domenica 30 giugno 2024

Un'Italia difensivamente simile all'ultimo Milan: Fonseca dovrà far meglio di Pioli (e Spalletti)

La Nazionale vista ieri in serata contro la Spagna avrà dato l'impressione a molti fra addetti ai lavori e tifosi di essere stata, in maggior misura nell'aspetto difensivo, molto molto simile al Milan di Stefano Pioli degli ultimi due anni. Al di là della sconfitta per 1-0 su autogol, gli azzurri di Spalletti hanno subito tantissimo gli spagnoli, non riuscendo quasi mai ad opporre un'adeguata resistenza se non grazie alle parate di Donnarumma.

L'aspetto tattico Nello specifico, a ricordare l'ultimo Milan, sono state le voragini fra centrocampo e difesa lasciate dagli azzurri esattamente come tante volte è successo guardando giocare i rossoneri: tempi di pressione sbagliati, troppi calciatori attratti dal pallone, un avversario fra le linee che riceve palla e campo spalancato. Il nuovo allenatore milanista Paulo Fonseca, dunque, dovrà nella maniera più assoluta apprendere da quegli errori (guardando, magari, pure l'Italia di Spalletti) per porre freno a queste voragini.

Il nuovo metodista Non solo con il tecnico. La dirigenza, proprio per aiutare la manovra difensiva della squadra, cercherà sul mercato un metodista con caratteristiche più difensive rispetto a quelli presenti attualmente in rosa. Ora, i due nomi principali sui taccuini di Moncada e Ibrahimovic sono quelli di Youssouf Fofana, classe 1999 francese in forza al Monaco, e Mats Wieffer, 24enne del Feyenoord; due mediani con caratteristiche diverse fra loro, ma che hanno ottimi numeri e che potrebbero aiutare Fonseca nel non fare gli stessi errori di Pioli e Spalletti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/07/01/unitalia-difensivamente-simile-allultimo-milan-fonseca-dovra-far-meglio-di-pioli-e-spalletti/?feed_id=40574&_unique_id=66824eac07b04

La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario

La Juventus crede in questo modo tanto in Vasilije Adzci che per il 2006 montenegrino spenderà uno dei suoi due slot da extracomunitario in ottica della prossimo anno. Un talento pescato dalla dirigenza bianconera in ottica del futuro e che verrà aggregato da subito in prima squadra. L'impressione è che possa fare la spola fra Next Gen e big ma nella fase iniziale sarà parte della formazione di Thiago Motta.

Chi è Adzic Trequartista e interno di centrocampo moderno, di fisico e inserimento, nasce nel maggio 2006 a Niksic in Montenegro e da subito diventa uno dei talenti più precoci dell'intero football balcanico. Tutte le nazionali giovanili, in seguito la convocazione nell'Under 21, in seguito le prime partite in campionato. Col Buducnost diventa un vero e proprio perno della Nazionale, gioca anche nelle coppe europee e i paragoni si sprecano. In patria viene considerato un novello De Bruyne e, al netto dei paragoni pesanti, è un talento straordinario. A gennaio ha già visitato la Continassa, da lì la decisione definitiva di spostare i bianconeri.

Innamorati di lui Cristiano Giuntoli lo seguiva già ai tempi del Napoli, il dossier è finito sulla scrivania bianconera e ora è un giocatore della Juventus. "I giovani tifosi si innamoreranno delle sue qualità calcistiche. Alla Juventus arriverà un giocatore davvero molto interessante a livello di caratteristiche tecniche", ha riferito di lui, nei tempi recenti, a TuttoJuve, il tecnico del Buducnost Podgorica, Mladen Milinkovic. A chi paragonarlo? "Sia Jugović​​​​​ che Savicević​​​​​ hanno avuto una grande carriera in Italia, sono stati dei calciatori di molto alto livello. Vasilije deve tuttavia diventare un grande giocatore e deve ottenere molto per avvicinarsi al livello di questi due grandissimi giocatori del passato. È un mix fra il numero 8 e il numero 10, perché è bravo sia in fase difensiva che offensiva". Un grande augurio, ma la Juventus è già sicura. E il fatto che abbia occupato per lui uno slot da extracomunitario e abbia deciso di aggregarlo in prima squadra, è già un super segnale.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/la-juventus-crede-nel-gioiello-adzic-per-il-montenegrino-occupato-uno-slot-extracomunitario/?feed_id=40566&_unique_id=6681c20d0d385

TOP NEWS ore 24 - Italia ko contro la Spagna. Spalletti: "Noi troppo sotto il livello"

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti odierno.

Lezione di spagnolo per l'Italia. Ma per vincere contro Donnarumma è servito un autogol: 1-0 - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Italia, Spalletti: "Spagna molto più forte, la loro vittoria è meritata. Noi troppo sotto il livello" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Spagna-Italia 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della seconda gara azzurra a Euro2024 - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/top-news-ore-24-italia-ko-contro-la-spagna-spalletti-noi-troppo-sotto-il-livello/?feed_id=40558&_unique_id=6681b443cb44c

Cagliari, Giulini: "I fischi dopo la salvezza hanno fatto male, molto. Su Rog..."

Nella lunga intervista concessa a L'Unione Sarda, il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, è tornato sulla contestazione post-salvezza: "Se mi hanno fatto male i fischi dopo la salvezza? La verità? Molto. Tuttavia a questo punto ho la freddezza necessaria per prendermeli tutti. È il mio mestiere: portare la croce. Io dopo la salvezza non ho dormito tre giorni per la gioia".

Cosa vogliono i più esigenti, da lei, dopo otto salvezze? "Molti tifosi sognano un patron Paperone. Il bello è che allorchè penso da tifoso lo voglio anche io, un Paperone Giulini. Ora so che non basta".

In questi anni avete investito milioni e milioni. "Il mondo del pallone italiano sta diventando un oggetto di speculazione: fondi americani, presidenze straniere. È bello, la partita è più complicato, ma ecco un'altra lezione: nel calcio esiste la sfortuna, e può essere potentissima".

Su Barella: "Nicolò era inseguito dall'Atletico Madrid, con Simeone che lo chiamava quasi ogni giorno. Ha rinnovato con noi, permettendoci di reinvestire la plusvalenza della sua cessione all'Inter. Aveva una maturità mentale superiore alla sua età biologica, a soli 18 anni discuteva già i suoi obiettivi futuri durante le trattative per i rinnovi contrattuali. Gli manca solo la Champions e un bel Mondiale con la Nazionale".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/cagliari-giulini-i-fischi-dopo-la-salvezza-hanno-fatto-male-molto-su-rog/?feed_id=40550&_unique_id=6681a5e38772c

Serie A, vengono a mancare solo gli annunci per le ultime 4 panchine: il quadro completo

Si va pian piano delineando il quadro delle panchine di Serie A in ottica della nuova stagione. Dopo le ufficialità di Paulo Fonseca al Milan e di Paolo Zanetti a Verona, è arrivata pure quella di Kosta Runjaic all'Udinese.

4 annunci per 4 panchine In questo modo, ad nella giornata odierna, restano quattro le panchine della competizione principale tuttavia da assegnare. Il Torino aspetta sempre Paolo Vanoli, che nel frattempo ha risolto ufficialmente il suo contratto con il Venezia. La squadra lagunare, a sua volta, è preparato ad accogliere Eusebio Di Francesco (due anni di contratto, contrattazione ai dettagli). A completare il quadro ci sono poi l'Empoli (che ha scelto Roberto D'Aversa) e il Cagliari (in arrivo Davide Nicola). Per queste ultime quattro società vengono a mancare solo gli annunci ufficiali. In seguito il quadro delle panchine di Serie A 2024/2025 sarà completo.

Ecco il quadro aggiornato sulle panchine della Serie A 2024/2025, fra conferme e nuovi arrivi:

Atalanta: Gian Piero Gasperini (confermato) Bologna: Vincenzo Italiano (nuovo) Cagliari: in attesa Como: Cesc Fabregas (confermato) Empoli: in attesa Fiorentina: Raffaele Palladino (nuovo) Genoa: Alberto Gilardino (confermato) Hellas Verona: Paolo Zanetti (nuovo) Inter: Simone Inzaghi (confermato) Juventus: Thiago Motta (nuovo) Lazio: Marco Baroni (nuovo) Lecce: Luca Gotti (confermato) Milan: Paulo Fonseca (nuovo) Monza: Alessandro Nesta (nuovo) Napoli: Antonio Conte (nuovo) Parma: Fabio Pecchia (confermato) Roma: Daniele De Rossi (confermato) Torino: in attesa Udinese: Kosta Runjaic (nuovo) Venezia: in attesa

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/serie-a-vengono-a-mancare-solo-gli-annunci-per-le-ultime-4-panchine-il-quadro-completo/?feed_id=40542&_unique_id=668197eda570b

Napoli, ora Gaetano va verso l'addio definitivo: l'agente non vorrebbe avere un nuovo prestito

Stando a quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, l'agente di Gianluca Gaetano non vorrebbe un altro prestito per il giocatore da lui assistito. In caso di nuova partenza, sarà per questo addio dal Napoli, nella speranza di trovare un po' di stabilità. Il giocatore, tornato dal prestito al Cagliari, verrà con tutta probabilità giudicato durante la preparazione estiva da Antonio Conte, che in seguito potrà decidere se fare assegnamento su di lui o lasciarlo partire, molto con tutta probabilità, l'intero cartellino. Sul giocatore è riportato l'interesse di tre nello specifico, con la Fiorentina ultima a muoversi.

