giovedì 31 ottobre 2024

Salvate il soldato Leao! Con l'arrivo di Fonseca il suo rendimento è crollato: il dato

Per la seconda gara di campionato consecutiva, Rafael Leao è partito dalla panchina. Se contro l'Udinese l'esclusione dall'undici titolare era conseguenza di un provvedimento disciplinare per quanto accaduto a Firenze, quella di ieri è figlia di quanto accaduto contro il Club Brugge con Okafor che appena entrato al suo posto ha indirizzato l'incontro di Coppa Campioni permettendo ai rossoneri di conquistare la prima vittoria in Europa.

La decisione di confermare lo svizzero non s'è tuttavia rivelata quella corretta. Senza Leao, il Milan sulla fascia destra non ha mai creato grossi grattacapi e non a caso il capitano del Napoli è andato un po' più in imbarazzo solo nella mezz'a questo punto finale, con l'ingresso del portoghese che all'83esimo con una saetta dei suoi ha chiamato Meret al grande intervento.

Al di là delle scelte tecniche, appare tuttavia sempre più evidente il fatto che il feeling fra Fonseca e Leao non sia scattato. Al numero 10 non piace il modo in cui viene trattato dal suo allenatore, come uno qualunque. Non è troppo d'accordo con le sue richieste, ma in maggior misura col suo atteggiamento. Dall'altro lato, Fonseca non vede nel suo numero 10 l'approccio corretto. Troppo anarchico, non da uomo squadra. Ieri Fonseca ha conversato di abnegazione, ha riferito che non deve pregare nessuno. In seguito ha dichiarato che non si riferiva a Leao, ma si riferiva esattamente a Leao.

Come uscirne? Difficile dirlo da fuori. Di certo è il Milan a farne le spese, come sottolineato stamane pure da Serse Cosmi: Per me tutto passa tramite il recupero di Leao: se il Milan lo recupererà potrà davvero fare qualcosa di rimarchevole, in alternativa difficilmente riuscirà ad eccedere il piazzamento Champions".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/01/salvate-il-soldato-leao-con-larrivo-di-fonseca-il-suo-rendimento-e-crollato-il-dato/?feed_id=55311&_unique_id=672477197df7b

Hellas Verona, la linea difensiva è troppo fragile: serve una scossa ma il calendario non aiuta

Momento non facile per il Verona. La squadra di Paolo Zanetti ieri ha perso al Via del Mare di Lecce uno scontro diretto per l'obiettivo finale. Gli scaligeri, che soltanto due mesi fa avevano schiantato il Napoli di Antonio Conte al "Bentegodi" sembrano aver rallentato la propria corsa. Dopo aver raccolto sei punti nelle prime tre gare, l'Hellas ne ha ottenuti solo tre nelle successive nove senza mai aver ottenuto pareggi ed incassando troppi gol.

Difesa troppo fragile I numeri lasciano poco spazio ad interpretazioni e se è vero che nelle tre gare ove hanno portato a casa l’intera posta in palio hanno subito complessivamente un gol, nelle altre partite la linea difensiva non è stata altrettanto impeccabile diventando la più perforata del torneo. Contro la Juventus sono state tre i gol incassate, due contro la Lazio, tuttavia tre contro Torino, Como e Monza, addirittura sei contro l’Atalanta e uno contro i salentini di Gotti.

Calendario in salita E il calendario ora non aiuta i gialloblù considerato che i prossimi tre incontri sono molto complessi. Si parte domenica prossima alle 18 contro la Roma fra le mura amiche mentre prima della sosta ci sarà la partita contro i viola di Raffaele Palladino. Dopo la pausa per le Nazionali ci sarà l'Inter di Simone Inzaghi sempre al "Bentegodi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/hellas-verona-la-linea-difensiva-e-troppo-fragile-serve-una-scossa-ma-il-calendario-non-aiuta/?feed_id=55303&_unique_id=6723ea88cbc4b

Il processo ai colpi nel reparto arretrato del Milan: tuttavia un flop per Emerson e Pavlovic

Il match che segna l'abisso e il solco fra Milan e Napoli, con undici punti di distanza l'una dall'altra, segna pure un punto pesante nelle valutazioni sull'ultimo mercato estivo. I colpi nel reparto arretrato, attualmente, stanno deludendo. Lo confermano le due prestazioni del terzino Emerson Royal e del centrale Strahinja Pavlovic. Per i quali vale il consueto discorso in fase di analisi di una campagna acquisti: non basta analizzare il valore assoluto di un giocatore, serve comprendere se funzionano in un determinato ambiente, in uno spogliatoio e in maggior misura con un allenatore. E loro due, con Paulo Fonseca, stanno facendo flop.

Quindici milioni di dubbi Allorchè Emerson Royal ha lasciato il Tottenham, i tifosi degli Spurs non hanno mancato di celebrarne il saluto. La sua avventura con la casacca della formazione londinese era stata ben più che deludente e i suoi errori erano costati diversi punti al club del nord della capitale britannica. Il Milan ci ha creduto, convinto, forte nelle proprie idee. 15 milioni di euro. Il match di ieri sposta ancor oltre la bilancia dalla parte di chi su Emerson ha dubbi e perplessità, da quella di chi lo considera un flop. Un'occhiata ai giudizi odierni viene confermato. Nessuno lo promuove, tutti lo stroncano.

Pavlovic, perché? Dopo il forte centrale giunto dalla galassia Red Bull. Fisico, sostanza, costanza, piglio, grinta, cattiveria. Ma nel gioco di Fonseca? Un pesce fuor d'acqua. Parecchi errori e ieri, pure nel suo indispensabile migliore, le spalle larghe e i corpo a corpo, cade contro Romelu Lukaku in concomitanza dell'1-0 del belga del Napoli. Con Tomori al suo fianco non funziona. Con Thiaw meglio ma non convince altrettanto. Decisamente meglio Gabbia di lui, in questo anno. Un colpo per necessità, più che per virtù, mentre Pavlovic è stato scelto fra parecchi. E pagato profumatamente.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/il-processo-ai-colpi-nel-reparto-arretrato-del-milan-tuttavia-un-flop-per-emerson-e-pavlovic/?feed_id=55295&_unique_id=6723dc782a714

Non solo le assenze: fra Milan e Napoli ha pesato un'altra enorme differenza

È evidentissimo che le tante importanti assenze fra i rossoneri abbiano influito enormemente sul risultato di Milan-Napoli. Senza gl squalificati Theo e Reijnders, gli infortunati Gabbia, Abraham, Florenzi, Bennacer, Jovic e il debilitato Pulisic (solo mezzora sul terreno di gioco per lui), la squadra di Fonseca ha un valore, un potenziale e una forza nettamente inferiori a quelli che potrebbe esprimere normalmente. E sul campo, questa impotenza, si è vista, nonostante i rossoneri abbiano tuttavia offerto una buona prestazione.

Ciò che ha fatto il Napoli Dunque le assenze, sì. Ma gli stimoli della sconfitta di ieri, che portano il Milan già a -11 (con una partita in meno) dalla capolista Napoli a fine ottobre, non si fermano certo al tabellino indisponibili. Prima di: partono da più lontano e hanno a che fare con le opzioni societarie e dirigenziali. Perché il Napoli, in estate, ha fatto ciò che moltissimi fra i tifosi milanisti chiedono da tempo al management rossonero: intervenire sulla squadra coprendo con vigore le mancanze, magari facendo due di sforzi (economici e non) in più per migliorare e rinforzare il tutto.

Differenze Aurelio De Laurentiis, dopo una stagione fallimentare da grande colpevole, l'ha fatto. Il Milan di RedBird, dopo due stagioni di delusioni in maggior misura nel confronto con l'Inter, no. O meglio: gli investimenti sono stati fatti (quasi 100 milioni in due anni), ma sempre e in qualche modo contenuti, limitati, fatti in modo da provare a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. E non è solo una questione di soldi. Non è detto che se spendi ancora spendi meglio eh, ma è probabile che, se spendi ancora, ti ritrovi in casa cose migliori. Ed ecco che il Napoli si è costruito un bell'appartamento: il tecnico che gli serviva per rialzarsi, un difensore di livello, giocatori di centrocampo di spessore, la punta ideale per il gioco del tecnico. Al Milan, viceversa, tutto pare fatto con l'idea delle offerte sui siti low cost: fai degli acquisti spendendo poco, ma in seguito ti accorgi che, in pochi mesi, devi spendere nuovamente quei soldi e gli altri perché la qualità di ciò che hai preso è già andata a farsi benedire. Questione di scelte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/non-solo-le-assenze-fra-milan-e-napoli-ha-pesato-unaltra-enorme-differenza/?feed_id=55287&_unique_id=6723ce7c2f6ac

Gotti trova la quadra, il Lecce riparte e Dorgu si prepara ad altri palcoscenici

Il Lecce ritorna a segnare dopo oltre un mese e alla vittoria dopo quasi due. La remuntada del Parma al Via del Mare aveva lasciato degli strascichi immensi per gli uomini di Gotti, che sono riusciti ad alzare il capo al Maradona e ieri, fra le mura amiche, hanno ritrovato il successo. Oltre alla vittoria, la partita offre due spunti interessanti: il 4-3-3 fornisce maggiore equilibrio e Dorgu nella prossimo anno giocherà altrove; il secondo aspetto non è una novità.

