domenica 31 marzo 2024

Calaiò: "Conte l'uomo corretto per il Napoli, ma se non ha cambiato carattere non verrà mai"

Durante ‘Campania Sport’ su Canale 21, è intervenuto l’ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò: “Conte sarebbe l’uomo corretto per il Napoli, ma io l’ho avuto e se non è cambiato di carattere qui non verrà mai. E’ autogestore, non vorrebbe avere il bastone fra le ruote. Vorrebbe avere essere allenatore ma pure un manager, vorrebbe avere gestire pure il mercato e tutto ciò che concerne lo team tecnico. Conte poteva pensare al Napoli se avesse centrato la Champions.

Penso che De Laurentiis e Conte sono due personalità forti, secondo il mio parere andrebbero molte volte allo scontro. Per come conosco entrambi, il patron non darà mai il 100% di gestione a Conte. So che Conte addirittura non vorrebbe avere proprio il DS, vorrebbe avere gestire tutto lui. Negli ultimi anni ha giocato sempre a tre, ciò vuol dire che il Napoli dovrà rivedere tutti i reparti. Di conseguenza penso che pure per tale motivo sia più facile che il prossimo allenatore sia Italiano".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/04/01/calaio-conte-luomo-corretto-per-il-napoli-ma-se-non-ha-cambiato-carattere-non-verra-mai/?feed_id=29694&_unique_id=660a564f19397

Napoli, Ngonge ci mette la faccia: "Alziamoci e continuiamo a lavorare"

"Alziamoci e continuiamo a lavorare. Forza Napoli Sempre", scrive Cyril Ngonge sul proprio account Instagram dopo il ko di ieri con i bergamaschi. Il centravanti azzurro, entrato ad inizio del secondo tempo, è stato uno dei pochi a salvarsi nella disfatta contro gli atalantini e forse meriterebbe iniziare dal primo minuto ora.

Ecco appresso il tabellino della partita:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (30' st Simeone), Lobotka, Traoré (1' st Zielinski); Politano (23' st Lindstrom), Osimhen, Raspadori (1' st Ngonge). A disp.: Contini, Gollini, Natan, Olivera, Mazzocchi, Ostigard, Cajuste, Dendoncker. All.: Calzona

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac (23' st Djimsiti); Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta (15' st Ruggeri); Pasalic (15' st Koopmeiners); Miranchuk, Scamacca (15' st Lookman). A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Holm, Palomino, Bakker, Adopo, Touré. All.: Gasperini

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/napoli-ngonge-ci-mette-la-faccia-alziamoci-e-continuiamo-a-lavorare/?feed_id=29686&_unique_id=6609c97998cc5

TOP NEWS Ore 20 - Acerbi sempre più lontano dall'Inter. Juventus, Allegri rischia

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti della prima serata.

Juve ko, Adani critica Allegri: "Basta tirare a campare, i tifosi meritano delle risposte" - Leggi la notizia, CLICCA QUI! Balotelli: "Il Milan vincerà il derby. Acerbi? Ci sono ventimila telecamere, per me l'hanno protetto" - Leggi la notizia, CLICCA QUI! Il futuro di Arnautovic è un rebus: l'Inter valuta la separazione anticipata - Leggi la notizia, CLICCA QUI! Napoli, umiliazione e contestazione: altro che Europa, la squadra ha già mollato - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Domani Bologna-Salernitana, i convocati di Thiago Motta: out Beukema - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Il Torino ritrova Sanabria sul più bello. Cairo ci crede: "Europa? L'obiettivo è chiaro" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/top-news-ore-20-acerbi-sempre-piu-lontano-dallinter-juventus-allegri-rischia/?feed_id=29678&_unique_id=6609bb9c1f6d1

De Paola: "Napoli protestato contro, ma non è colpa dei calciatori. Blackout causato da ADL"

Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport, nel suo editoriale per Sportitalia ha proferito della contestazione al Napoli dopo il ko con gli orobici: "Chi viceversa l’agonia se l’è procurata con le proprie mani è stato Aurelio De Laurentiis. Il pubblico che fischia la squadra dopo la sconfitta con l’Atalanta è la sua apoteosi.

Ma perché prendersela con i calciatori? E come si può preparare una partita con un allenatore a mezzo servizio? È colpa dell’allenatore se manca un centrale difensivo degno di tal nome in sostituzione di Kim? È colpa dei calciatori se Osimhen è sicuro di andar via come pure Zielinski? Suvvia è evidente che una formazione sballottata da un allenatore a un altro possa andare in confusione.

Ma paradossalmente è sbagliato prendersela ora con l’unico tecnico in grado di fare qualcosina di buono. Il blackout causato dal patron è totale. La confusione regna sovrana e raramente si è vista una formazione dissolversi con tanta rapidità dopo aver vinto uno scudetto. Segnale ulteriore a conferma che non è colpa dei calciatori".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/de-paola-napoli-protestato-contro-ma-non-e-colpa-dei-calciatori-blackout-causato-da-adl/?feed_id=29670&_unique_id=6609ad83f28fe

L'Europeo visto dalla panchina. Saranno addirittura 5 i ct italiani presenti in Germania

In Germania durante l'Europeo 2024 si parlerà pure (e in maggior misura) l'italiano. Come minimo per quel che riguarda le conferenze stampa prepartita dei vari commissari tecnici. Oltre alla Nazionale, difatti, i colori azzurri saranno tenuti alti da addirittura 5 rappresentanti della nostra squola allenatori. Un numero molto alto se consideriamo le 24 partecipanti, con la presenza italiana che supera di netto tutte le altre: Spagna, Francia e Germania arrivano a 2 commissari tecnici, mentre tutti gli altri Paesi ne porteranno al massimo uno alla competizione.

GRUPPO A GERMANIA, Julian Nagelsmann (Germania) SCOZIA, Steve Clarke (Scozia) UNGHERIA, Marco Rossi (Italia) SVIZZERA, Murat Yakin (Svizzera)

GRUPPO B SPAGNA, Luis de la Fuente (Spagna) CROAZIA, Zlatko Dalic (Croazia) ITALIA, Luciano Spalletti (Italia) ALBANIA, Sylvinho (Brasile)

GRUPPO C SLOVENIA, Matjaz Kek (Slovenia) DANIMARCA, Kasper Hjulmand (Danimarca) SERBIA, Dragan Stojkovic (Serbia) INGHILTERRA, Gareth Southgate (Inghilterra)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/leuropeo-visto-dalla-panchina-saranno-addirittura-5-i-ct-italiani-presenti-in-germania/?feed_id=29662&_unique_id=66099f5b25fce

Il no dell'Inter, il tentativo Napoli e la Juve alla finestra: quale futuro per Samardzic?

"Lazar ha vissuto una stagione complicata ma molto importante per la sua crescita. Se non gioca è facoltativamente tecnica". Sta vedendo il campo meno di quanto ci si potesse attendere, Lazar Samardzic con la casacca dell'Udinese. E nonostante tutto sono 25 le sue presenze con all'attivo 3 gol e 2 assist. Numeri che testimoniano ad ogni modo l'impatto del regista serbo sul campo, nonostante il rifotto minutaggio.

La scorsa estate, ma anche lo scorso inverno, il calciatore era stato oggetto dei desideri di tante big, in maggior misura italiane. Fra luglio e agosto l'Inter sembrava ad un passo dall'acquisto del suo cartellino, salvo dopo fare marcia indietro per i problemi sorti con l'entourage del ragazzo. Dopo ci ha provato il Napoli, senza nondimeno trovare mai la strada giusta per la conclusione positiva. E la Juventus complessivamente ciò ha osservato sorniona, da lontano e senza proclami pubblici.

Quale sarà a questo punto il futuro di Samardzic è tutto da scoprire. L'accordo con l'Udinese scadrà nel 2026 e per questa ragione la prossima estate, per massimizzare una possibile vendita, la società friulana sarà praticamente costretta a metterlo nuovamente sul mercato. Salvo che non arrivi un piuttosto improbabile rinnovo. La Serie A in questo senso rimane il destino più probabile: Juventus e Napoli potrebbero tornare alla carica. Altre società, come Milan, Lazio o Roma potrebbero fiutare l'affare. Sullo sfondo restano i sondaggi arrivati dalla Premier League, ma attualmente senza certezza.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/il-no-dellinter-il-tentativo-napoli-e-la-juve-alla-finestra-quale-futuro-per-samardzic/?feed_id=29654&_unique_id=660991555a21e

Balotelli: "Il Milan vincerà il derby. Acerbi? Ci sono ventimila telecamere, per me l'hanno protetto"

"Secondo il mio parere il Milan vincerà il derby". Parola di Mario Balotelli. L'ex attaccante di Inter e Milan, nella giornata odierna in forza ai turchi dell'Adana Demirspor, ha spiegato su Twitch, nel canale Controcalcio, le ambizioni di remuntada dei rossoneri:"Io ho vinto una Premier League in ultimo secondo, conseguentemente si deve giocare fino finalmente perché tutto è possibile. Ma credo sia difficile che l'Inter perda questo scudetto".

Il calciatore più forte della Serie A? "Dico Lautaro dinanzi a Osimhen e Leao".

