sabato 7 febbraio 2026

Napoli, Buongiorno commette due errori e Conte lo sostituisce

Genoa-Napoli si tinge di difficoltà per Alessandro Buongiorno. La serata del difensore del Genoa si conferma complicata sin dai primi minuti di gioco, con episodi che pesano come un macigno sul risultato finale.

Al 3’, sotto la pressione degli attaccanti partenopei, Buongiorno commette un errore clamoroso nel misurare un retropassaggio destinato ad Alex Meret. L’errore nel palleggio apre la strada a Vitinha, che si fionda sul pallone provocando così il calcio di rigore che vale l'1-0 per i padroni di casa, trasformato con precisione da Ruslan Malinovskyi. Un episodio che mette subito in salita la gara per il Napoli allenato da Antonio Conte, pronto a reagire con determinazione.

Nel secondo tempo, nonostante la rimonta azzurra che porta il Napoli sul 2-1, il ritorno sulle difficoltà di Buongiorno è immediato. Il difensore perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, rubato con rapidità da Lorenzo Colombo, che non lascia scampo alla difesa azzurra realizzando il gol del pareggio rossoblu sul 2-2. Il tecnico Antonio Conte, attento e deciso, non tarda a correre ai ripari: decide di sostituire Buongiorno con Sam Beukema, un cambio mirato a contenere i rischi e a proteggere il giovane difensore da ulteriori errori che potrebbero compromettere la tenuta della squadra.

Una serata difficile dunque per Buongiorno, che pagherà a caro prezzo due errori individuali contro un Napoli disposto a tutto pur di portare punti preziosi da Marassi. Questi episodi evidenziano la capacità di Conte di leggere il match e di intervenire tempestivamente, cogliendo ogni segnale per mettere in campo la miglior formazione possibile durante la contesa.

Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, continua a mostrare il proprio carattere anche in trasferta, ma deve fare i conti con le insidie di un Genoa determinato, capace di sfruttare al massimo le disattenzioni degli avversari. La sfida di Marassi rimane quindi un banco di prova fondamentale per le ambizioni degli azzurri nel campionato di Serie A, mentre per il Genoa rappresenta un momento di rinascita.

https://napolicalcio24.com/2026/02/07/napoli-buongiorno-commette-due-errori-e-conte-lo-sostituisce/?feed_id=98648&_unique_id=698786695a2fc

Nessun commento:

Posta un commento