La Roma ha ritrovato Tammy Abraham, a segno dopo il lungo calvario (e dopo esattamente un anno) durante l'incontro contro il Napoli, ma si affida di nuovo al suo centravanti più importante. Romelu Lukaku è preparato a trascinare i giallorossi nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: la sua fisicità e il modo di attaccare la profondità possono essere fattori determinanti per scardinare una difesa che ultimamente è sembrata molto più perforabile.
La punta belga, che si era fermato nella prima parte della gara del ritorno dei quarti contro il Milan per una lieve lesione ai flessori della coscia destra, si era sottoposto sabato scorso ad alcuni esami e aveva saltato precauzionalmente lo scontro del Maradona. Ieri ma si è recato a Trigoria - durante il giorno di riposo concesso da De Rossi ai calciatori - e ha svolto un allenamento mirato, per testare le condizioni del muscolo lesionato. La risposta è sembrata convincente, tanto che l'ex Inter e Chelsea potrebbe lavorare in gruppo già iniziando da nella giornata odierna.
Un motivo in più per sorridere e sperare nell'impresa: Lukaku, in Europa League, è andato in gol 7 gol in 11 gare. Il suo apporto nell'economia della squadra è indispensabile e l'intesa con Dybala è ottima: un problema in più per Xabi Alonso, che sogna di chiudere la stagione con altri due titoli e senza sconfitte. La Roma si affida al suo Big Rom.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/05/corsa-contro-il-tempo-de-rossi-vorrebbe-avere-lukaku-contro-il-bayer-il-belga-e-luomo-di-coppa/?feed_id=33742&_unique_id=663737387323a
Nessun commento:
Posta un commento