Palladino lo avrebbe indicato alla società gigliata come possibile rinforzo Nello specifico, mister Palladino sarebbe un estimatore del giocatore, e per tale motivo potrebbe prendere la decisione di portarlo a Firenze, viste pure le complicazioni nell'arrivare ad un giocatore dalle caratteristiche simili come Colpani. Tanto scaturirà pure dalla scelta di Conte, che potrebbe prendere la decisione di attendere l'inizio del ritiro per valutare il giocatore e solo dopo prendere una decisione sul suo futuro.

Non ci sono solo i viola: Parma e Cagliari sul regista L'interesse sul regista scuola Napoli ad ogni modo non manca: il Cagliari lo rivorrebbe dopo l'ottima seconda parte di stagione vissuta in Sardegna, mentre il Parma del suo mentore Fabio Pecchia avrebbe messo sul piatto già una prima offerta per convincere i partenopei a separarsene. Tutto inutile, perché il nuovo tecnico Conte ha preso la decisione di valutare tutti i giocatori di proprietà del Napoli durante il ritiro, per in seguito decidere chi potrà essere utile alla causa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/napoli-ora-gaetano-va-verso-laddio-definitivo-lagente-non-vorrebbe-avere-un-nuovo-prestito/?feed_id=40534&_unique_id=668189c6d0637

Napoli, Lindstrom verso l'addio: Olympique Marsiglia e Fiorentina sul danese

Jesper Lindstrom nuovo obiettivo per la Fiorentina. Stamani La Gazzetta dello Sport lo ha avvicinato alla squadra di Palladino, in virtù della necessità del Napoli di incassare. L'esterno classe 2000 ha avuto poco spazio quest'anno, motivo per cui non è stato nemmeno convocato all'Europeo dalla sua Danimarca.

Ciononostante è apprezzato molto pure da Roberto De Zerbi che potrebbe prospettargli un futuro in Francia, all'Olympique Marsiglia. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 25 milioni di euro, non è da escludere il prestito oneroso.

I viola sono da qualche giorno pure su Gianluca Gaetano, metodista classe 2000 di ritorno in azzurro dopo l'esperienza a Cagliari. Il giocatore è molto stimato da Raffaele Palladino e Daniele Pradè, pure se i sardi lo rivorrebbero come pure il Parma ne tratterebbe l'acquisto più che volentieri. Fra l'altro il suo procuratore, Mario Giuffredi, è lo stesso di Biraghi, Parisi e Faraoni, per questo i rapporti incoraggerebbero l'eventuale operazione coi partenopei. Il calciatore ha un accordo in essere fino al 2025 e la sua situazione sarà valutata da mister Antonio Conte durante la preparazione estiva. Fra i viola e gli azzurri, insomma, può accendersi l'asse di mercato.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/napoli-lindstrom-verso-laddio-olympique-marsiglia-e-fiorentina-sul-danese/?feed_id=40526&_unique_id=66817bbc8a74d

Spalletti carica l'Italia: "E' la gara estrema. Non c'è un prima o un dopo a questo match"

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, parla nell'intervista concessa a Sky a pochi minuti dal calcio d'inizio del match contro la Spagna: "Per noi sono sempre fondamentali i nostri tifosi, sappiamo che ci sono pure allorchè non li vediamo ed è un po' per tale motivo che contro l'Italia giocano tutti malvolentieri, sanno che siamo un popolo compatto".

Esame di maturità per voi? "E' vero, non c'è un prima o un dopo a questo match qui. E' la gara estrema, ci arrivano in pochi a potersela godere. Sono convinto che la squadra farà ogni cosa per ripetere la sfida dell'altra sera, dovremo essere bravi a togliergli il pallino, sennò diventa difficile".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/spalletti-carica-litalia-e-la-gara-estrema-non-ce-un-prima-o-un-dopo-a-questo-match/?feed_id=40518&_unique_id=66816da40d63e

Bonucci: "Lo scorso Europeo siamo stati fortunati, ma pure cinici. Grande Italia con l'Albania"

Disquisendo a Relevo, l'ex capitano della Nazionale Leonardo Bonucci ha conversato in questo modo della gara di stasera fra Spagna e Italia, una partita che conosce benissimo: "E’ una Spagna diversa da quella che abbiamo visto negli ultimi vent’anni. Ha un calcio molto più verticale. Ha buoni calciatori in grado di mantenere un alto livello tecnico. Sono incisivi e pericolosi. Vi dico pure che ho visto una grande Italia contro l’Albania, dopo presumo che si prevede una gara difficile per tutte e due. La Nazionale è molto motivata".

Ha giocato contro la Spagna molte volte dal suo debutto nel 2010… "Quella del 2012 era una Spagna di un livello troppo alto rispetto al nostro. Con tutto ciò, quattro anni dopo li abbiamo sorpresi. Con Antonio Conte in panchina eravamo consci di avere molte possibilità di vincere. Vedendo pure il cambio generazionale che era già in atto, è stata forse la peggiore Spagna degli ultimi anni quella del 2016. Ne sono rimasto davvero impressionato. Onestamente, abbiamo avuto un po’ di fortuna. Ho sempre detto che era il match più complicato che avessi mai giocato. Lo scorso Europeo siamo stati fortunati, ma siamo stati pure molto determinati e cinici nel saper sfruttare le nostre possibilità in contropiede e dopo pure difendere il risultato. Nei rigori la fortuna ci ha premiati nuovamente".

Parliamo di Fabian Ruiz… Ancelotti lo ha portato al Napoli, ma il suo calcio in Italia non è stato compreso appieno. Era sottovalutato? "Forse, a livello mediatico, ha ottenuto meno di ciò che è a onor del vero. La rete contro la Croazia lo definisce, sia tecnicamente che stilisticamente. È un giocatore intelligente, necessario in una formazione come la Spagna".

Cosa ci dice di Riccardo Calafiori? "Grande giocatore. Mi piace il modo in cui interpreta il match. Vi dico pure che se Manaj avesse segnato, la gente lo avrebbe giudicato diversamente. Sfortunatamente, i giocatori sono soggetti a questi giudizi basati su singoli episodi. Non si dovrebbe giudicare da uno sbaglio. Sia Calafiori che Bastoni sono e saranno i giocatori del reparto arretrato titolari degli Azzurri per anni".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/bonucci-lo-scorso-europeo-siamo-stati-fortunati-ma-pure-cinici-grande-italia-con-lalbania/?feed_id=40510&_unique_id=66815f8de9a29

Sinner: "Un grande augurio per l'Italia per stasera. Lottate e faremo di tutto per vincere"

"Un grande augurio per l'Italia per stasera. Lottate e faremo di tutto per vincere la sfida". Questo il messaggio di Jannik Sinner, che dopo aver battuto Maroszan agli ottavi di finale del torneo di Halle, in Germania, preparazione per Wimbledon, ha conversato a Sky Sport augurando buona fortuna agli azzurri di Luciano Spalletti, impegnati questa sera a Gelsenkirchen contro la Spagna nella seconda giornata della fase a gironi.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/sinner-un-grande-augurio-per-litalia-per-stasera-lottate-e-faremo-di-tutto-per-vincere/?feed_id=40502&_unique_id=66815197cb7d7

Di Canio: "Curioso di vedere Conte. Per Motta è molto complicato, Inzaghi deve fare il salto"

Paolo Di Canio, in un colloquio a Il Messaggero, ha disquisito della prossima Serie A soffermandosi nello specifico su alcuni allenatori.

Nel nostro campionato rientra Conte. "Sono curioso da morire perché voglio vedere come si ambienterà a Napoli, una città meravigliosa in cui sei sotto pressione e sotto l’attenzione della gente ventiquattro ore al giorno. Non come a Torino e a Milano ove Antonio riusciva a staccare la spina dopo il lavoro sul campo".

E dopo ci sta la variabile De Laurentiis. "Ecco: riconoscerò il vero Conte se impedirà al suo patron di entrare negli spogliatoi, se non ci riuscirà tutto diventerà più complicato e vorrà dire che pure Antonio è cambiato".

Sarà assente più Mourinho. "E’ già diventato un ultrà del Fenerbahce, doppia sciarpa al collo e via, alla raccolta dei suoi nuovi tifosi. E’ un uomo che ha bisogno delle attenzioni della gente, diverso da ciò che vinceva tutto fino al 2017, allorchè è iniziato il suo cambiamento. Ha collezionato licenzia- menti e la Roma con De Rossi si è messa a giocare a pallone".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/di-canio-curioso-di-vedere-conte-per-motta-e-molto-complicato-inzaghi-deve-fare-il-salto/?feed_id=40494&_unique_id=66814368bfaf5

TOP NEWS ore 13 - Vanoli-Torino: ci siamo quasi. Italia, le ultima in ottica della Spagna

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti odierno.

TMW - Probabile formazione Italia: questa mattina l'allenamento conclusivo, Spalletti con lo stesso 11 di sabato - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Calzona: "Napoli? Il 95% delle cose scritte sui conflitti non si sono verificate. Barzellette" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

UFFICIALE - Vanoli sempre più vicino al Torino. Ha risolto il suo contratto con il Venezia - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/top-news-ore-13-vanoli-torino-ci-siamo-quasi-italia-le-ultima-in-ottica-della-spagna/?feed_id=40486&_unique_id=6681356689200

Valentini: “Spalletti fa sentire tutti importanti. La Spagna ci dirà a che punto siamo”

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/valentini-spalletti-fa-sentire-tutti-importanti-la-spagna-ci-dira-a-che-punto-siamo/?feed_id=40478&_unique_id=668127396d8aa

Napoli, in parecchi con la valigia in mano: tutti gli addii per sbloccare il mercato in entrata

C'è un discreto vivai in casa Napoli, fra i primi colpo dell'era Conte e i calciatori che viceversa in estate lasceranno la maglia azzurra. In questo senso, ci sono situazioni spinose - Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo - e profili che richiedono maggiore spazio e che verranno ceduti sia per alleggerire la squadra - il prossimo anno impegnata solo in campionato e Coppa Italia - che per incrementare il budget da investire sul mercato.

Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, fanno parte di quest'ultima categoria Giovanni Simeone e Leo Ostigard. La punta ha offerte dalla Spagna, oltre a piacere da tempo pure alla Lazio (nonostante la separazione di Tudor, suo mentore al Verona). Il giocatore difensivo, viceversa, è già stato vicino alla cessione a gennaio e tale addio dovrebbe concretizzarsi con qualche mese di ritardo.

Gli altri partenti La lista dei calciatori che potrebbero lasciare il Napoli non comprende solo i due nomi citati. Fra i calciatori in questione figurano pure Natan (piace al Verona e potrebbe pertanto essere girato a titolo temporaneo), e Lindstrom (concreto l’interesse del Lione, ma occhio pure al Marsiglia di De Zerbi: i partenopei valutano un prestito oneroso o una cessione definitiva da per lo meno 25 milioni). Al danese può pensarci pure la Fiorentina, che intanto sta seguendo in interesse pure Gaetano: l'ex Cagliari piace pure al Parma, ma verrà valutato durante la preparazione estiva da Conte. In uscita, poi, ci sta pure Mario Rui che potrebbe tornare in Portogallo o accettare un ingaggio importante dalla Turchia.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/napoli-in-parecchi-con-la-valigia-in-mano-tutti-gli-addii-per-sbloccare-il-mercato-in-entrata/?feed_id=40470&_unique_id=6681195b25c0a

Il Torino chiede 45 milioni per Buongiorno: il Napoli punta ad abbassare il prezzo

La contrattazione fra il Napoli e il Torino per Alessandro Buongiorno è iniziata da tempo, tant'è che la squadra azzurro ha formulato un'offerta da 35 milioni di euro bonus compresi ai granata. C'è pure già stato un incontro fra Conte e il giocatore difensivo, con il classe '99 che che spiegò all'ex tecnico di Juventus, Inter, Tottenham e Chelsea di essere pronto a lavorare con lui. Cairo ma è un osso duro e chiede addirittura 45 milioni fra parte fissa e variabili.

Stando a quanto viene descritto dal Corriere dello Sport, ci sono tuttavia delle distanze da limare, ma il DS Manna, che ha lavorato con Riso e Vagnati, procede cautelarmente e fiducia. La concorrenza ma non manca perché l'Inter ha chiesto tempo, la Juventus è da tempo interessata e la Premier League è un'eventualità sempre da considerare. Allorchè le pretese diminuiranno ma, i partenopei accelereranno.

Un'altra idea è lo svincolato Mats Hummels, difensore tedesco che ma è stato offerto pure a Milan, Roma e Maiorca. Un parametro zero che il Napoli tratta da tempo è Mario Hermoso, per il quale la porta è sempre aperta, ma alla condizione che le sue pretese e quelle dell'agente cambino. Poi c'è stato un contatto con il Lecce per chiedere informazioni su Marin Pongracic.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/il-torino-chiede-45-milioni-per-buongiorno-il-napoli-punta-ad-abbassare-il-prezzo/?feed_id=40462&_unique_id=66810b3c44a3d

sabato 29 giugno 2024

Tutti vogliono Tessmann: Inter, Atalanta, Fiorentina e... Venezia. Il punto sul giocatore della fascia centrale del campo

La telenovela Tanner Tessmann è appena iniziata. Filippo Antonelli Agomeri, DS del Venezia, dopo la visita in sede all'Inter lo scorso 12 giugno ha spiegato a TMW che la squadra vorrebbe trattenere il calciatore della zona centrale del campo, ma il tempo passa e le pretendenti ingrandito. Intanto la società sta cercando di tutelarsi con un rinnovo di contratto, poichè il suo accordo scadrà il 30 giugno 2025 e, alle condizioni attuali, pure il suo valore scenderebbe.

Sono sostanzialmente tre le squadre che lo hanno messo nel mirino con maggiore insistenza, ovvero Atalanta, Fiorentina e Inter. Le prime due lo inserirebbero volentieri nel proprio organico per sopperire a eventuali partenze, ma pure e in maggior misura per rafforzare il reparto di mezzo, che ha bisogno di ritocchi. Diverso viceversa è il discorso relativo ai nerazzurri.

I campioni d'Italia in carica effettivamente possono vantare un parco calciatori qualsiasi cosa rispetto: da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan fino ad Asllani, Frattesi e la new entry Zielinski. Senza considerare che, ora, in rosa c'è pure Valentin Carboni, che Inzaghi ha sempre visto in posizione più avanzata, ma che può giocare pure a metà campo. Ecco perché l'idea in Viale della Liberazione è quella di acquistarlo e lasciarlo un anno a titolo temporaneo ai lagunari o addirittura utilizzarlo come contropartita in qualche contrattazione. L'Inter è in vantaggio sulle concorrenti, sia per appeal che per la possibilità di offrire qualche prospettiva in più al giocatore. La sua destinazione non è tuttavia certa, ma ad ogni modo tutti lo vogliono, questo è già un buon punto di partenza.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/30/tutti-vogliono-tessmann-inter-atalanta-fiorentina-e-venezia-il-punto-sul-giocatore-della-fascia-centrale-del-campo/?feed_id=40454&_unique_id=6680fd32b3d20

Napoli, la formula innovativa di Manna per il primo rinforzo per Conte

C'è il primo acquisto dell'era Giovanni Manna ed Antonio Conte. Ieri il Napoli ha definito gli ultimi dettagli per l'acquisto l'intero cartellino di Rafa Marin, centrale difensivo classe 2002 del Real Madrid che il direttore sportivo del club azzurro monitora già dai tempi del Real Madrid B. Un'operazione tutt'altro che banale quella chiusa dal Napoli, non solo per la valenza dal parere tecnico, includendo nella considerazione le buone prospettive e la capacità di interpretare un po' tutti i ruoli nella linea a tre che intende gestire Antonio Conte. Il direttore sportivo dei partenopei ha difatti dovuto inventarsi una formula un po' particolare includendo nella considerazione che i blancos dall'inizio hanno manifestato l'intenzione di non perdere il controllo del cartellino ed il Napoli - una volta ottenuta quanto desiderato dal calciatore - ha dovuto concedere la recompra, ma strappando le condizioni migliori in caso di crescita del difensore.

Una doppia recompra variabile Il Napoli pagherà subito 10 milioni di euro per il cartellino del difensore spagnolo, che arriva da un campionato positiva all'Alaves in cui ha confermato le sue potenzialità. Il Real Madrid avrà una clausola di recompra che dall'estate del 2026 sarà di 25 milioni di euro e nel 2027 la somma viceversa salirà a 35 milioni. Dall'estate prossima tuttavia gli azzurri avranno pronto un'opzione per rendere più onerosa la recompra: in caso di bella stagione dello spagnolo, la società partenopea può versare altri 10 milioni (portando a 20 il costo complessivo) per far accrescere la recompra a 50 milioni (anziché 25) nel 2026 e a 70 milioni (anziché 35) nel 2027. Cifre considerevoli qualora dovesse avere una grande crescita.

Si sblocca il mercato? A far posto allo spagnolo, per lo meno numericamente nei piani del club, dovrebbe essere Leo Ostigard (ma in uscita restano pure Juan Jesus e Natan, quest'ultimo con tutta probabilità a titolo temporaneo). Il Napoli nel reparto arretrato potrebbe intervenire per altre due caselle: quella del centrale con Alessandro Buongiorno sempre in pole position e non è escluso pure un terzo arrivo con un braccetto mancino (ed il nome di Hermoso non è tuttavia da depennare). Tanto lavoro da fare per il direttore sportivo Manna che intanto potrebbe volare in Germania pure per gestire i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia, nello specifico quest'ultimo con il rinnovo da sbloccare per una permanenza serena per un altro campionato. Per il capitano, viceversa, il braccio di ferro pare inevitabile.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/napoli-la-formula-innovativa-di-manna-per-il-primo-rinforzo-per-conte/?feed_id=40446&_unique_id=6680707a69ef2

Montervino: "Kvara? Il rinnovo andava fatto prima. Fossi nel Napoli prenderei subito Lukaku"

"Stiamo pagando i postumi di questa brutta stagione, non vedo l'a questo punto che arrivi luglio per ripartire con una nuova era, Antonio Conte può risolvere ogni cosa. Certo, le situazioni Di Lorenzo e Kvara si potevano evitare". Parla in questo modo Francesco Montervino, direttore sportivo del Francavilla ed ex capitano del Napoli a Radio Marte: "Un giocatore che ha appena rinnovato non può farsi prendere dalla voglia di partire solo per qualche dichiarazione dovuta al nervosismo del momento. Quella del georgiano è l'errore tipico del Napoli che ha ritardato i rinnovi, ce l'aspettavamo un po' tutti ma sono convinto che le cose si metteranno in ordine".

