"Il vero pasillo de honor ai nuovi campioni d'Italia dell'Inter non lo hanno fatto i calciatori del Torino, ma quelli della Juve e del Milan il giorno prima". Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando commenta in questo modo il divario creatosi in questo campionato fra i nerazzurri di Simone Inzaghi e le ipotetiche inseguitrici, ai quali nell'articolo viene accostato pure il Napoli campione uscente.
"Il Milan - si legge nel corso del pezzo - ha preso troppi gol, sono mancati filtro dinanzi alla difesa ed equilibrio nelle transizioni. […] A prescindere dal mister, serve un pivot fisico. Sulla fascia destra, serve più spinta di quella offerta da Calabria in una stagione deludente. Dovrà esserci un centravanti da gol che possa competere, pure atleticamente e agonisticamente, con 9 dinamici come Vlahovic e Lautaro".
L'analisi si posta dopo alla Juventus e sull'eventuale successore di Allegri: "Dovrà estirpare l'abitudine a scappare a palla persa e impiantare quella del gioco manovrato. […] È al centro al campo, cioè nel reparto più sofferente, che il nuovo tecnico dovrà solcare e seminare la modernità".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/05/garlando-il-vero-pasillo-de-honor-allinter-lo-hanno-fatto-juve-e-milan/?feed_id=33750&_unique_id=663745512c816
Nessun commento:
Posta un commento