mercoledì 7 agosto 2024

Guidolin svela: "In passato vicino a Napoli e Inter, orgoglioso della mia carriera"

In un colloquio a La Repubblica, Francesco Guidolin ha tracciato un bilancio sulla sua carriera. Un percorso ricco di soddisfazioni, non necessariamente ottenute con squadre blasonate: "Penso di essere l’unico, fra gli allenatori che non hanno mai guidato una grande, a essere giunto otto volte nelle coppe: quattro con l’Udinese, due col Palermo, una con Vicenza e Bologna. Con le attuali regole, dovremmo aggiungere il mio Parma che arrivò ottavo. Inoltre, per mia scelta ho allenato tre volte in B, e per tre volte ho vinto. Come Bernard Hinault, che venne tre volte al Giro d’Italia e tre volte se lo prese".

Guidolin, riguardo al mancato passaggio in una squadra di alto livello durante la sua carriera, svela due di sliding doors in cui ciò poteva accadere: "Dopo i risultati al Vicenza ci speravo, ma non avevo nessuno ad assistermi e non accadde. In seguito, dissi no al Napoli nel 2013 e all’Inter nel 2016, dopo Swansea, per ragioni diverse".

L'ex tecnico - fra le altre - di Palermo e Udinese non ha rimpianti: "Provo una sensazione di orgoglio verso avere fatto ad ogni modo una buona carriera, mi hanno cercato in parecchi pure se non sono mai stato, diciamo in questo modo, enfatizzato dai media. Non era il mio carattere".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/08/07/guidolin-svela-in-passato-vicino-a-napoli-e-inter-orgoglioso-della-mia-carriera/?feed_id=45070&_unique_id=66b378ac9adf4

Nessun commento:

Posta un commento