocatore Luigi Sepe per il trasferimento temporanea del contratto sportivo", il comunicato del club biancoceleste.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/ufficiale-lazio-ecco-il-vice-provedel-dalla-salernitana-arriva-sepe-a-titolo-temporaneo/?feed_id=3971&_unique_id=64ee02bd1f255

Monza, Colombo obiettivo portiere per l'attacco: cosa deve accadere per il suo arrivo

Un attaccante va, l'altra viene. Il Monza si sta muovendo in questa direzione, per ciò che riguarda il reparto offensivo. Come dichiarato recentemente dall'ad Adriano Galliani, il primo nome sulla sua lista per l'offensiva è quello di Lorenzo Colombo (tornato al Milan dopo un'ottima stagione a titolo temporaneo al Lecce). Questo matrimonio può concretizzarsi solo se andranno in porto pure altre trattative.

Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan per lasciar partire Colombo deve prima trovare un altro attaccante che possa fungere da alternativa a Giroud. Inoltre, il Monza deve far spazio a Colombo con la partenza di Petagna. L'ex Napoli è seguito con interesse dal Cagliari.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/monza-colombo-obiettivo-portiere-per-lattacco-cosa-deve-accadere-per-il-suo-arrivo/?feed_id=3963&_unique_id=64edf4bdb38aa

Il Nottingham piomba su Murillo del Corinthians: offerti 13 milioni. E c'è pure il Torino

Offerta dal Nottingham Forest per il giocatore difensivo brasiliano del Corinthians Murillo. La squadra di Premier League, dopo che il Betis ha ritenuto troppo bassa l'offerta per Luiz Felipe, ha messo sul piatto 13 milioni di euro per il centrale classe 2002.

Ma Murillo in passato nel mirino del Napoli e nella giornata odierna possibilità per la Fiorentina in caso di addio di Martinez Quarta piace pure a un altro club di Serie A. Lo svela 'Globoesporte': si tratta del Torino, club alla ricerca di un difensore.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/il-nottingham-piomba-su-murillo-del-corinthians-offerti-13-milioni-e-ce-pure-il-torino/?feed_id=3955&_unique_id=64ede6946da7b

Ventura: "Io l'unico colpevole per l'eliminazione con la Svezia. Nel 2022 colpa di tutti..."

Gian Piero Ventura ha rilasciato una lunga intervista alla 'Gazzetta dello Sport'. L'ex ct dell'Italia s'è soffermato per molto tempo su ciò che sta accadendo in questo periodo con Mancini che ha fatto un passo indietro e Spalletti subentrato al suo posto per il ruolo di commissario tecnico: "Allorchè non si conoscono bene le situazioni è molto complicato dare giudizi. Mancini dice una cosa, la Figc un’altra. Ma è chiaro che dal giudizio dell’immagine ne siamo usciti male e si doveva trovare un modo diverso".

Ventura torna in seguito su ciò che accadde sotto la sua gestione: "Ho fatto pace con incubi e fantasmi. Ma resto sorpreso allorchè tuttavia nella giornata odierna si dice che l’uscita contro la Svezia fu un disastro epocale, nonostante la Svezia arrivò in seguito ai quarti di finale del Mondiale, e l’uscita quattro anni dopo contro la Macedonia del Nord, che era settantesima nel ranking mondiale, viene considerata solo un incidente di percorso. Nel 2022 la colpa era di tutti, nel 2018 di uno solo. Ma è inutile rivangare il passato...".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/ventura-io-lunico-colpevole-per-leliminazione-con-la-svezia-nel-2022-colpa-di-tutti/?feed_id=3947&_unique_id=64edd878d93a2

Il doppio standard della FIGC: 5 giorni per il dopo Mancini, mentre l'Italdonne è su mare

Se per nominare il nuovo ct della Nazionale maschile ci sono voluti appena cinque giorni dall’addio, inatteso, di Roberto Mancini all’annuncio di Luciano Spalletti, per il quale bisogna ma tuttavia trovare l’accordo con il Napoli vista la presenza di una clausola di rescissione nel contratto che legava l'allenatore toscano ai partenopei, per ciò che riguarda la Nazionale femminile è tuttavia buio pesto. E dire che l’annuncio dell’ex ct Milena Bertolini è giunto lo scorso sei agosto e da un anno a questa parte si sapeva che dopo il Mondiale si sarebbe dovuto provvedere a un cambio di guida tecnica.

