giovedì 27 giugno 2024

Napoli, Conte ha chiesto Ramadani: può lasciare Lecce per 'soli' cinque milioni

Secondo fonti albanesi, Antonio Conte avrebbe chiesto alla dirigenza del Napoli di prendere Ylber Ramadani dal Lecce. Come viene riportato da il portale Futboll.al, Conte vede Ramadani come un ulteriore rinforzo per il reparto di centrocampo, considerato che la stella della nazionale albanese conosce bene la Serie A e il suo approccio costerebbe solo 5 milioni di euro: per lui la scorsa stagione 34 presenze e 1 gol in campionato, più altre due in Coppa Italia.

Un'ulteriore spinta alla contrattazione arriva dalla modifica regolamentare che vede i giocatori albanesi equiparati ai comunitari da qualche mese. Nell'estate del 2023 la FIGC aveva deciso di equiparare lo status dei giocatori facenti parte dell'UE e di quelli inglesi. Lo stesso trattamento è adesso riservato ai giocatori albanesi, che non occuperanno più le caselle riservate nelle singole rose ai giocatori extracomunitari.

A renderlo ufficiale, una nota della Federcalcio albanese: "La Federcalcio italiana ha preso la decisione che, a partire dalla prossimo anno, considererà i calciatori albanesi come locali e non stranieri. In relazione a questo cambiamento molto importante per la comunità albanese in Italia e non solo, l’AFL e nello specifico il Patron Armand Duka ha sempre insistito per un incontro con il Patron della Federazione Italiana, Gabriele Gravina, per conquistare un accordo in merito".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/27/napoli-conte-ha-chiesto-ramadani-puo-lasciare-lecce-per-soli-cinque-milioni/?feed_id=40190&_unique_id=667db15b0d814

Nessun commento:

Posta un commento