"Il mercato si fa mantenendo i calciatori importanti, Kvara è troppo forte per tale motivo, ci vorrebbe un po' di riconoscenza pure da parte del giocatore. Rafa Marin? Non entro nel merito, ma tutti i giocatori di cui si parla sono di un ottimo livello, come Buongiorno ed Hermoso. Lukaku? Lo prenderei subito, dopo un'annata disastrosa cambiare a livello dinamico è necessario, ci vogliono interpreti adatti al gioco di Conte e lui sarebbe perfetto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/montervino-kvara-il-rinnovo-andava-fatto-prima-fossi-nel-napoli-prenderei-subito-lukaku/?feed_id=40438&_unique_id=6680627bc8ed5

Bucchi: "Con Conte il Napoli ridurrà il gap con l'Inter. E Di Lorenzo e Kvaratskhelia..."

L'ex attaccante del Napoli Cristian Bucchi ha disquisito ai microfoni Radio Marte della formazione di Antonio Conte: "Come giocherà il Napoli di Conte? Partirà dalla rosa del Napoli che è molto buona, non escludo possa giocare con la linea difensiva a quattro, come d’abitudine nei suoi esordi. Potrebbe in seguito tornare a tre in corsa - riporta TuttoNapoli.net -. 3-4-3, 3-4-2-1 sono entrambi moduli che potrebbe applicare al Napoli come ad esempio fatto nel Tottenham. Non è legato ad un solo sistema di gioco ma sa sfruttare le qualità dei calciatori libero. Non conta tanto il modulo quanto le idee del gioco. Esterni fondamentali nella difesa a tre? Ci sono diverse interpretazioni, la linea difensiva a tre ha avuto un’evoluzione concettuale importante in base all’allenatore che la applica e alle caratteristiche dei calciatori libero.

Nel 3-4-2-1 gli esterni d’attacco del Napoli per me sono adattabili alle spalle della punta: nella giornata odierna i calciatori sono polivalenti, ricoprono più ruoli. Ad esempio, Kvara che è abituato a giocare largo, può essere facilitato dagli inserimenti della mezz’ala. L’importante è avere calciatori bravi in grado di adattarsi a diverse idee di gioco. Il gap di 41 punti dall’Inter? Il Napoli ridurrà subito di molto il gap con la vincitrice dell'anno appena conclusasi grazie già al solo arrivo del nuovo allenatore. Nella stagione appena conclusasi è mancata al Napoli la ferocia, con Conte ci sta la certezza che la squadra tornerà ad essere affamata e avvelenata come il suo allenatore. Dopo ci sarà da comprendere quanto il Napoli si avvicinerà in chiave mercato alle richieste di Conte per poter definire gli obiettivi.

Di Lorenzo e Kvara? Dispiacciono queste situazioni, erano punti di riferimento nella stagione dello scudetto. Sono figure importanti per quanto riguarda tecnico ed umano. È brutto vivere queste fratture dopo quanto fatto insieme e spero si ritrovi chiarezza e serenità. Miglior acquisto in panchina della Serie A? Conte per il Napoli, se seguire mi incuriosisce Motta alla Juve, vediamo se riuscirà a ripetere a Torino le cose viste a Bologna".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/bucchi-con-conte-il-napoli-ridurra-il-gap-con-linter-e-di-lorenzo-e-kvaratskhelia/?feed_id=40430&_unique_id=66805460d2c39

Orrico: "Conte è un allenatore speciale. Di Lorenzo e Kvara due casi difficilissimi da risolvere"

"Ove arriverà la Nazionale non lo so. Sicuramente crescerà perché il lavoro di Spalletti è solo agli inizi. Conte è un allenatore speciale sia nella qualità del suo lavoro che nella quantità e nell'originalità". A parlare è Corrado Orrico, nell'intervista concessa a Radio Marte: "I calciatori del Napoli, per questo, dovranno affrontare un'annata dura, piena di sudore e per questo le commedie dello scorso campionato non si vedranno. Sulle vicende di Di Lorenzo e Kvara bisognerebbe conoscere i motivi per cui loro hanno avuto questo comportamento e non penso che siano i medesimi. Dalla parte del capitano c'è stata una presa di atto del pubblico che l'ha umiliato. Per ciò che riguarda il georgiano mi pare che la motivazione stia nei soldi. Io non vorrei essere nei panni del patron che ha un allenatore che ritiene questi due giocatori non vendibili".

"È una situazione difficilissima da gestire perché da una parte uno vorrebbe avere i soldi, magari parecchi, dall'altra ci sono differenze negli ingaggi molto forti. In seguito allorchè questi discorsi diventano pubblici è bruttissimo perché, qualsiasi sia la soluzione, diventa difficile gestirla. Il mese di giugno è il mese delle illusioni perché tutte le società sono convinte di aver fatto la mossa migliore ed aver scelto il tecnico migliore. E per questo hanno tutti un sano e corretto ottimismo. In seguito ma il calcio bastona. La scelta di Conte nel Napoli io ritengo che abbia risolto parecchi problemi ma ne rimane uno enorme: il comportamento del patron. Il quale è irascibile e trova sempre nell'allenatore il capro espiatorio. I rapporti fra il tecnico ed il patron sono sempre stati precari per tutti".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/orrico-conte-e-un-allenatore-speciale-di-lorenzo-e-kvara-due-casi-difficilissimi-da-risolvere/?feed_id=40422&_unique_id=66804653d55e8

L'ex allenatore di Gaetano: "Ha tutto per giocarsi le sue chances con Conte"

In diretta a Radio Punto Nuovo è intervenuto Gianpaolo Saurini, ex allenatore della Primavera del Napoli: "Il Napoli con Conte non ha limiti: ha preso un top allenatore e, con il corretto mercato, può ambire subito ad obiettivi importanti. Conte può ripetersi pure al Napoli, in attesa di comprendere che squadra verrà allestita. Avrà avuto garanzie di successo, prima di accettare l'avventura Napoli. Sa già ove lavorare e ove riprendere il filo: va cambiata la testa dei calciatori che hanno smarrito le proprie certezze. Vincere lo Scudetto e dopo arrivare decimi ha scombussolato il contesto, dovrà essere bravo Conte a rigenerare tutto il gruppo".

"Caso Kvara? Le parole del suo agente non fanno ben sperare sulla sua permanenza al Napoli. Il ragazzo avrà le stesse idee, evidentemente. C'è un accordo in essere e la società è padrona del suo destino, ma tenerlo scontento e controvoglia potrebbe pertanto essere deleterio. Chi rimane con Conte al Napoli deve essere convinto al 100% e sapersi orgoglioso di indossare questa maglia".

"Quanto pronunciato da Raspadori? Ha ragione, in Italia c'è una mentalità sbagliata. A 24 non si è tuttavia giovanissimi, ma bisogna essere già affermati e con una certa continuità. All'estero c'è più coraggio. Futuro Gaetano con Conte? Deve giocarsi le sue chances nella squadra del suo cuore e può farlo alla grande. Nelle sue corde ha il livello che chiede Conte. Non dovesse essere dopo in questo modo, è corretto che vada altrove per crescere. Gianluca quest'anno è dovuto andare fuori per dimostrare tutto il suo valore. L'avevo consigliato già da tempo di partire per avere continuità. Ha trovato il successo lo Scudetto da elemento del team: una cosa bellissima per lui che è napoletano, ma che ha avuto poco senso per la sua crescita. Gaetano assente dai pre-convocati di Spalletti? Mi dispiace per Gianluca, ma capisco Spalletti. Allorchè devi scegliere fra parecchi giocatori, qualcuno deve rimanere a casa".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/lex-allenatore-di-gaetano-ha-tutto-per-giocarsi-le-sue-chances-con-conte/?feed_id=40414&_unique_id=668038503900c

Rafa Marin al Napoli con recompra per il Real. I dettagli economici e la curiosa formula

Come detto, il Napoli ha chiuso il suo primo colpo nel reparto arretrato: è Rafa Marin, centrale di difesa classe 2002 del Real Madrid. Si tratta di un'operazione l'intero cartellino superiore da 10 milioni di euro con recompra in favore del club spagnolo. Una recompra particolare, riporta Sky Sport fornendo dettagli dell'operazione: il Real non potrà esercitarla prima del 2026, ed è fissata a 25 milioni di euro. Se viceversa verrà esercitata nel 2027, il prezzo salirà a 35 milioni.

Ma non solo. Ci sta una condizione in più a tutela del Napoli per complicare e rendere più onerosa la recompra da parte del Real Madrid aumentandone la somma d’acquisto e contemporaneamente quella della recompra. Il Napoli - riporta sempre Sky Sport - a fine stagione 2025, in base al rendimento del giocatore, avrà la possibilità di aggiungere una fee d'acquisto di altri 10 milioni che andrà ad ingrandire pure quella della recompra che passerà da 25 a 50 milioni nel 2026 e da 35 a 70 milioni nel 2027 (leggi qui la scheda di TMW).

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/rafa-marin-al-napoli-con-recompra-per-il-real-i-dettagli-economici-e-la-curiosa-formula/?feed_id=40406&_unique_id=66802a2fb40f3

D'Amico: "Dopo gli Europei parte il vero mercato Osimhen in conclusione andrà in Premier League"

"I casi Kvaratskhelia e Di Lorenzo? Non mi stupiscono, sono dialettiche che fanno parte del calciomercato. Di consueto io pubblicamente - mette in evidenza l'agente Andrea D'Amico a Radio Marte - dico sempre cose che non sono vere (ride), ho letto tutto e il contrario ogni cosa. Comunque non mi permetto di giudicare le opzioni dei colleghi, per quanto mi riguarda evito di parlare di questioni in questo modo specifiche pubblicamente. Bisogna dire che ora il calciomercato è un po' una terra di nessuno: con gli Europei le vere trattative non sono tuttavia iniziate e queste dialettiche di mercato sono comprensibili".

