sabato 31 agosto 2024

Il Chelsea torna su Osimhen? Maresca: "Comprare un 9 che ci migliori è una possibilità"

Il Chelsea è alla ricerca di un numero nove, di un centravanti da inserire in rosa. A dichiararlo, durante la conferenza stampa di oggi, è stato il tecnico Enzo Maresca: "Non abbiamo bisogno di ingaggiare calciatori tanto per ingaggiarli. Se ingaggiamo un giocatore per migliorarci va bene, in alternativa ci dà contentezza di come siamo. Se avremo la possibilità di portare un numero 9 che ci renda migliori, ci proveremo", ha sostenuto il manager dei blues.

In questi momenti i dirigente della società londinese sono in contatto diretto con Giovanni Manna per discutere della cessione al Napoli di Romelu Lukaku. Non è da escludere tuttavia che nelle discussioni possa rientrare pure Victor Osimhen, centravanti nigeriano già sondato nelle scorse settimane e tuttavia alla ricerca di una sistemazione. Oltre a Lukaku, Manna in questi momenti è a Londra pure per provare a chiudere gli acquisti di Gilmour e McTominay, giocatori di centrocampo rispettivamente in forza al Brighton e al Manchester United.

Sui parecchi esuberi del Chelsea, questo il pensiero di Maresca: "Il mio ruolo è semplicemente quello di comunicare i calciatori che mi piacciono e quelli che non mi piacciono. Speriamo di trovare delle soluzioni per loro perché tutto sommato, allorchè trovi delle soluzioni, tutti sono contenti. Allorchè non le trovi, con tutta probabilità puoi creare dei problemi", ha riferito.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/01/il-chelsea-torna-su-osimhen-maresca-comprare-un-9-che-ci-migliori-e-una-possibilita/?feed_id=48014&_unique_id=66d40bb4ea591

Napoli, Cheddira in uscita: Espanyol in pressing per chiudere già nella giornata odierno

Dopo una buona stagione a titolo temporaneo al Frosinone, Walid Cheddira è tornato al Napoli ma solo temporaneamente. Il marocchino è effettivamente in uscita dagli azzurri poichè non pare esserci molto spazio per lui. L'Espanyol - riferisce Sky Sport - è adesso in pressing per chiudere il passaggio. La squadra spagnolo vorrebbe avere trovare al più presto l'accordo con il Napoli, nella speranza di chiudere il passaggio già nella giornata di venerdì 23 agosto.

Quattro sondaggi dalla Serie A Quattro società hanno chiesto il punto di riferimento in attacco di nazionalità marocchina a titolo temporaneo e queste sono Cagliari, Empoli, Hellas Verona e Parma. Il Napoli tuttavia preferirebbe, se deve privarsi di Cheddira, che sia un addio l'intero cartellino.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/napoli-cheddira-in-uscita-espanyol-in-pressing-per-chiudere-gia-nella-giornata-odierno/?feed_id=48006&_unique_id=66d37f1c73628

Gollini: "Al Genoa per trovare continuità. Bresh è un amico, potremmo collaborare"

La musica? È una passione che ho da lunghissimo tempo, già fin dal momento in cui frequentavo le scuole medie. Andare a giocare in Inghilterra mi ha aiutato perché ho conosciuto parecchi generi e una cultura hip hop che in Italia allora non c’era. La musica fa parte della mia vita, pure se ora mai è tanto che non faccio qualche cosa”. Intervistato dal Secolo XIX il portiere del Genoa Pierluigi Gollini parla in questo modo della sua passione per la musica ove ha intrapreso una carriera parallela con il nome d’arte di Gollorius incidendo alcuni brani rap: “Qui ci sta una scena rap molto forte. Da Genova sono partiti in parecchi, Tedua, Izi, Vaz Tè e Bresh con cui siamo amici. Guasto d’amore è un inno moderno, bellissimo, se Bresh mi chiede di fare qualche cosa, magari la facciamo”.

Spazio in seguito al campo e alla scelta di indossare la casacca rossoblù: “Venire a giocare in una piazza importante e in un club storico con parecchi tifosi allo stadio sono stati alcuni fattori che mi hanno spinto a scegliere questo club e in seguito ci sta l’aspetto sportivo. L’anno scorso, allorchè sono venuto a Genova da avversario, ho visto una formazione ben allenata e ho sentito parlare benissimo di Scarpi e del suo team da Mattia Perin. - continua Gollini – Contro l’Inter ero tranquillo, il campionato passato a Napoli ho giocato per un mese di fila e disputato gare di il signor livello. Tornare titolare è stata una cosa naturale”.

Gollini si sofferma in seguito sulle richieste del tecnico Gilardino di impostare dal basso dicendo di trovarsi a suo agio: “Mi è sempre piaciuto giocare coi piedi, alla SPAL sono nato come difensore ed essere coinvolto nel gioco mi è graditissimo. - continua il portiere – Il mio scopo principale è giocare più gare possibile e divertirmi, voglio trovare continuità. A livello di squadra viceversa vogliamo migliorare quanto fatto il campionato passato e mantenere questo livello. Saranno il mister e il suo team a darci gli obiettivi, ma come gruppo dovremo essere ambiziosi”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/gollini-al-genoa-per-trovare-continuita-bresh-e-un-amico-potremmo-collaborare/?feed_id=47998&_unique_id=66d370f56020e

Bologna, ci siamo per Pobega: accordo raggiunto col Milan. Visite nelle prossime ore

Il Bologna si appresta a chiudere per Tommaso Pobega , giocatore della fascia centrale del campo classe ‘99 in uscita dal Milan. Come riferito da Sky Sport effettivamente nella nottata appena trascorsa i due club hanno trovato l’accordo per il suo passaggio sotto le due torri a titolo temporaneo con riscatto e nelle prossime ore saranno organizzate le consuete visite dal medico con Pobega che dopo apporrà la firma l'accordo che lo legherà al suo nuovo club.

Già allenato da Italiano allo Spezia Pobega è un giocatore che Italiano conosce benissimo e che apprezza. Il regista ha già lavorato l'allenatore rossoblù nella stagione 2020-2021 a La Spezia allorchè gli Aquilotti erano in Serie A. In Liguria il rossonero ha realizzato sei gol contribuendo alla salvezza. Ora la possibilità di lavorare con il suo ex allenatore lo intriga e chissà che non possa chiudersi positivamente la contrattazione.

Convocato per Napoli? Pobega, che nello scorso campionato ha collezionato 11 presenze in campionato e quattro in Champions (ove in totale ha giocato 12 partite segnando pure una segnatura contro la Dinamo Zagabria due anni fa), potrebbe pure essere convocato per la partita contro il Napoli in programma domenica sera. Pure se questa ipotesi andrà valutata una volta arrivata la sigilla del giocatore.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/bologna-ci-siamo-per-pobega-accordo-raggiunto-col-milan-visite-nelle-prossime-ore/?feed_id=47990&_unique_id=66d362d8913d5

Napoli, ore di attesa per Gilmour: via libera del Brighton appena sarà ufficiale O'Riley

Il Napoli attende novità di mercato da Londra, ove si trova il DS Giovanni Manna. Non solo per la doppia telenovela legata a Romelu Lukaku e Victor Osimhen, ma pure per il calciatore della zona centrale del campo Billy Gilmour. Come scrivere il Corriere dello Sport, nella giornata odierna scopriremo effettivamente se il classe 2001 farà effettivamente parte del gruppo che domani si esibirà al Falmer Stadium contro il Manchester United nella seconda giornata di Premier League dopo essere entrato nel finale della prima a Liverpool con l’Everton. La situazione per ora rimane la stessa: prima che arrivi il via libera alla sua partenza, serve che il Brighton acquisti il sostituto.

L'identikit, in tal senso, è già stato individuato da tempo: si tratta di Matt O’Riley del Celtic, ex obiettivo fra le tante dell'Atalanta. Se Billy non cambierà idea per chissà quale motivo dell’ultima adesso, nel momento stesso in cui arriverà O’Riley sarà libero di partire per Napoli. Non rimane che attendere dunque per consegnare a mister Conte un importante rinforzo in mediana. "Conosco molto bene Gilmour. Ha fatto tuta la trafila ai Rangers, purtroppo erano in imbarazzo. Il Chelsea offrì una grande cifra per il ragazzo, i Rangers dovettero liberarsene, con lui avrebbero potuto creare un centrocampo per il futuro. Al Brighton ha avuto la fortuna di incontrare De Zerbi che gli ha dato fiducia e nozioni, lo vedo molto bene a Napoli. È un metodista puro, un playmaker, gioca dinanzi alla difesa, fa uscire allorchè vuoi partire dal basso, si fa sempre vedere, buonissimo tecnicamente. Non ha grandissimo dinamismo e gol ma è un ragazzo che secondo la mia opinione è adattissimo: è un Jorginho che con Conte può fare molto bene", è stata la benedizione dell'ex attaccante dei Rangers Marco Negri proprio su Gilmour.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/napoli-ore-di-attesa-per-gilmour-via-libera-del-brighton-appena-sara-ufficiale-oriley/?feed_id=47982&_unique_id=66d354d7434c3

Napoli, dall'Olanda: per la zona centrale del campo forte interesse su Schouten. C'è pure il PSG

Il Napoli prosegue nella propria ricerca di un nuovo metodista da aggiungere alla rosa di Antonio Conte e, oltre a Gilmour del Brighton che pare essere sempre più vicino, dall'Olanda emerge un nome nuovo, un profilo che in Italia già conosciamo visto il suo passato in Serie A.

Si tratta, secondo VoetbalInternational, di Jerdy Schouten, metodista con un passato fra le fila del Bologna e nella giornata odierna al PSV Eindhoven. La prossima settimana, si legge, la società azzurra potrebbe provare l'assalto definitivo, pure se gli olandesi non hanno intenzione di privarsi del proprio mediano con leggerezza, invece.

