mercoledì 16 agosto 2023

Lazio, Casale: "Quest'anno poche vacanze, ho preferito rimane a Formello a lavorare"

Nicolò Casale, difensore della Lazio, ha rilasciato una conversazione a DAZN per il format 'Inside, una giornata nel ritiro della Lazio': "La bella stagione è andata bene, pure se è durata meno rispetto agli anni passati. Ho fatto dieci giorni di vacanza, in seguito sono stato al centro sportivo ad allenarmi, ho preferito restare in forma. A Ibiza c'erano parecchi ex compagni e amici. Con Aramu ho un legame speciale, abbiamo giocato insieme a Venezia".

Perché ti chiamano Dino? "E' nato in Serie C, al SudTirol, perché dicono che io abbia un modo di correre particolare, da T-Rex. E' nato tutto durante un allenamento".

Da Zanetti a Dionisi e Tudor, fino a Sarri: come cambia la marcatura? "Sono passato dai modi di Zanetti e Dionisi, simili a quelli di Sarri, a quasi l'opposto con Tudor. Mi è servito, adesso da difensore mi trovo molte volte a marcare a uomo, a saper fare la linea difensiva. Nei primi mesi avevo sempre l'input di aggredire l'avversario uscendo in ogni zona di campo".

Vi manca tanto dal Napoli? "E' importante confermare il blocco dello scorso campionato. Per chi arriva è più semplice in seguito allorchè trovi una formazione compatta".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/16/lazio-casale-questanno-poche-vacanze-ho-preferito-rimane-a-formello-a-lavorare/?feed_id=2411&_unique_id=64dcdf3c675dc

Nessun commento:

Posta un commento