Cosa pensi del caso Acerbi? 
"Ci sono ventimila telecamere, ventimila microfoni e non sono riusciti a trovare una prova dell'insulto di Acerbi? Per me ci potrebbe stare un discorso di protezione".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/balotelli-il-milan-vincera-il-derby-acerbi-ci-sono-ventimila-telecamere-per-me-lhanno-protetto/?feed_id=29646&_unique_id=66098349b9a8b

Inter, Inzaghi non vorrebbe avere nessuna distrazione: stasera si dorme alla Pinetina

Nessuna distrazione, battere l'Empoli per riprendere la marcia trionfale dopo l'eliminazione dalla Coppa Campioni patita a Madrid contro l'Atlético e il pareggio interno contro il Napoli. Ma, in maggior misura, dopo una sosta della quale praticamene tutti in casa Inter avrebbero fatto a meno. Per lo meno, per quanto è stata complicata da gestire.

Stasera ritiro. In questo modo, evidenzia Tuttosport, Simone Inzaghi ha preso la decisione di non concedere ai calciatori la serata libera in questa Pasqua. I nerazzurri si ritroveranno nel pomeriggio, alle 17, alla Pinetina, per l'ultimo vero allenamento prima dell'incontro di domani contro l'Empoli, e dopo rimarranno a dormire nel centro sportivo di Appiano Gentile.

Non si tratta, in verità, di una scelta in questo modo inusuale. In più possibilità, nelle ultime settimane, l'allenatore dell'Inter aveva tuttavia optato per una strategia più "rilassata", consentendo ai propri giocatori di rientrare a casa la sera prima del match per dopo ritrovarsi la mattina e preparare la partita serale.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/inter-inzaghi-non-vorrebbe-avere-nessuna-distrazione-stasera-si-dorme-alla-pinetina/?feed_id=29638&_unique_id=6609754b992fd

Bayern e Barça, senza dimenticare il Napoli. Sarà un'estate calda per Roberto De Zerbi

Il nome di Roberto De Zerbi è sempre più al centro dei rumors di mercato, in maggior misura all'estero. Il lavoro in Premier League dell'ex allenatore del Sassuolo ha stupito tantissimi addetti ai lavori che con sempre più attenzione seguono il suo Brighton. E nonostante la voglia dei Seagulls di continuare insieme il percorso pure il prossimo anno, è probabile che una squadra di alto livello europea possa decidere di scommettere di lui e portarlo via dal sud dell'Inghilterra tramite il pagamento della clausola presente nel suo contratto.

Da oramai diverse settimane si parla di un suo possibile approdo sulla panchina del Barcellona invece di Xavi, il quale già da due di mesi ha annunciato il suo sicuro addio ai blaugrana. Questione di pressioni e polemiche, non certo di amore per quei colori. E De Zerbi, per idea di calcio, modulo e importanza alla gestione del pallone, piace a diversi membri della dirigenza catalana. Con l'ultima parola che come spesso accade spetterà al patron Joan Laporta che secondo alcuni avrebbe in mente nomi mediaticamente più accattivanti.

Nelle ultime settimane è dopo emerso con forza l'accostamento al Bayern Monaco: i bavaresi si separeranno da Tuchel alla fine dell'anno e hanno in mente Xabi Alonso come primissimo nome. Strapparlo al Leverkusen, probabile vincitore della Bundesliga, sarà tuttavia complicato e in questo modo in Baviera si valutano le altre soluzioni. In questo senso De Zerbi sarebbe fra i primi e preferiti profili dei dirigenti teutonici. Sullo sfondo rimane pure il Napoli. Il futuro di Calzona non è tuttavia stato deciso, ma nel caso in cui De Laurentiis decidesse di dare vita all'ennesima rivoluzione estiva ecco che l'allenatore bresciano diventerebbe un serio candidato.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/bayern-e-barca-senza-dimenticare-il-napoli-sara-unestate-calda-per-roberto-de-zerbi/?feed_id=29630&_unique_id=66096729645b6

Le pagelle di Raspadori: è il vice Kvara ma non si vede e non gli riesce nulla

C'era tanta curiosità per vedere Giacomo Raspadori invece di Kvara, in una posizione insolita. Ma, nella sconfitta del Napoli che chiude le speranze Champions degli azzurri, dire che si sia visto sarebbe un'esagerazione. Inghiottito dalle marcature a uomo dell'Atalanta, rimane un solo tempo sul terreno di gioco senza accendersi mai.

4,5 per La Gazzetta dello Sport: "È il vice Kvara a sinistra, con possibilità di sconfinamenti al centro. Ma non gli riesce nulla, solo 12 tocchi e 8 palle perse". Appena migliore il giudizio offerto dal Corriere dello Sport: "Largo a sinistra, tanto, prima di troppo, fino a non entrare nella gara". 5 per Tuttosport: "Deve rimpiazzare Kvara ed è una scelta sbagliatissima. Bocciato dopo i primi 45’".

LE PAGELLE TuttoMercatoWeb.com: 5 La Gazzetta dello Sport: 4,5 Corriere dello Sport: 5 Tuttosport: 5 TuttoNapoli: 5

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/le-pagelle-di-raspadori-e-il-vice-kvara-ma-non-si-vede-e-non-gli-riesce-nulla/?feed_id=29622&_unique_id=660958f39ab99

Le pagelle di Scamacca: un messaggio a Spalletti dal Maradona

Gol e azioni. Gianluca Scamacca è stato fra i protagonisti del successo conquistato dall'Atalanta in casa del Napoli. Prestazione da vero e proprio riferimento offensivo per il punto di riferimento in attacco della Divinità , che punta a conquistare l'azzurro in ottica dei prossimi Europei di Germania.

7 in pagella per La Gazzetta dello Sport: "Una Nazionale da riconquistare e un'Atalanta da spingere. 7° gol in campionato, gran tiro che brucia tutti sul tempo". Stesso giudizio sulle pagine del Corriere dello Sport: "Proprio mentre pare stia per far esplodere il Gasp, la sistema nell’angolo. Dal Maradona, che è stata casa Spalletti, un messaggio al Ct". Si scende a 6,5 dalle parti di Tuttosport: "Manovra parecchi palloni. Gran destro da fuori area per il raddoppio".

LE PAGELLE TuttoMercatoWeb.com: 7,5 La Gazzetta dello Sport: 7 Corriere dello Sport: 7 Tuttosport: 6,5

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/le-pagelle-di-scamacca-un-messaggio-a-spalletti-dal-maradona/?feed_id=29614&_unique_id=66094adf7bf18

Due mesi per scrivere un finale diverso. Kamada, la Lazio e l'appiglio chiamato Tudor

Calciatori prossimo al termine, l'analisi di TMW. Non sono in seguito in questo modo pochi i giocatori della Lazio che il prossimo 30 giugno vedranno esaurirsi il proprio contratto con la squadra biancoceleste. Fra questi spicca il nome di Daichi Kamada.

Perno dell'Eintracht Francoforte con cui aveva vinto l'Europa League nella stagione 2021/22 e della nazionale giapponese, il suo arrivo a costo zero nella Capitale la bella stagione scorsa era stato accolto da il signor entusiasmo. Sulle spalle di Kamada tuttavia pure una responsabilità non attribuitagli direttamente ma che ha finito con il pesare in maniera particolare: quella di dover rimpiazzare nello schacchiere, e per questo di dover raccoglierne idealmente anche la scomoda eredità, di Sergej Milinkovic-Savic.

Fra gli aspetti che più hanno fatto sperare il popolo laziale, la capacità di Kamada di saper ricoprire diversi ruoli sul campo. Ha finito viceversa per diventare un fattore negativo, nella parte interna di una gestione tattica piuttosto rigida come quella portata avanti dal passato allenatore Sarri, con cui la scintilla non è mai scattata veramente. Che l'arrivo di Tudor sulla panchina della Lazio possa rappresentare l'inizio di una nuova fioritura romana per Kamada? Questo è ciò che spera forse per primo il suo patron Lotito, includendo nella considerazione che in ballo c'è anche un'opzione triennale da dover attivare entro giugno e senza la quale Kamada potrebbe salutare a costo zero dopo un solo anno e portandosi dietro la sensazione che una storia diversa potesse essere scritta, e il rischio che questa si trasformi in rimpianto. Pure perché in Italia l'hanno già puntato Atalanta e Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/due-mesi-per-scrivere-un-finale-diverso-kamada-la-lazio-e-lappiglio-chiamato-tudor/?feed_id=29606&_unique_id=66093d03544f9

Inter, Acerbi sempre più lontano. Hermoso a parametro zero può essere un'idea

L'assoluzione c'è stata, ma il caso dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus rischia tuttavia di scrivere la parola fine sull'avventura di Francesco Acerbi all'Inter. La vicenda non è stata esattamente apprezzata dalla dirigenza nerazzurra e il centrale di difesa classe '88, fino a poche settimane fa in odore di rinnovo e tuttavia legato al club da un accordo fino al 2025, è sempre più lontano dalla conferma nella prossimo anno.

Idea a parametro zero. In questo modo, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, prende quota una soluzione in voga dalle parti di viale della Liberazione. Sarebbe il terzo, dopo Taremi e Zielinski già bloccati. Si tratta di Mario Hermoso, centrale spagnolo classe '95 legato all'Atlético Madrid da un accordo fino alla fine dell'anno, che difficilmente sarà rinnovato.