4-3-3 significa equilibrio. Rafia l'uomo della svolta. Dopo 10 giornate possiamo dire che il Lecce sta trovando gradualmente la sua identità. La partita di sabato scorso aveva fornito un primo riscontro: col 4-3-3 i giallorossi avevano subito poco, decisamente meno rispetto ai precedenti impegni. Una sensazione confermata dalla partita col Verona, nella quale Falcone ha dovuto respingere solo un tiro centrale. La formazione di Gotti, in questo avvio di campionato, aveva avuto problemi nello specifico modo a centrocampo. Da lodare dunque Rafia, novità positiva in un momento di crisi nera: il tunisino ha brillato sia col Napoli sia col Verona.

Dorgu starboy: fa la differenza ovunque. Lo scontro diretto salvezza è stato deciso da Dorgu, che oltre alla rete dell'1-0 aveva insaccato il pallone in altre due possibilità. Al terzo tentativo il VAR lo ha premiato. Il danese è un esterno sinistro che corre su tutta la fascia, ma il Lecce ha difficoltà sulla fascia opposta: no problem, il classe 2004 si sposta come un veterano e trova persino la rete. Nella prossima estate i salentini definiranno una cessione primato, intanto si godono un gioiello del proprio settore giovanile.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/gotti-trova-la-quadra-il-lecce-riparte-e-dorgu-si-prepara-ad-altri-palcoscenici/?feed_id=55279&_unique_id=6723c05408679

Napoli, Conte: “Nessuno si poteva attendere 25 punti dopo ciò che è successo l’anno scorso”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è presente in conferenza stampa alla fine della gara contro il Milan, valida per la decima giornata del campionato di Serie A.

Segui in diretta le dichiarazioni di Conte con il live testuale su TMW.

Questa vittoria cambia il senso dell'anno?

"Il cartello 'Lavori in corso' c'è e ci rimarrà. Ribadisco: il Napoli, come pure il Milan, ha cambiato allenatore e ha iniziato un nuovo percorso. La differenza fra noi e loro è che ci ha dato 22 punti di distacco la scorsa stagione. Pure loro hanno la scritta 'Lavori in corso', nonostante penso che Fonseca abbia trovato una solidità di base maggiore rispetto a noi su cui lavorare. Ogni club a inizio anno si pone degli obiettivi e quello del Napoli è di tornare in Europa, entrando dalla porta principale; ma c'è chi ci vorrebbe avere rubare l'idea, ci sono cinque-sei squadre. Non cambia nulla rispetto al passato. Rimaniamo umili. Sono tre punti importanti. Nessuno, nessuno si poteva attendere 25 punti dopo ciò che è successo la scorsa stagione. Abbiamo messo un po' di fieno in cascina in ottica dei periodi negativi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/napoli-conte-nessuno-si-poteva-attendere-25-punti-dopo-cio-che-e-successo-lanno-scorso/?feed_id=55271&_unique_id=6723b245e8453

Milan, Fonseca: "Mai nessuna squadra ha messo la nostra qualità offensiva nella giornata odierna"

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa alla fine del match fra Milan e Napoli, valida per la decima giornata del campionato di Serie A.

Segui in diretta le dichiarazioni di Fonseca con il live testuale su TMW.

Un'analisi di quest'incontro. Troppi assenti?

"Penso che chi ha preso parte all'incontro ha giocato bene. Non cerco scuse, credo in tutti i calciatori. E nella giornata odierna l'hanno palesato. Possiamo dire che vengono a mancare calciatori importanti, ma non so se con loro avremmo fatto meglio odierno perché chi ha preso parte all'incontro ha fatto bene".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/milan-fonseca-mai-nessuna-squadra-ha-messo-la-nostra-qualita-offensiva-nella-giornata-odierna/?feed_id=55263&_unique_id=6723a42d4f92a

Milan, Morata: "Abbiamo fatto una prestazione molto importante contro la prima in classifica"

Alvaro Morata, attaccante del Milan, è presente in conferenza stampa dopo Milan-Napoli.

Cosa non è andato nella giornata odierna?

"Il calcio è in questo modo: dobbiamo essere positivi. Abbiamo avuto buoni momenti contro la prima della classifica. Ma dobbiamo prendere le cose positive: abbiamo fatto una prestazione molto importante in termini di intensità e di forza. Loro sono abituati ad avere più possibilità, viceversa nella giornata odierna hanno fatto due tiri e due gol. Domani dobbiamo ritrovarci e lavorare finalizzato alla vittoria".

Ti preoccupa la classifica?

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/milan-morata-abbiamo-fatto-una-prestazione-molto-importante-contro-la-prima-in-classifica/?feed_id=55255&_unique_id=6723962328882

Conte: "Lukaku ha rifiutato la Premier per lavorare nuovamente con me. Voleva il Napoli"

Che rapporto c'è con Lukaku? E' una delle domande poste ad Antonio Conte, allenatore del Napoli, alla fine dell'incontro vinta 2-0 a San Siro contro il Milan. Questa la sua risposta: "Con Romelu ci sta grande empatia, voleva venire a Napoli ad ogni costo, ha rifiutato pure la Premier League per lavorare nuovamente insieme. Posso parlare molto bene di lui. Ho la fortuna di avere un team di ragazzi eccezionali. Se hai ragazzi pronti a morire sportivamente disquisendo, sai che può avere tutto”.

In seguito in un altro passaggio ha aggiunto: "Io soffro perché vorrei vincerle tutte. Abbiamo preparato questo match con un solo allenamento avendo giocato sabato. Ringrazio lo team e le persone che vengono stressate continuamente, chiedo tanto a me stesso e pure agli altri. La disponibilità di tutti è la cosa che mi piace ancora, insieme all’unità d’intenti. La squadra ha fatto parecchi punti ma dovremo essere preparati pure allorchè ci sarà qualche battuta d’arresto. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. I ragazzi sono stati tutti sul pezzo. Mi entusiasma lavorare con questo gruppo, sono aperti in ciò che facciamo".

CLICCA QUI per leggere l'intervista integrale rilasciata da Antonio Conte dopo Milan-Napoli 0-2.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/conte-lukaku-ha-rifiutato-la-premier-per-lavorare-nuovamente-con-me-voleva-il-napoli/?feed_id=55247&_unique_id=6723881461bdd

"I calciatori non devo pregarli". Dopo Fonseca precisa: "Non mi riferivo a Rafa Leao..."

Come motiva Leao? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Paulo Fonseca, allenatore del Milan che alla fine della sfida persa 2-0 contro il Napoli ha risposto in questo modo: "Non voglio entrare nei dettagli. Io gestisco le cose con i giocatori in maniera diversa. Non c'è nessun conflitto fra noi, è solo una opzione dell'allenatore. Noi cerchiamo di motivare i calciatori con diverse modalità. Dopo sta ai calciatori metterci la giusta abnegazione: non devo pregarli".

Si riferisce a Leao? "Non mi riferivo a Leao allorchè parlavo di abnegazione. È molto complicato giocare con tre esterni. Pulisic non gioca nella posizione di Leao, Okafor sì. Nella giornata odierna Leao è entrato bene, ha dato delle buone risposte. Dopo se siamo onesti e guardiamo la gara di Okafor si può dire che ha giocato bene. È molto complicato per me decidere ora. Leao sta lavorando per tornare in formazione, per me questa è la cosa più positiva".

Questa la classifica aggiornata di Serie A dopo gli anticipi della 10^ giornata: Napoli 25* Inter 18 Juventus 17 Fiorentina 16 Atalanta 16 Udinese 16 Lazio 16 Milan 14 Torino 14 Bologna 12 Empoli 11 Roma 10 Como 9 Verona 9* Cagliari 9* Parma 8 Monza 8 Lecce 8* Genoa 6 Venezia 5

* Una gara in più (n.b. Bologna-Milan da recuperare)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/i-calciatori-non-devo-pregarli-dopo-fonseca-precisa-non-mi-riferivo-a-rafa-leao/?feed_id=55239&_unique_id=67237a035fe0a

TOP NEWS ore 24 - Il Napoli batte il Milan, pagelle e voci dei protagonisti. Sul terreno di gioco pure la B

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti odierno.

Mourinho: "Merito di essere trattato come gli altri, in Europa sta diventando difficile" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Inter, la Curva Nord: "La squadra ci ha vietato l'allestimento della coreografia contro la Juve" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Serie B, i finali: Cosenza corsaro a Reggio. dal Bari allo Spezia, pareggiano le altre - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/top-news-ore-24-il-napoli-batte-il-milan-pagelle-e-voci-dei-protagonisti-sul-terreno-di-gioco-pure-la-b/?feed_id=55231&_unique_id=67236bf2cfaac

Milan ko, Fonseca rimane fiducioso: "Sono sicuro che giocando in questo modo avremo un buon futuro"

Paulo Fonseca è intervenuto a Milan TV dopo il ko contro il Napoli: "Se vediamo il risultato, loro hanno fatto due gol e noi zero nonostante le opportunità che abbiamo avuto. Abbiamo subito gol dopo 5', dopo abbiamo reagito bene giocando un calcio di qualità, loro si sono abbassati, ma noi abbiamo giocato bene, li hanno fatti giocare negli ultimi 30 metri. Non era facile creare in questo modo tante possibilità contro una formazione come il Napoli. Loro ma hanno fatto due gol, noi nessuno purtroppo".

Sulle assenze: "Non mi piace cercare scuse e parlare degli assenti. E' vero che mancavano calciatori importanti, ma chi ha preso parte all'incontro lo ha fatto bene. Siamo una formazione unita. Sono sicuro che giocando in questo modo avremo un futuro positivo".

Sulla classifica: "Sono più fiducioso che mai perchè vedo come sta cambiando e crescendo la squadra. E' vero che il risultato non è stato positivo, ma è tuttavia presto, ci sono tante gare da giocare. Resto fiducioso".

