mercoledì 28 agosto 2024

D'Agostino: "Ho visto un Napoli senza cattivera. Lobotka non ha la capacità per giocare a due"

A Radio Napoli Centrale, durante 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo' è intervenuto Gaetano D'Agostino, ex metodista fra le altre di Udinese, Fiorentina e Roma: "Ho visto una formazione senza cattiveria agonistica, non ho visto quegli occhi, quella verve per poter vincere il match ed imporsi. Inoltre, Conte si aspettava una campagna acquisti più completa. D’altra parte ci sta il nodo Osimhen che non si sta gestendo in maniera idilliaca.

Lobotka? L’ho detto in passato che Lobotka non ha la capacità per giocare a due, come velocità. Il vero Lobotka è ciò che gioca dinanzi alla difesa e diventa padrone del centrocampo. Se deve fare le due fasi, allora perde qualche cosa. Ho una sensazione: Conte potrebbe tornare a fare il 4-3-3 perché il Napoli, per caratteristiche, è portato ad andare in ampiezza, Di Lorenzo deve tornare a fare il quarto di centrocampo, con Buongiorno a braccetto e Rrhamani centrale puoi creare una difesa a 3. Buongiorno è irrinunciabile per la linea difensiva del Napoli. In alternativa, se vede che non ci sta tanto filtro a centrocampo, Conte tornerà al 3-5-2".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/28/dagostino-ho-visto-un-napoli-senza-cattivera-lobotka-non-ha-la-capacita-per-giocare-a-due/?feed_id=47614&_unique_id=66cf524d1153b

Nessun commento:

Posta un commento