Contratto lungo. Nello specifico, sempre secondo la rosea, la dirigenza interista sarebbe pronta a mettere sul piatto del giocatore un quadriennale, forse pure un quinquennale, con uno stipendio da circa 5 milioni di euro più bonus. Da comprendere diversi aspetti: per prima cosa, la prospettiva del parametro zero intriga, ma a nella giornata odierna Hermoso non pare il profilo in cima all'indice di gradimento nerazzurro. In seconda battuta, sulle sue tracce vi sono pure altre piste da seguire: West Ham e club sauditi potrebbero offrire stipendi superiori a quello ventilato dall'Inter, e in Italia si è affacciata pure la Juventus.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/inter-acerbi-sempre-piu-lontano-hermoso-a-parametro-zero-puo-essere-unidea/?feed_id=29598&_unique_id=66092eef84ad4

Atalanta, Koopmeiners fra mercato e campo. Da valutare per la gara col Napoli

Fra mercato e campo. Se le dichiarazioni in nazionale di Teun Koopmeiners - che praticamente hanno aperto a un'eventuale cessione in estate - hanno monopolizzato la prima parte della sosta, la contusione al polpaccio dell'olandese ha caratterizzato il rientro sul terreno di gioco dell'Atalanta: ieri, effettivamente, il calciatore della zona centrale del campo è tornato a Bergamo dopo gli impegni con la propria nazionale. Un rientro anticipato a causa di una forte contusione accusata durante l'amichevole della nazionale oranje.

Da valutare per Napoli La diagnosi effettuata dallo gruppo medico bergamasco ha mostrato i postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, sostanzialmente una contrattura a causa della forte contusione subita. Nel caso in cui non dovesse riuscirci per la partita contro i partenopei potrebbe essere recuperato per la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Sirene inglesi? E il mercato? Chiaramente sullo sfondo ci sono vari movimenti, con la Juventus che da settimane sta cercando di anticipare la concorrenza. Da comprendere tuttavia come si muoveranno le big inglesi: il Manchester United è a caccia di una pedina in quel ruolo, il Liverpool potrebbe scatenare un'asta. Non vengono a mancare tuttavia gli estimatori per un giocatore cresciuto in maniera esponenziale, non solo per ciò che riguarda il numero di gol.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/atalanta-koopmeiners-fra-mercato-e-campo-da-valutare-per-la-gara-col-napoli/?feed_id=29590&_unique_id=660920f697ac3

Napoli, Calzona rientra e trova subito due ostacoli: da valutare Kvara e Osimhen

Impegni delle nazionali esauriti e Francesco Calzona, dopo l'1-1 di ieri in Norvegia, quest'nella giornata odierna rientrerà in città con gran parte del suo team per riprendere il discorso interrotto a Milano. Per l'allenatore del Napoli c'è bisogno di ottimizzare al massimo i tempi in ottica del delicatissimo anticipo contro gli orobici da cui dipendono gran parte della speranze europee del Napoli. Ieri sono rientrati gli italiani Meret, Di Lorenzo e Raspadori e nella giornata odierna dovrebbero rientrare gran parte degli azzurri impegnati fra lunedì e ieri. Calzona dovrà fare subito i conti con due situazioni centrali per comprendere, con tutta probabilità da giovedì, come indirizzare l'avvicinamento all'Atalanta: la condizione delle due stelle della squadra.

Osimhen a piccoli passi verso la titolarità Partiamo dal nigeriano che non preoccupa più di tanto. La mancata convocazione, dopo l'infiammazione alla cicatrice del vecchio infortunio muscolare, ha permesso al Napoli di gestirlo in questa sosta con tutte sedute di lavoro personalizzato sul terreno di gioco. Ieri il nigeriano ha svolto metà della seduta in gruppo e con tutta probabilità fra nella giornata odierna e domani potrebbe aggregarsi pienamente ai compagni in modo da alzare i giri del motore arrivando in discrete condizioni alla partita all'Atalanta. Resterà con tutta probabilità l'interrogativo sul minutaggio nelle gambe.

Kvaratskhelia ko, in seguito balla nei festeggiamenti: nella giornata odierna esami? Dalla festa per il primo storico approdo agli Europei dovrà tuffarsi rapidamente alla lotta europea col Napoli. Prima ma c'è da valutare l'entità del problema muscolare all'inguine che l'ha obbligato ad uscire dapprima del secondo tempo supplementare contro la Grecia, peraltro accasciandosi a terra dopo una gara durissima. Dalle immagini dei balli del post, ma, non sembrerebbe niente di grave, ma solo al rientro se ne saprà ancora e potrebbero essere necessari pure degli esami per comprendere

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/napoli-calzona-rientra-e-trova-subito-due-ostacoli-da-valutare-kvara-e-osimhen/?feed_id=29582&_unique_id=660912ac551af

sabato 30 marzo 2024

Atalanta, Percassi smentisce Koopmeiners: "Non ci ha chiesto di essere ceduto"

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi ha rilasciato una lunga intervista al ordinario 'L'Eco di Bergamo' in edicola domani. "Obiettivi non ne scelgo, la nostra contentezza sarà arrivare finalmente senza rimpianti", ha sostenuto il dirigente nerazzurro in merito a due mesi tutti da vivere dal momento che la Diva è tuttavia in corsa su tre fronti".

Argomento caldissimo è il futuro di Teun Koopmeiners, giocatore della fascia centrale del campo olandese che negli scorsi giorni - dal ritiro dell'Olanda - ha sostenuto di voler lasciare Bergamo la prossima estate: "La società è solida e non ha bisogno di vendere: Koopmeiners non è stato ceduto alla Juve né a nessun altro, e nemmeno ha chiesto di essere ceduto", ha riferito Percassi.

Dichiarazioni in contrasto con quelle dell'ex giocatore della fascia centrale del campo dell'AZ Alkmaar dal momento che negli scorsi giorni, durante una intervista al giornate olandese 'De Telegraaf', Koopmeiners sul suo futuro si era espresso in questo modo: "Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Spero che si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me. Già la scorsa stagione c'era un concreto interesse da parte del Napoli. Ma i club non sono riusciti a trovare un'intesa".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/31/atalanta-percassi-smentisce-koopmeiners-non-ci-ha-chiesto-di-essere-ceduto/?feed_id=29574&_unique_id=660904bec50c8

La Georgia di Kvaratskhelia vola all'Europeo. Il Napoli sui social: "Congratulazioni Khvicha!"

La Georgia in festa. Per la prima volta nella sua storia, la squadra che come commissario tecnico ha il francese Willy Sagnol ha staccato il pass per un Europeo. L'ha fatto battendo la Grecia nella finale play-off, ai calci di rigore, dopo 120 minuti conclusi sullo 0-0. La formazione rossonera si aggiunge a Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca nel Gruppo F: la gara d'esordio è programmata per il 18 giugno, allorchè sfiderà la Turchia a Dortmund. Fra i protagonisti pure Kvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli uscito al 108esimo per un problema all'inguine della coscia sinistra. Ecco il post social dello stesso Napoli per il suo giocatore:

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/la-georgia-di-kvaratskhelia-vola-alleuropeo-il-napoli-sui-social-congratulazioni-khvicha/?feed_id=29566&_unique_id=6608780bc6155

Lecce sul terreno di gioco in ottica della Roma: Banda e Venuti hanno svolto un lavoro personalizzato

Il Lecce è sceso sul terreno di gioco quest'nella giornata odierna al Via del Mare per il secondo tempo della preparazione in ottica dell'incontro con la Roma. Assenti i nazionali Berisha (Albania U21), Borbei (Romania U20), Burnete (Romania U21) Dorgu (Danimarca U21), Krstović (Montenegro), Pongračić (Croazia), Rafia (Tunisia), Ramadani (Albania). Per ciò che riguarda i singoli - si legge nel report ufficiale del club - Banda e Venuti hanno svolto un lavoro personalizzato. Domani, l'allenatore Gotti ha definito una seduta d’allenamento al mattino all’Acaya.

Appresso il calendario del Lecce per le prossime partite:

30ª GIORNATA 30/03/2024 Sabato 12.30 NAPOLI−ATALANTA DAZN 30/03/2024 Sabato 15.00 GENOA−FROSINONE DAZN 30/03/2024 Sabato 15.00 TORINO−MONZA DAZN 30/03/2024 Sabato 18.00 LAZIO−JUVENTUS DAZN 30/03/2024 Sabato 20.45 FIORENTINA−MILAN DAZN/SKY 01/04/2024 Lunedì 12.30 BOLOGNA−SALERNITANA DAZN/SKY 01/04/2024 Lunedì 15.00 CAGLIARI-HELLAS VERONA DAZN/SKY 01/04/2024 Lunedì 15.00 SASSUOLO−UDINESE DAZN 01/04/2024 Lunedì 18.00 LECCE−ROMA DAZN 01/04/2024 Lunedì 20.45 INTER−EMPOLI DAZN

31ª GIORNATA 05/04/2024 Venerdì 20.45 SALERNITANA-SASSUOLO DAZN 06/04/2024 Sabato 15.00 MILAN-LECCE DAZN 06/04/2024 Sabato 18.00 ROMA-LAZIO DAZN 06/04/2024 Sabato 20.45 EMPOLI-TORINO DAZN/SKY 07/04/2024 Domenica 12.30 FROSINONE-BOLOGNA DAZN/SKY 07/04/2024 Domenica 15.00 MONZA-NAPOLI DAZN 07/04/2024 Domenica 18.00 CAGLIARI-ATALANTA DAZN 07/04/2024 Domenica 18.00 HELLAS VERONA-GENOA DAZN 07/04/2024 Domenica 20.45 JUVENTUS-FIORENTINA DAZN 08/04/2024 Lunedì 20.45 UDINESE-INTER DAZN/SKY

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/lecce-sul-terreno-di-gioco-in-ottica-della-roma-banda-e-venuti-hanno-svolto-un-lavoro-personalizzato/?feed_id=29558&_unique_id=660869f6efc96

Acerbi assolto, il Sindaco di Napoli Manfredi: "Decisione che mi lascia molti dubbi..."