Giunto al PSV per una cifra di 15 milioni includendo nella considerazione pure i bonus, per il portale olandese il prezzo nella giornata odierna sarebbe più che raddoppiato, dal momento che per acquistarlo servirebbero come minimo 30 milioni di euro senza considerare i bonus. Una cifra di partenza alta, col gli olandesi che tengono alta l'asticella pure includendo nella considerazione l'interesse per il calciatore mostrato dal PSG. I francesi cederanno Ugarte, con tutta probabilità al Manchester United e proprio per tale motivo motivo sono alla ricerca di un nuovo metodista per Luis Enrique. Nell'anno scorso, includendo nella considerazione tutte le competizioni, il classe '97 ha messo insieme un totale di 40 gare con all'attivo pure 4 gol in Eredivisie.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/napoli-dallolanda-per-la-zona-centrale-del-campo-forte-interesse-su-schouten-ce-pure-il-psg/?feed_id=47974&_unique_id=66d346cc20482

Mi manda Ancelotti. Nico Paz al Como: l'unico gol fra i professionisti contro un'italiana

Il Como parla sempre più spagnolo. La squadra lariano, grazie pure alle conoscenze di mister Cesc Fabregas, sta per mettere a segno altri due grandi acquisti: in riva al lago arriveranno difatti Sergi Roberto, che arriva dall'addio al Barcellona - che ha preso la decisione di non effettuare il rinnovo de l'accordo del terzino ed ex capitano -, e Nicolás Paz Martinez, conosciuto come Nico Paz, obbligato a lasciare il Real Madrid a titolo temporaneo perché chiuso dalle tante stelle pronto di Carlo Ancelotti nel reparto offensivo.

Quello del trequartista argentino classe 2004 è un profilo sicuramente interessante e molto intrigante. In Italia è già conosciuto per un semplice motivo: il suo primo gol fra i professionisti lo ha realizzato lo scorso 29 novembre nella partita della fase a gironi di Coppa Campioni contro il Napoli, vinta 4-2 dai Blancos. Di lui Ancelotti ha riferito: "Nico ha molto talento ed è molto giovane. Pare un giocatore da prima squadra, ma non vogliamo mettergli pressione perché deve migliorare. Ha le qualità per giocare con il Real Madrid in futuro".

Venti anni da compiere a settembre, Paz ha disputato complessivamente otto gare nella prima squadra del Real (4 in campionato, 3 in Champions e 1 in Copa del Rey) e quello contro i partenopei è finora l'unico guizzo, pure perché ha messo insieme poco più di 130 minuti. Piede mancino, ottima struttura fisica, è figlio dell'ex giocatore argentino Pablo Paz ed è giunto nel club più titolato al mondo allorchè aveva 12 anni. Un giocatore di grande talento, che potrà dare una mano a una formazione che vorrebbe avere ritagliarsi un posto importante nella Serie A 2024/25.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/mi-manda-ancelotti-nico-paz-al-como-lunico-gol-fra-i-professionisti-contro-unitaliana/?feed_id=47966&_unique_id=66d338aeceb01

Forse i nostri dirigenti hanno capito che non possiamo essere più della Bundesliga?

Quella del 2024 può essere considerata come un'estate epocale. Perché l'unico grande Campione che ci rimane, senza discussioni, è chi ha preso la decisione l'ultima Copa America. Lautaro Martinez è il simbolo di Oaktree, giunto a maggio con l'intenzione di far diventare l'Inter come una fuoriserie. D'altro canto perché Milano deve essere dietro a una città come Manchester, che ha due squadre in vetta alle classifiche di gradimento - oddio, lo United ultimamente meno - complessivamente il mondo? Perché Lautaro non deve effettuare il rinnovo de fino al 2029, mentre bisogna tenere un altro tipo di calciatori? Come urlava Gene Wilder in Frankenstein Jr, "si può fare".

Ecco, per l'Inter sì, per tutti gli altri in questo modo in questo modo. Se arrivasse un'offerta per Vlahovic, per Leao, per Osimhen, per Dybala, tutti sarebbero messi in vendita. Appunto, Osimhen dalla Nigeria, mesi fa, diceva che aveva già scelto il suo prossimo step per il futuro. Arrivati a fine agosto sarebbe bello conoscerlo, al netto delle trattative con Paris Saint Germain e Chelsea che possono chiudersi (come no) e di uno stipendio da top che già attualmente percepisce dopo un rinnovo ponte che, in concreto, ha arricchito solo lui e non il Napoli. Per Dybala sappiamo: costa troppo, la Roma dovrebbe fare mercato, vorrebbe giocare la Champions. Non lo farà, nemmeno quest'anno, ma questa è una sottigliezza, considerato che non lo avrebbe fatto nemmeno fosse andato in Arabia...

La realtà è che il mondo del pallone italiano non è la Premier. E in concreto non è neanche la Liga, perché Atletico Madrid, Real e Barcellona hanno un indotto diverso dovuto agli stadi, ma non solo. I nove Scudetti consecutivi della Juventus hanno fatto sì che ci fosse un appiattimento per chi guardava il mondo del pallone italiano, ove uno vinceva e gli altri (forse) gli arrivavano vicini. Adesso il trend è cambiato, nessuno riesce a difendere lo Scudetto appena vinto, ma in concreto la Juve era imprigionata da se stessa, mentre solo una volta - fra Milan e Inter - c'è stato un torneo combattuto fino all'ultima giornata.

Insomma, in termini meramente economici non siamo che una Bundesliga forse con più forza, ma più povera perché intrappolata da stipendi molto più alti. Sarebbe corretto puntare sui giovani, come minimo dal diciassettesimo-diciottesimo posto in rosa, ma pare che gli italiani, che vincono titoli a livello europeo, a diciannove anni si blocchino totalmente fino ai venticinque, e che dopo il sesto prestito forse possano essere abbastanza esperti da far giocare in Serie A. Ecco, la Bundesliga lo ha capito prima, forse toccherà pure ai nostri dirigenti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/forse-i-nostri-dirigenti-hanno-capito-che-non-possiamo-essere-piu-della-bundesliga/?feed_id=47958&_unique_id=66d32a9e2071c

McKennie rinnova con la Juve, ma il mercato in entrata rimane in standby

Nella giornata di ieri, la Juventus ha iniziato a preparare la partita di campionato contro l’Hellas Verona con una seduta di allenamento aperta a media e tifosi. Al Training Center della Continassa erano presenti poco più di 300 tifosi bianconeri che hanno portato tanto entusiasmo e riempito di affetto i propri beniamini. Fra i più acclamati ci sta stato Thiago Motta che pare essere entrato nel cuore dei tifosi della Juventus in pochissimo tempo. Inoltre, Pierre Kalulu ha svolto il suo primo allenamento da giocatore della Juventus e si candida pure per giocare la partita di campionato contro il Verona che si disputerà lunedì alle 20:45.

McKennie rinnova fino al 2026, ma non si sblocca la contrattazione per Nico Gonzalez. McKennie sembrava in procinto di passare all’Aston Villa nel maxi scambio che ha portato Douglas Luiz in bianconero. Adesso, il calciatore della zona centrale del campo bianconero, dopo essere stato reintegrato nella rosa della Vecchia Signora, è ad un passo dal effettuare il rinnovo de il suo contratto fino al 2026 con la Juventus. McKennie, ora, è da considerarsi un vero e proprio acquisto per Thiago Motta che lunedì contro l’Hellas Verona potrebbe addirittura essere messo in campo dall'inizio della gara, visto le assenze di Weah e Thuram. Per un rinnovo di contratto quasi insperato, in casa Juve si passa ad una contrattazione che proprio non riesce a sbloccarsi. Effettivamente, Nico Gonzalez, nonostante le recenti esclusioni in campionato e in Conference League, è tuttavia lontano dal indossare la casacca della Vecchia Signora, come confermato dalle parole di Ferrari, direttore generale della società viola: “Vengono a mancare otto giorni, non ci sono tuttavia le condizioni per fare l'operazione. Vengono a mancare le condizioni di base per fare l'operazione, noi non abbiamo necessità di alienare Nico. Vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni".

Il Barcellona corteggia Chiesa e la Juve spera… Il Barcellona, in questi momenti, sta pensando di presentare la prima offerta ufficiale alla Juventus per Federico Chiesa. L'allenatore dei blaugrana Hansi Flick sta spingendo in prima persona per convincere la squadra ad arrivare all’esterno italiano. Chiesa, dal canto suo, sarebbe entusiasta di poter firmare per un club prestigioso come il Barcellona. Non è un mistero che il numero 7 della Juventus voglia giocare la prossima Champions e gli spagnoli gli permetterebbero di farlo, a differenza di Napoli e Roma, che si sono fatte avanti nelle settimane precedenti. La Juventus per Chiesa vorrebbe avere per lo meno 15 milioni di euro, ma con un offerta fra i 10/12 milioni più bonus si potrebbe chiudere la contrattazione. Con l’eventuale uscita dell’esterno italiano, Giuntoli potrebbe avere le risorse necessarie per provare a sbloccare le operazioni Koopmeiners e Nico Gonzalez, senza dimenticare il sogno Sancho.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/mckennie-rinnova-con-la-juve-ma-il-mercato-in-entrata-rimane-in-standby/?feed_id=47950&_unique_id=66d31c9c5dc02

Sorrentino difende Juan Jesus: "Una gara sbagliata può starci, non va colpevolizzato"

Stefano Sorrentino, ex portiere, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per parlare dell'inizio di stagione del Napoli: "Il campionato è lungo, il Napoli non ha le coppe e può recuperare. Finché il mercato è aperto a campionato in corso ci sarà sempre un po’ un caos, per le società è un grosso problema. Ci sono società come l’Atalanta che chiudono le trattative in due ore e altre che ci mettono settimane intere. S’è fatto male Scamacca e in un giorno han preso Retegui e hanno strappato Brescianini al Napoli. L’Atalanta ha più disponibilità economica delle altre, ma vanno fatti i complimenti ai dirigenti orobici.

Manna? Allorchè arrivi in una piazza come Napoli e devi ripartire da zero puoi avere delle difficoltà. Il caso Osimhen è molto complicato da risolvere, il Napoli non vuol farsi prendere per il collo e dunque la situazione si complica.

Juan Jesus? Ci può stare una gara sbagliata, non bisogna colpevolizzarlo. Il Napoli, come il Torino, è la squadra più incompleta dal parere numerico".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/sorrentino-difende-juan-jesus-una-gara-sbagliata-puo-starci-non-va-colpevolizzato/?feed_id=47942&_unique_id=66d30e973a4f5

Amoruso: "Osimhen dovrebbe allenarsi e giocare. Conte? Non credo arrivi alle dimissioni"

Lorenzo Amoruso, ex difensore, è intervenuto durante Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, per dire la propria opinione sul caso Osimhen: "Osimhen sarebbe un valore aggiunto per il Napoli, la complicazione è che non gioca nonostante sia uno stipendiato del Napoli. Nel momento in cui sei pagato per me luglio e agosto devi giocare, devi allenarti e giocare. Sinceramente stiamo esagerando negli atteggiamenti dei calciatori e dei procuratori.

