giovedì 12 febbraio 2026

Cassano: "Napoli in 10 con Buongiorno, Conte è un genio"

Nel corso della trasmissione Viva El Futbol, trasmessa su Twitch, Antonio Cassano non ha risparmiato critiche e apprezzamenti netti parlando del Napoli e del suo rendimento recente. L’ex attaccante ha infatti preso di mira Alessandro Buongiorno, difensore che secondo lui sta deludendo le attese in questa stagione.

“La cosa che mi impressiona è che con lui in campo il Napoli sembra giocare in dieci – ha spiegato Cassano con tono severo – oggi Buongiorno è improponibile. In passato lo vedevo anche meglio di Bastoni e Calafiori, forse lo penso ancora, ma ora sta facendo errori incredibili in difesa. Si nota che ha paura, ha combinato un disastro nell’ultima partita contro il Genoa. Se non hai fiducia, non puoi permetterti di dribblare. Un vero disastro.”

Al contrario, gli elogi del campione barese sono riservati ad Antonio Conte, l’allenatore che sta guidando con mano ferma il Napoli verso grandi risultati. Cassano ha sottolineato il ruolo determinante del tecnico nella crescita e nel gioco della squadra partenopea.

“Il Napoli in questo momento ha un genio in panchina, un allenatore che sta portando la barca in porto – ha affermato il giocatore – Conte sta costruendo la squadra attorno a quattro giocatori principali: McTominay, Hojlund, Lobotka e il giovane Vergara, che nelle ultime tre partite è stato un vero trascinatore.”

Non sono mancati i commenti sulla corsa scudetto. Cassano ha tagliato corto riguardo all’Inter, giudicandola ormai fuori dai giochi, mentre si è detto sicuro che il Napoli riuscirà a chiudere davanti al Milan. “L’Inter ormai è andata, ma sono convinto che il Napoli finirà davanti al Milan. Questa è una squadra che fa la differenza grazie soprattutto al suo allenatore,” ha concluso.

Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sta dunque dimostrando di avere una forza compatta e un’identità chiara, anche grazie al contributo fondamentale di giovani come Vergara e all’apporto di elementi di esperienza e forza fisica come McTominay e Lobotka. Tuttavia, l’ombra delle difficoltà di alcuni giocatori, come evidenziato dalle parole di Cassano su Buongiorno, rimane un tema caldo per il club campano in questa fase della stagione.

https://napolicalcio24.com/2026/02/13/cassano-napoli-in-10-con-buongiorno-conte-e-un-genio/?feed_id=98900&_unique_id=698e6439854d3

Nessun commento:

Posta un commento