venerdì 17 maggio 2024

De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come allorchè parlai di Scudetto"

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, durante la conferenza stampa di presentazione dei due ritiri estivi ha dato pure rassicurazioni ai tifosi sull'organico della prossimo anno: "Bisogna assumersi le responsabilità, io vi dissi dello Scudetto e l'abbiamo portato o no? A questo punto vi sto dicendo che ricostruiremo un Napoli fortissimo, ma ci vorrebbe avere tempo per rinascere, non si può sulle ceneri di quanto accaduto protrarre a vivacchiare, serve rinascere. E sullo stadio io ci sono, come pure a settembre spero di mettere la prima pietra per il centro sportivo del Napoli, servirà più di 1 anno, ci saranno 10 campi di calcio, 10 mq uffici società, dopo prima squadra, Primavera e faremo la nostra parte. Ove? Sono c... miei, devo trovare un posto ove le famiglie possano stare sereni e far arrivare i ragazzi in sicurezza in poco tempo.

Il Napoli si muoverà con il modus operandi dell'ultimo anno? "Ci muoviamo sempre in base allo scouting e sono gli stessi degli ultimi anni, dopo se ad il signor punto le opzioni non si sono rivelate quelle che immaginavamo... io la mia parte di investimenti l'ho fatta, abbiamo messo decine di milioni, comprato diversi calciatori. Avrei potuto dire basta e andiamo solo con prestiti, ma abbiamo comprato pure a gennaio Ngonge per 20mln, non mi sono mai tirato indietro, pure allorchè ho capito che era ora mai compromessa. Il calcio è in progettazione, non è che puoi stoppare tutto. Io non ho fatto scelte dirette, l'unica scelta diretta è Ngonge, ho detto voglio quel ragazzo, dopo per il resto non ho scelto nessun altro, ma mi prendo tutte le responsabilità nel bene e nel male. Dopo fai le valutazioni di chi hai avuto accanto a te e fare dei correttivi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/17/de-laurentiis-assicura-ricostruiro-un-napoli-fortissimo-come-allorche-parlai-di-scudetto/?feed_id=35206&_unique_id=6647336f1aea6

Nessun commento:

Posta un commento