Ma pure i medici che garantiscono questi certificati, com'è accaduto con Koopmeiners, sbagliano. Koopmeiners davvero è stressato? Mi pare strano. Ora mai purtroppo i contratti non valgono nulla. Quei contratti, che si firmano in due, valgono viceversa soltanto per le società. Conte? Non penso che si arriverà alle dimissioni".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/amoruso-osimhen-dovrebbe-allenarsi-e-giocare-conte-non-credo-arrivi-alle-dimissioni/?feed_id=47934&_unique_id=66d3008174733

Roma, contatto col Napoli: offerto uno scambio di prestiti Ngonge-Bove

La Roma ha offerto uno scambio di prestiti al Napoli. Secondo 'Sky', la squadra giallorosso ha chiesto Cyril Ngonge e ha messo sul piatto Edoardo Bove: nelle idee della società capitolina, si tratta di due operazioni da definire a titolo temporaneo. Da comprendere, ora, se questo scambio può interesse al club del patron Aurelio De Laurentiis.

Negli scorsi giorni, prima della netta sconfitta contro l'Hellas Verona, in questo modo il DS del Napoli Giovanni Manna si era espresso sul calciomercato dei partenopei: "Quanto detto da Conte su Osimhen, ossia che è una situazione bloccata, è oggettivo. Victor ha parametri importanti, è chiara la sua volontà. Abbiamo fatto una scelta condivisa per salvaguardare il gruppo. Fra l'altro non siamo gli unici. Più Chelsea o PSG? Sensazioni? Adesso dare delle sensazioni non è corretto. Stiamo lavorando col suo entourage e cerchiamo la soluzione migliore. Non è un giocatore da sistemare perché ha parametri importanti. Possibilità che resti? Ha due anni di contratto. Se non si trova una soluzione entro il 30 agosto dovremo parlare col ragazzo".

E tuttavia: "Pure noi non ci dà contentezza di questa situazione, volevamo arrivare più completi, non ci siamo riusciti per parecchi motivi, fra cui la situazione di cui abbiamo parlato. Stiamo lavorando per costruire una rosa di livello".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/roma-contatto-col-napoli-offerto-uno-scambio-di-prestiti-ngonge-bove/?feed_id=47926&_unique_id=66d2f2746a209

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 22 agosto

ROMA, SALTA L'APPRODO DI DYBALA IN ARABIA. LUKAKU AL NAPOLI: NIENTE FUMATA BIANCA. FRENATA JUVE PER NICO? VIRATA SU SANCHO. BARCELLONA SU CHIESA, MA I BLAUGRANA PRIMA DEVONO CEDERE. IL MILAN CHIUDE LE PORTE ALLA PARTENZA DI LEAO E SI AVVICINA A VOS. ATALANTA SCATENATA: UFFICIALI BELLANOVA E NAVARRO, PACE FATTA CON LOOKMAN. INTER-PALACIOS: CONCORRENZA DALLA BUNDESLIGA. CARBONI OPZIONE PER IL VENEZIA, CHE UFFICIALIZZA NICOLUSSI CAVIGLIA. MONZA, C'E' LA FIRMA DI TURATI. COMO SCATENATO: VISITE PER SERGI ROBERTO E PAZ

A sorpresa, allorchè tutto era ora mai definito, Paulo Dybala ha preso la decisione di rifiutare l'offerta dell'Al-Qadsiah e di continuare la sua avventura nella Capitale: "Grazie Roma. Ci vediamo domenica", ha scritto il centravanti argentino sui suoi canali social che ha avuto un ripensamento dopo che aveva già salutato i suoi compagni. Fra tre giorni la squadra giallorossa ospiterà l'Empoli e, ora, l'argentino sarà della gara. Il ripensamento del giocatore è giunto pure a seguito del mancato accordo fra Roma e Al-Qadsiah in merito alla valutazione del cartellino. Senza interruzione il post Instagram pubblicato dal giocatore argentino.

Non c'è tuttavia l'accordo fra Napoli e Chelsea per il ritorno in Italia di Romelu Lukaku. Come viene riportato da 'Sky', l'incontro fra le due società avvenuto questo pomeriggio non è servito arrivando alla fumata bianca. Le parti si riaggiorneranno prossimamente ma, presentemente, la contrattazione per lo spostamento del centravanti belga nella squadra capeggiata da Antonio Conte non s'è conclusa perché manca l'intesa sulla formula del passaggio. Il Napoli ha offerto un prestito con obbligo di riscatto, i blues chiedono un passaggio l'intero cartellino. Negli scorsi giorni, prima della netta sconfitta contro l'Hellas Verona, in questo modo il DS del Napoli Giovanni Manna si era espresso sul calciomercato dei partenopei: "Quanto detto da Conte su Osimhen, ossia che è una situazione bloccata, è oggettivo. Victor ha parametri importanti, è chiara la sua volontà. Abbiamo fatto una scelta condivisa per salvaguardare il gruppo. Fra l'altro non siamo gli unici. Più Chelsea o PSG? Sensazioni? Adesso dare delle sensazioni non è corretto. Stiamo lavorando col suo entourage e cerchiamo la soluzione migliore. Non è un giocatore da sistemare perché ha parametri importanti. Possibilità che resti? Ha due anni di contratto. Se non si trova una soluzione entro il 30 agosto dovremo parlare col ragazzo". E tuttavia: "Pure noi non ci dà felicità di questa situazione, volevamo arrivare più completi, non ci siamo riusciti per parecchi motivi, fra cui la situazione di cui abbiamo parlato. Stiamo lavorando per costruire una rosa di livello".

Arrivano dalla Francia interessanti aggiornamenti in merito al calciomercato della Juventus. Secondo 'RMC Sport', nella giornata odierno la squadra bianconero è tornato alla carica per Jadon Sancho, esterno d'attacco di proprietà del Manchester United che arriva dalla più che positiva esperienza a titolo temporaneo al Borussia Dortmund. Il classe 2000 è da diversi giorni pure nel mirino del Paris Saint-Germain e non ha tuttavia sciolto le riserve circa la possibilità di trasferirsi in bianconero.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-22-agosto-2/?feed_id=47918&_unique_id=66d2e45c0968a

L'ex Ciocci: "L'Inter nella giornata odierna ha due squadre e rimane la favorita per l'affermazione dello Scudetto"

Intervenuto ai microfoni di Oggisportnotizie.it, l’ex giocatore di Genoa e Inter Massimo Ciocci ha conversato in questo modo della partenza in campionato dei nerazzurri di Simone Inzaghi: "Il pareggio contro il Genoa non cambia la mia opinione: per me i nerazzurri sono tuttavia i favoriti per l'affermazione finale del campionato. Un po’ tutte le big, ad eccezione della Juventus, hanno perso dei punti in questa prima giornata. Penso che, contrariamente all’anno scorso, sarà una bella lotta fino all’ultima partita; la concentrazione e le motivazioni dovranno essere presenti fino tutto sommato, poiché ogni punto peserà tanto nelle sorti finali delle squadre in gara".

Sulla Champions: "Sappiamo bene che ci sono squadre molto più attrezzate dei club italiani, ma pure il team dell’Inter è ben strutturata ed Inzaghi può permettersi il lusso di alternare diversi calciatori. Praticamente è come se disponesse numericamente di due squadre e questo può essere sicuramente un vantaggio. Dovrà essere bravo l'allenatore a gestire al meglio i vari impegni, ma i presupposti per far bene ci sono".

Sugli acquisti nerazzurri: "Sono stati fatti ottimi acquisti da parte della squadra nerazzurra. Taremi e Zielinski in maggior misura, sono calciatori già affermati e di grande esperienza che han già giocato nelle maggiori competizioni calcistiche. Elementi in questo modo sono importanti all’interno del team, specialmente in questo anno che per l’Inter sarà lunga ed impegnativa".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/lex-ciocci-linter-nella-giornata-odierna-ha-due-squadre-e-rimane-la-favorita-per-laffermazione-dello-scudetto/?feed_id=47910&_unique_id=66d2d65a14d58

Rimane Dybala, può arrivare Danso: il centrale in uscita dal Lens ha riferito sì alla Roma

Non solo il clamoroso dietrofront di Paulo Dybala, attaccante argentino che questa sera ha annunciato la sua permanenza alla Roma. La squadra giallorosso, scrive 'Gazzetta.it', nelle ultime ore ha accelerato sul fronte Kevin Danso, difensore centrale classe '98 in uscita dal Lens. Il giocatore che un anno fa fu a un passo dal passaggio al Napoli ha già detto il suo sì circa un passaggio nella Capitale. A questo punto serve che le società si mettano d'accordo, col Lens che parte da una valutazione di 23 milioni di euro più due di bonus.

Il dietrofront di Dybala non dovrebbe avere ripercussioni su questa contrattazione poichè il risparmio generato dalla cessione di Dybala avrebbe portato la Roma a fare assegnamento su uno fra Riquelme e Boga. Discorso diverso, viceversa, per il giocatore difensivo: piò facile arrivare a Tiago Djalo a titolo temporaneo con riscatto dalla Juventus, ma adesso la possibilità Danso ingolosisce i Friedkin.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/rimane-dybala-puo-arrivare-danso-il-centrale-in-uscita-dal-lens-ha-riferito-si-alla-roma/?feed_id=47902&_unique_id=66d2c8596b76d

venerdì 30 agosto 2024

Fiorentina, Kean: "Sofferto nella prima frazione di gare, qui sono al posto corretto nel momento corretto"

Ha ritrovato la rete Moise Kean, un gol che non è bastato a vincere per la Fiorentina contro la Puskas Akademia. Nell'intervista concessa a Sky Sport ha proferito in questo modo il centravanti viola. "Mi è servito, la prima metà della partita abbiamo sofferto, dopo abbiamo spinto nella seconda frazione di gara. Dobbiamo entrare più nell'impatto dell'incontro, hanno buoni calciatori ma l'unico cosa è che dobbiamo lavorare sull'approccio all'incontro. La squadra crede in me, il mister crede in me. Quest'anno è una delle annate più importanti per me, abbiamo una buona squadra e ora dobbiamo pensare all'incontro di domenica".

