mercoledì 23 agosto 2023

Lautaro, Thuram, Pavard: Inter, tre spunti dopo il 2-0 sul Monza. Nella giornata odierna nuovi contatti col Bayern

Buona la prima. L'Inter parte come meglio non poteva, il 2-0 al Monza è una risposta immediata al Napoli e pure un modo più convincente di iniziare il campionato rispetto alla vittoria, ma sofferta, che la scorsa stagione aveva inaugurato l'annata in quel di Lecce. Circa con lo stesso caldo, la squadra nerazzurra quest'anno non ha tentennato, non ha rischiato, non ha dovuto attendere il novantesimo per portare a casa i tre punti che in entrambi i casi sarebbero stati l'unico risultato convincente.

Tre spunti dal successo: Lautaro, what else? Il primo è facile, ha le fattezze e i gol del Toro argentino. La fascia da capitano la voleva fortemente e ora l'ha sul braccio, sogna di conquistare Zanetti e ha anche detto no all'Arabia Saudita. Senza farne un idolo moderno o un santo - nel 2023 non aiuta nessuno - l'argentino è la certezza dell'Inter. I gol li fa lui: durante la scorsa stagione ha chiuso a quota 21, quest'anno potrebbe fare pure meglio. In un attacco oggettivamente calato, e anche assai, di livello, tutto deve ruotare attorno a lui.

Arnautovic vs Thuram. E il modulo… Rimaniamo in tema di attacco. In mezz'a questo punto, l'austriaco è stato più incisivo del francese. Che, intendiamoci, non ha giocato male. Forse Marcus ha solo bisogno di tempo: l'impressione è che abbia tutto, ma gli manchi il guizzo per risultare davvero decisivo nel ruolo, il 9, di cui porta il numero sulle spalle. E qui la riflessione: Thuram potrebbe diventare un centravanti, ma Inzaghi dovrà lavorare tanto. Oppure, potrebbe risultare un'arma utile per qualche variazione sul tema. La scorsa stagione il tridente offensivo è stato un'ipotesi, ma niente oltre: Simone non aveva i calciatori per tentarlo. Nella giornata odierna un Correa-Lautaro-Thuram non è in questo modo fuori dall'ordine delle cose, magari con Mkhitaryan (o Cuadrado) potenziale alternativa in questo 3-4-3 che potrebbe pertanto essere quantomeno una soluzione per provare qualche cosa di diverso. Inzaghi non ha una rosa più grande, ma più flessibile sì, e può divertirsi.

Pavard serve. È complicato, ma l'Inter ci crede. Di spunti ve ne sarebbero altri: Sommer non ha l'intraprendenza di Onana, ma gli va pure dato tempo. Frattesi dovrà scalare una montagna armena per diventare titolare, nonostante i numeri li abbia; Cuadrado dovrà far ricredere San Siro. Restiamo tuttavia fra campo e mercato. Darmian è rimasto sul terreno di gioco, ha spiegato Inzaghi, nonostante una forte distorsione alla caviglia rimediata nei minuti iniziali. Intanto: non se n'è accorto quasi nessuno, chapeau. Tuttavia Matteo compirà 34 anni a dicembre, viene da un campionato da urlo: non le potrà giocare tutte, in maggior misura non tutte a quei livelli super. Pavard, o chi per lui, serve come il pane: Inzaghi l'ha già dichiarato diverse volte, la società ci sta provando. L'Inter crede che il Bayern Monaco possa ammorbidire la propria posizione e cedere alle lusinghe di Marotta, Ausilio e Baccin, nonostante dal club tedesco continuino ad arrivare segnali di chiusura totale a purchessia ipotesi di cessione. In giornata si registreranno nuovi contatti: il calciatore vorrebbe avere il nerazzurro e l'ha riferito chiaramente alla dirigenza bavarese, se non a questo punto il passaggio si può realizzare a parametro zero nel 2024. La sensazione è la questione economica, arrivati adesso, non sia neanche la più rilevante: a 30 milioni più bonus si potrebbe pure chiudere per tutte e due, ma in Germania necessitano un sostituto che per a questo punto non c'è. Le altre soluzioni per l'Inter? Schuurs costa caro, Luis Felipe meno e Inzaghi lo conosce bene. Finché c'è uno spiraglio per Pavard, tuttavia, in viale della Liberazione ci proveranno.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/08/23/lautaro-thuram-pavard-inter-tre-spunti-dopo-il-2-0-sul-monza-nella-giornata-odierna-nuovi-contatti-col-bayern/?feed_id=3235&_unique_id=64e5fdc70800c

Nessun commento:

Posta un commento