mercoledì 27 marzo 2024

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 24 marzo

MOURINHO, STOCCATA A TIAGO PINTO: “CIÒ CHE DICE NON MI INTERESSA, NON LAVOREREI PIÙ CON LUI”. INTER SU GUDMUNDSSON, IL NAPOLI PUNTA ISMAJLI -

Jose Mourinho è stato esonerato da poche settimane da allenatore della Roma, poco dopo di lui ha dato in seguito la separazione il general manager Tiago Pinto. Hanno in questo modo salutato i due artefici della ricostruzione giallorossa iniziata nell'estate del 2022 e che ha visto vincere una Conference League e sfiorare un'Europa League, persa nella discussa finale con il Siviglia. Nelle sue interviste post-addio, Pinto è sempre sembrato accomodante verso la figura di Mourinho, nonostante gli screzi che molti dicevano esserci fra i due. Lo Special One, intervenuto ai microfoni di A Bola, è tornato sulla sua ultima esperienza riservando pure belle stoccate al dirigente suo connazionale: "Difficile comprendere come un allenatore che raggiunge due finali europee di fila venga esonerato. Questa è l'unica cosa strana. Quanto pronunciato da Tiago Pinto? Le interviste al signor Tiago Pinto, sinceramente, non perdo un secondo né a leggerle né ad ascoltarle, non mi interessano per nulla. Ciò che dice o pensa mi dice poco, per non dire niente. Non ho alcun interesse. Se lavorerei tuttavia con lui? No, certamente no. Scelte. Ogni tanto le cose ci portano a pensare che sia possibile, ma in questo caso è inconcepibile".

Ardjan Ismajli al Napoli. L'ultimo nome per la linea difensiva porta in casa Empoli, ove gioca l'ex Spezia, che fu portato in Liguria ai tempi in cui il DS era Mauro Meluso proprio dalla sua mano. A raccontarlo è l'edizione del Corriere dello Sport:

Un affondo deciso, per bruciare la concorrenza ed impedire eventuali aste. L'Inter si muove in anticipo per Albert Gudmundsson, talento del Genoa valutato dai rossoblù 30 milioni di euro: stando a ciò che viene riferito da La Gazzetta dello Sport in edicola, il calciatore avrebbe già dato l'ok per il passaggio a Milano. La volontà, difatti, è quella di rimanere in Italia: "Non un passaggio banale e neppure scontato. Perché l’attaccante del Genoa è finito anche nella lista del Tottenham e di come minimo un altro club di Premier League. Ma l’indirizzo Gud ce l’ha chiaro in testa: potendo scegliere, vorrebbe proseguire a essere protagonista in Italia", si legge sulla rosea. L'inter deve dunque trovare l'incastro corretto per poter convincere il Grifone. Non è escluso che ci possa essere un prestito con obbligo di riscatto, ma sarà necessario comprendere pure se i liguri alzeranno o meno le richieste. In seguito andrà sfoltito l'offensiva, col rebus Sanchez e il ritorno da Marsiglia di Correa: i nerazzurri hanno diversi esuberi e dovranno nella maniera più assoluta sistemare tutti. Per il cileno si allontana la possibilità di un rinnovo mentre Arnautovic merita un discorso in disparte: "Non ha convinto pure per i guai fisici, il suo futuro non è di semplice lettura".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/27/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-24-marzo/?feed_id=29158&_unique_id=66042f33a05d4

Nessun commento:

Posta un commento