Giornata molto complicata per Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, che dopo le accuse di razzismo ricevute nella gara di ieri a San Siro contro il Napoli, da parte di Juan Jesus, ha lasciato il ritiro della Nazionale, dopo la decisione presa di comune accordo con Luciano Spalletti e il gruppo azzurro. Al rientro a Milano, alla stazione centrale, il giocatore ha fatto delle dichiarazioni durante un'intervista. Rivedi il video con le sue parole: "Non ho detto nessuna frase razzista, poco ma sicuro. Sono molto sereno. E a questo punto dico un bel vaffa al razzismo. Frasi razziste dalla mia bocca non ne sono mai uscite, poco ma sicuro. Juan Jesus potrebbe aver capito pure male, io so che non ho detto frasi razziste, sono 20 anni che gioco a calcio e so ciò che dico. Ciò che è successo in Nazionale sono cose nostre".
Quanto detto da Spalletti in conferenza stampa. "C'è un comunicato che noi abbiamo fatto, lì ci sta il mio pensiero. Lo abbiamo deciso di fare tutti insieme. Non vorrei mai trovarmi in questa posizione qui, ma noi abbiamo la responsabilità di uno sport molto importante per la nostra nazione. E, visto ciò che è venuto fuori, dobbiamo a tutti i costi agire, pure con cose tuttavia da fare chiarezza.
Per ciò che mi ha riferito Francesco, non ci sta un episodio di razzismo. Ma bisogna stare attenti ai nostri comportamenti, a tutto ciò che facciamo e diciamo. A maggior ragione allorchè facciamo parte della Nazionale".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/20/non-ho-detto-nulla-di-razzista-a-juan-jesus-rivedi-acerbi-dopo-le-accuse/?feed_id=28262&_unique_id=65fa925717b71
Nessun commento:
Posta un commento