domenica 8 febbraio 2026

Inter domina gare difficili e si prepara agli scontri diretti

Inter corsara a Sassuolo, ma con fatica. La squadra di Simone Inzaghi si impone con un 2-0 maturato già nel primo tempo, in una partita tutt’altro che semplice, contro un avversario che ha dimostrato di poter competere alla pari. Nel primo tempo, infatti, Sassuolo è sembrato alla pari per intensità e occasioni, ma a fare la differenza sono stati gli uomini nerazzurri, abili a sfruttare ancora una volta un calcio d’angolo, confermando un’arma letale: la rete su corner è arrivata per la tredicesima volta in questa Serie A, a dimostrazione di una concretezza che fa la differenza nelle gare spigolose.

Questa vittoria a Reggio Emilia certifica un dato importante per l’Inter: ora sono undici le vittorie conquistate nelle ultime dodici partite di campionato. L’unico risultato mancato in questa striscia è stato un pareggio contro il Napoli guidato da Antonio Conte, unica squadra che finora ha messo in difficoltà seriamente i campioni d’Italia in carica. Prima di questo filotto di successi, l’Inter aveva subito una sconfitta nel derby contro il Milan, a conferma delle difficoltà iniziali con le big.

Il calendario, però, si prepara a ribadire l’importanza degli scontri diretti. Dopo Sassuolo, l’Inter si trova ad affrontare una serie di appuntamenti cruciali: la prossima sfida sarà contro la Juventus, una gara chiave nel percorso nerazzurro verso le zone alte della classifica. Subito dopo, ci sarà il delicato playoff di Conference League contro il Bodo Glimt, seguito dal match con il Genoa e, infine, il big match con il Milan. Diventa quindi fondamentale per Lautaro Martinez e compagni “fare la voce grossa” contro le big, il vero banco di prova che fino ad ora ha rappresentato il principale neo nella stagione nerazzurra.

L’Inter arriva a questo ciclo di partite con un carico di consapevolezza totalmente diverso rispetto ai primi mesi di stagione, quando incidere negli scontri diretti sembrava un muro quasi impossibile da superare. Ora, invece, la squadra di Inzaghi si presenta con la convinzione di aver costruito una base solida, facendo valere il proprio potenziale nelle partite “da vincere”, ovvero quelle contro avversari sulla carta inferiori ma molto insidiose. La capacità di non sbagliare queste gare sta facendo la differenza, contribuendo a scavare un solco importante nella corsa allo Scudetto.

È chiaro che l’Inter punta ora a consolidare questa leadership, crescendo anche emotivamente e tatticamente nei confronti diretti con le rivali per il titolo, a partire dalla prossima sfida contro la Juventus a Torino.

https://napolicalcio24.com/2026/02/08/inter-domina-gare-difficili-e-si-prepara-agli-scontri-diretti/?feed_id=98711&_unique_id=6989021b61c47

Nessun commento:

Posta un commento