domenica 16 giugno 2024

Italia, Scamacca: "All'Europeo tutto è possibile. Io il titolare? No, solo uno del team"

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Italia, è intervistato da Sky Sport dopo l'affermazione per 1-0 in amichevole contro la Bosnia: "Nella giornata odierna penso di aver tirato addosso qualche volta al portiere, ma abbiamo creato tanto e fatto una partita fantastica, scaldando i motori per ciò che verrà, l'Europeo, che è una competizione bellissima, importantissima e in maggior misura prestigiosa".

Aveva bisogno di un gol per stimarsi più Scamacca del consueto? "No, non ho bisogno di segnare per sentirmi più sicuro. Mi diverto giocando per la squadra, mandandoli in porta e magari facendo la sponda che può servire per un'azione da gol. Gioco in questo modo, dopo se arriva pure la rete è ovvio che è meglio".

Spalletti diceva che dovevate essere più duri e sicuri nell'andare a riconquistare il pallone. "Sì, è necessario diventare più bravi perché siamo una formazione giovane, apparentemente nuova, ove ciascun uomo è abituato a fare cose diverse. Nella giornata odierna ma abbiamo trovato la quadra giusta e ci siamo trovati abbastanza bene".

Considerato che se l'è presa con Frattesi, a questo punto deve consolarlo. "Ho detto a lui una parolaccia sì, gli ho dato due palle gol e non mi ha fatto nemmeno un assist. La prossima volta non gliela do (ride, ndr)".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/16/italia-scamacca-alleuropeo-tutto-e-possibile-io-il-titolare-no-solo-uno-del-team/?feed_id=38870&_unique_id=666f30e98d659

Nessun commento:

Posta un commento