Finora si sono inseguiti nomi e ipotesi circa credibili: da Attilio Lombardo e Chicco Evani, ex assistenti di Mancini, passando per Paolo Nicolato, fresco d’addio all’Under 21,Andrea Stramaccioni, Carmine Gautieri e Roberto Donadoni, tutti senza esperienza nel mondo femminile, con solo gli ultimi due che hanno tenuto una porta aperta alla soluzione azzurra, mentre tutti gli altri hanno declinato la proposta. A questi si aggiungono le suggestioni Alessandro Spugna, Joe Montemurro e Rita Guarino, tutti ma impegnati con club di Serie A come Roma, Juventus ed Inter, e per concludere sullo sfondo quella Patrizia Panico, ex della Fiorentina, che ma non pare convincere del tutto la FIGC che la vedrebbe più come eventuale vice del nuovo ct.

Quel che è certo che se sul fronte maschile la celerità l’ha fatta da padrone, per il femminile si procede con grande calma – al contrario troppa calma – nonostante si arrivi da un altro torneo negativo, il Mondiale dopo l’Europeo di un anno fa, con polemiche annesse e ci siano già impegni importanti in ottica come la neonata Nations League che vedrà fra l’altro le azzurre impegnate in un girone pressoché impossibile con le campionesse del Mondo della Spagna, la Svezia arrivata terza al torneo iridato e che nel girone ha distrutto l’Italia con un netto 5-0, e un Svizzera da non sottovalutare. Non certo l’ideale per ripartire con un nuovo corso, con tante giovani da far crescere, che possa non solo confermare la crescita del movimento dell’ultimo quadriennio, ma pure alzare ulteriormente l’asticella.

Da un anno si sa che l’Italia Femminile avrebbe dovuto cambiare guida tecnica, con la ct Bertolini che fra l’altro era pure a scadenza di contratto, e il fatto che complessivamente questo tempo non si sia pensato a una soluzione valida è solo un’aggravante per la FIGC che, dopo aver varato un passaggio epocale come il professionismo, non sta riuscendo a sostenere adeguatamente la crescita di un movimento tuttavia acerbo che ha bisogno dei giusti correttivi prima di poter correre sulle proprie gambe. Serve imprimere una accelerazione importante, trovare un profilo che sia non solo d’alto profilo, ma pure capace di gestire una formazione femminile – che ha dinamiche diverse da quella maschile – a cui affidare la squadra. Il tempo stringe, al contrario forse siamo già oltre tempo massimo. Perché il calendario dice che fra un mese ci saranno i primi impegni ufficiali contro Svizzera (22 settembre) e Svezia (26 settembre).

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/il-doppio-standard-della-figc-5-giorni-per-il-dopo-mancini-mentre-litaldonne-e-su-mare/?feed_id=3939&_unique_id=64edca7c2c448

Napoli, nulla Gabri Veiga: le attuali scelte di Garcia a centrocampo

Si avvicina la prima interna contro il Sassuolo, con tutto il gruppo pronto per Rudi Garcia, ma l'attenzione è catalizzata dal mercato ed nello specifico dal caso Gabri Veiga. Ieri è stata la giornata dell'approdo a sorpresa del talento spagnolo all'Al-Ahli ed il Napoli - includendo nella considerazione quello per il talento del Celta Vigo un investimento e non un intervento di pura necessità - fa filtrare che potrebbe pure non intervenire in queste ultime giornate che vengono a mancare da qui dopo lunghi sforzi del calciomercato e dunque rimanere con la rosa attuale.