Sulla crescita: "Non mi piace parlare dei singoli, preferisco parlare della squadra. Nei due gol abbiamo fatto degli errori. Dobbiamo proseguire a lavorare perché possiamo migliorare tuttavia tanto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/milan-ko-fonseca-rimane-fiducioso-sono-sicuro-che-giocando-in-questo-modo-avremo-un-buon-futuro/?feed_id=55223&_unique_id=67235de407ac5

Le pagelle del Napoli - La linea difensiva è di ferro, l'attacco letale. Ma Conte è il vero fuoriclasse

Risultato finale: Milan-Napoli 0-2

Meret 7 - Esce coi tempi giusti, sicuro negli interventi bassi. Serata da incorniciare per il portiere del Napoli che pure nei momenti di maggiore pressione rossonera non è mai andato in imbarazzo e s'è sempre reso protagonista dell'intervento corretto.

Di Lorenzo 6.5 - Aiutato da Politano e da Fonseca che per un'a questo punto non ha messo in campo Leao, vive una serata senza sbavature. E' in fiducia, conferma l'ottimo momento di forma.

Rrahmani 6.5 - Avvia l'azione che sblocca la sfida, guida senza errori una difesa che molte volte e volentieri è costretta ad abbassarsi per arginare il giropalla rossonero.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/le-pagelle-del-napoli-la-linea-difensiva-e-di-ferro-lattacco-letale-ma-conte-e-il-vero-fuoriclasse/?feed_id=55215&_unique_id=67234fd61eb39

Lukaku segna subito, dopo un buon Milan non fa l'1-1. E Kvara allunga: 2-0 Napoli al 45'

Il Napoli è avanti 2-0 alla fine del primo tempo della partita contro il Milan, partita di cartello della decima giornata di Serie A. Al duplice fischio, la squadra di Antonio Conte è in vantaggio di due gol grazie alla rete realizzata al quinto minuto da Romelu Lukaku e allo splendida conclusione di Kvicha Kvaratskhelia arrivata una manciata di minuti prima del rientro negli spogliatoi. Senza gli squalificati Reijnders e Theo Hernandez, senza l'fuori causa per infortunio Gabbia e con l'influenzato Pulisic in panchina, Fonseca ha tuttavia deciso di rinunciare a Rafael Leao per far spazio a Okafor. Proprio lo svizzero messo in campo con Loftus-Cheek e Chukwueze dietro Morata è sembrato la punta del Milan meno intraprendente, ben controllato da Di Lorenzo ma pure dai raddoppi sistematici di Politano.

Pronti via e il Napoli è passato in vantaggio. Dopo aver accidentalmente neutralizzato una conclusione di Kvaratskhelia, Lukaku s'è fatto perdonare sbloccando il match sull'imbucata di Anguissa. La squadra di Conte ha approcciato meglio il match, dopo l'1-0 ha controllato il match per altri 8-10 minuti alla ricerca di un raddoppio che non è giunto. Partito in sordina, il Milan è entrato in partita solo dopo un quarto d'adesso, ma allorchè l'ha fatto ha spinto con perseveranza il piede sull'acceleratore. Fra il 18esimo e il 23esimo tre possibilità per i padroni di casa: la più pericolosa quella di Musah, fino a questo momento croce e delizia di un Milan pericoloso in zona offensiva ma a tratti pure squilibrato.

Proprio il regista statunitense poco prima della mezz'adesso ha avuto una grande opportunità al servizio: l'inatteso errore di Buongiorno gli ha spalancato l'area di rigore, ma l'ex Valencia ha avuto un controllo non perfetto e ha favorito l'uscita irruentemente di un tempestivo Meret. A cavallo della mezz'adesso il Napoli è apparso in imbarazzo, compatto ma col baricentro basso alla difesa del vantaggio. Meglio è andata nel finale, con una doppia opportunità (prima Di Lorenzo, dopo Politano) che ha fatto da preludio al grande gol di Kvaratskhelia che ha permesso al Napoli di rientrare negli spogliatoi avanti di due gol.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Milan-Napoli

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/lukaku-segna-subito-dopo-un-buon-milan-non-fa-l1-1-e-kvara-allunga-2-0-napoli-al-45/?feed_id=55207&_unique_id=672341c3efb02

Thiaw: "Con Fonseca il Milan difende più di reparto, mi piace lavorare con lui"

"Sì, io sono pronto. Faremo qualsiasi cosa per fermare il Napoli, per fermare Lukaku, pure perché abbiamo avuto un po' più di tempo rispetto a loro". Parole e pensieri di Malick Thiaw, difensore del Milan che questa sera partirà dall'inizio della gara nella partita contro il Napoli valida per la decima giornata di Serie A. "Con Fonseca difendiamo più di reparto, cerchiamo di mandare l'avversario in un lato". Quale dei due modi di difendere preferisci? "Mi piace lavorare sotto Fonseca".

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali Milan (4-2-3-1) - Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. Libero: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Tomori, Jimenez, Pulisic, Zeroli, Liberali, Leao, Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca.

Napoli (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Libero: Turi, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Colombo di Como.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/thiaw-con-fonseca-il-milan-difende-piu-di-reparto-mi-piace-lavorare-con-lui/?feed_id=55199&_unique_id=672333b5dde7a

mercoledì 30 ottobre 2024

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: Pulisic in panchina, Leao anche! Confermato Gilmour

Senza interruzione le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, partita di cartellino che andrà in scena a San Siro dalle 20.45 e sarà valida per la decima giornata di Serie A. Tante assenze per mister Fonseca che deve fare a meno degli squalificati Reijnders e Theo Hernandez, ma pure degli infortunati Gabbia e Pulisic: quest'ultimo, alle prese con un attacco influenzale, partirà dalla panchina. Nonostante le tante defezioni, Fonseca ha tuttavia deciso di spedire in panchina il connazionale Rafael Leao: Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor sono i giocatori che partiranno dall'inizio dietro Morata.

Dall'altro lato Antonio Conte conferma Gilmour al posto dell'fuori causa per infortunio Lobotka. Tornano dall'inizio della gara Politano e Kvaratskhelia che agiranno insieme a McTominay dietro Lukaku. Nel reparto arretrato Di Lorenzo e Olivera gli esterni, con Rrahmani e Buongiorno dinanzi a Meret. Senza interruzione le formazioni ufficiali.

Milan (4-2-3-1) - Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. Al servizio: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Tomori, Jimenez, Pulisic, Zeroli, Liberali, Leao, Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca.

Napoli (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Al servizio: Turi, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Antonio Conte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/31/milan-napoli-le-formazioni-ufficiali-pulisic-in-panchina-leao-anche-confermato-gilmour/?feed_id=55191&_unique_id=672325a6be382

Di Francesco e la 'zona di ributto' citata da Spalletti: "Mi ha chiesto il permesso..."

Spalletti a Dazn ha riferito di aver compreso da lei il concetto di "zona di ributto". Ce lo spiega? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia che alla vigilia della gara contro l'Udinese - partita valida per la decima giornata di Serie A - ha risposto in questo modo: "Questo è un segreto (ride, n.d.r.)! Lui ha utilizzato un qualche cosa che facevo io, mi ha chiesto il permesso di usare quel termine. Luciano è un grande allenatore, un commissario tecnico che si confronta con gli allenatori come posso essere io o altri. La scorsa stagione a Frosinone ci siamo scambiati tante idee. Noi dobbiamo essere bravi a carpire ciò che di buono vediamo in giro, non è che inventiamo il calcio. Io cerco sempre di trasferire questo ai miei ragazzi. Questa cosa che ha riferito mi piace moltissimo e la porto avanti da diversi anni, dà diversi vantaggi".

Dopo in un altro passaggio sulla gara di domani ha aggiunto: "Loro giocano con i due attaccanti solitamente, noi pure se qualcuno non se ne era accorto abbiamo cambiato qualche cosa. Siamo tornati a giocare in maniera diversa, con un 3-4-2-1 fluido perché si difende in un modo e si attacca in un altro. Dobbiamo essere dinamici e non dare punti di riferimento".

CLICCA QUI per il consueto incontro con i giornalisti integrale di Eusebio Di Francesco

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/di-francesco-e-la-zona-di-ributto-citata-da-spalletti-mi-ha-chiesto-il-permesso/?feed_id=55183&_unique_id=672299052804e

Mario Rui cambia procuratore. E presto discuterà della risoluzione col Napoli

Mario Rui cambia procuratore. Il terzino portoghese classe '91 legato al Napoli da un accordo valido fino al 30 giugno 2026 ha preso la decisione di affidarsi all'agente Mario Mauri, proprietario dell'agenzia Officina Soccer. Il giocatore che veste la maglia della squadra partenopea dal 2017 da questa estate è fuori lista, pure se dopo l'istanza presentata all'Assocalciatori ha trovato un accordo col club del patron De Laurentiis per tornare ad allenarsi con tutti i giocatori.

E' chiaro ma che l'attuale situazione non potrà durare tuttavia per molto tempo e, per tale motivo motivo, Mario Rui tramite il suo nuovo entourage incontrerà i dirigenti del Napoli già prossimamente per discutere della sua uscita. La possibilità più immediata è una risoluzione del contratto ancor prima dell'inizio della finestra invernale di calciomercato, solo in seconda battuta si valuterà una sua cessione a gennaio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/mario-rui-cambia-procuratore-e-presto-discutera-della-risoluzione-col-napoli/?feed_id=55175&_unique_id=67228af75b8db

Viviano: "Yamal non è forte come Messi. Per me la Pulce è pure superiore a Maradona"

L’ex portiere Emiliano Viviano, nell'intervista concessa a TvPlay è tornato sul paragone fra Messi e Maradona: “Yamal forte come Messi alla stessa età? Ma non scherziamo! È fortissimo, ma il paragone non ci sta. Maradona più forte di Messi? Qualcuno può pensarla in questo modo, ma ciò che non voglio è passare per fuori di testa se io penso il contrario. Non voglio esser preso per matto se penso che Messi è più forte di Maradona perché ha trovato il successo tutto il possibile ed è stato continuo per 20 anni”.