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, nell'intervista concessa a 'Canale 8', ha chiosato la decisione del Giudice Sportivo che nella giornata odierna non ha sanzionato il giocatore difensivo dell'Inter Francesco Acerbi dopo quanto accaduto domenica 17 a San Siro: "Una decisione che mi ha molto sorpreso. La reazione di Juan Jesus sul terreno di gioco, giocatore molto serio, grande professionista, non poteva essere una sua invenzione. Chiaramente penso che questi insulti ci siano stati. Il fatto che non ci siano delle prove certe mi lascia molti dubbi. Mi auguro che questa non sia stata una decisione influenzata da un pregiudizio verso della vicenda. Certo è che il razzismo va combattuto con grande forza in maggior misura sui terreni di gioco".

Molto più duro il comunicato del Napoli dopo il dispositivo del Giudice Sportivo. Ecco la versione integrale: "Il signor Acerbi non è stato sanzionato - si legge . Adesso il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse sul terreno di gioco, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto sul terreno di gioco, lo dice la sentenza, “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte...dal giocatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo”, perché non irrogare a quest’ultimo alcuna sanzione? Perché, in seguito, lo dice sempre la sentenza, “essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa”, nessuna decisione è stata assunta dalla “giustizia” sportiva al riguardo per punire il responsabile? Restiamo ancor più basiti".

La squadra napoletano ha pure annunciato che: "Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata certezza e determinazione".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/acerbi-assolto-il-sindaco-di-napoli-manfredi-decisione-che-mi-lascia-molti-dubbi/?feed_id=29550&_unique_id=66085be14c66e

L'avvocato Chiacchio sul caso Acerbi-Juan Jesus: "Strano che nessuno abbia sentito niente"

"Il caso Acerbi-Juan Jesus? Non so negli interrogatori cosa si siano detti i calciatori ed il procuratore Chinè". Parla in questo modo l'avvocato Eduardo Chiacchio a Radio Marte: "In giustizia sportiva non è necessaria la prova oltre ogni ragionevole dubbio, basta un grado indiziario appena superiore alla media. Purtroppo questo grado non è stato nemmeno sfiorato, tutti gli elementi che deponevano a favore della tesi accusatoria di Jesus sono stati smentiti: i video non hanno palesato le offese razziste, neppure l'audio dell'arbitro con il Var. Si pensava che ci fossero state le scuse del giocatore ma non c'è stato alcun testimone, al riguardo. Ero convinto, sinceramente, che qualche giocatore del Napoli fosse stato vicino a Juan Jesus, in modo da poter riportare le offese ricevute dal giocatore. Il giocatore difensivo del Napoli avrebbe potuto chiamare in causa qualche giocatore testimone, come fece il Santini della Sambenedettese, che trovò il supporto di un compagno di squadra. Immaginiamo la possibilità: Acerbi dice di non aver usato espressioni razziste, ma solo offese o minacce. Juan dice viceversa il contrario, tant'è che porta a suffragio della sua tesi la testimonianza di un compagno di squadra. Ecco la fattispecie del caso Santini e, per questo, la squalifica grazie alla testimonianza. Viceversa, mancando pure questa, oltre ai video e l'audio, non c'è stato niente".

"Dico oltre: Acerbi ha "confessato" dicendo sì, ho insultato per una frase offensiva, ma non per quella di discriminazione razziale. Jesus, inoltre, è andato senza aiuto all'interrogatorio, non assistito da un legale e non so perchè, perché va redatto un verbale che viene dettagliatamente letto e ogni tanto basta una parola, un accento, una congiunzione a cambiare il senso di una frase. Domani, ad esempio, il patron del Catanzaro mi ha chiamato per correre in Procura, Ci sono tre atleti della sua squadra informati dei fatti ma senza la mia presenza non deporranno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/lavvocato-chiacchio-sul-caso-acerbi-juan-jesus-strano-che-nessuno-abbia-sentito-niente/?feed_id=29542&_unique_id=66084dc8a23f1

TOP NEWS Ore 24 - Kvara stacca il pass per l'Europeo. Futuro Koopmeiners, parla Percassi

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti della serata.

La Georgia vola agli Europei: battuta la Grecia ai calci di rigore, sarà la prima partecipazione - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Delirio Georgia: in questo modo festeggiano Kvaratskhelia e compagni dopo il pass per l'Europeo - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Iling-Junior funziona da terzino: sigilla due gol nella goleada dell'Inghilterra Under 21 - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/top-news-ore-24-kvara-stacca-il-pass-per-leuropeo-futuro-koopmeiners-parla-percassi/?feed_id=29534&_unique_id=66083fdf14c6a

Zalewski, Bereszynski e Walukiewicz agli Europei. Le congratulazioni social di Empoli e Roma

La Polonia elimina il Galles e va agli Europei: come per la Georgia decisivi i calci di rigore dopo 120 minuti di equilibrio, terminati senza gol. Decisivo per i polacchi il portiere Szczesny, che para il decimo rigore a James nel frattempo in precedenza avevano segnato tutti i designati al tiro dei calci dal dischetto.

5-4 dunque il finale, con parecchi calciatori della Serie A sul terreno di gioco e protagonisti fra le fila polacche: oltre al portiere della Juventus titolari Dawidowicz del Verona, Zielinski del Napoli, Zalewski della Roma e Swiderski del Verona. La Polonia raggiunge Olanda, Austria e Francia nel Gruppo D della rassegna continentale che si giocherà in Germania.

Ecco il post social della Roma per il suo giocatore Zalewski:

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/zalewski-bereszynski-e-walukiewicz-agli-europei-le-congratulazioni-social-di-empoli-e-roma/?feed_id=29526&_unique_id=660831d275c04

Spalletti, guarda la Croazia: sotto dopo 6', ha rifilato un poker all'Egitto. Vlasic a segno

La Croazia trova quattro gol nel secondo e ultimo test amichevole di marzo. La squadra di Zlatko Dalic, nostra rivale al prossimo Europeo, ha battuto 4-2 l'Egitto dopo che la nazionale nord-africana era passata in vantaggio grazie a un gol dopo sei minuti di Rabia. Dopo l'1-0, reazione rabbiosa dei croati che hanno trovato la via della rete con quattro marcatori diversi: Vlasic, Petkovic, Kramaric e Majer. A tempo scaduto, Abdelmonem ha definito il punteggio sul definitivo 2-4.

Italia e Croazia sono state inserite nel gruppo B insieme ad Albania e Spagna e si incroceranno a Lipsia il 24 giugno, ultima partita della fase a gironi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/spalletti-guarda-la-croazia-sotto-dopo-6-ha-rifilato-un-poker-allegitto-vlasic-a-segno/?feed_id=29518&_unique_id=660823935dd4f

Acerbi assolto. L'emoticon di Anguissa sui social non lascia spazio all'immaginazione

Oltre al comunicato ufficiale del Napoli, arrivano altre reazioni dal club azzurro, come quella del giocatore della fascia centrale del campo Zambo Anguissa. Il giocatore, effettivamente, per commentare l'assoluzione di Acerbi dalle accuse di insulti razzisti verso del compagno di squadra Juan Jesus, ha usato un messaggio social estremamente sintetico, ma simultaneamente eloquente: un emoticon con una faccia perplessa... Ecco il post di Anguissa:

Appresso il testo della nota pubblicata dalla società partenopea: "Il signor Acerbi non è stato sanzionato - si legge . Ora il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse sul terreno di gioco, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto sul terreno di gioco, lo dice la sentenza, “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte...dal giocatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo”, perché non irrogare a quest’ultimo alcuna sanzione? Perché, dopo, lo dice sempre la sentenza, “essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa”, nessuna decisione è stata assunta dalla “giustizia” sportiva al riguardo per punire il responsabile? Restiamo ancor più basiti".

Per concludere, un annuncio dal club del napoli: "Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata certezza e determinazione".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/acerbi-assolto-lemoticon-di-anguissa-sui-social-non-lascia-spazio-allimmaginazione/?feed_id=29510&_unique_id=6608159b53717

La nota della Fiorentina: "Oltre 30mila tifosi al Franchi col Milan". La Curva Fiesole è sold out

Nota d'aggiornamento della Fiorentina sulla questione biglietti in ottica della gara di sabato sera fra i viola e il Milan. Ecco quanto fatto sapere dal club tramite il suo sito ufficiale: "A un paio di giornate dalla partenza delle vendite abbiamo raggiunto e superato i 30.000 attesi. Allo stadio Franchi non sono più disponibili biglietti in Curva Fiesole. Restano libero pochi posti acquistabili sulla pagina ufficiale di biglietteria ACF Fiorentina (ACF Fiorentina Biglietti ), presso il Fiorentina Point (FiorentinaPoint ) in Via dei Sette Santi 28r e su tutto il circuito di punti vendita Vivaticket. Per maggiori info, modalità di vendita e prezzi vai su www.bigliettifiorentina.com. Non perdere l’opportunità di comprare il tuo biglietto e vieni allo stadio, Forza Viola!".

