sabato 15 giugno 2024

Albertini: "Italia non favorita a Euro 2024, ma io da sfavorito ho vinto la finale di Champions"

L'ex giocatore della fascia centrale del campo rossonero Demetrio Albertini, è intervenuto a margine del 'Festival della Serie A' di Parma. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW in ottica Nazionale e non solo:

L'Italia di Spalletti arriva all'Europeo non certo da favorita. "Nel 2000 dicevano: 'Perché partono?'. E dopo abbiamo perso per un secondo... Nell'ultimo Europeo abbiamo vinto nonostante tutti dessero per strafavorita la Francia. Sappiamo che quest'anno non siamo i favoriti, ma nel calcio tutto può succedere. Io ho perso finali di Champions da favorito e vinto proprio quella in cui ero sfavorito. Euro 2024 sarà una grandissima esperienza per tutta la squadra di Spalletti. Abbiamo un ct molto importante, preparato, con uno team numeroso. I ragazzi faranno il massimo, dopo vedremo quale sarà il risultato".

Quanto pesa la maglia azzurra numero 9? "La 9 pesa, come pure le altre maglie. Per quello ci vogliono pure i giocatori esperti".

Chiosa sugli allenatori giovani di Serie A, da Inzaghi a De Rossi. "Vedere Inzaghi che raggiunge uno scopo in questo modo importante partendo dalla Primavera della Lazo è stato bellissimo. Faccio l'augurio a tutti i tecnici giovani, compreso De Rossi, di poter fare un cammino importante".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/15/albertini-italia-non-favorita-a-euro-2024-ma-io-da-sfavorito-ho-vinto-la-finale-di-champions/?feed_id=38678&_unique_id=666d60c12938e

Nessun commento:

Posta un commento