Questo il calendario azzurro dei prossimi mesi:

Il 29/10/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Milan - Napoli Il 03/11/2024 alle ore 12:30 - Serie A, Napoli - Atalanta Il 10/11/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Inter - Napoli Il 24/11/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Napoli - Roma Il 01/12/2024 alle ore 15:00 - Serie A, Torino - Napoli Il 05/12/2024 alle ore 21:00 - Coppa Italia, Lazio - Napoli Il 08/12/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Napoli - Lazio Il 14/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Udinese - Napoli Il 21/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Genoa - Napoli Il 29/12/2024 alle ore 15:00 - Serie A, Napoli - Venezia Il 05/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Fiorentina - Napoli Il 12/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Napoli - Verona Il 19/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Atalanta - Napoli Il 26/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Napoli - Juventus

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/viviano-yamal-non-e-forte-come-messi-per-me-la-pulce-e-pure-superiore-a-maradona/?feed_id=55167&_unique_id=67227ce22c15a

Juventus, l'ammissione di Thiago Motta: "Non guarderò Milan-Napoli"

"Questa sera non guarderò Milan-Napoli". Un'ammissione firmata Thiago Motta, col tecnico della Juventus che nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma è stato chiamato a rispondere in merito al risultato del big match di questa sera che darà un indirizzo tuttavia più preciso alla classifica di Serie A:

"Non la guarderò, farò cena a casa con la famiglia che è in questo luogo, voglio addirsi con loro. Il Milan è lontano ed il Napoli lo abbiamo già affrontato, per questa ragione non guarderò il match", ha spiegato Thiago Motta dinanzi ai giornalisti.

5 rigori contro e 3 espulsioni nelle ultime partite. Sono solo singoli episodi o c'è una spiegazione? "E' una cosa da migliorare, sicuramente. Ci sono tante cose da migliorare e questa è una di quelle: dobbiamo finire sempre in 11 e non concedere rigori".

Come valuta gli alti e bassi nelle gare? "Sicuramente tante cose fatte bene, ma 10-15 minuti dapprima della ripresa dobbiamo gestire meglio. Dobbiamo rimanere in partita, unirci ancora, essere preoccupati. Per tutti arrivano i momenti di difficoltà, durante una gara. Non possiamo allungare tantissimo questo tempo. Dobbiamo gestire meglio. Per restare in partita, per uscire da questi minuti, venendo fuori e avendo la possibilità di andare a cercare il risultato positivo per noi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/juventus-lammissione-di-thiago-motta-non-guardero-milan-napoli/?feed_id=55159&_unique_id=67226ed6ed6e8

Fonseca esclude Leao, Adani: "Allegri fece lo stesso con Vlahovic, che in seguito segnò"

Rafael Leao tuttavia in panchina, nel Milan che a breve sfiderà il Napoli. Una gestione, quella di Paulo Fonseca, che Daniele Adani apprezza, paragonandola - un po' a sorpresa - a quella di Massimiliano Allegri, al quale viene riconosciuto di aver contribuito, come minimo con questa mossa, alla crescita di Dusan Vlahovic durante la sua gestione da allenatore della Juventus.

"Massimiliano Allegri cosa ha fatto con Vlahovic? L'ha messo in panchina - ha riferito Adani durante l'ultima puntata di Viva El Futbol - Dusan è andato in panchina a Frosinone: è entrato e ha fatto la rete della vittoria. La Juve vince 2-1 quel match, lui segna di testa il 2-1 e in seguito fa pure il 3-1 annullato.

Vlahovic, questo non è in discussione, ha un po' più di sangue di Leao: allorchè viene messo fuori, prende questa scelta come un insegnamento, un rispetto della squadra e un passaggio. Vlahovic l'ha presa bene: può migliorare, ha pregi e difetti, ma non si è fatto scappare l'occasione patronato da una penalizzazione. Che era doverosa, Allegri l'ha fatta ed è stato bravo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/fonseca-esclude-leao-adani-allegri-fece-lo-stesso-con-vlahovic-che-in-seguito-segno/?feed_id=55151&_unique_id=672260c283aa1

Empoli, D'Aversa: "La partita con l'Inter si prepara da sé, ci vorrà attenzione"

12.45 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Fra qualche minuto avrà luogo il consueto incontro con i giornalisti del tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa in ottica della gara di domani contro l'Inter.

13.00 - Inizia il consueto incontro con i giornalisti.

Come sta la squadra fisicamente dopo una partita molto impegnativa dal parere energetico come quella di Parma? "Bisogna ragionare su chi siamo e su chi siamo partiti. Se non abbiamo contentezza a ottenere un punto a Parma, commettiamo un grave errore. In seguito c'è il rimpianto, perché nella prima frazione di gare potevamo realizzare in maggior misura. Ci sono pure la squadra avversaria, loro hanno fatto cambi che non gli hanno fatto abbassare l'intensità, ma pure migliorare. A livello di forze si è pagato molto la sfida contro il Napoli, in un campo sabbioso come era il Castellani. Detto questo penso che c'è il valore dell'avversario, la gestione di una formazione giovane che deve comprendere di essere più smaliziata. Io che faccio il tecnico devo sforzarsi di migliorare ogni aspetto dei ragazzi ma in seguito bisogna valutare ogni aspetto"

Arriva l'Inter, cosa chiede alla squadra? "Questa è una partita che si prepara da sé, valuteremo le condizioni dei ragazzi domani mattina. L'undici di partenza non è tuttavia deciso, ci sono più di 24 ore per fare valutazioni. L'Inter stessa vinceva 4-2, ha rischiato di segnare altri gol, in seguito ha pareggiato 4-4. Questo sta a dimostrare che in questo campionato il livello di attenzione deve restare lo stesso per novantacinque minuti"

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/empoli-daversa-la-partita-con-linter-si-prepara-da-se-ci-vorra-attenzione/?feed_id=55143&_unique_id=672252b4d394c

Moggi: "A Motta non piace moltissimo Vlahovic. Derby d'Italia pieno di errori difensivi"

"A Thiago Motta non piace moltissimo Dusan Vlahovic". Come ogni martedì, Luciano Moggi analizza l'ultima giornata di campionato sulle pagine di Libero. In questo caso, inevitabilmente, è il derby d'Italia finito 4-4 fra Inter e Juventus a farla da padrone: "Una gara piena di errori , in maggior misura difensivi, che tutto sommato, ha con tutta probabilità indispettito, prima di tutti, i due allenatori, facendo pure balenare nella mente della gente l’idea che il Napoli possa vincere questo campionato. […]

Ha fatto clamore la panchina iniziale di Yildiz e ancor più la sua chiamata in sostituzione di Vlahovic allorchè la squadra stava perdendo 4-3: in parecchi a domandarsi perché togliere Vlahovic. Su questo argomento vi diamo il nostro modesto parere che potrebbe pure essere vicino al pensiero del mister. La Juventus di Thiago poggia su un attacco con al centro Vlahovic che, essendo forte di testa, dovrebbe essere alimentato dai cross dalle fasce: in posizione esterna di destra Cambiaso (Gonzalez) e Conceicao, a sinistra Yildiz. Le gare fino ad adesso disputate dicono che la fascia destra funziona, la sinistra meno perché Yildiz, essendo più portato a saltare gli avversi con i suoi dribbling, rallenta il gioco e serve poco l’attaccante: potrebbe pertanto essere questo la motivazione della sua panchina iniziale, con Weah al suo posto, essendo lo statuninense più portato a scorrazzare sulla fascia e fare sponda con Vlahovic.

Ci aiutano in questa valutazione le sue precedenti prestazioni sulla fascia, non proprio eccezionali, che, con tutta probabilità, potrebbero aver convinto il mister ad utilizzarlo in maniera diversa, assecondando in maggior misura le sue caratteristiche, come finto nove magari pensando in maggior misura a creare superiorità numerica dinanzi, approfittando del suo scatto e la sua disposizione a saltare l’uomo e calciare in porta".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/moggi-a-motta-non-piace-moltissimo-vlahovic-derby-ditalia-pieno-di-errori-difensivi/?feed_id=55135&_unique_id=672244981c812

Juve, pure Montella si gode Yildiz: "Da sinistra è devastante. Scudetto? Inter o Napoli"

La Juventus si gode Kenan Yildiz, che fa contento pure Vincenzo Montella. Il ct della Turchia, intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport, torna in questo modo sulla doppietta del 10 bianconero, il di età più bassa di una volta a riuscirci in una partita fra Inter e Juventus: "Sono soddisfatto per lui, ha dato risposte. In Turchia se ne discute parecchio: lo merita. La posizione? Per me deve partire da sinistra come sta facendo ora. Forse gli piace oltre giocare da seconda punta, ma in quel ruolo è devastante".

Durante la chiacchierata, spazio pure alle griglie scudetto: "Alla Juve manca tuttavia qualche cosa - spiega Montella - ma il mercato perfetto non esiste e seve del tempo. Vincere al primo colpo è molto difficile". Il duello, per l'Aeroplanino, sarà quello fra Inter e Napoli: "Non lo dico per mettere pressione a Conte, ma come complimento. Non ha una rosa molto grande, ma fa una sola competizione e questo aiuta".

