sabato 30 marzo 2024

Acerbi assolto, il Sindaco di Napoli Manfredi: "Decisione che mi lascia molti dubbi..."

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, nell'intervista concessa a 'Canale 8', ha chiosato la decisione del Giudice Sportivo che nella giornata odierna non ha sanzionato il giocatore difensivo dell'Inter Francesco Acerbi dopo quanto accaduto domenica 17 a San Siro: "Una decisione che mi ha molto sorpreso. La reazione di Juan Jesus sul terreno di gioco, giocatore molto serio, grande professionista, non poteva essere una sua invenzione. Chiaramente penso che questi insulti ci siano stati. Il fatto che non ci siano delle prove certe mi lascia molti dubbi. Mi auguro che questa non sia stata una decisione influenzata da un pregiudizio verso della vicenda. Certo è che il razzismo va combattuto con grande forza in maggior misura sui terreni di gioco".

Molto più duro il comunicato del Napoli dopo il dispositivo del Giudice Sportivo. Ecco la versione integrale: "Il signor Acerbi non è stato sanzionato - si legge . Adesso il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse sul terreno di gioco, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto sul terreno di gioco, lo dice la sentenza, “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte...dal giocatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo”, perché non irrogare a quest’ultimo alcuna sanzione? Perché, in seguito, lo dice sempre la sentenza, “essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa”, nessuna decisione è stata assunta dalla “giustizia” sportiva al riguardo per punire il responsabile? Restiamo ancor più basiti".

La squadra napoletano ha pure annunciato che: "Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata certezza e determinazione".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/30/acerbi-assolto-il-sindaco-di-napoli-manfredi-decisione-che-mi-lascia-molti-dubbi/?feed_id=29550&_unique_id=66085be14c66e

Nessun commento:

Posta un commento