"Rafa Marin? Il Napoli ha attenzionato dei giocatori e l'arrivo di Conte è una garanzia che arrivino calciatori funzionali al suo gioco. Osimhen potrebbe rimanere? E' presto per dirlo, c'è una clausola e secondo il mio parere sarà necessario attendere la fine degli Europei: parecchi vogliono studiare questo torneo, perché è già capitato che emergono profili o si confermano giocatori di rilievo e per questa ragione si mettono a segno colpi importanti. Comunque penso che per Osimhen la destinazione più probabile sia sempre la Premier League, con più di un club che può essere interessato"

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/damico-dopo-gli-europei-parte-il-vero-mercato-osimhen-in-conclusione-andra-in-premier-league/?feed_id=40398&_unique_id=66801c39df5a8

TOP NEWS Ore 24 - L'Inter monitora Ndoye. Milan, due nuovi nomi per l'attacco

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti della serata.

LIVE TMW - De la Fuente: "Sarà come guardarsi allo specchio. Spagna-Italia partita da finale Mondiale" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Juve-Douglas Luiz, McKennie out dall'affare con l'Aston Villa: si riparte con Barrenechea - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

LIVE TMW - Fabian Ruiz: "Con l'Italia gara particolare. Contento per lo Scudetto vinto a Napoli da Spalletti" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/top-news-ore-24-linter-monitora-ndoye-milan-due-nuovi-nomi-per-lattacco/?feed_id=40390&_unique_id=66800e28b3c1f

L'Atletico Madrid piomba su Calafiori: è la principale alternativa a Hincapié del B. Leverkusen

C'è una concorrente in più per la Juventus nella corsa a Riccardo Calafiori. Stando a quanto riferito da As, l'Atletico Madrid ha inserito il giocatore difensivo del Bologna nella sua shortlist. Secondo i piani dei Colchoneros, a Diego Simeone servono due giocatori di difesa centrali: sul centrodestra il nome caldo è Robin Le Normand, mentre sul centrosinistra ci sono una serie di nomi nell'elenco del DS Berta.

In cima c'è Piero Hincapié, difensore per il quale il Bayer Leverkusen chiede 50 milioni. Evidentemente troppi per le casse del sodalizio rojiblanco, in virtù dell'esborso pure per Le Normand. Ed è per tale motivo che Berta ha iniziato a comprovare il mercato italiano e ha mostrato interesse per Calafiori, nonostante su quest'ultimo ci siano diverse altre squadre.

Il ordinario spagnolo scrive che il d.s. dell'Atletico Madrid conosce bene le potenzialità di Calafiori e potrebbe presto effettuare un'offerta. Certo, la Juventus è in pole, subito dietro c'è pure il Tottenham che ha messo gli occhi sull'ex Roma, ma un tentativo dalla capitale spagnola potrebbe arrivare.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/latletico-madrid-piomba-su-calafiori-e-la-principale-alternativa-a-hincapie-del-b-leverkusen/?feed_id=40382&_unique_id=667ffffa53e3d

Canovi: "Kvaratskhelia merita il rinnovo dallo scorso anno. Osimhen? La clausola è alta"

"Il ragionamento del contratto di Kvaratskhelia dovrebbe farlo prima la società, allorchè meriti un rinnovo è corretto che sia ricompensato, molte volte le società dimenticano questa elementare giustizia". Parla in questo modo l'operatore di mercato Dario Canovi a Radio Marte: "Chiaro che se gioco con qualcuno che guadagna tre volte tanto, non la prendo bene. Vero che quest'anno il campionato del Napoli è stato deludente, ma diciamo anche che Kvara meritava il rinnovo dalloo scorso anno, con Osimhen che ha avuto un adeguamento a 10 milioni".

"Conte? E' uno abituato a certe situazioni, sicuramente non è contento di aver trovato un ambiente in cui ci sono due di casi spinosi, spero non ce ne siano ulteriori. Osimhen al Psg? Certamente la clausola è molto alta, non molti club possono permettersela né le prestazioni del nigeriano di quest'anno invogliano ad una spesa del genere. Sarebbe un problema per il Napoli tenerlo in rosa con un ingaggio in questo modo alto".

"Se fossi De Laurentiis mi priverei pure di Kvara? Ricordo sempre che l'Inter del triplete lo vinse con i soldi della cessione di Ibra, acquistando Milito e Thiago Motta. Se avessi 200 milioni disponibili per il mercato riuscirei a fare una formazione da scudetto, senza ombra di dubbio".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/canovi-kvaratskhelia-merita-il-rinnovo-dallo-scorso-anno-osimhen-la-clausola-e-alta/?feed_id=40374&_unique_id=667ff1f3cc34f

Lupo: "Napoli, Marin acquisto intelligente. Kvara? Indispensabile il dialogo con Conte"

Intervistato da Radio Punto Nuovo, Fabio Lupo ha spiegato le vicende in casa Napoli in questo inizio di calciomercato: “Caso Kvara? Sarà vitale il dialogo con Conte - riportano i colleghi di TuttoNapoli.net -. Se coglierà nel giocatore le giuste motivazioni, sarà corretto ripartire indipendentemente da tutto. In alternativa, è meglio lasciarlo partire e andare sul mercato. Kvara è giunto da sconosciuto e ha fatto molto bene, magari sarà un altro fortissimo sconosciuto a sostituirlo.

Caso Di Lorenzo? In Di Lorenzo vedo una disponibilità diversa da quella di Kvara, una appartenenza differente. Ogni tanto certe dichiarazioni possono essere strategiche o dettate dal momento, la questione per me è tuttavia apertissima. Manna sta lavorando bene e non è facile farlo con Europeo di mezzo. Siamo tuttavia agli inizi di questa estate, i margini sono ampi e il Napoli ha le carte in regola per gestire quante più trattative possibili.

Rafa Marin? E’ un acquisto intelligente - ha concluso Lupo - giovane e di talento. Ha la sua logica e arriva con un curriculum diverso rispetto a quello di Natan il campionato passato. Conte ha le idee chiare sul modulo e sulla costruzione della squadra, per questo Rafa Marin arriva a Napoli con questa garanzia".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/lupo-napoli-marin-acquisto-intelligente-kvara-indispensabile-il-dialogo-con-conte/?feed_id=40366&_unique_id=667fe3ebb8255

TOP NEWS Ore 20 - Rafa Marin al Napoli, affare concluso. Vince la Germania. Le ultime sull'Italia

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti del tardo pomeriggio.

Danilo: "Adesso posso solo dire che è impossibile che lasci la Juventus" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Il 2-2 fra Croazia e Albania "aiuta" l'Italia: le combinazioni che portano gli azzurri agli ottavi - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Napoli, ecco il primo colpo dell'era Conte: accordo raggiunto con il Real Madrid per Rafa Marin - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/top-news-ore-20-rafa-marin-al-napoli-affare-concluso-vince-la-germania-le-ultime-sullitalia/?feed_id=40358&_unique_id=667fd5bee6dab

Giordano: "Lazio, tre attaccanti sono il numero perfetto. Mi piace Canal del Verona"

Intervistato da Radiosei, Bruno Giordano ha proferito delle novità in casa Lazio: "Dia sullo sfondo e Noslin più vicino? Ha senso, non puoi avere quattro attaccanti contando Immobile e Castellanos - riporta Lalaziosiamonoi.it -. Tre attaccanti sono il numero perfetto, pure per avere un equilibrio in rosa e nello spogliatoio. Viceversa di affollare il reparto offensivo, si andrà a spendere quei soldi per un esterno o un trequartista. In questo europeo mi è piaciuto Kristiansen del Bologna, credo tuttavia tornerà al Leicester. Cabal del Verona mi piace. Giocatore tecnico e veloce, i tifosi hanno voglia di vedere nuovi calciatori. Penso che assieme a Pellegrini possano formare una buona coppia di terzini.

Deluso dalla Croazia. Pare la coppia sbiadita rispetto alle recenti edizioni, in maggior misura Modric e Brozovic.La Spagna ha praticamente solo Rodri come uomo di sostanza. L‘Italia dovrà saper palleggiare con qualità, credo verrà riconfermata la stessa formazione che abbiamo visto contro l‘Albania.

Spalletti ha riferito che dovremo verticalizzare molto di conseguenza; viene conseguentemente pensare che Frattesi sia della gara e che Cristante possa tuttavia partire dalla panchina. Confermare la linea a 4 in fase difensiva, vista la qualità degli esterni offensivi spagnoli, darebbe più tranquillità alla squadra. Jorginho sa indirizzare bene pure senza palla. Certo, sui 30 metri fa più difficoltà ma rimane un giocatore importante per la zona centrale del campo azzurro".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/giordano-lazio-tre-attaccanti-sono-il-numero-perfetto-mi-piace-canal-del-verona/?feed_id=40350&_unique_id=667fc7c3e809b

Italia, Spalletti: "Allorchè si arriva dinanzi al portiere noi siamo già a dama. Derby? Lo sono tutti"

Disquisendo alla vigilia della partita alla Spagna, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha illustrato il piano partita per il match di domani: "Proveremo a fare l'incontro e bisogna esser bravi a sapere allorchè fare i cambi di velocità per portare a casa il vantaggio che ci siamo procurati con l'inizio dell'azione, dopo allorchè si arriva dinanzi al portiere noi siamo già a dama. Dopo bisogna fare pure gol, ma la tranquillità di poter fare quasi sempre gol è molto complicato perché di emozioni, opportunità e coraggio bisogna sempre parlare. Si va a fare un'analisi corretta e dopo a tentare di mettere apposto la semplicità dell'esecuzione, allorchè siamo lì. Quella è la cosa più semplice e va trattata come una cosa semplice, in caso contrario si va a caricare tuttavia quella emozione che hanno i ragazzi nel giocare quest'incontro".

