martedì 1 ottobre 2024

Serie A, la classifica aggiornata: il Milan aggancia il Torino in vetta a quota 11

Il Milan vince 3-0 contro il Lecce e si porta temporaneamente in vetta alla classifica agganciando il Torino a 11 punti, il Lecce rimane bloccato a quota 5 ad un passo dalla zona retrocessione. Senza interruzione la classifica aggiornata dopo il primo anticipo della sesta giornata di Serie A.

Torino 11 Milan 11* Napoli 10 Udinese 10 Juventus 9 Empoli 9 Inter 8 Lazio 7 Roma 6 Hellas Verona 6 Fiorentina 6 Atalanta 6 Bologna 6 Parma 5 Como 5 Genoa 5 Lecce 5* Venezia 4 Monza 3 Cagliari 2

* una partita in più.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/01/serie-a-la-classifica-aggiornata-il-milan-aggancia-il-torino-in-vetta-a-quota-11/?feed_id=51646&_unique_id=66fbd12831d83

Udinese, Totò Di Natale su Lucca: "Attaccante moderno, può fare 15 gol in campionato"

L'ex bandiera dell'Udinese Totò Di Natale, è stato intervenuto ai microfoni di SportWeek. Questa una breve anticipazione dell'intervista completa sul magazine domani in edicola: "Come per la squadra in cui giocavo io, pure questa Udinese deve pensare prima alla salvezza. Dopo, nelle ultime 10-12 giornate, proverà a giocarsi qualcosa di interessate. È una formazione compatta, organizzata, aggressiva e coraggiosa: nella giornata odierna gioca con tre uomini offensivi, come non capitava un anno fa".

Kosta Runjaic? "Confesso: non conoscevo Runjaic. Ma chi lo ha visto allenare mi ha proferito di un tecnico molto preparato. Ci credo, basta vedere come sta la squadra sul terreno di gioco".

Di Natale parla pure delle qualità di Lorenzo Lucca È un centravanti moderno, si muove molto ma in seguito sa colpire in area di rigore. Può fare quei 10-15 gol in campionato".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/01/udinese-toto-di-natale-su-lucca-attaccante-moderno-puo-fare-15-gol-in-campionato/?feed_id=51638&_unique_id=66fbc2cacd2db

Baldanzi, voglia di esplodere. San Siro, la verità sulla mancata finale di Champions 2027

Ha fatto rumore nei giorni scorsi la revoca a San Siro, da parte della UEFA, della finale di Coppa Campioni 2027. Una decisione non in questo modo non attesa, a detta di alcuni, che lascia tanta amarezza circa la situazione dello stadio. Ne parla, nel suo intervento durante il TMW News, Fabrizio Biasin, editorialista per Tuttomercatoweb.com. Spazio dopo a Domenico Progna e a parecchi temi sull'attualità del campionato: dall'intervista di Cristiano Giuntoli sul mondo Juventus al pari della Roma con l'Athletic Bilbao, fino al Napoli vittorioso in Coppa Italia, gli orobici, l'Inter e altro tuttavia.

In questo luogo sotto il video:

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/01/baldanzi-voglia-di-esplodere-san-siro-la-verita-sulla-mancata-finale-di-champions-2027/?feed_id=51630&_unique_id=66fbb4c475dd1

Como, Fabregas: "Dopo Bergamo ho cercato di tenere alta l'attenzione. Sergi Roberto in crescita"

In conferenza stampa verso il match contro l'Hellas Verona, l'allenatore del Como Cesc Fabregas ha disquisito del momento della sua squadra dopo il bel successo a Bergamo contro gli orobici:

"Il Verona è una formazione forte ed esperta abituata a giocare in serie A. Tornando alla partita di Bergamo i ragazzi hanno fatto una grande partita in presenza di ad una rosa molto competitiva. In questo periodo abbiamo cercato di tenere alta l’attenzione a livello mentale. Domenica non sarà facile contro il Verona, sono molto veloci ed hanno equilibrio sul terreno di gioco. Per noi è una partita vitale e per portare a casa i tre punti dovremo esprimerci al massimo".

Ci sono stati pochi giorni per recuperare dopo la trasferta di Bergamo, i ragazzi come stanno? “Barba sarà assente, con tutta probabilità rientrerà contro il Napoli, mentre Cerri, che ha avuto un problema settimana scorsa, potrebbe rientrare dopo la pausa del campionato”.

L'allenatore ha pure rimarcato l’importanza dei nuovi arrivati: ”Van der Brempt è un giocatore sul quale facciamo affidamento ed è molto importante, Sergi Roberto si sta inserendo poco alla volta e sta crescendo. Pure lui è un giocatore importante che dà esperienza al gruppo”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/01/como-fabregas-dopo-bergamo-ho-cercato-di-tenere-alta-lattenzione-sergi-roberto-in-crescita/?feed_id=51622&_unique_id=66fba6b39d93d