giovedì 29 agosto 2024

Neres al Napoli? Parla un match analyst: "Ha bisogno di libertà, ma è un po' impreciso"

Francesco Di Giovambattista, match analyst, durante 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo' in onda su Radio Napoli Centrale ha effettuato una disamina de quanto fatto dal Napoli nelle ultime partite: "Il Napoli non è riuscito a fare gol nelle ultime gare, è vero, ma l’armonia che si è creata sulla fascia destra mi pare davvero interessante, molto rodata. Per il resto, mi aspettavo un Napoli più coraggioso, non ho capito la scelta di abbassare in questo modo tanto Mazzocchi e Spinazzola concedendo spazio al Verona, mi piace la posizione di Kvara".

Sull'ultimo acquisto: "David Neres è uno di quei calciatori che ha bisogno di compagni, ai quali piace giocare il pallone stretto, fra le linee, pure in spazi intasati, perché ha destrezza, capacità di percepire i compagni e queste qualità vanno sfruttate, lasciandolo un po’ più libero. Sappiate, ma, che David Neres partecipa poco alla fase di non possesso e pecca un po’ di precisione nel tiro.

Messo accanto a uno come Lukaku, Kvara e Lobotka, allora - continua Di Giovanbattista, come viene riportato da Tuttonapoli.net - si potrebbe esaltare. In una delle prime amichevoli, avevo visto qualche principio del calcio relazionale del Fluminense, di Thiago Motta e di tutta quella corrente, con pregi e difetti. Contro il Verona non l’ho visto, piuttosto, ho trovato molta difficoltà nel palleggio, trovando Lobotka e Anguissa molto isolati, il Napoli aveva difficoltà ad andare in ampiezza e il Verona è riuscito a non dare al Napoli punti di riferimento".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/29/neres-al-napoli-parla-un-match-analyst-ha-bisogno-di-liberta-ma-e-un-po-impreciso/?feed_id=47742&_unique_id=66d0b1e0155ce

Nessun commento:

Posta un commento