Sei convinto di essere giunto nel posto corretto? "Nella maniera più assoluta si, sono qui per dimostrare e ora sta a me dare tutto me stesso sul terreno di gioco".

E' il posto corretto per convincere Spalletti? "Per ora penso a Firenze, devo essere pronto per per ogni impegno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/31/fiorentina-kean-sofferto-nella-prima-frazione-di-gare-qui-sono-al-posto-corretto-nel-momento-corretto/?feed_id=47894&_unique_id=66d2ba1de59ab

TOP NEWS ore 20 - Barça, pressing per Chiesa. Frenate per Lukaku e Nico Gonzalez

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti del pomeriggio

TMW - Il Barça ha scelto Chiesa e Chiesa apre. Ma senza partenze non potrebbe pertanto essere iscritto - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Lukaku al Napoli, nulla fumata bianca: summit col Chelsea non ha sbloccato l'affare - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Frenata per Nico Gonzalez? Dalla Francia: la Juve è tornata all'assalto di Sancho - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/top-news-ore-20-barca-pressing-per-chiesa-frenate-per-lukaku-e-nico-gonzalez/?feed_id=47886&_unique_id=66d22da19bbe9

Hellas Verona a caccia di un difensore: nel mirino c'è Daniliuc della Salernitana

Nuova idea per la linea difensiva dell'Hellas Verona. Secondo 'Sky', la squadra scaligero ha avviato i contatti per l'acquisizione di Flavius Daniliuc, difensore della Salernitana. La società del patron Setti ha preso informazioni circa le cifre di un affare che negli scorsi giorni ha provato a chiudere pure il Torino (per a questo punto, senza successo). Classe 2001, Daniliuc è un centrale austriaco che nella seconda parte dello scorso campionato ha giocato a titolo temporaneo al Red Bull Salisburgo.

Sul calciomercato dell'Hellas Verona, in questo modo prima del netto successo contro il Napoli s'è espresso il DS Sean Sogliano: “Squadra senza bomber strutturato? A gennaio allorchè Djuric è andato a Monza, noi abbiamo giocato con Noslin prima punta per tante gare. Dopo abbiamo perso pure lui. Ci sono attaccanti che possono giocare sia tecnicamente, sia attaccando la profondità: spetta all'allenatore trovare l'alchimia giusta. È il quinto anno di fila che partiamo con un nuovo allenatore per più situazioni, pure non volute: Zanetti sta cercando la quadra giusta”.

Su Suslov: "Il nostro è un club lineare in ciò che fa, le plusvalenze per noi sono fondamentali per tenere la società in sicurezza e tenere il corretto profilo. Non è facile rimpiazzare calciatori che hanno fatto bene, ma ci sono altri giocatori che già avevano fatto bene e che a questo punto devono ripetersi. Dobbiamo trovare la forza per iniziare bene il campionato, in seguito succede tutto il possibile negli ultimi giorni di mercato, è imprevedibile".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/hellas-verona-a-caccia-di-un-difensore-nel-mirino-ce-daniliuc-della-salernitana/?feed_id=47878&_unique_id=66d21f6f0904e

Il Barça ha scelto Chiesa e Chiesa apre. Ma senza partenze non potrebbe pertanto essere iscritto

Il Barcellona ha scelto Federico Chiesa. Secondo quanto raccolto da TMW, i blaugrana nelle ultime ore hanno deciso di dare l'assalto fuori offensivo in uscita dalla Juventus. È giunto pure il via libera di mister Flick, che già avrebbe voluto portare il classe '97 ai suoi ordini allorchè allenava il Bayern Monaco. Nella giornata odierna il suo Barça cerca un rinforzo proprio in quella posizione di campo e la situazione del giocatore italiano è sicuramente più vantaggiosa rispetto a quella di altri obiettivi come Nico Williams dell'Athletic, abbandonato perché troppo caro nonostante fosse la primissima scelta, o Luis Diaz del Liverpool.

Il Barcellona lavora per far uscire calciatori, solamente in questo modo sarà possibile iscrivere l'altro nuovo colpo Dani Olmo e il possibile innesto Chiesa, consapevole che l'ex Fiorentina avrebbe espresso una preferenza proprio per i blaugrana e per l'occasione di giocare la prossima edizione della Champions. Da qui la priorità giorno al club catalano rispetto alle altre pretendenti italiane come Roma e Napoli, con la Premier League sempre sullo sfondo come principale alternativa.

Ma prima il Barça deve cedere (Mikayil Faye al Rennes per 10 milioni di euro può essere il prossimo a partire), non solo per avere la liquidità economica necessaria per convincere la Juventus (per Chiesa servono circa 15 milioni), ma in maggior misura per avere la libertà di manovra necessaria per iscrivere alla Liga i nuovi arrivati.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/il-barca-ha-scelto-chiesa-e-chiesa-apre-ma-senza-partenze-non-potrebbe-pertanto-essere-iscritto/?feed_id=47870&_unique_id=66d2117594f60

Doppio acquisto per il Como: domani le consuete visite dal medico di Nico Paz e Sergi Roberto

Doppio acquisto in arrivo per il Como. Nella giornata di domani svolgeranno le consuete visite dal medico Nico Paz e Sergi Roberto. Il primo, trequartista classe 2004 che il campionato scorso andò a segno in Champions contro il Napoli, arriva l'intero cartellino dal Real Madrid coi blancos che tuttavia avranno il diritto di recompra. Il secondo, svincolato dopo la fine del contratto col Barcellona, apporrà la firma un accordo biennale e ritroverà Cesc Fabregas, suo ex compagno di squadra. Manca viceversa tuttavia qualche dettaglio, riporta 'Sky', per Máximo Perrone, mediano 21enne del Manchester City.

Subito dopo la gara persa contro la Juventus, in questo modo s'è espresso il tecnico del Como Cesc Fabregas: "Abbiamo provato a gestire il match con Abilgaard, ma purtroppo è uscito subito. Non abbiamo il esterno destro di difesa, abbiamo cambiato un po' per tale motivo. Non abbiamo scusa, alibi, internamente sappiamo che può succedere. Siamo sereni. La scorsa stagione avevamo perso 3-0 col Palermo e pensavamo di poter vincere. Ora testa testa, testa, molto fredda. Analizziamo come vogliamo farlo. Siamo inizialmente del progetto. Si parla di Varane, dei soldi, ma calma, piedi a terra, e umiltà".

E tuttavia: "Tutta la società sa ciò che è necessario che diventiamo più bravi o che vogliamo fare rispetto alla squadra. Vengono a mancare 10-11 giorni. Manca gente arrivando, gente per andare. Adesso siamo chi siamo. Non si può fare nulla. Dobbiamo lavorare, lottare, crederci. Mi danno tutto ogni allenamento. Tutte le domande con grande coraggio. Non posso dire nulla di negativo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/doppio-acquisto-per-il-como-domani-le-consuete-visite-dal-medico-di-nico-paz-e-sergi-roberto/?feed_id=47862&_unique_id=66d20360e50cc

Ipswich, McKenna: "Cajuste è molto talentuoso. Sarà una buona aggiunta al gruppo"

Kieran McKenna, allenatore dell'Ipswich Town, è intervenuto in conferenza stampa a un paio di giorni dalla partita contro il Manchester City, che sarà sicuramente molto impegnativa. Al tecnico è stato chiesto di Jens Cajuste, metodista comprato dal Napoli: "Ha un profilo diverso rispetto ai calciatori che abbiamo già, è molto talentuoso e ha maturato una buona esperienza negli ultimi anni, in maggior misura in Ligue 1 e in Serie A. Con lui e Kalvin Philips a questo punto sentiamo di essere forti in quel reparto"

McKenna continua: "È davvero un giocatore che ha un fisico importante, copre benissimo il campo, viene a prendere palla in posizioni arretrate. Pensiamo che sia più a suo agio in un centrocampo a due o con un doppio fantasista. Ci dà attributi diversi, ma è chiaro che ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Sarà una buona aggiunta al gruppo".

In carriera Cajuste vanta 79 presenze e 2 gol con il Midtjylland, 13 partite e 3 gol con la formazione delle riserve dei danesi, un gettone con l'Under 19, 42 match e 6 gol con il Reims, 35 gare con il Napoli e 18 con l'Orgryte. In Nazionale con la Svezia è a quota 23 gare, mentre è a 3 con l'Under 21.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/ipswich-mckenna-cajuste-e-molto-talentuoso-sara-una-buona-aggiunta-al-gruppo/?feed_id=47854&_unique_id=66d1f529cb98a

Brambati: "Perplesso dalla scelta di Conte. Non sarei andato a Napoli, difficoltà gravi"

Massimo Brambati, ex giocatore e procuratore, è intervistato da TMW Radio, durante Maracanà, partendo dall'analisi sulla situazione Chiesa: "La decisione di escluderlo per me non è tanto una scelta tecnica, perché se prima mi proponi un accordo vuol dire che riponi il signor interesse. Magari non accettando quel rinnovo hai preso una decisione puntando su altre situazioni tecniche. Lui ha riferito no al contratto perché lo riteneva basso, chiedeva molto ancora rispetto all'proposta da parte della Juventus. Credo non sia stato gestito molto bene da chi gli sta vicino. Dopo lui è uno tatticamente indisciplinato, va un po’ per conto suo, dal parere dello spunto non ha più. Magari si ritroverà ma sono tre anni che gli manca quello spunto che non l’hanno mai riportato a quei livelli. Lo trovo uno dei talenti più puri del nostro calcio, mi piace pure Zaniolo, ma dopo l'incidente li stiamo tuttavia aspettando. Sono due calciatori che hanno qualità importanti che possono eccellere, ma non li stiamo vedendo più ai loro livelli pre infortunio.