E' l'undicesima volta che la Spagna incontra l'Italia in un grande torneo, la quinta volta dal 2008. E' un derby per voi? "No, non è un derby. Per me sono tutti derby: allorchè gioco un Europeo sono tutte finali, tutti derby, tutte gare che non mi ricapiteranno più. Ci do il massimo dell'attenzione. Noi tenteremo di rifare la stessa partita giocata con l'Albania, vogliamo andare a misurarci contro una formazione forte per vedere il nostro livello di calcio contro una delle più forti che ci sono. Abbiamo sempre tentato di fare in questo modo. Pure contro squadre forti nelle qualificazioni abbiamo tentato di fare questo, un calcio propositivo fatto di possesso palla, se si dà in mano il pallone agli avversari si esce male da questa partite qui. Proveremo a fare la nostra partita e vedremo se siamo in questo modo bravi oppure no contro una delle squadre più riconoscibili".

Rileggi il consueto incontro con i giornalisti integrale di Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/italia-spalletti-allorche-si-arriva-dinanzi-al-portiere-noi-siamo-gia-a-dama-derby-lo-sono-tutti/?feed_id=40342&_unique_id=667fb9b92977f

venerdì 28 giugno 2024

Napoli, ag.Zerbin: "Presentemente l'unica certezza è che Conte lo conoscerà durante la preparazione estiva"

Giulio Marinelli, agente di Alessio Zerbin, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Il futuro di Zerbin? Non ci risulta nessun interesse della Fiorentina nonostante sia stato molto bene con Palladino. Le informazioni che abbiamo dal Napoli sono che Alessio farà il ritiro con Conte e dopo decideremo con la società.

Conosco l’apprezzamento di Conte per i giocatori di gamba come Alessio, sono certo che Conte lo guarderà diligentemente. Noi abbiamo un accordo lungo col Napoli, ma il Napoli avrà un calendario meno fitto non avendo le coppe e dunque non servirà una rosa in questo modo grande come serviva in passato. Le valutazioni spettano al mister ed al DS. Se Zerbin non avrà un ruolo adeguato a Napoli può essere interesse da tutte le parti di valutare il trasferimento, ma sono considerazioni premature. Bologna? Zerbin non mai rifiutato il Bologna l’anno scorso, fu il Napoli a non volerlo cedere. Nella giornata odierna col Bologna non ne stiamo disquisendo più”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/29/napoli-ag-zerbin-presentemente-lunica-certezza-e-che-conte-lo-conoscera-durante-la-preparazione-estiva/?feed_id=40334&_unique_id=667faba5cd2b2

Fiorentina, Palladino vorrebbe avere Gaetano per rinforzare la zona centrale del campo viola

Nuovo nome per il mercato viola: Gianluca Gaetano è stato inserito nella lista dei giocatori che interessano alla Fiorentina. Il giocatore rientrato al Napoli dopo il prestito al Cagliari, potrebbe pure partire nuovamente. Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, pure la squadra del nuovo allenatore Palladino, starebbe verificando la situazione relativa al metodista.

Palladino lo avrebbe indicato alla società gigliata come possibile rinforzo Nello specifico, mister Palladino sarebbe un estimatore del giocatore, e per tale motivo potrebbe prendere la decisione di portarlo a Firenze, viste pure le complicazioni nell'arrivare ad un giocatore dalle caratteristiche simili come Colpani. Tanto scaturirà pure dalla scelta di Conte, che potrebbe prendere la decisione di attendere l'inizio del ritiro per valutare il giocatore e solo dopo prendere una decisione sul suo futuro.

Non ci sono solo i viola: Parma e Cagliari sul regista L'interesse sul regista scuola Napoli ad ogni modo non manca: il Cagliari lo rivorrebbe dopo l'ottima seconda parte di stagione vissuta in Sardegna, mentre il Parma del suo mentore Fabio Pecchia avrebbe messo sul piatto già una prima offerta per convincere i partenopei a separarsene. Tutto inutile, perché il nuovo tecnico Conte ha preso la decisione di valutare tutti i giocatori di proprietà del Napoli durante il ritiro, per dopo decidere chi potrà essere utile alla causa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/fiorentina-palladino-vorrebbe-avere-gaetano-per-rinforzare-la-zona-centrale-del-campo-viola/?feed_id=40326&_unique_id=667f1f07bb32d

Italia, Spalletti e i rigoristi. Fra i primi nomi non c'è Jorginho: "Ne abbiamo parecchi"

Disquisendo alla vigilia della gara alla Spagna, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha descritto in questo modo l'avversario di domani: "La Spagna è diventata la Spagna perché ha fatto sempre lo stesso calcio, è diventata in questo modo riconosciuta perché ha avuto il coraggio di mantenere nel tempo la stessa idea di calcio, la stessa richiesta e disponibilità da parte dei giocatori. Siccome ogni tanto si parla di calcio internazionale, si parla di confronto con scuole di calcio più definite della nostra, dico che arrivando a quei livelli lì bisogna fare come hanno fatto loro, cadenzati nel riproporre sempre la stessa idea di calcio. Ci sarà sempre il tentativo di fare l'incontro. Loro hanno tutto da un opinione di qualità individuale, di caratteristiche di squadra. Dovranno essere più alti i tempi di reazione e mi suscita parecchia curiosità di vedere allorchè loro ci verranno addosso quali saranno le nostre scelte. Secondo la mia opinione con la Croazia hanno vinto perché loro picchiano sempre parimenti e appena la Croazia ha avuto delle pause loro sono entrati dentro. Dobbiamo esser bravi a mantenere sempre lo stesso livello, reazioni più veloci e metterci ad ogni modo dentro la qualità per togliergli la possibilità di portarti in giro per il campo".

Pensi di cambiare tanto domani? E' la partita più importante della tua carriera? "Questa volta la formazione la dico domani, non la dico il giorno prima perché pure degli altri non mi è arrivata alcuna notizia su chi gioca. E' una delle partite più importanti della mia carriera, ne ho passata già qualcuna e questa è da mettere a quel livello lì. Tutti abbiamo storie da raccontare e questa è una di quelle gare che può determinare certe storie".

Chi è il rigorista? "Secondo la mia opinione ne abbiamo più di uno, Scamacca, Retegui, Barella, Dimarco, dopo secondo la mia opinione li sanno battere pure Calafiori e Jorginho. Il rigorista è uno di questi qui, perché dopo allorchè si va lì sul dischetto se ne dicono uno-due, chi non se la sente deve avere sempre quello di scorta".

Rileggi il consueto incontro con la stampa integrale di Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/italia-spalletti-e-i-rigoristi-fra-i-primi-nomi-non-ce-jorginho-ne-abbiamo-parecchi/?feed_id=40318&_unique_id=667f10e869206

TOP NEWS ore 13 - Lecce, preso Tete Morente. Rabiot parla dell'arrivo di Motta alla Juve

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti odierno.

Roma, idea Riquelme per la fascia sinistra. Costa 25 milioni e il suo arrivo escluderebbe Chiesa - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Rabiot: "Thiago Motta ottimo per la Juve, ma non sarà determinante nella mia scelta" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Napoli, si limano i dettagli per Rafa Marin. L'opzione di riacquisto è il nodo da sciogliere - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/top-news-ore-13-lecce-preso-tete-morente-rabiot-parla-dellarrivo-di-motta-alla-juve/?feed_id=40310&_unique_id=667f02e56b91e

Napoli, per la linea difensiva c'è pure Pongracic: sondaggio parallelo all'idea Hummels

Il Napoli ha bisogno di un leader difensivo che possa prendere il posto di Kim al centro del reparto arretrato azzurra di Conte e sta trattando parecchi nomi che possano aiutare l'allenatore salentino a ritrovare le certezze perse nell'ultimo anno.

Parallelamente all'idea che porta a Mats Hummels, con il Lecce è andato in scena pure un sondaggio per Marin Pongracic, difensore in linea con i parametri fisici del momento: è alto 190 centimetri e ha 26 anni, 27 l’11 settembre. Adesso è all’Europeo con la Croazia.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/napoli-per-la-linea-difensiva-ce-pure-pongracic-sondaggio-parallelo-allidea-hummels/?feed_id=40302&_unique_id=667ef4c9e71be

Costacurta: "Bastoni-Calafiori i più forti per gioco offensivo. Spagna? Squadra di camaleonti"

Billy Costacurta, ex azzurro e adesso commentatore per Sky, ha proferito dell'inizio di Europeo dell'Italia di Luciano Spalletti, che ha saputo reggere l'urto di un avvio difficilissimo e tornare subito in gara durante l'esordio contro l'Albania: "Sono entusiasta della reazione, un buon segno - ha riferito a Repubblica nella giornata odierna -. L’errore iniziale poteva stroncare chiunque. Tutti sono stati capaci di cancellare subito quel momento, cominciando da Dimarco. La coppia Bastoni-Calafiori? La più forte dell’Europeo nel gioco offensivo, ho osservato meticolosamente tutte le altre. Calafiori non dico che si è espresso come un veterano, ma quasi. Sono sicuri dei loro mezzi tecnici, meno delle doti difensive. Servirà una buona organizzazione per sostenerli".

