Fra le squadre che meglio hanno fatto in questa prima parte di stagione c'è sicuramente il Napoli, che con Antonio Conte ha ritrovato lucidità, compattezza e in maggior misura voglia di vincere, che la scorsa stagione era stata sorprendentemente e colpevolmente smarrita. Il mercato estivo ha regalato al tecnico una rosa all'altezza delle big, un lusso per chi gioca solamente una competizione.
L'ex allenatore di Juventus e Inter non è mai stato un amante del turnover e a maggior ragione non lo è ora che la sua squadra è stata eliminata dalla Coppa Italia e dovrà scendere sul terreno di gioco una sola volta a settimana. Per tale motivo in diversi non stanno trovando lo spazio sperato e potrebbero partire a gennaio: il più ambito è certamente Giacomo Raspadori, oggetto del desiderio di Juventus e Roma, con i bianconeri che lo stanno corteggiando da tempo.
Da non dimenticare pure Michael Folorunsho, su cui è forte l'interesse della Fiorentina, che vorrebbe inserire in un unico affare pure Leonardo Spinazzola. Due profili che aiuterebbero e assai Raffaele Palladino, ma la strada è tuttavia lunga prima di giungere a un accordo. Quasi certi viceversa gli addii di Mario Rui, fuori lista e in rottura con la società, e Alessio Zerbin, finito ai margini del progetto: per lui ci sono Lecce, Empoli e Monza, con i salentini che lo chiedono come indennizzo per Hasa. Restano da fare chiarezza per concludere le situazioni di Rafa Marin e Giovanni Simeone: il giocatore difensivo, che ha collezionato solo 2 gettoni in Coppa Italia, piace al Como, il centravanti viceversa è apprezzato da molti, ma difficilmente si muoverà.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/01/conte-non-vorrebbe-avere-indebolire-il-napoli-via-solo-chi-gioca-poco-occhio-a-raspadori/?feed_id=62655&_unique_id=67751ae1ef0c2
Nessun commento:
Posta un commento