Nico Gonzalez dobbiamo tuttavia scoprire se sarà in grado di confrontarsi con un palcoscenico del genere, non l'abbiamo mai visto con un'asticella in questo modo alta con cui competere". Sul Napoli e la prima uscita di Conte: "Allorchè è giunto lui c'erano in partenza pure Di Lorenzo e Kvaratskhelia e lui le ha rimesse in ordine. Senza Conte avresti pure loro sul mercato, ma non si aspettava che Osimhen adesso fosse tuttavia un giocatore del Napoli, trincerato in questa voglia di partire che mette in imbarazzo tutti quanti e blocca i futuri arrivi tipo Lukaku. Allorchè seppi di questa cosa del Napoli, io ero molto perplesso. L'entusiasmo della gente era trascinante e lui ne aveva bisogno ma fino ora credo sia insufficiente questo entusiasmo e credo abbia trovato dei problemi più grossi di ciò che pensava e anche di difficile risoluzione. Dopo il campionato è lungo. Continuo a sostenere che lui non dovesse andare a Napoli. Ora vediamo cosa faranno con Lukaku, penso potrebbe arrivare pure senza la vendita di Osimhen perché in qualche modo dovranno mettere mano al portafogli includendo nella considerazione che il centravanti manca considendo che quella che hai non puoi utilizzarla".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/brambati-perplesso-dalla-scelta-di-conte-non-sarei-andato-a-napoli-difficolta-gravi/?feed_id=47846&_unique_id=66d1e754e08b5

Napoli, prima offerta per l'ultimo avversario Tchatchoua: l'Hellas chiede 15 milioni di euro

Dopo averlo affrontato e avendo perso in malo modo, il Napoli vorrebbe vestire d'azzurro l'esterno dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua. Nelle settimane passate è stata rifiutata una proposta superiore ai 10 milioni di euro da parte dell'Everton, considerato che la squadra di setti chiede una cifra vicina ai 15 milioni di base fissa più bonus. In arrivo la prima offerta del Napoli che sarà verosimilmente più bassa.

Dietro le quinte Pure il Torino, una volta capito il destino di Bellanova, aveva provato a fare un sondaggio per il camerunese prima di chiudere per Pedersen. Fiutando la grande plusvalenza nondimeno Sogliano non è voluto scendere dalla valutazione sopra citata.

Jackson Tchatchoua, nella stagione 2023/24 ha totalizzato 27 presenze fra campionato e Coppa Italia, partendo titolare in 19 possibilità. Ha ricoperto principalmente il ruolo di laterale di difesa destro, distinguendosi per la sua costanza e la capacità di coprire tutta la fascia. Per averlo la squadra scaligero ha speso 2 milioni di euro, riscattandolo dal Royal Charleroi Sporting Club il primo giugno scorso. Per lui pure 64 presenze fra i pro con la squadra belga, durante le quali ha realizzato due gol e fornito 5 assist: non è viceversa tuttavia giunto il primo centro in Serie A.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/napoli-prima-offerta-per-lultimo-avversario-tchatchoua-lhellas-chiede-15-milioni-di-euro/?feed_id=47838&_unique_id=66d1d927d2dd0

Torino, Cairo: "Gosens? Le sue indecisioni ci hanno spinto a virare su Borna Sosa"

Da una parte Raoul Bellanova che stamani sta sostenendo le consuete visite dal medico con i bergamaschi, dall'altra la rabbia del popolo granata che ha visto partire un altro elemento importante del team dopo il trasferimento di Buongiorno al Napoli. "Già nelle settimane passate il suo agente mi aveva comunicato una certa irrequietezza da parte di Bellanova - mette in evidenza il patron del Torino, Urbano Cairo, nell'intervista rilasciata a Tuttosport -. Dopo l’Europeo si aspettava delle offerte. Non a caso, allorchè gli è stata prospettata la possibilità di andare all’Atalanta ha subito detto sì".

Tutti vendono, è vero, ma dopo conta quanto si decide di investire... "Non se ne può fare sempre una questione di soldi. Ho speso 25 milioni per Verdi e sapete come è andata a finire. Abbiamo comprato gente come Bremer, Bruno Peres, Maksimovic, Lukic, tanto per fare qualche nome, spendendo complessivamente la metà di quanto è costato Verdi: non mi pare che si siano rivelati calciatori modesti...".

Ma il Toro prosegue a essere incompleto. "E difatti arriveranno tuttavia i due giocatori di difesa che vengono a mancare. Se dovesse esserci un’uscita, non escludo l’ingresso di un giovane di prospettiva, un elemento da far crescere con noi".

In questo senso Gosens sarebbe stato un affare anomalo... "Qualche perplessità c’era. In seguito le sue indecisioni ci hanno spinto a virare su Borna Sosa, che seguivamo dall’anno scorso".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/torino-cairo-gosens-le-sue-indecisioni-ci-hanno-spinto-a-virare-su-borna-sosa/?feed_id=47830&_unique_id=66d1cb1b35a6b

Il Barça alza il pressing, Inter fredda e Roma alla finestra: il punto sul futuro di Chiesa

Quelle in corso sono ore caldissime per il futuro di Federico Chiesa. Il numero 7 della Juventus come oramai noto da tempo è in uscita dalla Continassa, con Thiago Motta che lo ha escluso dal suo progetto tecnico e col dt Giuntoli che lo ha messo sul mercato. Ma l'offerta giusta, quella in grado di mettere d'accordo sia il calciatore che la squadra bianconero, tuttavia non è arrivata.

Il Barcellona prova l'affondo In Spagna si stanno moltiplicando i rumors in merito al possibile affondo del Barcellona. Per costi del cartellino e di ingaggio, Chiesa sarebbe dentro gli stringenti parametri del club blaugrana che oramai da diverse sessioni deve sottostare ai paletti del rigido sistema spagnolo. L'allenatore Flick pare aver già dato il proprio assenso all'operazione, mentre una proposta superiore ai 15 milioni di euro potrebbe convincere la Juventus a dire sì, visto pure il prossimo termine del calciomercato. Con Chiesa che a sua volta potrebbe rivedere leggermente verso il basso le sue iniziali richieste di ingaggio superiori ai 6 milioni a stagione.

E le italiane? La Premier League, campionato sondato nella fase iniziale dal suo entourage, non pare esattamente interessata. Le italiane viceversa lo sarebbero eccome, ma ad nella giornata odierna non sembrano esserci i giusti presupposti: il Napoli ha chiuso l'arrivo di Neres e pare defilato. L'Inter c'è, ma difficilmente potrà affondare da qui al 30 agosto. La pista nerazzurra potrebbe scaldarsi soltanto se Chiesa rimanesse alla Juventus alla fine del mercato, con Ausilio e Marotta che andrebbero in questo modo all'assalto in ottica dello svincolo a zero. Conseguentemente la Roma: il trasferimento di Paulo Dybala lascia un vuoto bello ampio là dinanzi. E Daniele De Rossi non ha mai nascosto il suo gradimento. Per tale motivo se il Barcellona non dovesse affondare la botta a stretto giro di posta, ecco che la strada che porta a Trigoria potrebbe diventare quella più battuta...

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/il-barca-alza-il-pressing-inter-fredda-e-roma-alla-finestra-il-punto-sul-futuro-di-chiesa/?feed_id=47822&_unique_id=66d1bd078dd65

Demme: "A chi non piacerebbe essere allenati da Conte? Mai sentito un rivale di Lobotka"

"E a chi non piacerebbe?". Non ha alcun dubbio Diego Demme su mister Antonio Conte. L'ex giocatore della fascia centrale del campo del Napoli, nel corso dell'intervista concessa all'edizione di oggi de Il Mattino ha proferito del tecnico dei partenopei soffermandosi pure sul fatto di essere allenato da lui: "Ha grinta, metodi di lavoro di alto livello, intensità di gioco".

Il calciatore, a questo punto in forza all'Hertha Berlino, si è soffermato dopo sui motivi che hanno portato rapidamente il Napoli dalla gioia per lo scudetto alla delusione per una stagione non all'altezza della aspettative: "È la somma di tante cose: dopo l'affermazione un po' tutti hanno avuto problemi di vario genere, Garcia cercò di apportare subito dei cambiamenti pure piuttosto rapidamente. E dopo ha pesato pure il cambio di preparazione atletica.

Se sono amico di Lobotka? Certo, siamo arrivati praticamente insieme. Lui ha avuto subito dei problemi, dopo io l'incidente al ginocchio. Mi è sempre piaciuto come uomo e come giocatore e non mi sono mai sentito un suo rivale". Sulla sua esclusione dalla squadra azzurra, il calciatore ammette di non aver più chiesto delucidazioni: "Non avrebbe avuto senso. Hanno preso una decisione e io non potevo farci niente. Se non attendere il momento di rientrare sul campo da gioco".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/demme-a-chi-non-piacerebbe-essere-allenati-da-conte-mai-sentito-un-rivale-di-lobotka/?feed_id=47814&_unique_id=66d1aef7a8d63

Zola: "Napoli, non mi preoccupa la sconfitta di Verona. Può insidiare l'Inter"

Gianfranco Zola, intervistato dall'edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sul Napoli: "E’ tuttavia presto, pure perché ci si ricorda sempre di come arrivi in conclusione, non di come parti. Antonio Conte è uno che i conti in conclusione li fa sempre quadrare. Sicuramente il risultato di Verona dice che non sono partiti molto bene, ma è una formazione che deve tuttavia sbocciare. Antonio fra l’altro è uno che lavora molto a livello fisico, in maggior misura in preparazione, dunque può esserci pure un problema di questo genere.

Ma non mi preoccupo minimamente: devono tuttavia recuperare l’attaccante centrale perché per Antonio è un giocatore molto importante. Lukaku o Osimhen? La relazione fra Osimhen e la società non la conosco e questa ha un peso importante. Osimhen ha palesato di essere un giocatore importante, e come qualità è un giocatore che presto molto alle caratteristiche dell’attaccante che Conte vorrebbe avere. Sia Osimhen e Lukaku sono due calciatori di valore, con qualità fisiche e di gioco simili. Ma dipende molto dalle relazioni, e queste non le conosco.

