Il Milan cade, l'Inter punta a rialzarsi stasera contro l'Empoli: due situazioni diametralmente distanti, ma in tutte e due le milanesi qualche scricchiolio ultimamente c'è stato. Dagli studi di Sky Sport, l'ex portiere ed allenatore Fernando Orsi ha riferito la sua in merito alle squadre allenate da Simone Inzaghi e Sergio Conceicao.
Ecco la sua analisi riguardante i nerazzurri: "Perché l'Inter non è dominante? Perché non ha due squadre. Allorchè ha un centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan è una cosa, un'altra viceversa è avere Asllani e Zielinski. Ti manca il cervello, si può sopperire per una o due gare. Dovrebbe bastare tuttavia in queste gare? Ma l'intelligenza tattica è differente pure per caratteristiche. Calhanoglu con il Bologna magari faceva movimenti differenti per smarcarsi o Mkhitaryan si poteva smarcare in qualche opportunità".
Sul Milan: "Una formazione forte è allorchè la vedi che giocano per qualcuno o qualche cosa, per un senso di appartenenza, lo si vede al Napoli con Conte. Allora mi viene da pensare che avesse ragione Fonseca. La ripresa di ieri del Milan è stato brutto. Il fatto che Conceicao lo sottolinei qualche cosa significa, qualche cosa che non va allora veramente c'è. Siamo già a queste esternazioni forti dopo tre gare in panchina".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/25/orsi-milan-allora-fonseca-aveva-ragione-calo-inter-non-ha-due-squadre/?feed_id=65527&_unique_id=6794b0cd59100
Nessun commento:
Posta un commento