giovedì 31 agosto 2023

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 26 agosto

ROMA, MANCA ANCORA L'ACCORDO PER LUKAKU. L'INTER ACCOGLIE SANCHEZ E ATTENDE PAVARD (CAUTELANDOSI CON SCHUURS). NAPOLI, IL PSV PIOMBA SU LOZANO. JUVENTUS, KAIO JORGE E SOULE VANNO AL FROSINONE. PER BONUCCI SPUNTA LA PISTA GENOA. LA PREMIER IRROMPE SU SAMARDZIC. BETO SALUTA UDINE E L'ITALIA E VA ALL'EVERTON.

La conferma arriva dal diretto interessato: Romelu Lukaku al 99% giocherà nella Roma. L'ha riconosciuto lo stesso attaccante belga a Het Laaste Nieuws: "Sono nervoso. Domani vado a Roma per firmare l'accordo", ha asserito il punto di riferimento in attacco in uscita dal Chelsea direttamente dal Belgio, ove si trova attualmente con la famiglia. Proprio in questi momenti la dirigenza dei giallorossi sta definendo a Londra il suo arrivo a titolo temporaneo oneroso dai Blues fino al prossimo 30 giugno. Né all'Inter né alla Juventus, il ritorno in Italia di Lukaku si concretizzerà per questo agli ordini di mister Mourinho. Verso a questo punto di pranzo è finito il summit. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe escluso categoricamente l'arrivo nella capitale del bomber già nella giornata di domani (diversamente da quanto dichiarato da Lukaku stesso, appena pochi minuti fa, in Belgio), predicando pazienza e cautela dal momento che l'accordo fra i due club non è tuttavia stato trovato.

Ieri vi abbiamo raccontato che in casa Inter cresce l'ottimismo nella corsa a Benjamin Pavard, col giocatore che manda segnali sui social e che rimane sempre fuori dal Bayern Monaco. I bavaresi tuttavia non hanno definito l'arrivo di Nathanel Chalobah dal Chelsea pure se pare l'obiettivo designato (l'alternativa rimane presentemente Lutsharel Geertruida del Feyenoord), per tale motivo Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non perdono di vista la prima grande alternativa ovvero Perr Schuurs del Torino.

Stessi costi di cartellino, siamo sempre nell'intorno dei 30 milioni di euro più bonus, finora Urbano Cairo ha sempre tenuto botta e resistito dinanzi a tutte le proposte per Schuurs. Il portiere dei granata, stasera impegnati contro il Milan, non si farà ad ogni modo trovare comunque impreparato e insieme al direttore sportivo Davide Vagnati sta da tempo lavorando innanzitutto per blindare l'olandese ma pure per essere subito attivo in caso di cessione (Isak Hien dell'Hellas Verona come primo nome ma non è certo l'unico colpo in canna per i granata per accontentare tuttavia Juric e la piazza). Non solo i costi di cartellino: Schuurs andrebbe a costare molto meno di ingaggio e sarebbe potenzialmente un affare per il presente ma pure un grande capitale per il futuro considerate età e potenzialità del giocatore. Ore decisive, l'Inter guarda la Baviera per le risposte attese per Pavard ma intanto ha già pronto l'assalto a Schuurs. Col Torino che, a sua volta, è già sui blocchi di partenza pronto a rispondere.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/31/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-26-agosto/?feed_id=4163&_unique_id=64f0515926a29

Nessun commento:

Posta un commento