"Un grandissimo campione". Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, ha disquisito a Rai2 dopo il primo giorno di raduno a Coverciano in ottica degli Europei. E commenta in questo modo la separazione al calcio di Leonardo Bonucci, per anni suo compagno sia alla Juventus che in azzurro: "Leo è stato un grandissimo campione, un grande leader, un ragazzo generoso, che si è sempre sacrificato per la causa, a prescindere dalla sua forma fisica e dai suoi acciacchi. Ha scritto delle pagine fondamentali per la nostra nazionale. Ci ha reso orgogliosi e ci ha fatto gioire a più riprese".
Spalletti ha spiegato che è importante dare tutto me stesso. "Il mister batte tanto su questo aspetto, quello di avere sempre una determinata fame per poter spingere sempre al massimo e poter provare a conquistare degli obiettivi che potevano sembrare impensabili. Questo credo sia l'ABC di chi vorrebbe avere essere campione: non essere mai soddisfatto, trovare sempre un motivo per essere importante".
Ha pure ricordato che c'è pure l'avversario… "Certo, e alcune volte ci sono pure buona o mala sorte. A me viene in mente l'Europeo del 2016: facciamo un bellissimo girone, arriviamo primi e per sfortuna le squadre più titolate fanno male, in questo modo le incontriamo tutte. Fossimo arrivati in finale, mancava solo il Brasile. Hai fatto il massimo e non è andata bene: amen".
A livello giovanile stiamo lavorando benissimo. "Significa che il nostro livello è tornato a essere ciò che la nostra storia ci impone. Allorchè ero ragazzo incontravamo Inghilterra, Spagna, Portogallo: erano gare equilibrate, ma molte volte e volentieri vincevamo. Mi pare che stiamo tornado su quei binari lì".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/03/si-ritira-lultimo-pezzo-della-bbc-buffon-bonucci-grandissimo-campione-ci-ha-resi-orgogliosi/?feed_id=37294&_unique_id=665df1596cd4d
Nessun commento:
Posta un commento