Spazio pure all'altalenante Milan: "Può risalire, ma deve ad ogni modo recuperare Theo e Leao. Il portoghese deve diventare continuo, decidere le gare che contano. Mi ha stupito Pulisic, concreto ed efficace, pure in zona gol".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/juve-pure-montella-si-gode-yildiz-da-sinistra-e-devastante-scudetto-inter-o-napoli/?feed_id=55127&_unique_id=672236974d2ff

Nella giornata odierna Milan-Napoli, Donadoni: "Fonseca coraggioso, è Leao che rinuncia a se stesso"

"La mano di Conte nel Napoli è evidente, ma pure Fonseca ha fatto scelte coraggiose". A poche ore da Milan-Napoli, parla Roberto Donadoni, campione rossonero da giocatore e pure allenatore degli azzurri i seguito. Intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport, l'ex esterno presenta in questo modo l'attesissimo incontro di questa sera: "Il Napoli fatica a essere fluido, ma se ottiene certi risultati pur non giocando bene, allorchè crescerà sarà tuttavia più complicato sfidarlo. Il Milan non ha tuttavia trovato la propria dimensione, ma per esempio Fonseca con l'Udinese ha messo Leao in panchina e ha dominato. Il gruppo è con lui".

Il primato attuale del Napoli, per Donadoni, non vuol dire che gli azzurri siano favoriti per lo scudetto: "Non vedo una formazione capace di andare in fuga e l'Inter per me rimane avvantaggiata. Milan? Non manca molto, ma con un allenatore nuovo bisogna avere un pò di pazienza".

Fra i temi legati al club rossonero, la stagione di Rafael Leao, iniziata in salita: "È lui a rinunciare a se stesso, non Fonseca. Finché non troverà continuità di rendimento, è inutile discutere delle sue potenzialità e di allorchè riuscirà a metterle in mostra".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/nella-giornata-odierna-milan-napoli-donadoni-fonseca-coraggioso-e-leao-che-rinuncia-a-se-stesso/?feed_id=55119&_unique_id=6722288517a4c

L'Atalanta deve scegliere cosa fare: senza alzare il tetto ingaggi vedrà le stelle partire

Gli orobici è a un punto dalla Juventus, due dall'Inter, sei dal Napoli. Nel turno di metà settimana giocherà contro il Monza e in seguito farà visita al Napoli di Antonio Conte, in quella che può essere una partita snodo del campionato, per vari motivi. Perché se dovesse fare filotto, ecco che ci sarebbe una candidata in più - seppur partita in sordina e con due stop inattesi come quelli contro Torino e Como, in maggior misura - per un primo posto che porterebbe grande prestigio dopo avere vinto la scorsa Europa League. Sicuramente, più si alza il livello più ci sono squadre interessate ai propri gioielli: Ederson e Lookman nello specifico, dal momento che saranno assenti due anni dopo lunghi sforzi del contratto, ma non solo.

Retegui è appena giunto, ma ha già fatto più gol di Hojlund nella sua stagione a Bergamo. Quasi certamente le big lo punteranno con decisione, nello specifico chi dovrà prendere un numero nove. E qui le valutazioni salgono fino agli 80, 90, 100 milioni. Il belga per la verità avrà tuttavia tre anni di contratto, Scalvini pure e la sua crescita si è stoppata un po' per l'infortunio subito, in caso contrario pure qui le cifre potrebbero essere maggiori a quelle pagate per Pancho dal Paris Saint Germain.

Insomma, è una boutique di lusso, con la sensazione che si possa perdere un po' l'identità. Arrivare a Bergamo, esplodere e andare a giocare in club più importanti, sia per ambizione che per soldi, come Teun Koopmeiners. Gli orobici è diventata una grande con l'Europa League, a questo punto deve comprendere se può confermarsi e fare un altro step, oppure restare una piccola grande, con calciatori destinati quasi sempre a fare due o tre anni (pure ottimi) ma in seguito sperare nel passaggio una grande.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/latalanta-deve-scegliere-cosa-fare-senza-alzare-il-tetto-ingaggi-vedra-le-stelle-partire/?feed_id=55111&_unique_id=67221a732ab94

Napoli, prima gara verità a Milano: parecchi big di Conte chiamati ad alzare il livello

Il Napoli è di scena a Milano ed comunque resterà in testa alla classifica, forte del +4 sulla seconda. La squadra di Antonio Conte può affrontare il big-match di San Siro con la serenità e la coscienza di chi ha già messo mattoncini importanti come la quinta vittoria su cinque partite casalinghe, il sesto clean sheet su nove partite giocate e da questa giornata può vantare pure la miglior difesa (cinque gol, come la Juventus, pure se dopo Verona sono stati appena due i gol incassati e solo uno su azione). L'incrocio col Milan, tuttavia, è pure il primo vero scontro diretto - al di là di quel Juventus-Napoli con tutta probabilità giunto troppo presto, con due squadre in una fase tuttavia embrionale - e può dire tanto sulle reali ambizioni del Napoli e sul livello di alcuni big dell'organico. Se il collettivo ha difatti funzionato quasi alla perfezione, a questo punto sono attesi all'esame pure elementi finora dal rendimento altalenante.

Serve il miglior Lukaku Il centravanti belga è chiamato ad alzare le proprie prestazioni, magari potendo contare parallelamente su maggiori rifornimenti rispetto in ultimo periodo. 3 gol e 4 assist in 7 presenze, nonostante la condizione precaria, sono già un bottino importante. Col Lecce non è riuscito a incrementare lo score, ha recuperato con tutta probabilità gli ultimi carichi di lavoro, crescendo nel secondo tempo pure con alcune progressione delle sue, e Conte si augura che a Milano sia tuttavia più vicino alla sua migliore versione. Al Milan ha già segnato 5 gol in dodici confronti e sarebbe lo scenario ideale per dimostrarsi trascinatore.

Alzare il livello Partito dalla panchina col Lecce, pure Kvaratskhelia è chiamato ad alzare il proprio livello. Tutt'altro che negativo il suo inizio, già 4 gol e 2 assist ed il premio di miglior giocatore della Serie A di settembre, ma sul georgiano le aspettative sono altissime ed a Milano dovrà guidare i suoi al grande risultato come avvenne nell'anno dello Scudetto, conquistandosi il penalty e facendo ammonire mezza difesa rossonera. Dopo due partite a sprazzi, complici le partite ostiche e senza spazi con Empoli e Lecce, pure Billy Gilmour è chiamato ad alzare il proprio livello in una gara aperta ove può far valere le sue qualità.

A caccia di conferme Non sono stati certo altalenanti, viceversa, Alessandro Buongiorno e Giovanni Di Lorenzo, con tutta probabilità i migliori ed i più continui in questa prima parte dell'anno. In generale loro due, ma tutta la linea difensiva includendo pure Rrahmani, Olivera e Meret (che a Milano fu decisivo nell'anno dello Scudetto con una parata straordinaria su Giroud), finora non hanno fallito un appuntamento dopo quei primi novanta minuti a Verona. La miglior difesa del campionato andrà a caccia dell'ennesima prestazione molto importante, ma questa volta in presenza di avrà uno dei migliori attacchi del campionato.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/napoli-prima-gara-verita-a-milano-parecchi-big-di-conte-chiamati-ad-alzare-il-livello/?feed_id=55103&_unique_id=67220c629e1ac

Milan già condannato a vincere a causa del rinvio. Fonseca fra squalifiche, assenze e scelte forti

Il rinvio di Bologna-Milan è stato, secondo la squadra rossonero, un torto grave che ha penalizzato e penalizzerà la squadra di Fonseca durante questo campionato. Non si può essere di moda disaccordo: ad nella giornata odierna, il Milan è a -8 dalla capolista Napoli con lo scontro diretto da disputare questa sera a San Siro con il timore di una distanza già siderale.

Quanto detto da Fonseca A confermare queste difficoltà pure Paulo Fonseca in conferenza stampa: "Volevamo giocare pure perchè adesso abbiamo due calciatori importanti squalificati. La squadra si è allenata bene, ho fiducia in tutti i calciatori. Noi siamo in corsa per lo Scudetto. I tifosi devono crederci perchè siamo forti e siamo in crescita. Possiamo lottare per lo scudetto". Parole chiare, obiettivi chiari, ma in seguito ci sono da fare i fatti: se il Milan vorrebbe avere lottare per lo Scudetto, deve battere il Napoli stasera.

La probabile formazione del Milan Fonseca sarà senza gli squalificati Theo Hernandez e Tijjani Reijnders: al loro posto ci saranno rispettivamente Terracciano e Loftus-Cheek. Tomori potrebbe pertanto essere panchinato: nel reparto arretrato agiranno Pavlovic e Thiaw; Gabbia è fuori causa per infortunio. A centrocampo intoccabile Fofana, come pure è intoccabile Pulisic sulla trequarti; l'americano giocherà al centro, dietro Morata: alla sua destra Chukwueze, alla sua sinistra Okafor, preferito - per la seconda volta consecutiva - a Rafael Leao.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/milan-gia-condannato-a-vincere-a-causa-del-rinvio-fonseca-fra-squalifiche-assenze-e-scelte-forti/?feed_id=55095&_unique_id=6721fe55eea93

Udinese, cifra tonda contro il Venezia: sarà la partita numero 1800 in Serie A

Venezia-Udinese si prevede una partita speciale per la squadra bianconero, mette in evidenza il sito ufficiale della società friulana: al fischio d’inizio, difatti, verrà tagliato il traguardo delle 1800 gare in Serie A, impresa riuscita solo ad altri dodici club in Italia. La prima è stata giocata oltre settant’anni fa, il 10 settembre 1950 – una sconfitta per 6-2 sul campo del Milan – mentre le ultime 932 (gara di mercoledì compresa) sono consecutive, a partire dal 1995.

