Presente negli studi di 'Mediaset', il giornalista Riccardo Trevisani ha effettuato una disamina de l'involuzione di Federico Chiesa, attaccante della Juventus ieri sostituito intorno all'a questo punto di gioco a favore di Yildiz: "Magari va fatto giocare in un tridente, con Spalletti abbiamo visto un altro Chiesa - ha riferito -. Ciò che mi chiedo è perché nemmeno col Frosinone che ha la peggiore difesa del campionato la Juventus non possa giocare col tridente. Neanche col Frosinone possono giocare insieme Chiesa, Yildiz e Vlahovic?"
Considerazioni che non hanno trovato d'accordo Sandro Sabatini: Io su Chiesa ho un'idea tutta mia ed è un giocatore difficile da incastrare, va fatto giocare da sè. Chiesa e Yildiz giocano nella stessa zona di campo e la complicazione non sono le due punte o le tre punte, perché pure se giochi con due punte Chiesa gioca sempre lì".
Su Federico Chiesa ieri, dopo Juventus-Frosinone 3-2 Massimiliano Allegri s'è espresso in questo modo: "Ha giocato da seconda punta, dopo facevamo fatica a uscire e l'ho messo più largo per far giocare Kostic largo. Federico viene da un momento in cui ha giocato meno, è alla ricerca della condizione ma è un giocatore importante. Nel calcio bisogna muoversi e smarcarsi, sull'esterno si trova a più agio ma rimane un po' troppo lontano dall'azione. Nella prima frazione di gare non ha fatto malissimo, è alla ricerca della condizione, lo sa pure lui e rimanere sereno perché sarà importante da qui in conclusione".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/07/trevisani-possibile-che-allegri-non-possa-schierare-il-tridente-nemmeno-col-frosinone/?feed_id=26782&_unique_id=65e9ed62737f4
Nessun commento:
Posta un commento