Se può colmare il gap con l’Inter? L’Inter, se parliamo di quella dell’anno scorso, ha creato distanza fra sé e e tutte le altre. E’ un torneo ove non solo il Napoli, ma la Juve, il Milan e la stessa Atalanta sono tutte squadre estremamente competitive. Si preannuncia un torneo molto importante e il Napoli è una di quelle che può essere un’trappola per l’Inter".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/zola-napoli-non-mi-preoccupa-la-sconfitta-di-verona-puo-insidiare-linter/?feed_id=47806&_unique_id=66d1a0eae935a

Cairo risponde alla rabbia dei tifosi granata: "Bellanova voleva andare. Ha riferito subito sì all'Atalanta"

Da una parte Raoul Bellanova che stamani sta sostenendo le consuete visite dal medico con gli orobici, dall'altra la rabbia del popolo granata che ha visto partire un altro elemento importante della squadra dopo il trasferimento di Buongiorno al Napoli. "Già nelle settimane passate il suo agente mi aveva comunicato una certa irrequietezza da parte di Bellanova - mette in evidenza il patron del Torino, Urbano Cairo, nell'intervista rilasciata a Tuttosport -. Dopo l’Europeo si aspettava delle offerte. Non a caso, allorchè gli è stata prospettata la possibilità di andare all’Atalanta ha subito detto sì".

A differenza di quanto accadde un anno fa con Buongiorno. "Esatto. L’ho detto e ripetuto reiteratamente. Io sono stato molto felice che Buongiorno sia rimasto, tuttavia tenere un giocatore contro la sua volontà è uno sbaglio: l’ho commesso in passato con Nkoulou e Belotti e non ho nessuna intenzione di ripeterlo perché sappiamo che alla lunga certe scelte si trasformano in un boomerang".

Bellanova non ha mai giocato per due anni di fila nella stessa squadra dopo le giovanili nel Milan: Bordeaux, Atalanta, Pescara, Cagliari, Inter e Torino... Perché? "Non saprei rispondere, ma lo ribadisco: di lui posso solo parlare bene. Diverso è il discorso del mal di pancia, del quale sono stato informato dal suo agente perché Bellanova non mi ha mai chiamato personalmente. E ad ogni modo, se analizziamo il mercato, ci accorgiamo che non vende solo il Toro, eh. Perfino il Bologna, che nello scorso campionato si è ammesso per la Champions, o l’Atalanta, che adesso rappresenta certamente un modello, hanno ceduto calciatori importanti", ha concluso il portiere del club granata.

Le cifre dell'operazione Bellanova-Atalanta L'operazione avrà costi importanti, includendo nella considerazione pure i bonus la squadra bergamasco potrà arrivare a pagare quasi 25 milioni di euro complessivi, col giocatore che arriva a Zingonia l'intero cartellino. L'accordo che l'esterno apporrà la firma con i nerazzurri sarà di durata quinquennale, con stipendio che avrà una base fissa di 1,8 milioni di euro netti più bonus.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/cairo-risponde-alla-rabbia-dei-tifosi-granata-bellanova-voleva-andare-ha-riferito-subito-si-allatalanta/?feed_id=47798&_unique_id=66d192d717893

All-in Napoli su Gilmour, 'benedice' Marco Negri: "Esploso con De Zerbi, è un Jorginho"

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, a Londra per cercare la botta a centrocampo: all in per Billy Gilmour del Brighton e Radio Sportiva ha disquisito dello scozzese, cresciuto nelle giovanili dei Glasgow Rangers, proprio con una bandiera del club britannico come il centravanti italiana Marco Negri. "Conosco molto bene Gilmour. Ha fatto tuta la trafila ai Rangers, purtroppo erano in imbarazzo. Il Chelsea offrì una grande cifra per il ragazzo, i Rangers dovettero liberarsene, con lui avrebbero potuto creare un centrocampo per il futuro".

E ha preso il volo al Brighton. "Ha avuto la fortuna di incontrare De Zerbi che gli ha dato fiducia e nozioni, lo vedo molto bene a Napoli. E' un giocatore della fascia centrale del campo puro, un playmaker, gioca dinanzi alla difesa, fa uscire allorchè vuoi partire dal basso, si fa sempre vedere, buonissimo tecnicamente. Non ha grandissimo dinamismo e gol ma è un ragazzo che secondo il mio parere è adattissimo: è un Jorginho che con Conte può fare molto bene".

Non rischia di essere un doppione di Lobotka? "O lui o Lobotka, sì, ma a questi livelli le altre soluzioni servono sempre. I ritmi sono altissimi, con le tante cambi e le tante partite serve sempre avere uno in questo modo".

Altro scozzese, McTominay del Manchester United, pure lui nel mirino del Napoli. "E' molto più dinamico, è un box to box, copre molto più campo, supera pure l'avversario e si affaccia in maggior misura in area avversaria. Gilmour è più un Pirlo, sono diversi come calciatori ma gli scozzesi stanno buttando fuori davvero degli ottimi talenti".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/all-in-napoli-su-gilmour-benedice-marco-negri-esploso-con-de-zerbi-e-un-jorginho/?feed_id=47790&_unique_id=66d184c325d01

La Serie A ha preso il via: date, orari e programmazione tv fino alla terza giornata

La Serie A 2024/2025 è iniziata!. Appresso tutto il programma comunicato dalla Lega Serie in merito ad anticipi, posticipi e programmazione tv della seconda e terza giornata:

2ª GIORNATA 24/08/2024 Sabato 18.30 PARMA-MILAN DAZN 24/08/2024 Sabato 18.30 UDINESE-LAZIO DAZN/SKY 24/08/2024 Sabato 20.45 INTER-LECCE DAZN/SKY 24/08/2024 Sabato 20.45 MONZA-GENOA DAZN 25/08/2024 Domenica 18.30 FIORENTINA-VENEZIA DAZN 25/08/2024 Domenica 18.30 TORINO-ATALANTA DAZN 25/08/2024 Domenica 20.45 NAPOLI-BOLOGNA DAZN 25/08/2024 Domenica 20.45 ROMA-EMPOLI DAZN/SKY 26/08/2024 Lunedì 18.30 CAGLIARI-COMO DAZN 26/08/2024 Lunedì 20.45 HELLAS VERONA-JUVENTUS DAZN

3ª GIORNATA 30/08/2024 Venerdì 18.30 VENEZIA-TORINO DAZN 30/08/2024 Venerdì 20.45 INTER-ATALANTA DAZN 31/08/2024 Sabato 18.30 BOLOGNA-EMPOLI DAZN 31/08/2024 Sabato 18.30 LECCE-CAGLIARI DAZN/SKY 31/08/2024 Sabato 20.45 LAZIO-MILAN DAZN 31/08/2024 Sabato 20.45 NAPOLI-PARMA DAZN 01/09/2024 Domenica 18.30 FIORENTINA-MONZA DAZN 01/09/2024 Domenica 18.30 GENOA-HELLAS VERONA DAZN/SKY 01/09/2024 Domenica 20.45 JUVENTUS-ROMA DAZN/SKY 01/09/2024 Domenica 20.45 UDINESE-COMO DAZN

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/la-serie-a-ha-preso-il-via-date-orari-e-programmazione-tv-fino-alla-terza-giornata-3/?feed_id=47782&_unique_id=66d176c1e1949

giovedì 29 agosto 2024

La Serie A è tornata sul terreno di gioco: il calendario completo dalla fino alla 38ª giornata

La Serie A è tornata sul terreno di gioco con la prima giornata andata già in archivio. Appresso tutto il dettaglio delle 38 giornate, fra big match, derby e scontri diretti:

1^ GIORNATA Genoa-Inter 2-2 Parma-Fiorentina 1-1 Empoli-Monza 0-0 Milan-Torino 2-2 Bologna-Udinese 1-1 Cagliari-Roma 0-0 Hellas Verona-Napoli 3-0 Juventus-Como 3-0 Lazio-Venezia 3-1 Lecce-Atalanta 0-4

2^ GIORNATA Cagliari-Como Fiorentina-Venezia Verona-Juventus Inter-Lecce Monza-Genoa Napoli-Bologna Parma-Milan Roma-Empoli Torino-Atalanta Udinese-Lazio

3^ GIORNATA Bologna-Empoli Fiorentina-Monza Genoa-Hellas Verona Inter-Atalanta Juventus-Roma Lazio-Milan Lecce-Cagliari Napoli-Parma Udinese-Como Venezia-Torino

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/la-serie-a-e-tornata-sul-terreno-di-gioco-il-calendario-completo-dalla-fino-alla-38a-giornata-2/?feed_id=47774&_unique_id=66d168ac0f171

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 21 agosto

UFFICIALE: KALULU ALLA JUVENTUS. ATALANTA: FATTA PER BELLANOVA. DAVID NERES E' IL QUARTO ACQUISTO DEL NAPOLI: IL QUINTO PUO' ARRIVARE DOMANI ED ESSERE LUKAKU. INTER-PALACIOS: INCONTRO POSITIVO. DYBALA-ROMA: ADDIO VICINO. GENOA, SWEDBERG PER IL DOPO GUDMUNDSSON. BOLOGNA, RITORNO DI FIAMMA PER BIJOL. KOSTIC PUO' ANDARE ALLA FIORENTINA PER NICO ALLA JUVE, CHE E' OTTIMISTA SULLA CHIUSURA. E A FIRENZE ANCHE BERARDI POSSIBILE COLPO LAST MINUTE. IL COMO NE HA FATTO UN ALTRO: PRESO SERGI ROBERTO

Nuovo rinforzo per la linea difensiva della Juventus che in questi minuti ha ufficializzato l'arrivo dal Milan di Pierre Kalulu. Il calciatore francese stamane ha svolto i test medici prima firmare il suo nuovo accordo con i bianconeri. Questa la nota del club: "Pierre Kalulu è un nuovo difensore della Juventus e arriva a titolo temporaneo dal Milan fino al 30 giugno 2025. Rinforzo per la retroguardia libero di mister Thiago Motta, il giocatore difensivo nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando dopo nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età".

Quella di domani sarà il giorno giusto per lo spostamento di Raoul Bellanova dal Torino all'Atalanta. Un'operazione nata, portata avanti e conclusasi nel giro di pochi giorni, un po' come era successo alla Divinità  nella contrattazione che aveva portato a Bergamo Mateo Retegui dal Genoa. Può in questo modo sorridere mister Gasperini che avrà a sua disposizione un nuovo importante rinforzo sulla destra. L'operazione avrà costi importanti, dal momento che includendo nella considerazione pure i bonus la squadra bergamasco potrà arrivare a pagare quasi 25 milioni di euro complessivi, col giocatore che arriverà a Zingonia l'intero cartellino. Le ultime raccolte da TMW vanno a svelare pure i dettagli del contratto che l'esterno apporrà la firma con i nerazzurri: sarà un accordo di durata quinquennale, con stipendio che avrà una base fissa di 1,8 milioni di euro netti. Per la giornata di domani sono attese le consuete visite dal medico di rito, prima della sigilla sul nuovo accordo. Parallelamente il Torino si è mosso per trovare rapidamente il sostituto dell'esterno scuola Milan: salvo sorprese sarà Marcus Pedersen, ex terzino del Sassuolo tornato al Feyenoord dopo la retrocessione della squadra neroverde. Le due società hanno virtualmente già chiuso l'accordo che avrà come base un prestito oneroso da un milione di euro con allegato l'obbligo di riscatto definito a 3.5 milioni di euro.