Dieci delle 1799 gare fino a qui disputate hanno avuto come avversario il Venezia: il bilancio è di quattro successi bianconeri a tre, oltre a tre pareggi. Tre delle quattro vittorie sono arrivate nelle ultime tre partite fra Udinese e Venezia, fra cui l’ultima disputata al Penzo: 1-2 il 10 aprile 2022. I bianconeri arrivano a quest'incontro con slancio, avendo vinto cinque delle prime nove partite di questa Serie A – la passata stagione ora dell'anno erano tuttavia a secco – e un eventuale sei su dieci renderebbe Kosta Runjaic solo il terzo allenatore dell’Udinese a conquistare questo score al suo esordio sulla panchina friulana dopo Massimo Oddo e Andrea Sottil. Finora sono 16 i punti conquistati, dopo nove match l’Udinese ne aveva oltre solo nel 2011/12 (18), nel 2008/09 (20) e nel 2022/23 (20).

Questa la classifica aggiornata di Serie A: Napoli 22 Inter 18 Juventus 17 Fiorentina 16 Atalanta 16 Udinese 16 Lazio 16 Milan 14* Torino 14 Empoli 11 Roma 10 Bologna 9* Como 9 Cagliari 9 Verona 9 Parma 8 Monza 8 Genoa 6 Lecce 5 Venezia 5

*Una gara in meno

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/udinese-cifra-tonda-contro-il-venezia-sara-la-partita-numero-1800-in-serie-a/?feed_id=55087&_unique_id=6721f043a2998

Zamorano: "Inter superiore alla Juve. Quattro gol a chi non ne aveva mai subiti"

Ivan Zamorano, ex giocatore nerazzurro, si è espresso su Inter-Juventus al canale Youtube di Gian Luca Rossi, esprimendo dispiacere per il risultato finale del derby d'Italia: "Dopo il 4-4 peccato, il pareggio non è stato il risultato corretto. Mi pare che l'Inter sia stata superiore alla Juventus. Quest'ultima non aveva mai subito gol, allorchè tu ne fai 4 tu pensi 'dobbiamo vincere', ma peccato. La squadra ha fatto un grandissimo sforzo e una bella partita, abbiamo subito 2 gol in ultimo minuto e non siamo stati contenti".

Questo il calendario per la fine del 2024 in casa nerazzurra:

Il 30/10/2024 alle ore 18:30 - Serie A, Empoli - Inter Il 03/11/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Inter - Venezia Il 06/11/2024 alle ore 21:00 - Champions, Inter - Arsenal Il 10/11/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Inter - Napoli Il 23/11/2024 alle ore 15:00 - Serie A, Verona - Inter Il 26/11/2024 alle ore 21:00 - Champions, Inter - Lipsia Il 01/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Fiorentina - Inter Il 04/12/2024 alle ore 01:00 - Coppa Italia, Inter - Udinese Il 08/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Inter - Parma Il 10/12/2024 alle ore 21:00 - Champions, Bayer Leverkusen - Inter Il 15/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Lazio - Inter Il 22/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Inter - Como Il 29/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Cagliari - Inter

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/zamorano-inter-superiore-alla-juve-quattro-gol-a-chi-non-ne-aveva-mai-subiti/?feed_id=55079&_unique_id=6721e23768f93

martedì 29 ottobre 2024

Genoa-Fiorentina, vietata la trasferta ai residenti in Toscana: il settore dedicato alla tifoseria ospite rimarrà vuoto

Il Prefetto di Genova ha preso la decisione che la vendita dei biglietti per Genoa-Fiorentina sarà limitata ai non residenti in Toscana. Come riportato da FirenzeViola.it, tale scelta è stata presa a seguito delle recenti problematiche causate dai tifosi gigliati, che il 20 ottobre scorso si sono scontrati in Puglia con alcuni ultras della Fidelis Andria. Il settore dedicato alla tifoseria ospite del Ferraris rimarrà dunque vuoto giovedì prossimo in concomitanza dell'incontro valido per la decima giornata di Serie A.

10ª GIORNATA 29/10/2024 Martedì alle 18.30 CAGLIARI - BOLOGNA DAZN / SKY 29/10/2024 Martedì alle 18.30 LECCE - HELLAS VERONA DAZN 29/10/2024 Martedì alle 20.45 MILAN - NAPOLI DAZN 30/10/2024 Mercoledì alle 18.30 EMPOLI - INTER DAZN 30/10/2024 Mercoledì alle 18.30 VENEZIA - UDINESE DAZN 30/10/2024 Mercoledì alle 20.45 ATALANTA - MONZA DAZN 30/10/2024 Mercoledì alle 20.45 JUVENTUS - PARMA DAZN / SKY 31/10/2024 Giovedì alle 18.30 GENOA - FIORENTINA DAZN 31/10/2024 Giovedì alle 20.45 COMO - LAZIO DAZN / SKY 31/10/2024 Giovedì alle 20.45 ROMA - TORINO DAZN

Questa la classifica aggiornata di Serie A: 1. Napoli 22 2. Inter 18 3. Juventus 17 4. Fiorentina 16 5. Atalanta 16 6. Udinese 16 7. Lazio 16 8. Milan 14* 9. Torino 14 10. Empoli 11 11. Roma 10 12. Bologna 9* 13. Como 9 14. Cagliari 9 15. Verona 9 16. Parma 8 17. Monza 8 18. Genoa 6 19. Lecce 5 20. Venezia 5

* Una gara in meno

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/30/genoa-fiorentina-vietata-la-trasferta-ai-residenti-in-toscana-il-settore-dedicato-alla-tifoseria-ospite-rimarra-vuoto/?feed_id=55071&_unique_id=6721d423b0dbf

Pagliuca: "Corretto rinviare Bologna-Milan. Via Costa non era messa affatto bene"

Gianluca Pagliuca ha disquisito nell'intervista concessa a Radio Nettuno Bologna Uno del rinvio della partita fra i rossoblù e il Milan. Queste alcune delle sue parole sulla scelta del sindaco, dopo certificata dalla Lega Serie A: "Era corretto rinviare l'incontro, dalle parti dello stadio un assembramento di 30mila persone sarebbe stato complicato - le sue parole - I milanisti è ovvio che hanno criticato la decisione ma via Andrea Costa non era messa bene con gente che spalava fango. Non c'erano le condizioni per giocare ed è stata presa la decisione giusta. Forse sono stati sbagliati un po' i tempi".

Di tutt'altro avviso Paulo Fonseca, tecnico del Milan: "Il rinvio? "È stato difficile gestire questo momento. Il giorno prima del match non era a noi noto se giocavamo o meno, avremmo potuto fare un altro allenamento... Noi volevamo giocare. Siamo stati molto penalizzati dal rinvio. Volevamo giocare col Bologna pure perché a questo punto col Napoli saremo senza due calciatori importanti squalificati.

In seguito, la squadra si è allenata bene e io ho fiducia in tutti i calciatori, compresi quelli che giocheranno nella posizione di Theo e Reijnders. Su Camarda non è cambiato nulla: lavora sempre bene e si è confermato ciò che penso di lui, cioè che è un giocatore con un grande futuro".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/pagliuca-corretto-rinviare-bologna-milan-via-costa-non-era-messa-affatto-bene/?feed_id=55063&_unique_id=6721478b0f6a6

Roma, Soulè torna in gruppo: recuperato l'attacco febbrile del fine settimana

La Roma è tornata subito ad allenarsi questo pomeriggio in ottica dell'incontro infrasettimanale contro il Torino, in programma giovedì 31 ottobre alle 20:45 all'Olimpico. Consueto allenamento defatigante per chi ha preso parte alla partita ieri, allenamento sul terreno di gioco per gli altri fra cui Cristante e Angelino, che hanno iniziato titolari per dopo essere sostituiti verso il trentesimo minuto. Presente Soulé, in tribuna ieri per un attacco febbrile, mette in risalto VoceGialloRossa.it.

Ecco il calendario che aspetta i capitolini:

31/10/2024 (20:45) - Serie A: Roma - Torino 03/11/2024 (18:00) - Serie A: Verona - Roma 07/11/2024 (18:45) - Europa League, Fase a gironi: Union Saint-Gilloise - Roma 10/11/2024 (15:00) - Serie A: Roma - Bologna 24/11/2024 (18:00) - Serie A: Napoli - Roma 28/11/2024 (21:00) - Europa League, Fase a gironi: Tottenham - Roma 02/12/2024 (20:45) - Serie A: Roma - Atalanta 07/12/2024 (20:45) - Serie A: Roma - Lecce 12/12/2024 (18:45) - Europa League, Fase a gironi: Roma - Sporting Braga 15/12/2024 (18:00) - Serie A: Como - Roma 18/12/2024 (21:00) - Coppa Italia: Roma - Sampdoria 22/12/2024 (12:30) - Serie A: Roma - Parma 29/12/2024 (20:45) - Serie A: Milan - Roma 05/01/2025 (18:00) - Serie A: Roma - Lazio 12/01/2025 (18:00) - Serie A: Bologna - Roma 19/01/2025 (18:00) - Serie A: Roma - Genoa 23/01/2025 (18:45) - Europa League, Fase a gironi: AZ Alkmaar - Roma 26/01/2025 (18:00) - Serie A: Udinese - Roma 30/01/2025 (21:00) - Europa League, Fase a gironi: Roma - Eintracht Francoforte

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/roma-soule-torna-in-gruppo-recuperato-lattacco-febbrile-del-fine-settimana/?feed_id=55055&_unique_id=672139729d1dc

Milan, ag. Terracciano: "Filippo è mentalmente pronto, ha una duttilità tecnica importante"

Andrea D'Amico, agente di Filippo Terracciano, giocatore rossonero che potrebbe trovare una maglia dall'inizio della gara contro il Napoli, ha disquisito in questo modo a Telecapri della circostanza: "Ogni partita ad alto livello suona come una finale, i calciatori giovani devono approfittare di ogni spazio che viene concesso loro, specie addentro di una rosa grande dal parere quantitativo e qualitativo. Filippo è mentalmente pronto, se dovesse essere chiamato in causa darà il massimo di se stesso, può giocare al centro o sulla fascia, ha una duttilità tattica che alla sua età è importante.

