venerdì 14 giugno 2024

Spalletti: "In Italia c'è chi fa la linea difensiva a 3 e chi a 4, dobbiamo saperle fare tutte e due"

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, alla vigilia dell'ultima amichevole prima degli Europei, contro la Bosnia, è intervenuto ai canali ufficiali della Federazione: "Mi aspetto che vengano migliorate le cose che abbiamo chiesto di migliorare. E sono tante. La prima è essere più continui nell'atteggiamento nelle varie fasi di gioco della gara. E in seguito dobbiamo gestire meglio il pallone".

Cambierà qualche cosa dal parere tattico? "Pure lì abbiamo provato a fare qualche cosa. In Italia abbiamo squadre che giocano con i tre giocatori di difesa, squadre che giocano con i quattro, per cui bisogna saperle fare tutte e due. Dopo scaturirà molto dalla forza dell'avversario, da come giocherà l'avversario. Sarà necessario tener conto di tutti. Domani giocheremo con i due mediani".

Come sarà tornare a Empoli da commissario tecnico azzurro? "Sarà bellissimo perché c'è mia madre che ha 91 anni e l'ho fatta venire allo stadio. Ci saranno tutti i miei amici, i biglietti dello stadio li ho comprati tutti, sono un grande finanziatore. Per cui debbo rendere conto a me stesso di quella che sarà la prestazione domani perché sono io sugli spalti, ci sono tutti i miei amici".

Una cosa di cui ha bisogno la Nazionale? "Ha bisogno di proseguire a lavorare in questo modo. Sono fiducioso della forza dei miei calciatori, pertanto non chiedo nulla oltre di ciò che ho".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/14/spalletti-in-italia-ce-chi-fa-la-linea-difensiva-a-3-e-chi-a-4-dobbiamo-saperle-fare-tutte-e-due/?feed_id=38622&_unique_id=666c7fe72056e

Nessun commento:

Posta un commento