Contro la Spagna si aspetta cambi nella formazione titolare? "No, sarei sorpreso se ne vedessi. Dipende ma da quanto Spalletti teme Morata, che è molto bravo a inserirsi e a creare gli spazi. Invece di Calafiori potrebbe scegliere un marcatore puro come Buongiorno, altro difensore che mi piace".

Come giocheranno i nostri avversari? "La Spagna è una formazione di camaleonti. Contro la Croazia ha passato i primi 20’ a pressare alto, a disturbare continuamente i palleggiatori. Dopo aver sprecato e dopo segnato, si è abbassata e ha gestito: tutto ciò che vorrebbe avere il ct".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/costacurta-bastoni-calafiori-i-piu-forti-per-gioco-offensivo-spagna-squadra-di-camaleonti/?feed_id=40294&_unique_id=667ee6c6cbcac

Napoli, si limano i dettagli per Rafa Marin. L'opzione di riacquisto è il nodo da sciogliere

Il Napoli stringe per Rafa Marin, è preparato a metterlo subito pronto di Conte, già per il primo ritiro in programma a Dimaro dall’11 luglio. La squadra vorrebbe avere acquistarlo l'intero cartellino, per una cifra che si aggira intorno ai 10-12 milioni, ma il Real Madrid punta a mantenere il controllo su questo prodotto della sua cantera, e in questo modo le parti discutono sulla formula; per la precisione sui termini della recompra, l’opzione di riacquisto, che il Real vorrebbe avere fra due anni (per una trentina di milioni o giù lì).

L’accordo quinquennale con Marin è già raggiunto da un po’, Manna è stato rapido e ha superato in corsa Milan e Bayer Leverkusen, facendo pure leva sui buoni rapporti con gli agenti, fino a adesso gli stessi che gestivano gli interessi di Yildiz, suo ex giocatore alla Juventus: lo conosce perfettamente, ritiene che sia in grado di dare altre soluzioni validissime in ogni casella della linea, a prescindere dal sistema e dal modulo.

Manna sta provando a prolugare i termini dell’opzione di riacquisto che il Real pretende di fissare a proprio favore da due a tre anni, rivela il Corriere dello Sport. Dal 2026 al 2027. Con un importo maggiore, sicuramente: è questo l’aspetto che manca per chiudere una contrattazione favorita proprio da Rafa e dal suo entourage, già sicuri di trasferirsi a Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/napoli-si-limano-i-dettagli-per-rafa-marin-lopzione-di-riacquisto-e-il-nodo-da-sciogliere/?feed_id=40286&_unique_id=667ed8c483b5c

Lecce, per la linea difensiva c'è pure Pongracic: sondaggio parallelo all'idea Hummels

Il Napoli ha bisogno di un leader difensivo che possa prendere il posto di Kim al centro del reparto arretrato azzurra di Conte e sta trattando parecchi nomi che possano aiutare l'allenatore salentino a ritrovare le certezze perse nell'ultimo anno.

Parallelamente all'idea che porta a Mats Hummels, con il Lecce è andato in scena pure un sondaggio per Marin Pongracic, difensore in linea con i parametri fisici del momento: è alto 190 centimetri e ha 26 anni, 27 l’11 settembre. Ora è all’Europeo con la Croazia.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/lecce-per-la-linea-difensiva-ce-pure-pongracic-sondaggio-parallelo-allidea-hummels/?feed_id=40278&_unique_id=667eca99232a5

Torino, finalmente Vanoli c'è: Cairo chiude con lo "sconto", inizia una nuova era

Il lungo tira e molla è finito, pure il Toro ha finalmente il suo nuovo allenatore. Sarà Paolo Vanoli a raccogliere l’eredità lasciata dopo un triennio con Ivan Juric, la attesa da molto fumata bianca è arrivata. L’ultimo passo saranno le comunicazioni ufficiali, ma ora mai non sono più previste sorprese. Il patron Urbano Cairo è riuscito a strappare il “sì” dal Venezia, pure se la contrattazione è stata estenuante, quasi snervante. E, in conclusione, ha anche ottenuto lo sconto dal club lagunare: la clausola per liberare l’allenatore era da un milione di euro, esattamente come previsto dal contratto e dalla postilla in caso di promozione in serie A, ma l’editore alessandrino ha chiuso a 800mila euro. Conveniva a tutti trovare un accordo, pure allo stesso Venezia che aveva già bloccato Eusebio Di Francesco, e in questo modo è stato. Ci sono volute due settimane abbondanti, con gli arancioneroverdi che avevano ottenuto la promozione lo scorso 3 giugno, ma in conclusione ecco la conclusione positiva.

Nella giornata odierna sono attese le firme di Vanoli sul contratto che lo legherà al club di via Viotti per le prossime due stagioni a cifre decisamente più basse rispetto ai due milioni che percepiva Juric. In questo modo il Toro entra in una nuova era, con l’obiettivo che non cambia: si proverà tuttavia un assalto all’Europa, pure se l’ambiente è tuttavia deluso per aver fallito l’ingresso alle coppe nell’ultima stagione. Toccherà a Vanoli la missione di riunire i vari pezzi granata per remare tutti dalla stessa parte, un po’ ciò che aveva protestato contro il suo predecessore alla piazza. E adesso pure il mercato può in maniera definitiva entrare nel vivo, pure se ci sta il rischio di perdere i pezzi più pregiati: Buongiorno è fortemente corteggiato dal Napoli, Bellanova piace al Napoli, Ricci è sempre nel mirino della Lazio. “Cairo deve scegliere: se vendi i migliori devi essere bravo a comprare calciatori bravi per ricostruire, se viceversa li vuoi tenere ti devi sbilanciare e mettere altri calciatori dentro per salire di livello” diceva Juric prima di congedarsi. Adesso toccherà a Vanoli cercare la strategia migliore insieme al patron e al dt Vagnati per far crescere il Toro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/torino-finalmente-vanoli-ce-cairo-chiude-con-lo-sconto-inizia-una-nuova-era/?feed_id=40270&_unique_id=667ebc969af3f

Mercato Napoli, Impallomeni: "Lukaku? Se ha voglia di sacrificarsi ok ma..."

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/mercato-napoli-impallomeni-lukaku-se-ha-voglia-di-sacrificarsi-ok-ma/?feed_id=40262&_unique_id=667eae8c21dd1

Chi è Rafa Marin, il prossimo centrale del Napoli. I paragoni con Araujo, il Real e... Raul

Negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato i dettagli e le cifre dell'affare fra il Napoli e il Real Madrid per Rafa Marin. Una contrattazione che ha avuto una netta accelerata nelle scorse ore: 7-8 milioni e contratto fino al 2029, il classe 2002 spagnolo è vicinissimo al indossare la casacca azzurra nella prossimo anno. Un centrale polivalente, sa giocare a due, sia nel centrodestra che nel centrosinistra della retroguardia, ma può agire pure da braccetto mancino o da 'falso quarto' in una difesa a quattro. Marin è difatti un terzino di maggior copertura che, grazie alla sua duttilità, permette al suo allenatore di impostare a tre e difendere sia a quattro che a cinque.

Paragoni pesanti Figlio della cantera del Siviglia, passa dopo ben cinque stagioni in quella del Real Madrid ove Rafael Martin Zamora nasce, cresce e si forma. L'esordio con il Castilla è un successo, con la seconda squadre delle Merengues colleziona oltre 60 presenze e in Spagna di lui si parla come di un novello Ronald Araujo, il centrale del Barcellona. Per fisico e caratteristiche, pure se con piede opposto, pare quel giocatore. Lo cresce in panchina il signor Raul Gonzalez Blanco, leggenda del Madrid con un futuro, prima o dopo, da tecnico della prima squadra.

Il prestito e il 'quasi' scippo Va al Deportivo Alaves ma prima di firmare il rinnovo col Madrid, Marin è stato a un passo dall'addio. E' stato bravo la squadra di Florentino Perez a convincerlo a rimanere, il RB Lipsia e il Chelsea erano pronte a prenderlo a prezzo di saldo. Dopo i Blancos lo hanno tenuto, lo hanno ceduto al club di Vitoria-Gasteiz ove ha proseguito a diventare grande. Presto è divenuto idolo del pubblico del Mendizorrotza, tanto da conquistare attenzioni importanti. Fino a nella giornata odierna, allorchè è vicinissimo al Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/chi-e-rafa-marin-il-prossimo-centrale-del-napoli-i-paragoni-con-araujo-il-real-e-raul/?feed_id=40254&_unique_id=667ea0793abc2

Impallomeni: "Napoli-Lukaku? Se ha voglia di sacrificarsi ok ma..."

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/impallomeni-napoli-lukaku-se-ha-voglia-di-sacrificarsi-ok-ma/?feed_id=40246&_unique_id=667e9271bbd0e

TOP NEWS ore 24 - Portogallo ok all'ultimo momento. Accordo Roma-Como per Belotti

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti della sera.