Questo il programma completo della 30^ giornata: 30/03/2024 Sabato 12.30 NAPOLI−ATALANTA DAZN 30/03/2024 Sabato 15.00 GENOA−FROSINONE DAZN 30/03/2024 Sabato 15.00 TORINO−MONZA DAZN 30/03/2024 Sabato 18.00 LAZIO−JUVENTUS DAZN 30/03/2024 Sabato 20.45 FIORENTINA−MILAN DAZN/SKY 01/04/2024 Lunedì 12.30 BOLOGNA−SALERNITANA DAZN/SKY 01/04/2024 Lunedì 15.00 CAGLIARI-HELLAS VERONA DAZN/SKY 01/04/2024 Lunedì 15.00 SASSUOLO−UDINESE DAZN 01/04/2024 Lunedì 18.00 LECCE−ROMA DAZN 01/04/2024 Lunedì 20.45 INTER−EMPOLI DAZN

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/la-nota-della-fiorentina-oltre-30mila-tifosi-al-franchi-col-milan-la-curva-fiesole-e-sold-out/?feed_id=29502&_unique_id=660807926c26d

Pari Under 21 contro la Turchia: non basta una zampata di Ghilardi, nel recupero pari di Kilicsoy

Il pari dell'Under 21 di Carmine Nunziata sporca il martedì memorabile delle nazionali giovanili azzurre: dopo il passaggio del turno di Under 17 e Under 19, tutte e due qualificate per l'Europeo di categoria, pure Gnonto e compagni erano chiamati a fare un passo decisivo verso il pass vincendo il confronto casalingo contro la Turchia, ma il pari in pieno recupero degli ospiti rovina la giornata degli Azzurrini. Adesso per l'Italia sono 15 i punti conquistati nelle sette partite giocate, mentre l'Irlanda insegue a 13 ma con sei incontri disputati e può dunque effettuare il sorpasso.

La gara la sblocca Daniele Ghirlardi, centrale della Sampdoria subentrato nella prima parte della gara a Pirola per problemi fisici. La rete arriva al 52': punizione dalla destra battuta in area, sponda di testa di Gnonto e zampata di Ghilardi che deposita dietro Alemdar. Si tratta di una delle rare emozioni dell'incontro, che si anima nel finale con il pareggio di Kilicsoy: al 91' Yardimci va via a Coppola sulla destra e riesce a mettere un pallone al centro, che il più atteso fra i turchi spedisce in rete. Finisce dunque con un deludente pari, per la squadra di casa, la sfida giocata a Ferrara sotto gli occhi del ct Luciano Spalletti, nella giornata odierna presente sulle tribune del Mazza.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/pari-under-21-contro-la-turchia-non-basta-una-zampata-di-ghilardi-nel-recupero-pari-di-kilicsoy/?feed_id=29494&_unique_id=6607f96c9d464

Nota del Napoli: "Adesso, per la 'giustizia' sportiva, Juan Jesus è il colpevole..."

Il Napoli ha preso posizione contro la decisione del Giudice Sportivo che quest'nella giornata odierna non ha sanzionato Francesco Acerbi dopo quanto accaduto in concomitanza di Inter-Napoli. Nell'incipit del suo comunicato, la squadra napoletano s'è in questo modo espresso sulla vicenda: "Il signor Acerbi non è stato sanzionato - si legge . Adesso il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male".

Quest'nella giornata odierna il Giudice Sportivo, nel suo dispositivo, ha dichiarato di non voler mettere in discussione la versione di Juan Jesus, ma di non aver avuto alcun riscontro probatorio esterno sulla vicenda e per tale motivo motivo non ha sanzionato Acerbi: "Rilevato che la sequenza dei fatti sul terreno di gioco, ricostruita in base ai documenti ufficiali, con l’ausilio del Direttore di gara e ad ogni modo visibile in video, muovendo necessariamente dallo scontro di gioco e dall’atto del proferimento di alcune parole da parte dell’Acerbi verso di Juan Jesus è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte, peraltro non platealmente (con modalità tali cioè da non essere percepite dagli altri giocatori sul terreno di gioco, dagli Ufficiali di gara o dai rappresentanti della Procura a bordo del recinto di giuoco), dal giocatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo “offendente”, il cui contenuto discriminatorio ma, senza che per tale motivo venga messa in discussione la buona fede del giocatore della Soc. Napoli, risulta essere stato percepito dal solo giocatore “offeso” (Juan Jesus), senza dunque il supporto di alcun riscontro probatorio esterno, che sia audio, video e finanche testimoniale".

LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE PUBBLICATO DAL NAPOLI

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/nota-del-napoli-adesso-per-la-giustizia-sportiva-juan-jesus-e-il-colpevole/?feed_id=29486&_unique_id=6607eb70952ed

Spalletti sull'Under 21: "Con Nunziata ci sentiamo molto, qualcuno può andare all'Europeo"

Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha disquisito ai microfoni della Rai prima dell'incontro fra le Under 21 di Italia e Turchia valido per le qualificazioni agli Europei di categoria: "Ci sono diversi giocatori che possono venire a lavorare con noi in questa Nazionale e che potevano pure far parte della tournee in America. Con Nunziata ci sentiamo continuamente, si lavora analogamente. Entrambi siamo allenatori della Nazionale A e dell'Under 21 e questo discorso è esteso pure all'Under 20 di Bollini".

Possibilità per qualcuno di andare all'Europeo? "Certamente, l'Under 21 è l'estensione della Nazionale A. Avevamo due amichevoli e potevamo fare delle prove, mentre la Nazionale di Nunziata si gioca l'ammissione. Abbiamo fatto scegliere lui per l'importanza delle gare".

Alcuni nomi sono precisamente sotto i riflettori? "Quelli che vedono tutti, dipende da ciò che dimostrano sul campo e pure da ciò che pensiamo noi su come comporre una rosa. Dipende pure da quanto hanno a cuore il discorso della Nazionale, la serietà e l'umiltà nel fare le cose".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/spalletti-sullunder-21-con-nunziata-ci-sentiamo-molto-qualcuno-puo-andare-alleuropeo/?feed_id=29478&_unique_id=6607dd86cc787

Atalanta, Koopmeiners tornato a Bergamo: può recuperare per il Napoli, le sue condizioni

Allenamento pomeridiano per l'Atalanta, con attivazione in palestra, seguita da lavoro tecnico-tattico e “partitella”. Sono rientrati in gruppo dalle rispettive nazionali Hien (in gruppo), Holm (in gruppo), Djimsiti che ha fatto allenamento defatigante e Teun Koopmeiners.

Il calciatore della zona centrale del campo olandese, secondo quanto fa sapere la società nerazzurra, ha accusato dei postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. Il calciatore si è sottoposto a terapie: per ciò che riguarda i tempi di rientro, potrebbe essere disponibile già per la sfida contro il Napoli, ma sarà valutato prossimamente. Più lungo il percorso di De Ketealere.

Domani sono viceversa previsti i rientri a Bergamo di Ruggeri, Pasalic e de Roon.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/atalanta-koopmeiners-tornato-a-bergamo-puo-recuperare-per-il-napoli-le-sue-condizioni/?feed_id=29470&_unique_id=6607cf4bf1e0d

Bologna, obiettivo per la fascia: piace Barbieri adesso al Pisa (ma è della Juve)

Il Bologna sta seguendo diligentemente le prestazioni di Tommaso Barbieri, esterno della Juventus ma che in questo anno è a titolo temporaneo al Pisa. Classe 2002, ha già giocato 29 gare quest'anno - 16 quelle da titolare, di cui 11 nelle ultime 14 - denotando una grande crescita. È duttile, può essere utilizzato sia come terzino in una retroguardia a quattro sia come esterno a tutta fascia. Nelle ultime sette partite è andato in gol tre gol, contribuendo alle vittorie contro Sampdoria e Cittadella.

Il Pisa ha preso la decisione che lo riscatterà a 2 milioni di euro, pure se rimane da comprendere che cosa farà la Juventus con il diritto di controriscatto. Chiaro che le ottime prestazioni e la futuribilità di Barbieri faranno propendere a un'altra cessione a titolo temporaneo, magari in una sorta di operazione alla Fabbian, mantenendo ad ogni modo il controllo del giocatore tramite una recompra.

Il Bologna, peraltro, è alla ricerca di esterni: a sinistra piace Gosens, mentre sulla fascia destra c'è la posizione di Lorenzo Silvestri in dubbio, dal momento che è prossimo al termine a giugno 2024. Un anno fa aveva rinnovato sul filo di lana, mentre quest'anno Posch è diventato il titolare quasi fisso, relegandolo molte volte alla panchina, nonostante due gol segnati in dodici presenze.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/bologna-obiettivo-per-la-fascia-piace-barbieri-adesso-al-pisa-ma-e-della-juve/?feed_id=29462&_unique_id=6607c1387b0a1

venerdì 29 marzo 2024

Atalanta, iniziata la caccia all'erede di Koopmeiners: la Divinità  mette nel mirino Folorunsho

In estate Teun Koopmeiners potrebbe salutare gli orobici, con la Juventus da tempo sulle tracce del giocatore della fascia centrale del campo olandese. Per tale motivo motivo, scrive L'Eco di Bergamo in edicola stamattina, la Divinità  ha già iniziato a cercare un sostituto e una strada percorribile è quella che porta a Michael Folorunsho che pare adatto al tipo di calcio dei nerazzurri avendo sia fisico sia discreta tecnica e potrebbe giocare al centro e pure oltre, esattamente come Koopmeineris.

Folorunsho, fresco di convocazione in Nazionale, sta facendo benissimo al Verona ma è di proprietà del Napoli che potrebbero tenerlo in un progetto di rinnovamento o venderlo per oltre 15 milioni. Le altre soluzioni sono James (Birmingham), Ferguson (Bologna, difficile giorno la valutazione), Kamada (Lazio) e Cherki (Lione).

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/atalanta-iniziata-la-caccia-allerede-di-koopmeiners-la-divinita-mette-nel-mirino-folorunsho/?feed_id=29454&_unique_id=6607b337659ce

TOP NEWS ore 13 - Zaniolo sogna il ritorno in A, la Salernitana può reintegrare Dia

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti della mattina.

