martedì 17 febbraio 2026

Atalanta, Zalewski: "Gol all'ultimo, ma ci giocheremo tutto"

Nicola Zalewski, centrocampista dell'Atalanta, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta per 2-0 rimediata in Germania contro il Borussia Dortmund nell’andata dei playoff di Champions League. Un match che ha visto gli orobici partire con il piede sbagliato, subendo subito il gol dopo appena tre minuti, una rete che ha condizionato inevitabilmente lo sviluppo della partita.

"Abbiamo disputato una buona gara – ha dichiarato Zalewski – ma quel gol subito così presto ha indirizzato la sfida. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create, e cinque minuti prima dell’intervallo avremmo dovuto evitare di prendere un altro gol. È la prima partita, guardiamo avanti, adesso la nostra attenzione è tutta rivolta al Napoli".

Il riferimento è alla delicatissima sfida di ritorno contro i partenopei guidati da Antonio Conte, appuntamento cruciale per la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Alla domanda se ci siano i presupposti per ribaltare il risultato dell’andata, il centrocampista polacco non ha dubbi: "Sì, siamo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo preparato bene la gara e conosciamo i punti deboli del Borussia Dortmund, anche se stavolta non siamo riusciti a sfruttarli. Ce la giocheremo al ritorno, con grande determinazione".

Importante anche il tema delle assenze tra le fila dell’Atalanta: Raspadori e De Ketelaere, due pedine fondamentali, non hanno potuto scendere in campo contro i tedeschi. In merito a questo, Zalewski ha commentato: "Sì, sono due grandi giocatori, davvero importanti per noi. Abbiamo faticato a trovare la via del gol e a concludere con efficacia, ma con il senno di poi è facile parlare. Siamo un gruppo solido e forte, al di là delle assenze che possono capitare".

Infine, sul percorso europeo e la mancata qualificazione diretta alla fase a gironi, il giovane centrocampista atalantino ha lasciato un messaggio chiaro e determinato: "Questo è il calcio, sappiamo di essere forti e daremo battaglia fino all’ultimo in tutte le competizioni che ci vedono impegnati".

Il ritorno al Gewiss Stadium si preannuncia vibrante e decisivo: l’Atalanta, con l’obiettivo di centrare l’accesso alla Champions League, dovrà affrontare un Napoli che sotto la guida di Antonio Conte vive un grande momento di forma e punta con decisione a un posto tra le grandi d’Europa. Un duello di grande intensità e carico emotivo, con il centrocampo atalantino chiamato a dare prova di carattere e qualità per ribaltare i pronostici.

https://napolicalcio24.com/2026/02/18/atalanta-zalewski-gol-allultimo-ma-ci-giocheremo-tutto/?feed_id=99180&_unique_id=6994fbb618174

Nessun commento:

Posta un commento