giovedì 7 marzo 2024

Lecce, solo una notizia positiva: il vero campionato inizia a questo punto

Una sonora sconfitta contro la squadra più forte del campionato chiude un mini-ciclo del Lecce che ha del tragicomico. Scarso è il bottino ottenuto in questa prima fase del girone di ritorno, incredibile il calendario affrontato dai salentini, che su 7 gare hanno ottenuto solo 3 punti, ma non hanno affrontato nessuna diretta rivale alla salvezza. Dopo aver fronteggiato solo squadre che militano nella parte sinistra della graduatoria più il Genoa al Ferraris, può iniziare la resa dei conti.

Netta superiorità, sconfitta meritata Poco da dire in merito alla partita contro i nerazzurri, con uno spartito simile alle debacle casalinghe con Juve e Napoli. I salentini disputano un primo tempo dignitoso, arriva lo svantaggio e dopo il raddoppio si spegne la luce. 3 o 4 gol subiti, poco importa: il Lecce ha perso meritatamente e l'impresa non è riuscita neppure questa volta.

Il vero campionato inizia a questo punto La formazione di D'Aversa è in zona salvezza, a +4 dal terzultimo posto e con 6 squadre alle sue spalle. Situazione positiva, ancor oltre se si pensa che nelle prossime 12 gare addirittura 7 saranno gli scontri diretti; ed a questo punto ci sarà un trittico decisivo: Frosinone, Verona, Salernitana. Il campionato del Lecce si decide ora e praticamente chiunque avrebbe firmato arrivando a marzo con questa classifica e questa situazione di calendario. Certamente, ci sono diversi aspetti su cui lavorare, nello specifico il lato psicologico e la linea difensiva dei calci piazzati. Come affermato dalla curva, basta scusanti: a Frosinone il Lecce deve tornare la formazione che non ha perso neppure uno scontro diretto nel girone di andata.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/07/lecce-solo-una-notizia-positiva-il-vero-campionato-inizia-a-questo-punto/?feed_id=26734&_unique_id=65e998f41ad73

Nessun commento:

Posta un commento