Il futuro di Zaniolo sarà da capo in A? Milan e Fiorentina le possibili destinazioni - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Milan, Anselmino nome per la linea difensiva del futuro. Ha una clausola e parecchi club sulle sue tracce - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: appuntamento a gennaio con l'agente del georgiano - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/top-news-ore-13-zaniolo-sogna-il-ritorno-in-a-la-salernitana-puo-reintegrare-dia/?feed_id=29446&_unique_id=6607269c4600c

Fiorentina, Barak rivela: "A gennaio sono stato vicino al Napoli, contento di essere rimasto"

Antonin Barak, giocatore della fascia centrale del campo ceco della Fiorentina, intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della sua nazionale, ha proferito pure i mercato, raccontando un aneddoto relativo all'ultima sessione di mercato: "

"A gennaio mi sono consultato pure con lo gruppo tecnico della Nazionale. Cercavo la miglior soluzione per me, per poter giocare. C'erano alcune squadre interessate, quella che faceva più sul serio era il Napoli, ma dopo in conclusione non è andata in porto e nella giornata odierna sono contento di essere rimasto.

La Fiorentina ha palesato di avere tuttavia fiducia in me". Queste le parole del giocatore della fascia centrale del campo viola, tornato al gol pure con la casacca della Repubblica Ceca nell'ultimo match contro la Norvegia.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/fiorentina-barak-rivela-a-gennaio-sono-stato-vicino-al-napoli-contento-di-essere-rimasto/?feed_id=29438&_unique_id=6607187646c5a

Inter in corsa per Gudmundsson: costa 30 milioni, il piano dei nerazzurri per l'islandese

C'è pure l'Inter in corsa per Albert Gudmundsson, talento islandese del Genoa che durante il mercato di gennaio era finito nel mirino della Fiorentina, con i viola che avevano messo sul piatto un'offerta da 25 milioni più 5 di bonus. Il Genoa ha liquidato i gigliati con un secco no, per meno di 30 milioni il Grifone non si mette neanche al tavolo delle trattative.

Gudmundsson è un giocatore che predilige avere un punto di riferimento dinanzi, che gli permetta di svariare su tutto il fronte offensivo. Fra le sue qualità c'è quella di puntare e saltare l'uomo, caratteristica che all'Inter manca. Un giocatore che permetterebbe ai nerazzurri di risolvere gare difficili da sbloccare o recuperare, con l'avversario chiuso nella propria area di rigore. Quel tipo di partite possono essere risolte pure da un calcio piazzato. Inzaghi ha già pronto fior di interpreti, come Çalhanoglu e Dimarco, senza dimenticare la facilità di calcio di Asllani. Ebbene, l’islandese sarebbe uno specialista in più, per sfruttare al meglio ogni opportunità.

I costi Come viene riportato da Il Corriere dello Sport, l'islandese cosa poco più di 30 milioni, una decina in meno rispetto all'altro obiettivo dei nerazzurri, Giacomo Raspadori del Napoli. E nell’affare potrebbero pure essere studiate formule particolari, come il prestito con obbligo di riscatto, oltre all’inserimento di qualche baby nerazzurro

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/inter-in-corsa-per-gudmundsson-costa-30-milioni-il-piano-dei-nerazzurri-per-lislandese/?feed_id=29430&_unique_id=66070a5c2c73e

Hojbjerg torna di moda per la Juventus: affare possibile con 20 milioni, ci sono altre 2 italiane

Il nome di Pierre-Emile Hojbjerg torna ad essere accostato con forza alla Juventus, secondo Tuttosport. Il classe '95 di proprietà del Tottenham era stato seguito con particolare interesse dai bianconeri già nelle precedenti sessioni di mercato ed in ottica della prossima estate torna ad essere nome caldo in questo senso.

Il calciatore nelle scorse settimane ha cambiato agente, fatto che molte volte fa rima con possibili trattative di mercato, e l'Italia rimane una forte possibilità: nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell'interesse di Milan e Napoli oltre a quello dell'Atletico Madrid, a questo punto ritorna la Juventus. A giugno i bianconeri capiranno quale sarà il destino di Adrien Rabiot: in caso di addio del francese a zero, ecco che Giuntoli e Manna andrebbero sul mercato alla ricerca di come minimo due giocatori di centrocampo di alto livello, con Teun Koopmeiners dell'Atalanta che rimane il primissimo della lista e con Lewis Ferguson del Bologna che lo sta seguendo a ruota.

Lo stesso Hojbjer è un'opzione, pure includendo nella considerazione la contrattazione arenata per il suo rinnovo del contratto col Tottenham: l'attuale accordo scadrà nel 2025 e senza rinnovo in estate gli Spurs non potranno chiedere cifre astronomiche per il suo cartellino. Con circa 20 milioni di euro, per il normale, l'operazione potrebbe chiudersi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/hojbjerg-torna-di-moda-per-la-juventus-affare-possibile-con-20-milioni-ci-sono-altre-2-italiane/?feed_id=29422&_unique_id=6606fc59c77f2

Zaniolo: "Farò qualsiasi cosa per essere convocato all'Europeo, con Spalletti il feeling è ottimo"

Lunga intervista a Nicolò Zaniolo sulle pagine del Corriere dello Sport. L'ex Roma, nella giornata odierna all'Aston Villa, convocato in azzurro da Spalletti, parla in questo modo della Nazionale e del sogno Europeo. Si parte dalla tourneé negli Stati Uniti, ove l'Italia ha trovato il successo tutte e due le amichevoli con Venezuela ed Ecuador: "

"È andata molto bene, è stato un tour utile per conoscerci meglio e lavorare tutti insieme. Sono soddisfatto".

Con l’Ecuador potevi segnare tuttavia. "Peccato. Vorrà dire che la rete arriverà in una partita più importante".

All’Europeo, adesso. "Speriamo. Uno dei sogni che avevo da bambino era giocare una grande competizione con la Nazionale. Farò l’impossibile per essere convocato".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/zaniolo-faro-qualsiasi-cosa-per-essere-convocato-alleuropeo-con-spalletti-il-feeling-e-ottimo/?feed_id=29414&_unique_id=6606ee51eaa15

Non solo il rinnovo di Svilar. La Roma ha uno scopo per i pali per la prossimo anno

Il futuro di Rui Patricio è segnato: non è più considerato il titolare della Roma e in estate sarà sul mercato. Starà al club giallorosso e all'agente Jorge Mendes trovare la destinazione giusta in attesa di proposte. Il titolare scelto, come minimo adesso, sarà il giovane Mile Svilar che a suon di prestazioni è riuscito a convincere Daniele De Rossi a dargli la maglia da portiere. Alle sue spalle ma la società, chiaramente in attesa di scegliere ciò che sarà il nuovo DS, sta già valutando insieme al tecnico altri nomi e possibilità.

L'idea Gollini Daniele De Rossi, per il suo modo di giocare pure col portiere, apprezza le caratteristiche di Pierluigi Gollini. Attualmente è a titolo temporaneo dall'Atalanta al Napoli che potrebbe riscattarlo per una cifra intorno ai 7 milioni di euro (il 10% della cessione spetterà dopo all'Aston Villa). Un'opportunità low cost alla quale la Roma sta pensando, per avere un giocatore che possa da subito integrarsi con lo spogliatoio, considerato che conosce molti dei suoi ex compagni in Under 21, e che dia garanzie tecniche all'allenatore.

Rinnovo per Svilar Nell'occasione più adatta di Mile Svilar, la squadra è preparato a blindarlo. Il padre e l'entourage hanno già iniziato a discutere del rinnovo del contratto. Nella giornata odierna Svilar guadagna 1,3 milioni lordi, cioè circa 700.000 euro netti più i premi, che lo collocano all’ultimo posto nella lista stipendi della squadra, esclusi i Primavera. La CEO, Lina Souloukou, ha messo in agenda la questione, che dovrebbe preludere pure a un prolungamento. Adesso l'accordo di Svilar scade nel 2027 ma dovrebbe essere esteso fino alla stagione successiva.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/non-solo-il-rinnovo-di-svilar-la-roma-ha-uno-scopo-per-i-pali-per-la-prossimo-anno/?feed_id=29406&_unique_id=6606e02d979ec

Dalla Roma all’Italia, Pellegrini è tornato “magnifico”

Lorenzo Pellegrini vorrebbe avere tutto: Champions, Europa League e una maglia da titolare all’Europeo con l’Italia. Gli ultimi due mesi hanno riconsegnato alla Roma e alla Nazionale un giocatore rinato che nella terza stagione di José Mourinho in giallorosso stava faticando. A incidere erano stati pure e in maggior misura i parecchi infortuni, ma a pesare sul capitano romanista pure delle spente motivazioni dopo due anni usuranti sotto l’aspetto psicologico con altrettante finali europee conquistate. La normalità di De Rossi in panchina ha riportato serenità in giocatore che è riuscito a trasformare i fischi dell’Olimpico in applausi perché qualcuno non gli aveva perdonato l’addio dello Special One.