Il Milan mi è piaciuto molto in maggior misura in Europa, c'è un'energia diversa, nei calciatori allorchè sentono l'atmosfera delle coppe internazionali scatta una molla diversa, fanno un calcio moderno ove non brillano solo alcune individualità, ma diviene vitale l'intensità di gruppo nel coprire più zone di campo possibile".

Sul Napoli: "Il Napoli sta crescendo sempre ancora, il termometro si vede proprio in gare come quelle contro Empoli e Lecce, si vede la mano di Conte, era quello di cui aveva bisogno il Napoli. Addio Osimhen a gennaio? Dipende dalle necessità delle varie squadre, magari qualcuno si fa male o qualcuno non ha il rendimento che si sperava e allora le squadre decidono di intervenire, può essere che a gennaio ci saranno le sirene che non ci sono state in estate".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/milan-ag-terracciano-filippo-e-mentalmente-pronto-ha-una-duttilita-tecnica-importante/?feed_id=55047&_unique_id=67212b6682857

Fiorentina, Mandragora sul terreno di gioco 45' con la Primavera: un palo colpito e un giallo avuto

Rolando Mandragora continua il suo recupero dopo l'infortunio al menisco del ginocchio sinistro. Il calciatore della zona centrale del campo della Fiorentina è out dal 3 ottobre, allorchè durante l'incontro inaugurale di Conference League si è fatto male ed è stato obbligato a una meniscectomia mediale selettiva. Nella giornata odierna ha giocato il suo primo spezzone di partita al Viola Park con la Primavera di Galloppa, che lo ha impiegato da titolare come mezzala destra nel 3-5-2.

L'ex Torino è stato sostituito all'intervallo dopo una prova incoraggiante: ha difatti pure un palo verso il trentesimo minuto su calcio di punizione, mostrando una buona salute atletica e mentale, come testimoniano gli interventi decisi nei contrasti. A riportarlo è FirenzeViola.it, che spiega come Mandragora sia stato ammonito per un fallo su Bonomi. A vederlo, insieme al padre, pure i compagni Cristiano Biraghi e Martinez Quarta, oltre al dottor Pengue e ad altri membri dello gruppo di Palladino, il vice Stefano Citterio e il collaboratore Federico Peluso.

Intanto la Fiorentina ieri ha dominato al Franchi una Roma davvero irriconoscibile. A sbloccare la gara ci ha fatto un pensiero Moise Kean al 9', mentre al 17' ha raddoppiato su rigore Lucas Beltran. Kouadio Kone ha provato a riportare i suoi in partita al 39', ma al 52' Edoardo Bove ha chiuso nuovamente i conti, prima del sigillo finale al 71' di Mats Hummels, autore di uno sfortunato autogol. Da segnalare pure l'espulsione di Mario Hermoso al 65': l'ex Atletico Madrid fatica a entrare nei meccanismi di Ivan Juric, che vorrebbe avere un calcio diverso rispetto a quello del Cholo Simeone.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/fiorentina-mandragora-sul-terreno-di-gioco-45-con-la-primavera-un-palo-colpito-e-un-giallo-avuto/?feed_id=55039&_unique_id=67211d54cb4f1

Milan, Fonseca: "L'asterisco penalizza i tifosi, non me. È necessario diventare più bravi le opzioni"

A poche ore dalla disputa del match al Napoli, l'allenatore lusitano del Milan Paulo Fonseca ha proferito in questo modo del big match contro gli azzurri, che per la squadra rossonera arriva dopo un fine settimana di attesa, visto il rinvio del match contro il Bologna: "Il nostro focus è vedere ciò che abbiamo fatto bene nelle gare precedenti e ciò che è necessario diventare più bravi. Domani si prevede una gara diversa, equilibrata, contro una formazione che difende benissimo. Noi abbiamo avuto una grande crescita in termini di organizzazione difensiva. Offensivamente stiamo crescendo nel possesso in queste ultime gare. Magari domani abbiamo bisogno di giocare più negli ultimi 30 metri, perché il Napoli pressa alto e difende con il blocco basso. Noi è necessario diventare più bravi la nostra scelta negli ultimi 30 metri".

Avere l'asterisco è una cosa che penalizza? "Per me onestamente è lo stesso. Penalizza i tifosi, chi guarda la classifica. Per me non cambia nulla".

Ruolo ideale di Pulisic? "Nella giornata odierna non ne voglio parlare. In generale, sapete che mi piace ancora allorchè Pulisic gioca dentro al campo".

In un Milan-Napoli del 1988 nacque il Milan di Sacchi... "Abbiamo già parlato di questo prima della sfida con l'Inter. Le vittorie portano fiducia, ne portano ancora contro le squadre più forti. Ma la crescita di una formazione non dipende da una partita".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/milan-fonseca-lasterisco-penalizza-i-tifosi-non-me-e-necessario-diventare-piu-bravi-le-opzioni/?feed_id=55031&_unique_id=67210f42f389d

Milan, Fonseca: "Leao non è un caso. E sono certo che presto tornerà a essere lui"

A poche ore dalla disputa della partita al Napoli, l'allenatore lusitano del Milan Paulo Fonseca ha conversato in questo modo del big match contro gli azzurri, che per la squadra rossonera arriva dopo un fine settimana di attesa, visto il rinvio dell'incontro contro il Bologna: "Nella giornata odierna non vi darò la formazione. Capisco la curiosità su Leao. Lui ha lavorato bene come spesso succede: non è un problema, non è un caso. Sono sicuro che tornerà presto ad essere ciò che lui sa di essere e ciò che tutti ci aspettiamo che sia. Non voglio dire se giocherà domani".

Napoli favorita per lo Scudetto? " è al primo posto: è una delle squadre che può vincere lo Scudetto".

Cosa non sta funzionando con Leao? "Che il tecnico non lo sta facendo giocare, perché se lo facessi giocare non ci sarebbero problemi. Ma sono cose normali nel calcio: alcuni giocano, altri no. Io penso sempre a diverse cose allorchè scelgo. Per me questo è molto normale".

Il Milan è tuttavia in corsa per lo Scudetto? "Per me sì. Siamo una formazione forte, siamo in crescita e crediamo che possiamo essere una formazione che può lottare per lo Scudetto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/milan-fonseca-leao-non-e-un-caso-e-sono-certo-che-presto-tornera-a-essere-lui/?feed_id=55023&_unique_id=672101361f32c

Lazio, Baroni, tifosi, Flaminio e molto altro tuttavia. Lotito: "Scudetto? Non prometto nulla"

Claudio Lotito, patron della Lazio, è intervenuto ai media presenti, fra cui TMW, all'uscita del Consiglio Federale a Roma per parlare di temi attuali, cominciando dalla decisione di far vedere in chiaro Milan-Napoli: "È uno stimolo per far riavvicinare le persone al calcio, non tutti hanno le risorse per abbonarsi... Dobbiamo riconquistando un po' di appeal. Il tennis ha fatto un grosso passo in avanti da questo giudizio".

La Lazio ha riconquistato i tifosi. "Lo dice lei che ha riconquistato i tifosi, a me hanno proseguito a fare i cori...".

Ma siete a un passo dalla Champions. "Lasci fare ciò che siamo. Penso che nella vita contino i fatti, ho sempre lavorato con questa logica. Non faccio proclami: hanno protestato contro il tecnico, i calciatori... Ora il cammino della squadra sta smentendo in modo chiaro e inelluttabile le critiche. Noi camminiamo con i piedi per terra, con umiltà, determinazione e spirito di gruppo, gara dopo gara".

Cosa manca per non contestare pure lei? "Chi ha studiato la storia lo sa: 'Nemo profeta in patria'. Purtroppo allorchè diventi ingombrante, ovvero che sei una persona che ha una visione e fai cose che gli altri non fanno, diventi oggetto di contestazione. Forse perché limiti le aspettative di qualcuno che vorrebbe un'altra considerazione".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/lazio-baroni-tifosi-flaminio-e-molto-altro-tuttavia-lotito-scudetto-non-prometto-nulla/?feed_id=55015&_unique_id=6720f3221fd63

Lecce, Gotti: "A Napoli spunti positivi. Domani sarà importantissima"

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/lecce-gotti-a-napoli-spunti-positivi-domani-sara-importantissima/?feed_id=55007&_unique_id=6720e516b2dd0

Napoli, Meret: "Consapevoli del grande avvio. Ma è ancora prematuro per parlare di lotta Scudetto"

Dopo il successo contro il Lecce, il portiere del Napoli Alex Meret ha disquisito delle sue sensazioni nell'intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli. Questo il pensiero del portiere azzurro: "Segnare e non subire gol pure in partite complicate come quella col Lecce è una cosa importante in ottica delle prossime gare sporche che ci capiteranno".

I pochi tiri in porta subiti dal Napoli aiutano? "L'importante è farsi trovare pronti allorchè si viene chiamati in causa e non subire gol. Mi è capitato nell'opportunità del primo tempo, siamo stati molto abili e fortunati sulla respinta. Bisogna protrarre in questo modo, con grande concentrazione".