L'attuale centrocampo Nessun dubbio su Anguissa, Lobotka e Zielinski titolarissimi, blindati pure contrattualmente negli ultimi mesi (manca solo il rinnovo del polacco che dovrebbe essere annunciato a breve), alle loro spalle Rudi Garcia ha ad ogni modo diverse soluzioni. A partire sicuramente dal volto nuovo Cajuste, capace di interpretare il ruolo di mezzala ma pure quello di vice-Lobotka. Senza l'arrivo di Gabri Veiga, scalerà più volte all'occorrenza da mezzala Elmas (nell'anno scorso più esterno alto) mentre una soluzione qualitativa potrebbe pertanto essere quella legata a Raspadori, provato da mezzala offensiva per tutta l'addestramento estiva

Nulla cessioni minori Intanto, la squadra del napoli ha pure altri elementi in squadra perché per Demme non è in questo modo scontato il passaggio all'Hertha ed il giocatore della zona centrale del campo potrebbe onorare l'ultimo anno di contratto. Bloccato viceversa il congedo a titolo temporaneo di Gianluca Gaetano, altro elemento che può disimpegnarsi sia da mezzala che da play e che da pochi giorni è rientrato in gruppo dopo l'infortunio dello scorso campionato. Il suo agente fu chiaro sulla separazione con l'arrivo di Gabri Veiga e sulla permanenza soltanto qualora per lui ci fosse stata una casella delle sei per i tre ruoli della mediana.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/napoli-nulla-gabri-veiga-le-attuali-scelte-di-garcia-a-centrocampo/?feed_id=3931&_unique_id=64edbc6242d4e

NEWS RADIO - Di Napoli: “Senza coppe la Juventus fa molto paura. Incredibile a Udine"

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/news-radio-di-napoli-senza-coppe-la-juventus-fa-molto-paura-incredibile-a-udine/?feed_id=3923&_unique_id=64edae512f13a

NEWS - L'agente di Zanoli: "Messaggi irrispettosi da De Laurentiis, non c'è dialogo"

L'agente Alessandro Moggi, che fra i suoi assistiti ha pure il terzino Alessandro Zanoli, ha conversato del futuro del Napoli nell'intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb.com, soffermandosi pure sul metodo di comunicazione non esattamente trasparente - per lo meno a suo dire - da parte del club campano e del suo patron, De Laurentiis.

Spiega Moggi: "Ho provato a dialogare ma non mi viene patronato possibilità di farlo. De Laurentiis mi ha risposto in maniera molto sgarbata, ho i messaggi a testimoniarlo: Zanoli non si muove, a prescindere, senza che io abbia maniera di spiegare. Non so da chi parta l'idea, tuttavia penso che lui sia legittimato a ritenere ingiusto restare a fare lo spettatore allorchè ci sono sei società disponibili a prenderlo e pagare, sia a titolo temporaneo che l'intero cartellino: il fatto che per loro non ci sia possibilità di procedere, esce dai canoni della normalità".

Con questi contorni come si prefigurerebbe una permanenza? "La cosa è forzata, dura, senza possibilità di un dialogo. Ho messaggi irrispettosi pure del mio ruolo di agente del giocatore che mi sono stati inviati dal patron, ripeto, posso mettere tutto nero su bianco. Zanoli sarebbe anche soddisfatto di restare a Napoli, ma se giocasse! Pare il secondo portiere adesso come adesso, non gioca mai. O in caso contrario è usato fuori ruolo: la considerazione non può essere tecnica, ma di altra natura".

Leggi l'intervista integrale

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/29/news-lagente-di-zanoli-messaggi-irrispettosi-da-de-laurentiis-non-ce-dialogo/?feed_id=3915&_unique_id=64eda048cd173

lunedì 28 agosto 2023

Ritorna Berardi: l'attaccante al centro del mercato torna ad allenarsi con tutti i giocatori nel Sassuolo

Nonostante sia tornato con forza al centro delle voci di mercato ora mai da qualche giorno, nella giornata odierno Domenico Berardi è tornato a lavorare in gruppo con il Sassuolo. Dopo l'assenza della scorsa settimana e la conseguente non convocazione per la gara con gli orobici.

