Antonio Conte prosegue a predicare equilibrio, per il suo Napoli capolista con 4 punti di vantaggio sull'Inter seconda. Pure dopo il successo contro il Lecce, l'allenatore azzurro ha voluto ribadire quanto espresso nelle uscite precedenti. Il suo Napoli è un cantiere aperto con affisso dinanzi al cancello il cartello 'lavori in corso' e da qui per adesso non ci si smuove.
"Portare a casa queste gare, prima della sosta parlavamo delle 5 future gare che sembravano facili, non vi do torto ma una formazione che si sta mettendo in ordine con Empoli e Lecce le devi dopo vincere. La squadra ha palesato grande maturità, nella giornata odierna ci prepariamo il Milan a San Siro e lì non è una passeggiata di salute per nessuno. Abbiamo il diritto di confrontarci adesso per comprendere che tipo di partita faremo pensando al Milan e senza pensare alle prossime partite. Dico ai ragazzi di vedere partita per partita con la voglia di migliorare. Dico il contesto di avere equilibrio, faremo del nostro meglio per non deludere nessuno ma questa squadra si sta costruendo e facendo cose che nessuno si aspettava inizialmente", ha spiegato Conte dopo l'1-0 sul Lecce.
Vero è che le ultime uscite hanno dato sensazioni più che incoraggianti, pure se fin qui il calendario è stato piuttosto clemente con Kvara e compagni. Il mese di novembre in questo senso è destinato a dire qualche cosa in più, a far comprendere meglio la reale forza e consistenza del gruppo e far vedere ove il 'cantiere' Napoli potrà mirare. Domani ci sarà la trasferta di San Siro contro il Milan, per questo i bergamaschi al Maradona 4 giorni dopo, per dopo tornare a San Siro ospiti dell'Inter. Dopo la sosta, per questo Roma in casa e Torino in traferta. Cinque gare complicatissime per un verso o per l'altro, che ma questo Napoli è impaziente di giocare per misurare le sue reali potenzialità.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/29/napoli-la-svolta-del-calendario-adesso-due-trasferte-a-san-siro-con-latalanta-nel-mezzo/?feed_id=54975&_unique_id=6720acd26cd6c
Nessun commento:
Posta un commento