TMW - Probabile formazione Italia: Spalletti conferma la linea difensiva a 4, opzione Cristante dal 1' - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Dalla Germania: il Manchester United non molla Zirkzee. Pericolo Red Devils per il Milan - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Arda Guler meglio di CR7: è il di età più bassa di una volta a segnare al debutto a un Europeo - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/top-news-ore-24-portogallo-ok-allultimo-momento-accordo-roma-como-per-belotti/?feed_id=40238&_unique_id=667e8455b32ef

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 18 giugno

JUVENTUS, LO STAND-BY PER DOUGLAS LUIS INIZIA A SPAVENTARE. INTANTO SPUNTA LA SUGGESTIONE SAELEMAEKERS. MILAN, PERICOLO MAN UNITED PER ZIRKZEE. ATALANTA, QUANTO PIACE CAMBIAGHI. NAPOLI, QUALE FUTURO PER KVARATSKHELIA? IL TORINO SBLOCCA L'ARRIVO DI VANOLI IN PANCHINA. VITINHA SBARCA IN ITALIA: IL GENOA LO ACQUISTA A TITOLO DEFINITIVO

JUVENTUS Giornata senza nessuna novità sul fronte Douglas Luiz in casa Juventus. Dopo i problemi riscontrati ieri, a causa del mancato accordo fra l'Aston Villa e Weston McKennie, inserito, insieme a Samuel Iling-Junior e a un conguaglio da 20 milioni di euro, come contropartita nell'operazione che avrebbe dovuto portare il giocatore della zona centrale del campo brasiliano alla corte di Thiago Motta. Il condizionale è più che mai obbligatorio, dal momento che, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, lo stand-by registrato pure nella giornata odierna inizia a preoccupare e una contrattazione che sembrava essere chiusa ora non è dopo in questo modo scontata. Già da ieri si era capito che la complicazione fosse legato a McKennie, che non ha trovato la quadra con gli inglesi né sull'ingaggio che andrebbe a percepire in Premier League né sulle commissioni per il suo entourage e nelle prossime ore si proverà ad ogni modo ad avvicinarsi. La deadline è fissata al 30 giugno, dal momento che le due società vogliono chiudere l'operazione, per questioni legate ai bilanci, entro il termine dell'anno 2023/24. Come detto l'operazione è stata impostata sulla base di un maxi scambio che comprende tre calciatori: Douglas Luiz passerebbe alla Juventus, Samuel Iling-Junior e Weston McKennie farebbero il percorso opposto, con la Vecchia Signora che verserebbe pure un conguaglio da 20 milioni di euro nelle casse della società di Birmingham.

La traiettoria in discesa che ha portato la Juventus verso Alexis Saelemaekers va seguita con molta attenzione. Mentre Giuntoli tesse con pazienza la tela per gli obiettivi più chiacchierati dell’estate bianconera, prosegue anche a gestire una contrattazione silenziosa per il giocatore belga, jolly utilizzato 30 volte da Motta nell’ultimo campionato dei miracoli a Bologna. La Juventus - mette in risalto il Corriere dello Sport - non ha tuttavia avanzato un’offerta ufficiale, ma proprio alla luce del pressing di Thiago sta riflettendo su una proposta che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7-8 milioni. Ci sta tuttavia distanza rispetto alla richiesta del Milan (11 milioni), ma non pare in questo modo impossibile da colmare. Dopotutto, Saelemaekers preferirebbe non tornare al Milan dopo che i rossoneri hanno preferito cederlo nonostante lui sia stato uno dei protagonisti dello scudetto del 2022. Rispetto ad altre piazze, a Torino partirebbe forse più indietro nelle gerarchie, tuttavia con la prospettiva di disputare ad ogni modo tante gare fra Serie A, Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale per club.

Il futuro di Luis Hasa, a meno di colpi di scena dell'ultima a questo punto, potrebbe pertanto essere lontano dalla Juventus. Il giocatore della zona centrale del campo campione d'Europa con l'Italia Under 19 nel 2023, difficilmente rinnoverà il suo contratto con la Vecchia Signora, attualmente quasi scaduto il 30 giugno 2025 e per non perderlo a zero fra un anno è probabile che la squadra bianconero decida di metterlo sul mercato durante la prossima estate. Vista la decisione di Hasa, la squadra bianconero sarebbe ora propenso a cedere il proprio regista in questa finestra di mercato per evitare di perderlo a zero nella prossima. Il Palermo ha fiutato l'affare e secondo il Giornale di Sicilia sarebbe in procinto di fare un'offerta ai bianconeri per provare a portarlo da subito in rosanero e tentare con lui l'assalto alla Serie A.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-18-giugno-2/?feed_id=40230&_unique_id=667e764e24817

Torino, Sazonov fra i tifosi della Georgia a Dortmund: "Sempre al tuo fianco"

Un tifoso speciale per la Georgia, in tribuna insieme ai suoi connazionali per tifare Kvaratskhelia e compagni, sconfitti all'esordio contro la Turchia per 3-1. Saba Sazonov, difensore del Torino, ha seguito come un vero ultras il match al Signal Iduna Park di Dortmund, come reso noto proprio dal club granata con un post su Instagram.

"Sempre al tuo fianco", la frase scelta dal Toro, con Sazonov che non è stato convocato ma ha preso la decisione lo stesso di seguire i suoi compagni nella loro prima storica partita in un Europeo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/torino-sazonov-fra-i-tifosi-della-georgia-a-dortmund-sempre-al-tuo-fianco/?feed_id=40222&_unique_id=667e6839cb982

giovedì 27 giugno 2024

Polemiche Kvara-Napoli? Il georgiano a Euro 2024 con i parastinchi con il logo degli azzurri

Dopo le tante polemiche dei giorni scorsi, sul suo futuro al Napoli o altrove, con le parole del suo agente e di suo padre che lo hanno spinto altrove e il comunicato del Napoli che ha replicato spiegando come sia vincolato dal contratto siglato due anni fa e valido pure per i prossimi tre, non è passato inosservato il parastinco scelto da Khvicha Kvaratskhelia nella gara d'esordio della sua Georgia contro la Turchia. L'esterno azzurro è stato difatti ripreso dalle telecamere con i parastinchi con lo scudetto del Napoli, con il calciatore che lo ha indossato pure nella partita con la sua Nazionale.

Il tabellino di Turchia-Georgia 3-1. Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur (40' st Celik), Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan (34' st Demiral), Calhanoglu (45'+2' st Ozcan); Guler (34' st Yazici), Kokcu, Yildiz (40' st Akturkoglu); Yilmaz. All.: Montella

Georgia (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kverkvelia (40' st Zivzivadze), Kashia, Dvali, Tsitaishvili (29' st Lochosvhili); Kochorashvili, Mekvabishvili, Chakvetadze (29' st Davitashvili); Kvaratskhelia, Mikautadze. All.: Sagnol

Arbitro: Tello Marcatori: 25' Muldur (T), 33' st Mikautadze (G), 20' st Guler (T), 45'+7' st Akturkoglu (T) Ammoniti: Bardakci (T), Kverkvelia (G), Calhanoglu (T)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/28/polemiche-kvara-napoli-il-georgiano-a-euro-2024-con-i-parastinchi-con-il-logo-degli-azzurri/?feed_id=40214&_unique_id=667e5a2c86477

TOP NEWS ore 17 - Raspadori reclama spazio. Alle 18 Kvara vs Calhanoglu

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti del primo pomeriggio.

LIVE TMW - Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 partite di fila aiuta" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Serbia, per Kostic lesione del legamento collaterale: due settimane di stop - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Parma, si allunga la fila di ammiratori per Man: il Lione lo sta studiando in Germania - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/27/top-news-ore-17-raspadori-reclama-spazio-alle-18-kvara-vs-calhanoglu/?feed_id=40206&_unique_id=667dcd8dca189

Italia, Raspadori: "Sono molto più maturo rispetto al 2021. Spalletti? È sempre lui"

Quanto ti senti cresciuto rispetto in ultimo Europeo? A un paio di giorni dalla seconda gara di Euro2024 contro la Spagna, a definire esattamente sul momento dell'Italia - e non solo - ci ha fatto un pensiero Giacomo Raspadori. In conferenza stampa il centravanti del Napoli ha risposto pure a questa domanda: "Sono molto più maturo, quella per me fu la prima convocazione. Fu una cosa inattesa, pure se anche essere qui nella giornata odierna non è scontato, è grande motivo di orgoglio".

Come ti senti? Come hai ritrovato Spalletti? "Spalletti è sempre lui, la carica te la trasmette in ogni istante sia dal opinione motivazionale che tattico. Il tempo pronto è meno, per questo cerca di imprimere il suo credo in maniera più concentrata. L'obiettivo principale è avere una identità che ciascun uomo dei 26 calciatori sia in grado di riconoscere in questo modo da portarla sul terreno di gioco".

Come è stata la comunicazione fra te e Spalletti in questo anno? "Io mi sono sempre sentito parte del gruppo della Nazionale, ho saltato solo una convocazione per infortunio. Non ho mai avuto modo di pensare di non poterne far parte. Come ho detto prima, la continuità aiuta il calciatore a esprimersi al meglio: giocare 30 partite di fila ti porta ad avere una sicurezza tecnico-tattica diversa e questo può aiutare, rende l'approccio alla gara pure più semplice. Il mister lo sentivo qualche volta, non molte volte, ma allorchè hai la conferma con le convocazioni di esserci vuol dire che la stima è molto alta".

Leggi qui il consueto incontro con la stampa integrale di Giacomo Raspadori

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/27/italia-raspadori-sono-molto-piu-maturo-rispetto-al-2021-spalletti-e-sempre-lui/?feed_id=40198&_unique_id=667dbf83d2697