Il direttore di gara scelto per Inter-Juve, Marco Guida, è finito al centro di numerose e pesanti polemiche in Spagna, ove ieri in serata ha diretto Atletico-Madrid-Lille, match valevole per il terzo turno della Coppa Campioni. A scatenate la rabbia dell'opinione pubblica è stata la decisione di Guida di assegnare nel secondo tempo un rigore ai francesi per un presunto tocco di mano di Koke in area di rigore, francamente apparso molto dubbio nonostante svariati replay. A sfiorare la sfera è per la verità il capitano dei rossoblù André, a quanto pare.
Nemmeno l'intervento del VAR Pairetto ha cambiato la situazione, nonostante l'attesa fiduciosa di tutti i giocatori dell'Atletico Madrid: rigore confermato e gol di David dal dischetto (la partita terminerà dopo 3-1), una decisione che per questa ragione ha influenzato pesantemente l'andamento dell'incontro. Il clima sul terreno di gioco diventa infuocato e nel post-partita le dichiarazioni dei tesserati Colchoneros sono durissime.
"Non so cosa abbiano fischiato - lo sfogo di Oblak nel post partita -. Nessuno lo ha capito". Pure l'allenatore dell'Atletico Diego Simeone si è lamentato, peraltro dopo essere stato ammonito per proteste: "Non c'è stato niente, nè un fallo di mano nè una spinta. Spero che la UEFA dica che l'arbitro ha fatto bene. Il VAR non lo ha aiutato".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/10/25/bufera-in-spagna-su-guida-arbitro-di-inter-juve-il-penalty-per-il-lille-fa-infuriare-latletico/?feed_id=54479&_unique_id=671b3ca40613d
Nessun commento:
Posta un commento