David Neres è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Con un tweet di Aurelio De Laurentiis, la squadra del napoli ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno d'attacco brasiliano dal Benfica. "Benvenuto David", ha scritto ADL. Operazione da 27 milioni di euro, il quarto acquisto del Napoli in questa finestra di calciomercato dopo Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-21-agosto-2/?feed_id=47766&_unique_id=66d0dc0c0591b

TOP NEWS ore 24 - Bellanova alle visite con l'Atalanta. Lukaku, nella giornata odierna giorno decisivo

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti odierno.

Napoli, domani può essere il giorno di Lukaku: in programma l'incontro con il Chelsea - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Ore calde per il futuro di Nico Gonzalez: cresce l'ottimismo in casa Juventus - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Playoff Champions, Galatasaray k.o. in Svizzera. Salisburgo e Sp. Praga corsari - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/top-news-ore-24-bellanova-alle-visite-con-latalanta-lukaku-nella-giornata-odierna-giorno-decisivo/?feed_id=47758&_unique_id=66d0cdf654b23

Napoli, domani può essere il giorno di Lukaku: in programma l'incontro con il Chelsea

Ore decisive per il passaggio di Romelu Lukaku al Napoli. Secondo ciò che riporta Sky durante la trasmissione Calciomercato - L'originale, la giornata di domani può essere quella della fumata bianca. Una notizia attesa da tempo dai tifosi partenopei, ma in maggior misura dal tecnico Antonio Conte che finalmente avrebbe il suo centravanti prediletto.

Domani, effettivamente, è in programma l'incontro fra gli azzurri - nella persona del direttore sportivo Manna - e il Chelsea per provare a definire la contrattazione. Da concordare cifre e termini dell'operazione. I Blues considerano da tempo Lukaku un esubero e Conte è impaziente di averlo alle sue dipendenze. Da comprendere se tutti i tasselli andranno al proprio posto e se, finalmente, l'ex centravanti di Inter e Roma potrà trasferirsi sotto il Vesuvio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/napoli-domani-puo-essere-il-giorno-di-lukaku-in-programma-lincontro-con-il-chelsea/?feed_id=47750&_unique_id=66d0bfd10d4d7

Neres al Napoli? Parla un match analyst: "Ha bisogno di libertà, ma è un po' impreciso"

Francesco Di Giovambattista, match analyst, durante 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo' in onda su Radio Napoli Centrale ha effettuato una disamina de quanto fatto dal Napoli nelle ultime partite: "Il Napoli non è riuscito a fare gol nelle ultime gare, è vero, ma l’armonia che si è creata sulla fascia destra mi pare davvero interessante, molto rodata. Per il resto, mi aspettavo un Napoli più coraggioso, non ho capito la scelta di abbassare in questo modo tanto Mazzocchi e Spinazzola concedendo spazio al Verona, mi piace la posizione di Kvara".

Sull'ultimo acquisto: "David Neres è uno di quei calciatori che ha bisogno di compagni, ai quali piace giocare il pallone stretto, fra le linee, pure in spazi intasati, perché ha destrezza, capacità di percepire i compagni e queste qualità vanno sfruttate, lasciandolo un po’ più libero. Sappiate, ma, che David Neres partecipa poco alla fase di non possesso e pecca un po’ di precisione nel tiro.

Messo accanto a uno come Lukaku, Kvara e Lobotka, allora - continua Di Giovanbattista, come viene riportato da Tuttonapoli.net - si potrebbe esaltare. In una delle prime amichevoli, avevo visto qualche principio del calcio relazionale del Fluminense, di Thiago Motta e di tutta quella corrente, con pregi e difetti. Contro il Verona non l’ho visto, piuttosto, ho trovato molta difficoltà nel palleggio, trovando Lobotka e Anguissa molto isolati, il Napoli aveva difficoltà ad andare in ampiezza e il Verona è riuscito a non dare al Napoli punti di riferimento".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/neres-al-napoli-parla-un-match-analyst-ha-bisogno-di-liberta-ma-e-un-po-impreciso/?feed_id=47742&_unique_id=66d0b1e0155ce

Da Careca a David Neres, dal San Paolo al Napoli. Gli azzurri: "La tradizione prosegue"

Il calcio può creare una geografia insospettabile e, proprio per tale motivo, tuttavia più affascinante. Con l'arrivo al Napoli di David Neres, si è rinsaldato il legame fra gli azzurri e il San Paolo (formazione ove l'ex Benfica è cresciuto per in seguito tentare l'avventura europea nel 2017 firmando con l'Ajax).

C'è un altro giocatore partito dal Tricolor Paulista e giunto sotto il Vesuvio: il primo che ha dato il là a questa sorta di dinasta. E non è un nome qualunque per il popolo napoletano, poichè si tratta di Careca. Giunto a Napoli nel 1987 proprio dal San Paolo, ha scritto alcune delle più belle pagine della storia azzurra formando con Maradona e Giordano il famoso attacco Ma-Gi-Ca di fine anni '80 e vincendo con la compagine all'epoca guidata da Ferlaino 1 scudetto, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Italiana.

Il Napoli ha voluto rendere omaggio in questo modo a questo legame con la squadra brasiliano, con un post sul suo profilo X: "L'eredità prosegue... Felici di avere un'altra stella brasiliana dal San Paolo al Napoli".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/da-careca-a-david-neres-dal-san-paolo-al-napoli-gli-azzurri-la-tradizione-prosegue/?feed_id=47734&_unique_id=66d0a3b96a38e

Hellas Verona, tegola per Zanetti: lesione al bicipite femorale sinistro per Serdar

Tegola per l'Hellas Verona di Paolo Zanetti. Nel corso della partita vinta contro il Napoli (prima giornata della nuova stagione di Serie A), il calciatore della zona centrale del campo tedesco di origine turca Suat Serdar è stato obbligato a lasciare il campo dopo una ventina di minuti per causa di un fastidio muscolare.

Nella giornata odierna la squadra scaligero ha pubblicato il report medico sulle su condizioni, con il calciatore che ha rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro. Senza interruzione il comunicato dell'Hellas Verona:

"Hellas Verona FC comunica che il giocatore Suat Serdar, durante la partita giocato contro il Napoli - 1a giornata di Serie A Enilive 2024/25 - ha subito una lesione di media entità del bicipite femorale sinistro.

I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/hellas-verona-tegola-per-zanetti-lesione-al-bicipite-femorale-sinistro-per-serdar/?feed_id=47726&_unique_id=66d095b708de0

Mirabelli sul Napoli: "Diamo fiducia a Conte. Mercato in ritardo? La colpa non è di Manna"

Massimiliano Mirabelli, DS del Padova, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Sono stato sempre contrario al fatto che il mercato non termini con l’inizio del campionato. E’ impensabile per gli allenatori iniziare la stagione col mercato aperto. Per tale motivo primo inizio va preso tutto con le pinze, non ci devono essere allarmismi esagerati e possono succedere delle cose com’è successo al Napoli di perdere a Verona.

Il Napoli ha iniziato un nuovo corso, non è completo nell’organico e vanno pure evidenziate le cose positive. Il Napoli - continua Mirabelli, come viene riportato da Tuttonapoli.net - parte da una grande certezza che è Conte, bisogna dargli fiducia, è una persona che ha sempre fatto bene ovunque sia andato. Forse non ha la squadra che aveva immaginato, ma fino tutto sommato del mercato potranno arrivare i calciatori che ha richiesto per portare il Napoli a fronteggiare le big del campionato. Conosco Manna ed è molto capace, conosce il calcio e tutti sanno quanto sia difficile fare delle transazioni col Napoli perché dietro non ci sta solo la volontà di un dirigente o di un allenatore. Qualche operazione last minute è saltata per qualche complicanza burocratica. Un po’ dovrebbero accelerare le operazioni, il passaggio di carte è troppo lungo e questo non aiuta.

La colpa di questo non è di Giovanni Manna, si deve solo sperare che queste cose non capitino più e che si possa organizzare al meglio il programma societario. Avere un Conte scontento non è un bene. Manna è un dirigente giovane, ma di valore e che ha le conoscenze giuste”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/mirabelli-sul-napoli-diamo-fiducia-a-conte-mercato-in-ritardo-la-colpa-non-e-di-manna/?feed_id=47718&_unique_id=66d087ac304e2

Empoli, D'Aversa: "Fazzini vorrei si consacrasse". Le parole su Esposito e Colombo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in ottica dell'incontro di domenica contro la Roma (all'Olimpico alle 20.45), l'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa si è soffermato su alcuni elementi attualmente presenti nella rosa dei toscani: "Penso che ci sia un giocatore che sto stimolando molto durante gli allenamenti come Jacopo Fazzini che deve determinare ancora dal parere dei numeri, vorrei che si consacrasse in questo anno viceversa di restare un'infinita promessa. Gli attaccanti? Sebastiano Esposito è più talentuoso, mentre Lorenzo Colombo è uno che magari arriverà a certi livelli col lavoro e grazie al fatto di non mollare. Mi auguro che questi due possano fare un ottimo campionato per loro stessi, a livello di numeri, ma pure per la squadra".

