"I punti che dovevamo fare li abbiamo fatti, adesso andiamo a misurarci con livelli più alti". Le parole dopo l'affermazione col Lecce di Antonio Conte, improntate alla serenità per non dare troppe pressioni alla sua squadra verso la gara al Milan, prendono ulteriore consistenza dopo Inter-Juventus. Il Napoli ha allungato a +4 sui nerazzurri, comunque resterà capolista pure dopo la gara di San Siro che adesso può approcciare da un lato con la voglia di dimostrare il proprio livello pure con una squadra di alto livello del campionato, ma dall'altro senza troppe tensioni dapprima di questo ciclo ravvicinato di big-match che dopo proseguirà con Atalanta e Inter. Partite che diranno molto sulle reali ambizioni del Napoli che, tuttavia, intanto un bel po' di cose le ha già dimostrate, mettendo in fila numeri già molto pesanti.
A Milano con la miglior difesa Il Napoli contro il Lecce ha raccolto la quinta vittoria su cinque partite casalinghe (sette su sette includendo la Coppa Italia e, ricordando il punto di partenza, la scorsa stagione furono in totale sei), ma pure il sesto clean sheet (su nove partite giocate): il dato più eclatante della gestione Conte, trasformando un colabrodo in una macchina granitica e solidissima. Dopo quel ko di Verona, il Napoli ha subito solo due gol (da settembre appena uno, primato in Europa). Da ieri, col 4-4 di Inter-Juve, il Napoli può vantare pure la miglior difesa con 5 gol incassate (al pari proprio della Juventus).
Le opzioni di Conte Contro un Milan riposato, Antonio Conte può limitarsi a rilanciare i due calciatori tenuti fuori con il Lecce proprio in ottica big-match. Si tratta è ovvio che di Kvaratskhelia e Politano, che si riprenderanno il posto dall'inizio della gara nel tridente con Lukaku. In mediana non recupera Lobotka e per questa ragione conferma per Gilmour con Anguissa e McTominay. Nel reparto arretrato non è al meglio Spinazzola e per questa ragione straordinari per Spinazzola nella linea con Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo dinanzi a Meret. Una formazione che a questo giro non dovrebbe riservare sorprese.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/28/napoli-si-concretizza-lallungo-a-milano-con-un-4-e-la-miglior-difesa-del-campionato/?feed_id=54935&_unique_id=671fe7fd083de
Nessun commento:
Posta un commento