I numeri, ma, parlano chiaro e i gol leniscono le ferite. Sei, effettivamente, sono i gol segnate sotto la gestione DDR sugli otto totali. Un rendimento che lo pone fra i migliori giocatori di centrocampo d’Europa nei mesi di febbraio e marzo. Pure la condizione atletica è tornata a essere delle migliori e si è visto negli Stati Uniti con l’Italia. Per la prima volta Luciano Spalletti ne ha beneficiato fin dal momento in cui è Ct e contro l’Ecuador una sua perla al 3’ di gioco ha sbloccato il match. A questo punto il commissario tecnico spera che non si fermi più fino a giugno, allorchè con la casacca azzurra si farà sul serio in Germania. Al centro, ma, dieci gare di campionato più come minimo altre due con il Milan di Europa League e l’augurio di tutti a Trigoria che le partite internazionali diventino cinque, conquistando in questo modo la terza finale consecutiva.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/dalla-roma-allitalia-pellegrini-e-tornato-magnifico/?feed_id=29398&_unique_id=6606d226eb12c

Inter, da nella giornata odierna la verità su Acerbi. O tutto o nulla: il mondo del pallone italiano si gioca la faccia

La n word o "ti faccio nero". È davvero qui, che si gioca il match su quello che rimane del campionato di Francesco Acerbi? A partire dalla giornata odierno è attesa la decisione del giudice sportivo su ciò che è stato detto e non detto durante Inter-Napoli, dal difensore nerazzurro all'indirizzo di Juan Jesus. I protagonisti sono stati ascoltati: la vicenda è nota pure se, in un calcio pieno di telecamere, ci si dovrà basare su ricostruzioni più che fatti. Tuttavia vada a finire, non basterà a sporcare la seconda stella nerazzurra, in arrivo nelle prossime settimane, ma di certo ha turbato il finale di una stagione in alternativa da incorniciare. Pure perché, senza troppi giri di parole, la gestione post-gara poteva smontare o ingrossare il tutto: l'ha fatto deflagrare.

Da zero a dieci. Come i turni di squalifica che potrebbero finire in capo ad Acerbi, del quale - e qui sta un inghippo della gestione a cui si faceva riferimento - non si discute un razzismo ontologico che nessuno immagina ci sia, ma una frase razzista che potrebbe essergli scappata o meno. Non sarebbe ad ogni modo accettabile. La percezione, con la speranza di sbagliarsi, è di una sentenza salomonica. È il terzo scenario: non zero giornate perché niente è stato detto, né dieci perché la parola proibita è stata acclarata. Tre-quattro turni di stop per il nulla elevato o il razzismo derubricato, a seconda dei casi, a una condotta antisportiva aggravata. Sarebbe la peggior decisione possibile, non per Acerbi che a quel punto potrebbe festeggiare lo scudetto sul terreno di gioco e forse neanche per Juan Jesus che in qualche modo vedrebbe punito il suo avversario. Certo, non farebbe giustizia a nessuno dei due. Per tutti gli altri pure peggio, poichè il tema è in questo modo delicato da non potersi trattare con mezze misure: o c'è stato razzismo o non c'è stato, tertium non datur. E dall'estero ci guardano.

Futuro da scrivere. E scaturirà dalla sentenza. Nell'immediato, Simone Inzaghi - che ricomincerà a lavorare col gruppo da mercoledì - tira mezzo sospiro di sollievo perché lo stop di De Vrij è meno grave del previsto e studia le altre soluzioni. Bastoni centrale con Carlos Augusto braccetto di sinistra la più probabile, da non escludere il tedesco Bisseck, più indietro Pavard. Sulla lunga scadenza, di un accordo che peraltro l'Inter pare abbia già rinnovato con Acerbi fino al 2027, tutto scaturirà dal verdetto. Se sarà il più pesante, è molto complicato immaginare che la società della campagna BUU possa scegliere strade diverse da una pur dolorosa separazione.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/inter-da-nella-giornata-odierna-la-verita-su-acerbi-o-tutto-o-nulla-il-mondo-del-pallone-italiano-si-gioca-la-faccia/?feed_id=29390&_unique_id=6606c41bedb7a

Ventura: "Ciò che Spalletti ha fatto a Napoli lo sta facendo pure con l'Italia"

Gianpiero Ventura, ex allenatore fra le altre di ​​​​​Cagliari, Napoli e Nazionale Italiana, ha proferito ai microfoni del programma radiofonico "Si Gonfia la Rete", in onda su Radio Crc: “Spalletti sta facendo delle verifiche, questo modulo non sarà quello definitivo, ma sta cercando di sfruttare le caratteristiche dei calciatori. Per far giocare Dimarco è chiaro che devi giocare a 3 o a 5, se devi sfruttare Bellanova idem per cui credo voglia cavalcare un pò le qualità di chi ha. Pure Zaniolo che Spalletti vede molto proverà a metterlo nella condizione ideale.

Il ct non ha tanto tempo al fine di diventare l'allenatore de per cui nelle amichevoli sta sperimentando e capendo pure la disponibilità dei giocatori. Spalletti ha già iniziato a creare un ambiente sereno. I messaggi che ha spedito sono chiari: vorrebbe avere calciatori seri e che non giochino alla play station. Ha avuto la possibilità di stare con la squadra e si è vista già una grande differenza: a questo punto la squadra mostra più disponibilità, mette sul terreno di gioco aggressività, attenzione. Prima di parlare di tecnica e tattica, bisogna parlare di gruppo, voglia, determinazione, umiltà, certezza e in seguito ci sta il lavoro sul campo.

Ciò che Spalletti ha fatto nel Napoli lo sta facendo pure nella Nazionale devo dire che i segnali sono positivi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/ventura-cio-che-spalletti-ha-fatto-a-napoli-lo-sta-facendo-pure-con-litalia/?feed_id=29382&_unique_id=6606b60e0f9bf

Thiago Motta: "Torna Zirkzee? Può essere, sta recuperando. Spalletti farà molto bene"

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è stato premiato a Castiglion Fiorentino, in concomitanza del Gran Galà dello Sport, del premio dedicato a Corrado Viciani: "Sinceramente non lo conoscevo, tuttavia ho sentito il sindaco allorchè ne ha disquisito e faceva riferimento al gioco corto, è una cosa che mi porto dentro dal Brasile ed è una cosa meravigliosa. Nel calcio moderno serve pure il gioco lungo, ma quello corto mi è rimasto nel sangue: saltuariamente magari esageriamo, ma penso che ci porti a un risultato migliore".

Come ci si prepara al periodo decisivo del campionato?
"Ma io penso che il periodo decisivo inizi il primo giorno. Tutto sommato del campionato manca tuttavia tantissimo, la squadra sta bene e i calciatori stanno benissimo: vedremo, affronteremo la prossima al massimo. Giochiamo contro una formazione difficile come la Salernitana, ha uno scopo duro come la salvezza e io so quanto sia tosta".

Ci sarà Zirkzee? "Può essere, non lo so tuttavia. Sta recuperando benissimo, ha avuto questo piccolo infortunio: è un ragazzo giovane, forte fisicamente e con grande mentalità. Vedremo, se ci sarà bene in alternativa giocherà qualcun altro".

A Empoli vittoria in ultimo minuto, sono segnali da prendere?
"Abbiamo fatto una prestazione molto importante dall'inizio della gara, abbiamo sacrosanto perché abbiamo creato tantissimo e avuto possibilità che purtroppo non sono entrate. Ci abbiamo creduto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/thiago-motta-torna-zirkzee-puo-essere-sta-recuperando-spalletti-fara-molto-bene/?feed_id=29374&_unique_id=6606a7f86b8a9

Rampulla: "Non mi aspettavo Tudor allenatore. Sousa-Napoli? Non so cosa sia successo"

L'ex portiere della Juventus e a questo punto preparatore Michelangelo Rampulla, ospite di TvPlay, ha conversato in questo modo della sua esperienza alla Salernitana al fianco di Paulo Sousa e del rapporto coi portieri non precisamente alti: "Fino a novembre ho allenato Ochoa alla Salernitana che è alto 1.83. Ottimo portiere che molto con tutta probabilità farà il sesto mondiale con il Messico. Ok non con la Germania ma ad ogni modo un risultato importante. Ero nello team di Paulo Sousa alla Salernitana e vi posso dire che è un allenatore molto preparato tatticamente. Alla Fiorentina fece molto bene dopo andò via per divergenze sul mercato con la società.

Poteva andare al Napoli? Sì, dopo non si fece niente. Le cose al Napoli sarebbero andate diversamente con lui in panchina? Non so, non era facile ripetersi ma forse non sarebbe stato a questo punto nono in classifica. Non conosco il motivo per cui non è andato al Napoli”, ha riferito chiudendo l'argomento Paulo Sousa.

Su Tudor, rivelazione fra i suoi ex compagni, fresco di matrimonio con la Lazio: "Non avrei pensato che lui potesse fare l’allenatore allorchè era mia compagno di squadra. Di Conte, Deschamps sì. Come giocatore poteva fare in maggior misura Tudor, non ha espresso tutte le sue qualità. Da allenatore sta facendo molto bene, davvero”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/rampulla-non-mi-aspettavo-tudor-allenatore-sousa-napoli-non-so-cosa-sia-successo/?feed_id=29366&_unique_id=660699e6ea2e0

Napoli, Obaretin: "Rrahmani e Juan Jesus mi hanno aiutato molto. Pioli? Eccezionale"

Nosa Obaretin, difensore del Trento a titolo temporaneo dal Napoli, si è raccontato ai microfoni de La Casa di C: "Allorchè avevo 9 anni sono andato al Cesena: lì ho fatto 5/6 stagioni. Sono andato nell’U15 e dopo è arrivata la chiamata del Milan. In quel momento ero un quindicenne, ma è stato lì che ho capito di poter fare qualcosa di interessate. All’inizio ero incredulo: era un onore per me potermi allenare in quella squadra".

Gli anni al Milan: "Aver fatto degli allenamenti con la prima squadra a Milanello per me, che sono milanista, ha significato davvero tanto. Ho potuto misurarmi con dei campioni come Leao – il mio giocatore rossonero preferito -, Giroud, Theo Hernandez… In quel periodo in panchina c’era già Pioli, che è un allenatore eccezionale. Guardavo sempre i giocatori del reparto arretrato, in maggior misura Tomori che mi ha impressionato tantissimo per la velocità, il fisico e la scelta nella giocata da fare. Prendevo spunto pure da Kjaer e da Gabbia. Ogni volta che andavo in prima squadra cercavo di apprendere qualche cosa da quelli che avevano più esperienza".

