venerdì 30 agosto 2024

Il Barça ha scelto Chiesa e Chiesa apre. Ma senza partenze non potrebbe pertanto essere iscritto

Il Barcellona ha scelto Federico Chiesa. Secondo quanto raccolto da TMW, i blaugrana nelle ultime ore hanno deciso di dare l'assalto fuori offensivo in uscita dalla Juventus. È giunto pure il via libera di mister Flick, che già avrebbe voluto portare il classe '97 ai suoi ordini allorchè allenava il Bayern Monaco. Nella giornata odierna il suo Barça cerca un rinforzo proprio in quella posizione di campo e la situazione del giocatore italiano è sicuramente più vantaggiosa rispetto a quella di altri obiettivi come Nico Williams dell'Athletic, abbandonato perché troppo caro nonostante fosse la primissima scelta, o Luis Diaz del Liverpool.

Il Barcellona lavora per far uscire calciatori, solamente in questo modo sarà possibile iscrivere l'altro nuovo colpo Dani Olmo e il possibile innesto Chiesa, consapevole che l'ex Fiorentina avrebbe espresso una preferenza proprio per i blaugrana e per l'occasione di giocare la prossima edizione della Champions. Da qui la priorità giorno al club catalano rispetto alle altre pretendenti italiane come Roma e Napoli, con la Premier League sempre sullo sfondo come principale alternativa.

Ma prima il Barça deve cedere (Mikayil Faye al Rennes per 10 milioni di euro può essere il prossimo a partire), non solo per avere la liquidità economica necessaria per convincere la Juventus (per Chiesa servono circa 15 milioni), ma in maggior misura per avere la libertà di manovra necessaria per iscrivere alla Liga i nuovi arrivati.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/30/il-barca-ha-scelto-chiesa-e-chiesa-apre-ma-senza-partenze-non-potrebbe-pertanto-essere-iscritto/?feed_id=47870&_unique_id=66d2117594f60

Nessun commento:

Posta un commento