Questo il programma della seconda giornata di Serie A, con relativa programmazione televisiva: 2ª GIORNATA 24/08/2024 Sabato 18.30 PARMA-MILAN DAZN 24/08/2024 Sabato 18.30 UDINESE-LAZIO DAZN/SKY 24/08/2024 Sabato 20.45 INTER-LECCE DAZN/SKY 24/08/2024 Sabato 20.45 MONZA-GENOA DAZN 25/08/2024 Domenica 18.30 FIORENTINA-VENEZIA DAZN 25/08/2024 Domenica 18.30 TORINO-ATALANTA DAZN 25/08/2024 Domenica 20.45 NAPOLI-BOLOGNA DAZN 25/08/2024 Domenica 20.45 ROMA-EMPOLI DAZN/SKY 26/08/2024 Lunedì 18.30 CAGLIARI-COMO DAZN 26/08/2024 Lunedì 20.45 HELLAS VERONA-JUVENTUS DAZN

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/empoli-daversa-fazzini-vorrei-si-consacrasse-le-parole-su-esposito-e-colombo/?feed_id=47710&_unique_id=66d07994a2514

Atalanta, chiusa l'operazione Bellanova: al Toro 25 milioni, domani le consuete visite dal medico

Tutto fatto per Raoul Bellanova all'Atalanta. L'esterno di centrocampo arriva dal Torino per 25 milioni di euro, bonus inclusi. Domani le consuete visite dal medico del laterale italiano, convocato da Spalletti per l'ultimo Europeo e andato subito in gol nella prima giornata di Serie A, che i granata hanno vissuto a San Siro, ottenendo un punto nella partita contro il Milan: si tratta della seconda cessione importante dei granata in questa sessione di mercato.

Al suo posto il Torino è preparato a contare su Marcus Pedersen, ex terzino del Sassuolo tornato al Feyenoord dopo la retrocessione della squadra neroverde. Come viene riportato da il giornalista Fabrizio Romano, accordo chiuso fra le due società per un prestito oneroso da un milione di euro e obbligo di riscatto definito a 3.5 milioni di euro. Nell'ultima stagione Bellanova ha collezionato 39 presenze e nella gara d'esordio di questo campionato è stato fra i migliori sul terreno di gioco in Milan-Torino 2-2. Pedersen, viceversa, il campionato passato ha disputato col Sassuolo 1600 minuti in 28 gare di campionato.

Per il Torino dopo il passaggio di Buongiorno al Napoli si tratta di un'altra importante cessione. Entrambi hanno partecipato alla spedizione tedesca per Euro 2024 guidata da Luciano Spalletti, pur senza mai scendere sul terreno di gioco.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/atalanta-chiusa-loperazione-bellanova-al-toro-25-milioni-domani-le-consuete-visite-dal-medico/?feed_id=47702&_unique_id=66d06b8541710

Napoli, missione inglese di Manna per chiudere Gilmour. E trovare l'accordo per Lukaku

Il DS del Napoli Giovanni Manna è atterrato in Inghilterra e nelle prossime ore proverà a chiudere l'acquisto di Billy Gilmour, metodista scozzese classe 2001 del Brighton. Adesso il dirigente del club napoletano incontrerà gli uomini mercato della società di Premier League per provare a chiudere l'affare con gli eagles che, a loro volta, vogliono definire l'acquisto di Matt O'Riley dal Celtic Glasgow.

Non solo. Nella sua missione inglese Manna, riporta 'Sky', cercherà pure l'intesa col Chelsea per Romelu Lukaku. Il Napoli ha offerto 30 milioni di euro, cinque per il prestito e venticinque per l'obbligo di riscatto. I blues ne chiedono 40, ma la necessità del Chelsea di liberarsi del belga potrebbe permettere agli azzurri di prendere il calciatore alle loro condizioni.

Complessivamente questo, a Londra potrebbe continuare la carriera di Victor Osimhen con l'Arsenal pronto a tornare alla carica. Tuttavia alla ricerca di una sistemazione e col Paris Saint-Germain che è venuto meno nelle ultime settimane, l'attaccante d'area nigeriano tramite il suo entourage ha riallacciato i contatti coi gunners che proseguono nella ricerca di un numero nove dopo aver trattato - e non chiuso - l'acquisto di Viktor Gyokeres dallo Sporting Club di Portogallo. Aurelio De Laurentiis per cedere l'attaccante del terzo Scudetto del Napoli ha chiesto per mesi il valore della clausola, ovvero una cifra fra i 120 e i 130 milioni di euro. Ma adesso che le offerte latitano e col gong finale che si avvicina potrebbe accontentarsi pure di meno, di una cifra intorno ai 100 milioni di euro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/napoli-missione-inglese-di-manna-per-chiudere-gilmour-e-trovare-laccordo-per-lukaku/?feed_id=47694&_unique_id=66d05d76cb24d

Genoa, Vogliacco: "Che emozione la rete contro l'Inter. Derby? Ci penseremo"

Lunga chiacchierata con i colleghi di Radio TV Serie A con RDS per Alessandro Vogliacco. Il giocatore difensivo del Genoa ha racontato la rete realizzato sabato scorso contro l'Inter: "Un po’ di gol me li sono mangiati, ero diventato un meme nello spogliatoio e i compagni mi prendevano in giro, ma sono soddisfatto il primo sia giunto in una partita in questo modo speciale. Se lo avevo sognato in questo modo il mio primo gol? Ho provato ad immaginarlo, l’ho sognato per tanto tempo, ma non puoi immaginare l’emozione quanto sia grande. In tribuna c’era la mia famiglia, era un momento delicato per la squadra e per tutto l’ambiente genoano. Sono stati un’emozione e una liberazione incredibili. Lo sognavo in questo modo bello e l’emozione me la porterò dentro per tutta la vita. È stato un gol d’istinto, di voglia - hanno riportato i colleghi di Buoncalcioatutti.it -. Diciamo che devi un po’ sperare che la squadra avversaria ti lascino qualche cosa: sicuramente ho avuto fortuna, la palla è rimasta lì e appena l’ho vista, con tutto il desiderio di fare gol, l’ho spinta in porta. Pure la traversa mi ha un po’ aiutato. Fortunatamente ce l’ho fatta. Dopo non sapevo come esultare, tutto è stato vissuto sul momento, difatti mi sono ritrovato dalla Zena alla Nord e neanche so come ho fatto. Ci tenevo a dedicare la rete a mio fratello, che mi è stato vicino prima della sfida e ci teneva tantissimo, e dopo a mia moglie, a mia figlia e a mia cognata che mi danno sempre sostegno. Ho fatto quel gesto sotto la Nord: era un momento delicato per tutto l’ambiente e la squadra. Siamo molto legati e per questa ragione ci tenevo a far sentire la vicinanza della squadra ai nostri tifosi..

Il derby? Non l’avevo mai vissuto, manca più di un mese e già si parla solo di quello. Fortunatamente o purtroppo ci sono tuttavia un po’ di gare, per questa ragione ci sarà modo di pensarci e prepararlo. Genova vive davvero di calcio, da tutte e due le sponde, ma i Genoani ci tengono tanto e faremo ogni cosa per renderli felici. La richiesta più strana che mi hanno fatto? Ieri al supermercato due o tre signori mi hanno fermato dicendomi: 'Bel gol, ma mi raccomando il 25…'. Sono sicuro che sarà, a prescindere da tutto, una bellissima giornata per la città di Genova. Che sia una vittoria per la città di Genova. Mihajlovic? Il primo ricordo che mi viene in mente era che parlavamo tantissimo di calcio, entrambi avevamo degli sfoghi sul calcio essendo nello stesso mondo. Più che sul gol, mi immaginavo la prima partita da avversario. Lui mi diceva sempre: 'Prosegue a fare bene, mi raccomando, che un giorno ti prenderò nella mia squadra'. Più che sui gol, lui ci teneva che dessi l’anima e incarnassi un po’ i suoi valori sul terreno di gioco. Mi ha insegnato questo, ad essere leale, a non rubare nulla agli altri per emergere e dare sempre tutto, dare sempre il cento per cento. Provo ad essere come minimo un 5% di ciò che era lui come persona. Spero che mio figlio prenda un po’ del suo carattere dal momento che ha un nonno speciale.

Le partenze di Retegui e Gudmundsson? Provi un po’ a lasciare fuori le voci e provi a concentrarti, ma senza ombra di dubbio sono due ragazzi che l’anno scorso e in questi anni ci hanno dato tanto e per noi erano importanti. Un po’ ma ci responsabilizza, abbiamo una società e tifosi da difendere e tutti si sono presi qualche responsabilità in più. Sapremo certamente sopperire alla loro assenza con ancor più gioco di squadra. E dopo sono arrivati Pinamonti, che è un giocatore forte che ci darà una mano, e ci sono già ragazzi come Vitinha ed Ekuban, e tutti i ragazzi che già ci sono, che sapranno sopperire alle loro assenze. Gilardino? Principalmente è una persona per bene, ci fidiamo di lui e lo seguiamo complessivamente. Se ci chiede 'A', facciamo 'A'. Se ti fidi del tuo allenatore, lo segui complessivamente e per tutto. Come allenatore cura i dettagli e prepara molto bene le gare, provando sempre ad aggiungere qualche cosa mese per mese. Stiamo crescendo molto e lui sta crescendo tanto con l’esperienza. Siamo molto felici di averlo. Di base, ma, è una persona per bene e questo è già tanto.

Nel mio cuore ho il sogno di vedere il Genoa in Europa, ma, è brutto e scontato dirlo, bisogna tenere i piedi per terra e lavorare con umiltà. Dobbiamo rimanere umili, coi piedi per terra: dovremo battagliare perché il percorso è lungo, ma ci teniamo ad essere protagonisti e, indipendentemente da ove arriveremo, vogliamo dare filo da torcere a tutti. A fine anno tireremo una linea. L’anno scorso abbiamo fatto un gran campionato e l’obiettivo è ripeterlo, se non aggiungere qualche cosa in più di settimana in settimana. Questa stagione molte squadre credo si siano rinforzate. A Napoli è giunto Conte, la Fiorentina e la Juventus si sono rinforzate. Ma tutte le squadre si stanno rinforzando. Sarà bello andare a vedere come lavoreranno le nuove squadre e sarà bello confrontarsi col campionato. Nella mia famiglia, che oltre ad essere barese e tifare Bari, tifa pure Juventus: per tale motivo motivo sarà bello giocare contro la Juventus. Il cugino di mio nonno è stato una leggenda di Juventus e Napoli, difatti il mio nome originario era Vojak. Ci sta pure una stella allo Juventus Stadium col nome 'Antonio Vojak'. Sarà speciale affrontare la Juventus".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/genoa-vogliacco-che-emozione-la-rete-contro-linter-derby-ci-penseremo/?feed_id=47686&_unique_id=66d04f6f6a3b4