venerdì 24 maggio 2024

Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini

Non c'è tempo da perdere per la rifondazione. Il Napoli è atteso dall'ultima gara col Lecce, peraltro con la speranzella di poter tuttavia salvare l'Europa col nono posto in caso di trionfo europeo della Fiorentina, ma l'attenzione è da tempo rivolta al futuro. Ieri altra lunga giornata a Castel Volturno per l'ad Chiavelli e in maggior misura per il nuovo DS Giovanni Manna (che tuttavia la società non ha tuttavia annunciato ufficialmente) per continuare i discorsi individuali con i calciatori e prendere pieno controllo delle operazioni. Un primo passo importante per la squadra: la scorsa estate il direttore sportivo arrivò a metà luglio, ad allenatore scelto e mercato già indirizzato, senza mai avere centralità e potere decisionale. Per Manna in questo senso, come conferma l'accordo quinquennale ed il primo approccio senza la presenza ingombrante di De Laurentiis, i presupposti sembrano diversi. Non vengono a mancare pure contatti, sondaggi e primi approfondimenti di mercato, ma il primo snodo è la scelta dell'allenatore.

Napoli è la "donna bellissima" che tenta Gasperini La prima scelta è da tempo Gian Piero Gasperini, fresco vincitore dell'Europa League a coronare il suo straordinario percorso all'Atalanta. De Laurentiis, Chiavelli e Manna hanno trovato convergenza sul tecnico dell'Atalanta, capace di coniugare i risultati a progettualità e valorizzazione della squadra e di assicurare la disciplina mancata quest'anno nella gestione. Tutt'altro che facile strapparlo all'Atalanta ed l'allenatore ha espresso bene il concetto nel post-partita a Sky: "Sono un po’ in una situazione ove hai una moglie con i figli e incontri una donna bellissima. Non so se il paragone regge, finalmente c'è chi va da una parte e chi va dall'altra. Quanto manca? Sono cose da risolvere in poco tempo", quanto detto da Gasperini, intrigato dal progetto di ricostruzione del Napoli ma simultaneamente legatissimo all'Atalanta ove ci sono i presupposti economici e organizzativi persino per crescere ulteriormente di livello. Dal colloquio di queste ore con Percassi passerà la decisione finale. In alternativa resistono i nomi di Italiano e Pioli mentre pare improbabile un ritorno su Conte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/24/napoli-le-prime-mosse-di-manna-in-attesa-della-decisione-di-gasperini/?feed_id=36054&_unique_id=66507bea6af11

Nessun commento:

Posta un commento