Come al consueto Lautaro Martinez ha sorpassato la doppia cifra in stagione e, con tutta probabilità, lo farà presto pure solo in campionato. Tuttavia nei numeri il punto di riferimento in attacco dell'Inter non è stato straordinario, durante l'anno solare 2024. 17 gol in tutte le competizioni, nel frattempo in questo primo mese di 2025 è riuscito già a firmarne quattro, con tuttavia due gare che possono migliorare la fase realizzativa.
È pure possibile che la sfida contro l'Atletico Madrid, centrale nella deludente campagna europea della scorsa annata, abbia portato qualche scoria. Da lì in in seguito non è riuscito a mantenere la media, straordinaria, che aveva tenuto nelle prime settimane del 2023-24. Dopo lunghi sforzi 24 gol sono moltissimi, ma è evidente la flessione che lo ha colpito fra febbraio e dicembre.
Si può parlare di nuovo colpo per l'Inter? Sicuramente è un uomo in più, considerato che Thuram è riuscito a tirare la carretta senza l'apporto vitale, in fatto di gol, dell'argentino. Ed è forse la più grande differenza fra l'anno scorso e questa, allorchè l'Inter aveva fatto il vuoto già a gennaio, con una Juventus che era riuscita a tenere il passo salvo in seguito mollare dopo lo scontro diretto. Quest'anno il Napoli non pare intenzionato a lasciare niente al caso, dunque servirà tuttavia in maggior misura Lauti. Curiosità: con l'Argentina, campione del Sudamerica, aveva segnato cinque gol trascinando la sua nazionale al titolo.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/02/02/il-2024-di-lautaro-martinez-non-e-stato-dei-migliori-con-linter-cinque-gol-con-largentina/?feed_id=66559&_unique_id=679fbb6b7fc4d
Nessun commento:
Posta un commento