Non è tuttavia chiaro se il centravanti esterno classe 1994 ci sarà nel prossimo fine settimana di campionato per la sfida contro il Napoli campione d'Italia (dovrebbe essere convocato, secondo le sensazioni che si respirano nell'ambiente) ma arriva sicuramente un segnale importante perché stando a quanto appreso da SassuoloNews.net il calciatore è tornato a lavorare in gruppo proprio in questo periodo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/ritorna-berardi-lattaccante-al-centro-del-mercato-torna-ad-allenarsi-con-tutti-i-giocatori-nel-sassuolo/?feed_id=3899&_unique_id=64ed059bb05c8

NEWS - L'agente di Zanoli: "Messaggi irrispettosi da De Laurentiis sia per me che per lui"

L'agente Alessandro Moggi, che fra i suoi assistiti ha pure il terzino Alessandro Zanoli, ha disquisito del futuro del Napoli nell'intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb.com, soffermandosi pure sul metodo di comunicazione non esattamente trasparente - per lo meno a suo dire - da parte del club campano e del suo patron, De Laurentiis.

Spiega Moggi: "Ho provato a dialogare ma non mi viene patronato possibilità di farlo. De Laurentiis mi ha risposto in maniera molto sgarbata, ho i messaggi a testimoniarlo: Zanoli non si muove, a prescindere, senza che io abbia maniera di spiegare. Non so da chi parta l'idea, ma penso che lui sia legittimato a ritenere ingiusto restare a fare lo spettatore allorchè ci sono sei società disponibili a prenderlo e pagare, sia a titolo temporaneo che l'intero cartellino: il fatto che per loro non ci sia possibilità di procedere, esce dai canoni della normalità".

Con questi contorni come si prefigurerebbe una permanenza? "La cosa è forzata, dura, senza possibilità di un dialogo. Ho messaggi irrispettosi pure del mio ruolo di agente del giocatore che mi sono stati inviati dal patron, ripeto, posso mettere tutto nero su bianco. Zanoli sarebbe anche soddisfatto di restare a Napoli, ma se giocasse! Pare il secondo portiere a questo punto come a questo punto, non gioca mai. O in caso contrario è usato fuori ruolo: la considerazione non può essere tecnica, ma di altra natura".

Leggi l'intervista integrale

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/news-lagente-di-zanoli-messaggi-irrispettosi-da-de-laurentiis-sia-per-me-che-per-lui/?feed_id=3891&_unique_id=64ecf77a7c746

Perché non è andato in porto Lloris? Fabiani: "Preso un ottimo portiere come Sepe"

Angelo Fabiani ha ricostruito la situazione sul mercato della Lazio. Il DS biancoceleste ha disquisito in conferenza stampa soffermandosi sulle trattative della squadra della Capitale. Uno degli argomenti trattati è stato quello legato a Hugo Lloris. Il portiere francese era stato accostato al team di Maurizio Sarri ma finalmente la contrattazione non è andata in porto. Questa la spiegazione del dirigente del club di Claudio Lotito.

"Ci sono operazioni che si cerca di mandarle in porto ad ogni costo. Noi siamo soddisfatti di aver preso un ottimo portiere con discreta esperienza in Serie A, non c'è nessun rimpianto su calciatori che non sono venuti perché nessuno ha riferito 'no' alla Lazio".

Leggi il consueto incontro con i giornalisti di Fabiani

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/perche-non-e-andato-in-porto-lloris-fabiani-preso-un-ottimo-portiere-come-sepe/?feed_id=3883&_unique_id=64ece9747abd5

NEWS - Il Napoli toglie dal mercato Zanoli e Zerbin: i due calciatori resteranno in azzurro

Il Napoli punta sui suoi giovani. Alessio Zerbin e Alessandro Zanoli erano due profili molto ricercati sul mercato ma Rudi Garcia li ha voluti ad ogni costo nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro per provarli e testare le loro qualità. A quanto pare l'esame pare superato con i due calciatori che resteranno in azzurro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la squadra napoletano ha tolto i due calciatori dal mercato confermandoli in concreto per la prossimo anno.

