Ultime di calciomercato: da Napoli a Bayern, tutte le trattative del giorno
Il calciomercato entra nel vivo con trattative, indiscrezioni e possibili colpi in casa Serie A e non solo. Di seguito il punto sulle principali vicende che stanno animando la sessione estiva.
Napoli punta Perrone e rinnova Vergara
Il Napoli di Antonio Conte ha già individuato il primo obiettivo per l’estate: Maximo Perrone, giovane centrocampista del Como, è considerato il sostituto ideale nel caso di cessione di Lobotka. Il tecnico dei lariani, Cesc Fabregas, però non intende privarsene facilmente e lo considera un giocatore incedibile, per questo la trattativa si preannuncia serrata. Nell’ambito della mediana partenopea, cresce inoltre il progetto di blindare Antonio Vergara, talento offensivo classe 2004 che sta emergendo con continuità nella rosa guidata da Conte. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il club campano ha in programma di rinnovare il suo contratto nei prossimi mesi. Non sarà un fulmine a ciel sereno, visto l’ottimo rapporto fra le parti e la volontà comune di proseguire insieme.
Situazione in casa Milan e Roma
Al Milan prosegue la diatriba per il rinnovo di Christian Pulisic. Nonostante la volontà rossonera di chiudere rapidamente, l’esterno americano si aspetta una proposta ufficiale che però tarda ad arrivare. Così, Liverpool e Arsenal si stanno facendo avanti per riportare il classe ’98 in Premier League. Nel frattempo, la Roma vive una fase di stallo per Zeki Celik. Il terzino turco, protagonista con i giallorossi, ha il contratto in scadenza a giugno e la richiesta del suo entourage è almeno il doppio dei 2 milioni netti all’anno proposti nei mesi scorsi. La trattativa, quindi, è complicata e ancora senza soluzione.
Fiorentina e Inter: progetti e richieste onerose
Merita attenzione la situazione della Fiorentina che, in caso di salvezza, eserciterà l’opzione di riscatto di Manor Solomon dal Tottenham per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. L’attaccante ucraino si è già fatto apprezzare e la società viola punta a confermarlo. Occhi puntati anche sull’Inter, che ha messo nel mirino il centrocampista Daniel Svensson del Borussia Dortmund. La richiesta dei tedeschi, però, è piuttosto alta: servono almeno 30 milioni di euro per cedere uno dei pilastri della squadra, con contratto in scadenza nel 2027, che non vuole abbassare troppo la posta soprattutto a pochi mesi dalla fine.
Infortunio pesante per ter Stegen e cambio al Girona
La stagione estiva si è accesa anche all’estero, con notizie importanti sul fronte infortuni e nuovi acquisti. Pochi giorni dopo il suo arrivo in prestito al Girona, Marc-André ter Stegen è costretto a fermarsi a causa di una lesione riportata contro il Real Oviedo. Il club catalano ha ufficializzato che il portiere tedesco sarà operato venerdì prossimo, ma i tempi di recupero restano incerti. Un duro colpo per il Girona che perde subito il nuovo numero uno e per la nazionale tedesca che contava sul suo recupero in vista dei prossimi impegni mondiali. Per questo motivo, i catalani hanno subito tamponato sul mercato svincolati ingaggiando Ruben Blanco, ex Olympique Marsiglia, pronto a raccogliere l’eredità di ter Stegen e rilanciarsi in una nuova realtà.
Bayern Monaco, la situazione Harry Kane
Al Bayern Monaco cresce la preoccupazione per il futuro del bomber Harry Kane. L’attaccante inglese, 32 anni, potrebbe partire alla fine della stagione grazie a una clausola rescissoria di 65 milioni di euro valida fino a fine febbraio. Durante una recente conferenza stampa, il direttore sportivo Max Eberl ha gettato acqua sul fuoco delle voci di mercato: "Non posso confermare nulla, ma siamo in stretto contatto con Harry e parleremo dei prossimi passi a tempo debito". Il contratto di Kane con i bavaresi scade nel 2027 e, oltre a un possibile ritorno in Inghilterra, si parla anche di interesse dall’Arabia Saudita.
Altri movimenti: Spinelli al Vasco da Gama e Lima al Piast Gliwice
Dal Sud America arriva la notizia dell’ingaggio di Claudio Spinelli da parte del Vasco da Gama. L’attaccante argentino, 29 anni, arriva dall’Independiente del Valle con un contratto fino al dicembre 2028. Spinelli si presenta con grande entusiasmo, promettendo di dare il massimo per i colori carioca, in quella che definisce "una sfida sportiva enorme". La sua carriera lo ha portato dai primi passi in Argentina al calcio europeo con Genoa e Crotone, fino all’esplosione in Ecuador.
In Europa, invece, il Benfica saluta Ivan Lima, giovane ala classe 2004 che lascia il club di Lisbona dopo quindici anni per accettare la sfida con il Piast Gliwice, squadra di Ekstraklasa polacca. Talentuoso e rapido, Lima ha avuto qualche presenza in prima squadra con i portoghesi, promossa da José Mourinho, ma in questa stagione è stato schierato principalmente con la squadra B. Il passaggio in Polonia rappresenta un’importante occasione per maturare e fare il salto di qualità nel calcio europeo.
Queste sono le notizie più rilevanti della giornata sul fronte calciomercato, tra Serie A e i principali campionati internazionali. La sessione estiva si preannuncia calda e ricca di colpi.
https://napolicalcio24.com/2026/02/11/calciomercato-10-febbraio-tutte-le-trattative-e-indiscrezioni/?feed_id=98788&_unique_id=698bd905188de
Nessun commento:
Posta un commento