lunedì 29 aprile 2024

Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: nella giornata odierna torna a parlare Calzona

Il Napoli si avvicina alla partita contro la Roma fra tensioni e contestazioni. Da settimane il malcontento dei tifosi, oltre che sugli errori commessi da De Laurentiis o dagli allenatori, è indirizzato prepotentemente verso la squadra, incapace di chiudere l'incontro contro il Frosinone e in seguito di fare un tiro in porta o un'azione di gioco pulita contro l'Empoli, raccogliendo una sconfitta umiliante senza neanche accennare ad una reazione. In questa settimana s'è lavorato principalmente su quest'aspetto, evitando un ritiro punitivo dopo Empoli, ma anticipando quello di vigilia con la Roma (cominciando da quest'nella giornata odierna, a Caserta per mancanza di strutture in città a causa dell'invasione di turisti) con degli spifferi su una possibile prosecuzione in caso di un'altra prestazione vuota e senza anima.

Tornano le conferenze: Calzona pungolerà tuttavia la squadra? Al Konami Training Center di Castel Volturno, alle ore 13 (live su Tuttomercatoweb.com), l'allenatore del Napoli tornerà a rispondere alle domande della stampa in conferenza stampa pre-partita. L'ultima volta accadde alla vigilia della gara al Barcellona, in Champions, più che altro per gli obblighi molto stringenti dell'Uefa. In seguito soltanto interventi post-partita e negli ultimi non ha risparmiato attacchi diretti all'atteggiamento della squadra, dalla poca ferocia in pressione alta a in maggior misura la poca cattiveria persino nel fare semplicemente densità dietro la linea del pallone.

Calzona tuttavia conferma tutti Dopo Empoli non poteva essere più chiaro: "Dobbiamo lavorare anzitutto sull'orgoglio. Lavoriamo molto tatticamente, ma qui si va al di là della tattica...", le parole del tecnico che quest'nella giornata odierna potrebbe insistere pubblicamente su questo tema per scuotere il gruppo pubblicamente: l'obiettivo è avere come minimo una reazione nervosa per poter chiudere la stagione in maniera dignitosa e salvare una posizione europea. Non cambieranno viceversa le opzioni di formazione: nonostante la delusione ed il malcontento, Calzona dovrebbe confermare il consueto 11 con i rientri di Rrahmani e Mario Rui,.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/04/30/napoli-altro-tentativo-per-scuotere-il-gruppo-nella-giornata-odierna-torna-a-parlare-calzona/?feed_id=33126&_unique_id=663091ac5358e

Nessun commento:

Posta un commento