lunedì 29 aprile 2024

Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..."

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha in questo modo parlato a DAZN dopo il successo sul campo dell'Udinese: “È una gioia adrenalinica, un colpo di felicità per tre punti importanti, la squadra ha fatto ciò che dovevamo fare. Mi è piaciuto che abbiamo tirato 3-4 volte in porta, che abbiamo cercato il successo fino all’ultimo, sono sempre più innamorato di questi calciatori. Siamo felici per i tre punti importantissimi in una gara particolare, ci sono state discussioni, in seguito il calcio fa grandi regali”.

L’avete preparata in questo modo? “Sì, erano solo 20’, penso che era chiaro un po’ a tutti che la volta scorsa il finale sarebbe stato simile a questo con noi che attacchiamo, volevamo ricreare quell’atmosfera lì, con noi che volevamo far gol e loro che si sarebbero difesi. Mi è piaciuto che abbiamo tirato 3-4 volte in porta, in seguito è giunto questo premio finale che ci rende felici”.

Siete entrati molto presto nel riscaldamento. “Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare (ride, ndr). Avrei potuto fare delle scelte bizzarre per una gara bizzarra, ho scambiato due parole con il mio gruppo e abbiamo alzato subito i battiti in riscaldamento, abbiamo preparato un riscaldamento classico ed eravamo già pronti. Non mi sentirei dire che eravamo più caldi di loro, ma siamo stati più bravi di loro pure se l’Udinese era dentro l'incontro”.

Parecchi impegni prossimamente, ma avete il destino nelle vostre mani. “È importante, abbiamo gare difficili come l’Atalanta, hanno la finale di Coppa Italia e purtroppo recupereranno l'incontro con la Fiorentina allorchè la gente di testa starà già al mare e questo è strano, è un peccato. È un finale concitato, difficile, è per tale motivo che ci siamo irrigiditi nel giocare nella giornata odierna, il vero danno è verso dell'incontro con il Leverkusen, una formazione imbattuta che avrà un giorno in più per preparare una partita che per noi è già difficile di sé, è una cosa mai successa in Italia. La Roma ha palesato che è un team forte, a questo punto pensiamo al Napoli che è una formazione che ha ammazzato il campionato l’anno scorso, hanno la squadra più forte insieme all’Inter, li rispettiamo e faremo una fantastica partita con le forze che abbiamo, proveremo a fare del nostro meglio”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/04/29/roma-de-rossi-scherza-ho-detto-ai-ragazzi-che-non-sapevo-cosa-fare/?feed_id=33086&_unique_id=662fcccd4a8a1

Nessun commento:

Posta un commento