mercoledì 26 giugno 2024

Il caso Morata e tutte le possibili destinazioni italiane del centravanti spagnolo

L'inizio col gol, dopo l'uscita per infortunio ma certamente tanta, tantissima attenzione mediatica nei suoi confronti. Alvaro Morata è uno abituato alla pressione e lo ha palesato di nuovo con una gara da protagonista contro la Croazia. Da comprendere se giovedì sarà al cento per cento per il match contro l'Italia, intanto il nome dello spagnolo rimane caldissimo per il mercato estivo. Il calciatore ha aperto all'addio all'Atletico Madrid e non vengono a mancare le pretendenti per lui in Serie A.

Cosa ha riferito Morata sul futuro Negli scorsi giorni, la durissima intervista di Morata al Larguero. "La cosa più semplice per me è non giocare in Spagna, per la mia vita e per ciò che devo vivere allorchè esco nel nostro Paese. La cosa più semplice è partire. Molte volte i miei figli, che hanno 5 anni, non capiscono perché ci sono persone in questo modo arrabbiate con me. La cosa più semplice la bella stagione scorsa sarebbe stata lasciare l'Atletico, avevo offerto migliori a livello economico, grandi squadre, ma ho l'illusione di vincere con i Colchoneros, allorchè vedo come la gente reagisce alle nostre vittorie... Quella parte pesa molto. Se andrò via? Ciò che scrive la stampa sarà quello di cui parleranno. Se vedo che vogliono ingaggiare otto attaccanti, non sono la priorità del club. Non posso rimanere all'Atletico Madrid e non giocare".

Il summit con la Roma e le altre ipotesi Ve lo abbiamo raccontato negli scorsi giorni, è atteso un summit fra la dirigenza della Roma e l'entourage di Alvaro Morata per comprendere costi e margini della possibile contrattazione sia col ragazzo per lo stipendio che con i Colchoneros. E la Juventus? Certi amori ritornano una volta, ma addirittura due? I bianconeri devono risolvere prima il futuro di Federico Chiesa, cercato da Roma e Napoli, e comprendere se Dusan Vlahovic vorrà spalmare l'ingaggio o se rischia pure lui di finire sul mercato. Insomma, anche con Arkadiusz Milik e Moise Kean, una vera e propria rivoluzione d'estate e Morata è un nome che può tornare, giustappunto, di moda. In questo modo per Antonio Conte e il suo nuovo Napoli, lui che lo ha avuto proprio a Torino in bianconero.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/26/il-caso-morata-e-tutte-le-possibili-destinazioni-italiane-del-centravanti-spagnolo/?feed_id=40006&_unique_id=667bef6698dcb

Nessun commento:

Posta un commento