giovedì 25 aprile 2024

De Vecchi: "Pioli? Resistere parecchi anni in una società non è facile. Il mio desiderio è De Zerbi"

"Pensare di consegnare la seconda stella ai cugini stasera è particolare, ma bisogna rendere merito al cammino che hanno fatto quest'anno. Un cammino d'eccellenza, che replica il successo del Napoli del campionato scorso. Sono stati ingiocabili per tante gare e hanno sacrosanto sul campo lo scudetto. Il Milan dovrà giocare questo derby con il massimo impegno". In questo modo nell'intervista concessa a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 l'ex rossonero Walter De Vecchi, che con il Milan vinse lo scudetto della stella nel 1979.

Scorie dell'eliminazione in Europa: "La Roma è stata brava a evidenziare i limiti attuali del Milan, cioè una formazione che fa fatica ad attaccare squadre chiuse e pronte a ripartire in contropiede. Per il Milan è un motivo per pensare a certe possibilità perse e che vanno sfruttate diversamente".

Futuro di Pioli. "Sono uno strenuo difensore di Pioli: è una persona splendida, che si merita tutto. In quattro anni ha portato stabilmente il Milan in zona Champions, ha trovato il successo uno scudetto con una rosa non da titolo e ora in campionato ha realizzato più punti dell'anno dello scudetto. I numeri sono lì da leggere. Inoltre sono cambiati tantissimi calciatori, il team non è perfetta. Personalmente tendo a elogiare il lavoro di Pioli, ma nella giornata odierna i social e i media sono difficili da gestire e resistere per parecchi anni in una società non è facile. Bisogna pure dire che quest'anno il reparto arretrato ha palesato una certa vulnerabilità, Pioli per tanto tempo non ha avuto agli ordini i centrali titolari e parecchi problemi hanno minato la solidità della retroguardia".

Prossimo allenatore Milan? "Gli allenatori italiani sono i più preparati, lo straniero corre il rischio di venire qui e metterci troppo tempo per adeguarsi e comprendere come funziona il gioco. Lo dimostra De Rossi alla Roma, nel giro di un mese ha rimesso in ordine una formazione derelitta. Il mio desiderio sarebbe Roberto De Zerbi: non è facile, ora mai è lanciato su panorami stranieri di eccellenza. Ma ha fatto il settore giovanile al Milan, è un tifoso milanista e ora è uno dei primi allenatori al mondo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/04/25/de-vecchi-pioli-resistere-parecchi-anni-in-una-societa-non-e-facile-il-mio-desiderio-e-de-zerbi/?feed_id=32630&_unique_id=662ab0fb78133

Nessun commento:

Posta un commento