sabato 21 settembre 2024

Il direttore sportivo Manna a 360° sul mercato del Napoli: "La situazione di Osimhen ci ha condizionato"

"Per me è stata una chiamata inattesa quella del Napoli, in un periodo molto tranquillo della mia vita. A fine febbraio mi hanno contattato il dottor Chiavelli e il Patron De Laurentiis: è stata una grande emozione, devo ammetterlo". Nell'intervista concessa a Radio CRC ha proferito in questo modo in esclusiva il DS del Napoli, Giovanni Manna. Parecchi i temi toccati, fra cui sicuramente grande spazio al mercato: "Sicuramente è stato un mercato un po' complicato, perché viziato dalla condizione di Osimhen ed altre uscite per poter finanziare le nostre entrate. Grazie alla lungimiranza del patron siamo riusciti ad arrivare tuttavia agli obiettivi che ci eravamo prefissati. Speriamo che il campo ci dia ragione".

Lukaku senza cedere Osimhen? "La situazione di Victor ci ha condizionato. Egli stesso ha espresso la volontà di non giocare più per il Napoli e di voler partire: non ci sono state le condizioni nella fase iniziale per fare in modo che questo passaggio avvenisse. Ma ci mancava un giocatore d'attacco diverso per caratteristiche che coniugasse le esigenze tecniche nostre e dell'allenatore. Da qui l'accelerata sul passaggio di Romelu".

Osimhen in Turchia? "È stata un'opportunità, il mercato era chiuso in Europa. Loro si sono approcciati a noi appena finita la nostra sessione estiva. Non eravamo apertissimi inizialmente, perché si erano presentate delle situazioni analoghe lungo il mercato, ma né noi né Victor volevamo un prestito. Dopo disquisendo con il giocatore siamo riusciti a trovare una quadra e la soluzione è stata appagante per tutti. È chiaro che noi avremmo voluto venderlo, ma non è stato possibile".

"Scott McTominay ha voluto fortemente venire a Napoli e questo è stato appagante e deve esserlo per tutti noi. Se un giocatore del Manchester United sceglie di venire a Napoli, nonostante abbia altre opportunità, dobbiamo essere orgogliosi. È un'operazione che parte da lontano, già nei primi giorni di giugno avevo avuto qualche contatto con l'agente, ma non pensavo lo prendessimo. Abbiamo proseguito a mantenere questi rapporti, fino attualmente in cui ci siamo seduti con il Manchester United e abbiamo capito che si poteva fare, pure forti della volontà del giocatore".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/21/il-direttore-sportivo-manna-a-360-sul-mercato-del-napoli-la-situazione-di-osimhen-ci-ha-condizionato/?feed_id=50494&_unique_id=66eef64b3bd7b

Nessun commento:

Posta un commento