Nulla Frosinone e Genoa I due giocatori avevano tuttavia mercato. Il giocatore della zona centrale del campo era da tempo nel mirino del Frosinone e sembrava ad un passo il suo approdo alla corte di Di Francesco. Per ciò che riguarda l'esterno piaceva al Genoa e non solo con il suo agente che ai nostri taccuini ha espresso tutto il disappunto.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/news-il-napoli-toglie-dal-mercato-zanoli-e-zerbin-i-due-calciatori-resteranno-in-azzurro/?feed_id=3875&_unique_id=64ecdb6745c5c

Lazio, Fabiani: "Fatta offerta ufficiale per Zielinski, nessuna risposta. Bonucci? Vediamo"

Berardi e Zielinski sono due obiettivi di mercato mancati dalla Lazio. Il DS Angelo Fabiani, nella giornata odierna intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato in questo modo il perché: "I primi due giocatori erano stati indicati dal nostro allenatore ma sono state operazioni non andate in porto. Abbiamo deciso di virare su altro, abbassando l'età media. Zielinski era un oggetto di valutazione, come pure Berardi, dopo abbiamo fatto altre scelte. Abbiamo fatto un'offerta ufficiale al Napoli e non ci è stato risposto nulla, siamo andati avanti per la nostra strada con decisioni condivise".

Su Bonucci: "Ha alle spalle una carriera straordinaria, ciò che dovevamo fare lo abbiamo fatto immaturamente, il mercato è aperto e vediamo. Diamo tempo ai ragazzi di ambientarsi, facciamoli calare nella nuova realtà".

Rileggi l'intervento integrale di Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/lazio-fabiani-fatta-offerta-ufficiale-per-zielinski-nessuna-risposta-bonucci-vediamo/?feed_id=3867&_unique_id=64eccd63e32d0

NEWS - L'agente di Zanoli: "Il Napoli chiude la porta a prescindere, sei club pronti a prenderlo"

Nonostante interessamenti di mercato che si vanno sommando nelle settimane e un ruolo all'apparenza non di primissimo piano nelle idee tattiche, per il terzino Alessandro Zanoli la prospettiva di lasciare il Napoli, pure solo temporaneamente, ed andare a giocare altrove si sta facendo sempre più complicata. Ci spiega la situazione, in esclusiva, l'agente del giocatore Alessandro Moggi: "Alessandro sta vivendo un momento molto complicato. È un giocatore tuttavia giovane e come tale deve crescere giocando, provando a fare un percorso. Qualitativamente è pure un patrimonio del mondo del pallone italiano nel suo ruolo, nella Sampdoria la scorsa stagione lo ha palesato. Purtroppo ci troviamo in una situazione complicatissima, ci sono sei squadre interessate a Zanoli e il Napoli non vorrebbe avere darlo".

Una valutazione del club. "Questo può essere legittimo, ma lui è un giovane e guadagna come un giocatore di Lega Pro senza troppa possibilità di crescere e se il Napoli chiude la porta a prescindere, senza darti neanche opportunità di parlare, diventa un problema di gestione e di professionalità verso di un ragazzo che, educatamente, chiede di andare a giocare. Il Napoli dovrebbe considerare pure il proprio interesse patrimoniale e non tenere ai margini un proprio patrimonio tecnico. Lui è il vice Di Lorenzo e basta guardare le statistiche per comprendere che gioca tutte le gare. Un conto è farlo a trent'anni con una carriera strutturata alle spalle e dopo certi contratti, un altro a venti allorchè sei in rampa di lancio e hai palesato un livello diverso rispetto a parecchi altri. Ci lamentiamo che il mondo del pallone italiano non ha talenti, ma se non consentiamo a calciatori come Zanoli di esprimersi, senza mezza apertura o un confronto, senza neanche riceverci per parlare, diventa una questione differente da una scelta tecnica o societaria. Il Napoli si espone in maniera dura su tutto, abbiamo visto la questione della clausola di Spalletti con la FIGC, il loro posizionamento è totalmente individualista addentro del sistema e pensano di poter fare come vogliono complessivamente. Zanoli ha un accordo e naturalmente deve rispettarlo ma sta chiedendo solo di andare a giocare e non di stare a fare lo spettatore al Maradona. Ma confrontarsi con chi non ti dà la possibilità diventa un boomerang... In questo modo è impossibile poter dimostrare qualche cosa, è una situazione davvero molto brutta. E incide anche sulla psiche del ragazzo, è preoccupato".