Dopo il passaggio al Napoli: "Rudi Garcia mi ha riferito sin dal primo giorno di stare tranquillo e divertirmi. Mi ha fatto partire dal primo minuto in alcune amichevoli, raccomandandomi di stare sereno e di giocare come sapevo fare. Molte volte mi ha rassicurato dicendomi che sbagliare è umano e che non c’era alcun tipo di problema.

Su Rrahmani e Juan Jesus: "Durante gli allenamenti loro due mi hanno aiutato parecchio e l’ho apprezzato tantissimo. Mi dicevano di giocare tranquillo, di non accusare la pressione che le cose sarebbero arrivate da sole. Il calcio è un ambiente che ti fa crescere molto. Devi mangiare bene, dormire il corretto… È una routine che fai e che ti metti in testa. Se sbagli una di queste piccole cose non puoi fare il giocatore. Non puoi andare a dormire tardi se la mattina dopo hai allenamento e con il passare del tempo queste cose le paghi. Sin da piccolo ho avuto la testa solo sul calcio. Mi sono sempre detto che sarei diventato un giocatore. Ho sempre avuto questa mentalità".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/napoli-obaretin-rrahmani-e-juan-jesus-mi-hanno-aiutato-molto-pioli-eccezionale/?feed_id=29358&_unique_id=66068bc8bba7f

Polemiche in Ecuador: serata al night per i giocatori della nazionale prima dell'Italia

Il viaggio negli Stati Uniti d'America della nazionale dell'Ecuador diventa un caso per il Paese centroamericano. A fare scalpore è la serata passata dai calciatori della nazionale di Quito alla vigilia dell'amichevole contro l'Italia, in seguito persa col risultato di 2-0 per i gol di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Barella.

Serata al night. Come testimoniato dal media La Giorno, che ha diffuso tramite i propri social alcune immagini, i calciatori ecuadoriani sarebbero stati assoluti protagonisti in un night club di New York. Nel video, oltre alle ballerine del locale, sarebbero riconoscibili Kendry Paez, Gonzalo Plata e Roberto Arboleda. Numerosi i commenti di chi chiede le pubbliche scuse, mentre non vengono a mancare utenti che fanno notare come Paez, 16enne destinato a unirsi al Chelsea al compimento della maggiore età, non potrebbe entrare in un night negli Stati Uniti.

"Divieto di divertirsi". A rispondere in maniera polemica è proprio uno dei protagonisti, Arboleda. "Da nella giornata odierna nei miei giorni liberi dovrò leggere la Bibbia - ha ironizzato il giocatore della zona centrale del campo del San Paolo in una stories - non ci si può nemmeno divertire. Lo prometto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/polemiche-in-ecuador-serata-al-night-per-i-giocatori-della-nazionale-prima-dellitalia/?feed_id=29350&_unique_id=66067dceae53f

Thiago Motta: "Costruzione dal basso? Non è un dibattito, la uso perché penso porti vantaggi"

Il gioco corto. Quello di Corrado Viciani, tecnico italiano nato in Libia e scomparso nel 2014, precursore del calcio totale con la piccola Ternana. Quello di Thiago Motta, che sta guidando il Bologna in Coppa Campioni e a Castiglion Fiorentino è stato insignito di un premio dedicato a uno degli allenatori più rivoluzionari - e meno conosciuti al grandissimo pubblico - nella storia del mondo del pallone italiano.

Il gioco corto e il Brasile. "Sinceramente non lo conoscevo - ha riconosciuto Motta di Viciani - tuttavia ho sentito il sindaco allorchè ne ha disquisito e faceva riferimento al gioco corto, è una cosa che mi porto dentro dal Brasile ed è una cosa meravigliosa. Nel calcio moderno serve pure il gioco lungo, ma quello corto mi è rimasto nel sangue: saltuariamente magari esageriamo, ma penso che ci porti a un risultato migliore".

Sulla costruzione dal basso c'è un grande dibattito.
"Non è un dibattito, è una situazione di gioco da sfruttare, allorchè è il caso di farlo perché non è sempre in questo modo. A me piace tantissimo il gioco corto, l'ho studiato e allenato da lunghissimo tempo perché penso possa dare benefici, tuttavia non c'è solo questo. Nella giornata odierna sono molto orgoglioso del Bologna, i ragazzi riescono a comprendere allorchè è il momento di giocare corto o di giocare lungo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/thiago-motta-costruzione-dal-basso-non-e-un-dibattito-la-uso-perche-penso-porti-vantaggi/?feed_id=29342&_unique_id=66066fb2464e9

giovedì 28 marzo 2024

Ag. Caprile: "Sta crescendo molto, per me è già pronto per giocare a Napoli"

Graziano Battistini, agente fra gli altri del portiere dell'Empoli (ma di proprietà del Napoli) Elia Caprile, ha proferito a TvPlay del futuro del giovane portiere: "Leggo anch’io le statistiche, bisogna vedere tante cose. Cosa vuol dire che uno dovrebbe subire meno gol, sono numeri fatti per farsi un’idea e l’idea che è Elia sta facendo un’esperienza importante rispondendo presente ogni volta che si alza l’asticella questa stagione alla chiamata della Serie A. Questo è un dato e segnale importante. E’ stato difficile gestire l’infortunio, la sfortuna è arrivata ma ha imparato che bisogna essere forti in tutte le situazioni in maggior misura in quelle negative. Ha palesato grande forza morale, determinazione ed equilibrio a gestire il periodo di stop”.

Parecchi fatti e poche chiacchiere: "Elia ha ben chiaro una cosa. Gli step devono essere sempre fatti fino a fine carriera, vuol dire che sei vivo se hai questo mentalità. E’ chiaro che è importante ciò che sta facendo, il fatto che sta dimostrando di stare in porta senza pressioni come stava nella Primavera del Chievo. Sta crescendo molto, dimostra di avere grande personalità e carisma sul terreno di gioco facendolo non a chiacchiere ma con i fatti. Uno se viene allo stadio si accorge come interpreta il ruolo aldilà del singolo errore o meno ma ragionando nel complesso”.

Pronto per il Napoli: “E’ focalizzato sull’Empoli è un ragazzo che sta dimostrando di essere pronto ad alzare ulteriormente l’asticella, la cosa più importante è che chiuda il cerchio come ha iniziato la stagione cercando di dare il suo contributo alla salvezza. Comunque vedendo che prosegue a fare bene in ogni categoria per me sarebbe pronto per il Napoli dopo ogni farà le sue valutazioni”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/29/ag-caprile-sta-crescendo-molto-per-me-e-gia-pronto-per-giocare-a-napoli/?feed_id=29334&_unique_id=660661a83fe58

Denis: "Napoli? Niente è impossibile, ma per la Champions ci sono tante squadra forti"

German Denis, ex attaccante di Napoli e Atalanta, è intervenuto durante 'Radio Goal', trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, per tale motivo il Napoli può giocarsi l'ammissione alla prossima Coppa Campioni sicuramente, ma dinanzi ci sono squadre forti come Roma e Atalanta. Secondo il mio parere l'importante per il Napoli è non lasciare punti per strada, bisogna vincere le gare importanti".

"Napoli-Atalanta la tua partita? Sì, sicuramente. Con Calzona abbiamo visto qualche buon concetto suo, ha dato un'impronta al Napoli. Ma i bergamaschi di Gasperini è sempre una formazione che si fa fatica ad affrontare perché tiene l'uno contro uno a tutto campo e quand'è in forma, come ora, è tuttavia più complicato".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/28/denis-napoli-niente-e-impossibile-ma-per-la-champions-ci-sono-tante-squadra-forti/?feed_id=29326&_unique_id=6605d50c1bb13

Agostinelli: "Raspadori può fare come Di Natale. Koopmeiners? Servirebbe a tutti"

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore ed ex giocatore, fra le altre, di Napoli e Lazio. Appresso, un estratto dell’intervista.

È corretto seguitare ad impiegare Raspadori come punta centrale? “Se continuiamo a pensare che il centravanti centrale debba essere fisica, allora no. Ricordo, tuttavia, che abbiamo avuto un attaccante come Antonio Di Natale, non certo un centurione. Potrebbe pertanto essere il suo ruolo, con le sue capacità di smarcarsi. Lo vedo molto benne pure vicino ad un attaccante fisica, col doppio centravanti. Può pure giocare dietro. Bisogna tener presente che parliamo di un giocatore che, se si libera, può far male”.

Quanto può incidere la distanza di Calzona sulla preparazione del match ai bergamaschi? “E’ una gara delicata e, visti i risultati di questa stagione, gli azzurri non possono permettersi passi falsi. Con Calzona ho visto un Napoli meno lontano da quello dell'anno scorso. Eppure, arrivando al quarto, o al quinto posto, non si possono perdere colpi. Pure in questi scontri diretti sarà vitale cercare il successo”.

Koopmeiners è il calciatore della zona centrale del campo che serve agli azzurri? “Servirebbe a tutti… Un metodista che va in doppia cifra, che riesce ad essere importante in fase di non possesso. È uno dei più forti giocatori di centrocampo in tutta Europa”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/28/agostinelli-raspadori-puo-fare-come-di-natale-koopmeiners-servirebbe-a-tutti/?feed_id=29318&_unique_id=6605c6f854608