Il Milan domani in serata sarà avvantaggiato non avendo giocato nel fine settimana? "Mah, siamo squadre abituate a giocare ogni tre giorni, pure se noi non abbiamo le coppe quest'anno ma prepariamo le partite alla stessa maniera. Forse hanno avuto qualche giorno di riposo in più, ma questo non vuol dire nulla, allorchè andremo sul terreno di gioco daremo il 100% e se saremo concentrati come stiamo facendo potremo toglierci delle soddisfazioni".

Come vede la lotta Scudetto? "Sicuramente è tuttavia troppo presto per parlarne, ma siamo consapevoli di aver fatto una grande prima parte di stagione e vogliamo protrarre in questo modo, cercando di pensare gara dopo gara e con i piedi ben saldi a terra".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/napoli-meret-consapevoli-del-grande-avvio-ma-e-ancora-prematuro-per-parlare-di-lotta-scudetto/?feed_id=54999&_unique_id=6720d70248f09

Milan, Fonseca: "Siamo stati molto penalizzati dal rinvio. Leao? Se lo facessi giocare..."

Dopo il rinvio di Bologna-Milan, i rossoneri faranno ritorno sul terreno di gioco domani a San Siro per la gara al Napoli, da affrontare senza gli squalificati Theo e Reijnders e gli infortunati Gabbia, Abraham, Jovic, Florenzi e Bennacer. Paulo Fonseca, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa per presentare la sfida.

Segui le dichiarazioni di Paulo Fonseca con il live testuale su TMW.

14:30 | Inizia il consueto incontro con la stampa di Fonseca.

Napoli molto continuo e molto quadrato, con tanta autostima... "Il Napoli è una formazione fortissima, come dimostra la classifica, con un allenatore fortissimo. Sta in buon momento, vince, è al primo posto, arriveranno motivatissimi. Ma lo siamo pure noi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/milan-fonseca-siamo-stati-molto-penalizzati-dal-rinvio-leao-se-lo-facessi-giocare/?feed_id=54991&_unique_id=6720c8f2c7ca8

Hummels, esordio con autogol: "Contento del debutto, triste per ciò che è accaduto"

Sfortunato esordio con la casacca della Roma per Mats Hummels. Entrato ieri in serata al Franchi dopo l'espulsione di Mario Hermoso, il giocatore difensivo tedesco è stato protagonista di uno sfortunato autogol che ha definito il risultato di Fiorentina-Roma sul 5-1. "Contento di aver finalmente debuttato in Serie A e per la prima partita con la squadra. Triste per tutto ciò che ieri è successo sul terreno di gioco".

Serie A, classifiche a confronto dopo 9 giornate Napoli 22 punti (+5 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo nove giornate) Inter 18 (-4) Juventus 17 (-3) Fiorentina 16 (-1) Atalanta 16 (=) Lazio 16 (+3) Udinese 16 (+10) *Milan 14 (-7) Torino 14 (+5) Empoli 11 (+4) Roma 10 (-4) *Bologna 9 (-2) Como 9 (in Serie B) Cagliari 9 (+6) Hellas Verona 9 (+1) Monza 8 (-4) Parma 8 (in Serie B) Genoa 6 (-2) Venezia 5 (in Serie B) Lecce 5 (-8)

*=Una partita in meno. Confronto con le prime 8 giornate della Serie A 2023/24.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/hummels-esordio-con-autogol-contento-del-debutto-triste-per-cio-che-e-accaduto/?feed_id=54983&_unique_id=6720badbd7bb7

Napoli, la svolta del calendario: adesso due trasferte a San Siro con l'Atalanta nel mezzo

Antonio Conte prosegue a predicare equilibrio, per il suo Napoli capolista con 4 punti di vantaggio sull'Inter seconda. Pure dopo il successo contro il Lecce, l'allenatore azzurro ha voluto ribadire quanto espresso nelle uscite precedenti. Il suo Napoli è un cantiere aperto con affisso dinanzi al cancello il cartello 'lavori in corso' e da qui per adesso non ci si smuove.

"Portare a casa queste gare, prima della sosta parlavamo delle 5 future gare che sembravano facili, non vi do torto ma una formazione che si sta mettendo in ordine con Empoli e Lecce le devi dopo vincere. La squadra ha palesato grande maturità, nella giornata odierna ci prepariamo il Milan a San Siro e lì non è una passeggiata di salute per nessuno. Abbiamo il diritto di confrontarci adesso per comprendere che tipo di partita faremo pensando al Milan e senza pensare alle prossime partite. Dico ai ragazzi di vedere partita per partita con la voglia di migliorare. Dico il contesto di avere equilibrio, faremo del nostro meglio per non deludere nessuno ma questa squadra si sta costruendo e facendo cose che nessuno si aspettava inizialmente", ha spiegato Conte dopo l'1-0 sul Lecce.

Vero è che le ultime uscite hanno dato sensazioni più che incoraggianti, pure se fin qui il calendario è stato piuttosto clemente con Kvara e compagni. Il mese di novembre in questo senso è destinato a dire qualche cosa in più, a far comprendere meglio la reale forza e consistenza del gruppo e far vedere ove il 'cantiere' Napoli potrà mirare. Domani ci sarà la trasferta di San Siro contro il Milan, per questo i bergamaschi al Maradona 4 giorni dopo, per dopo tornare a San Siro ospiti dell'Inter. Dopo la sosta, per questo Roma in casa e Torino in traferta. Cinque gare complicatissime per un verso o per l'altro, che ma questo Napoli è impaziente di giocare per misurare le sue reali potenzialità.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/napoli-la-svolta-del-calendario-adesso-due-trasferte-a-san-siro-con-latalanta-nel-mezzo/?feed_id=54975&_unique_id=6720acd26cd6c

Caicedo prende in giro la Roma dopo il 5-1 di Firenze: postate su twitter cinque pere

L'ex attaccante della Lazio Felipe Caicedo ha preso in giro la Roma dopo la pesante sconfitta incassata dai giallorossi al Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Alla fine della sfida conclusa 5-1, l'ex giocatore sudamericano ha postato sul suo profilo twitter cinque pere, chiaro riferimento ai gol subiti dalla squadra giallorossa. Senza interruzione il post di Caicedo.

Serie A, classifiche a confronto dopo 9 giornate Napoli 22 punti (+5 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo nove giornate) Inter 18 (-4) Juventus 17 (-3) Fiorentina 16 (-1) Atalanta 16 (=) Lazio 16 (+3) Udinese 16 (+10) *Milan 14 (-7) Torino 14 (+5) Empoli 11 (+4) Roma 10 (-4) *Bologna 9 (-2) Como 9 (in Serie B) Cagliari 9 (+6) Hellas Verona 9 (+1) Monza 8 (-4) Parma 8 (in Serie B) Genoa 6 (-2) Venezia 5 (in Serie B) Lecce 5 (-8)

*=Una partita in meno. Confronto con le prime 8 giornate della Serie A 2023/24.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/caicedo-prende-in-giro-la-roma-dopo-il-5-1-di-firenze-postate-su-twitter-cinque-pere/?feed_id=54967&_unique_id=67209ec1173f3

Serie A, i migliori 5 giocatori del reparto arretrato dopo 9 giornate: Nuno Tavares va in fuga

Questi i migliori 5 giocatori del reparto arretrato dopo nove giornate di campionato. Abbiamo preso in considerazione solamente coloro che sono andati a voto in come minimo cinque gare:

Nuno Tavares (Lazio) 6.79 Alessandro Buongiorno (Napoli) 6.56 Ardian Ismajli (Empoli) 6.50 Federico Dimarco (Inter) 6.50 Gleison Bremer (Juventus) 6.50

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/serie-a-i-migliori-5-giocatori-del-reparto-arretrato-dopo-9-giornate-nuno-tavares-va-in-fuga/?feed_id=54959&_unique_id=672090bd0f5a5

lunedì 28 ottobre 2024

Problema solidità per l'Inter, è l'11^ difesa della Serie A: nella giornata odierna confronto alla Pinetina

Tredici gol subiti nelle prime 9 giornate di campionato. In casa Inter, dopo il 4-4 contro la Juventus, ci si interroga in maggior misura sulla tenuta difensiva della squadra di Simone Inzaghi. Un problema che sta incidendo sulla resa della squadra e che, scrive la Gazzetta dello Sport, porterà nella giornata odierno ad un confronto interno alla Pinetina per comprendere i motivi e provare a dare una decisa sterzata.

Le 13 gol incassate in 9 gare sono oggettivamente un poichè supera agli occhi disquisendo dei campioni d'Italia in carica, in maggior misura se paragonato ai numeri di Napoli e Juventus che hanno subito solo 5 gol complessivamente. Più in generale, sono addirittura 10 le squadre di Serie A ad aver subito meno gol dell'Inter. Che nella giornata odierna, appunto, ripartirà proprio da qui.

Quanto detto da Simone Inzaghi dopo il derby d'Italia "Sono due punti persi, siamo influenzati dal pari ma si meritava in maggior misura. E' pure difficile commentare. Questo è il calcio, non puoi prendere 4 gol su 4 tiri. Sarà motivo di analisi. Abbiamo una percentuale di realizzazione contro troppo elevata, dobbiamo fare in maggior misura, io prima di tutto. la Juve aveva preso 1 gol su rigore, ne abbiamo fatti 4 e ne potevamo fare 7-8".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/problema-solidita-per-linter-e-l11-difesa-della-serie-a-nella-giornata-odierna-confronto-alla-pinetina/?feed_id=54951&_unique_id=672082b899eac