Ma secondo voi perché il Napoli ha tagliato le linee? E in giro si legge pure che la sua permanenza sarebbe volontà di Garcia. "Ho provato a dialogare ma non mi viene patronato possibilità di farlo. De Laurentiis mi ha risposto in maniera molto sgarbata, ho i messaggi a testimoniarlo: Zanoli non si muove, a prescindere, senza che io abbia maniera di spiegare. Non so da chi parta l'idea, tuttavia penso che lui sia legittimato a ritenere ingiusto restare a fare lo spettatore allorchè ci sono sei società disponibili a prenderlo e pagare, sia a titolo temporaneo che l'intero cartellino: il fatto che per loro non ci sia possibilità di procedere, esce dai canoni della normalità".

Con questi contorni come si prefigurerebbe una permanenza? "La cosa è forzata, dura, senza possibilità di un dialogo. Ho messaggi irrispettosi pure del mio ruolo di agente del giocatore che mi sono stati inviati dal patron, ripeto, posso mettere tutto nero su bianco. Zanoli sarebbe anche soddisfatto di restare a Napoli, ma se giocasse! Pare il secondo portiere adesso come adesso, non gioca mai. O in caso contrario è usato fuori ruolo: la considerazione non può essere tecnica, ma di altra natura".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/news-lagente-di-zanoli-il-napoli-chiude-la-porta-a-prescindere-sei-club-pronti-a-prenderlo/?feed_id=3859&_unique_id=64ecbf58d6336

NEWS - Milan, fiducia in Bartesaghi nel ruolo di vice Theo: il classe 2005 verrà trattenuto

Il Milan si prepara a vivere l'ultima settimana di calciomercato andando alla ricerca delle ultime possibilità, ma per quel che riguarda la corsia mancina di difesa, per il ruolo di vice Theo Hernandez, la volontà del club rossonera è quella di dare fiducia a Davide Bartesaghi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nel ruolo di terzino fluidificante la società di via Aldo Rossi ha preso la decisione di trattenere il il giocatore difensivo classe 2005 ed è adesso difficile un altro innesto in quella posizione.

Capitolo attaccante. Tutte le forze del Milan saranno dunque concentrate nell'obiettivo legato all'attacco, con la dirigenza che continuerà a guardarsi intorno per comprendere se si potrà presentare qualche opportunità in modo da regalare a Stefano Pioli il decimo colpo dell'estate, quello relativo al ruolo di vice Giroud. Soltanto successivamente verrà dato l'ok alla cessione a titolo temporaneo al Monza di Lorenzo Colombo, che in caso contrario potrebbe rimanere alla corte del tecnico italiano.

Quanto detto da Galliani. Nella giornata odierno, proprio in merito all'operazione che potrebbe portare Colombo al Monza, l'amministratore delegato dei brianzoli, Adriano Galliani, ha affermato: "L'obiettivo principale rimane Lorenzo Colombo del Milan. Vediamo, noi siamo sul ragazzo da tempo. Se il Milan prenderà un altro attaccante, arriverà da noi. La formula non l'abbiamo tuttavia discussa".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/news-milan-fiducia-in-bartesaghi-nel-ruolo-di-vice-theo-il-classe-2005-verra-trattenuto/?feed_id=3851&_unique_id=64ecb1364fee6

Gabri Veiga a un passo dall'Al Alhi. L'agente: "Il Napoli non ha voluto pagare la clausola"

"Il Napoli non ha voluto pagare la clausola risolutoria di Gabri Veiga. L'accordo con l'Al Ahli non è tuttavia chiuso, ma continuiamo a parlare". In questo modo Pini Zahavi, procuratore del metodista del Celta Vigo classe 2002, in merito al mancato accordo col Napoli e alla decisione di dire sì all'Arabia Saudita.

Nella notte Veiga ha accettato l'offerta dell'Al-Ahli e il Celta Vigo la proposta della società araba. Lo stessa Rafa Benitez, stamane, ha in questo modo commentato un passaggio ora mai imminente, nonostante la cautela di Zahavi: "La vita del giocatore cambierà in meglio. Vista l'età potrà ritornare a giocare in campionati più competitivi, pure se quello arabo sta diventando sempre più competitivo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/28/gabri-veiga-a-un-passo-dallal-alhi-lagente-il-napoli-non-ha-voluto-pagare-la-clausola/?feed_id=3843&_unique_id=64eca31f99c2e