martedì 3 febbraio 2026

Crisi Bologna: vittoria casalinga assente da quasi 3 mesi

Il Bologna si trova in una situazione di stallo preoccupante, incapace di trovare continuità e risultati in questa stagione di Serie A. Dopo la nuova sconfitta subita contro il Milan, gli uomini guidati da Vincenzo Italiano incassano il terzo ko consecutivo, che fa sprofondare i rossoblù al decimo posto in classifica, sempre più lontano dalla zona europea. Un campanello d’allarme importante, che rischia di far perdere tutto l’entusiasmo e gli obiettivi stagionali ben prima del termine del campionato.

La difficoltà del Bologna sembra in particolare evidenziarsi tra le mura amiche del Dall’Ara, dove la squadra stenta a ottenere risultati: l’ultimo successo casalingo risale ormai al 9 novembre scorso, quando i rossoblù riuscirono ad avere la meglio sul Napoli guidato da Antonio Conte. Da quella gara sono passati quasi tre mesi, un lasso di tempo che ha visto soltanto delusioni per i tifosi felsinei, con una serie di risultati negativi che ha compromesso la classifica.

Negli ultimi sei incontri sul proprio campo, il Bologna ha collezionato cinque sconfitte contro avversari di qualità come Cremonese, Juventus, Atalanta, Fiorentina e appunto Milan, oltre a un pareggio interno contro il Sassuolo. Un ruolino di marcia negativo che rischia di pesare moltissimo nel computo finale della stagione rossoblù, rendendo difficile il raggiungimento di posizioni di prestigio e con prospettive europee.

Nonostante il momento critico, il calendario offre almeno una piccola boccata d’ossigeno per Orsolini e compagni: domenica 8 febbraio, infatti, al Dall’Ara arriverà il Parma, anch’esso alle prese con una crisi di risultati. Sarà l’occasione per tentare di interrompere questa striscia negativa che conta ormai sette partite consecutive senza successo per il Bologna davanti al proprio pubblico.

Il malumore dei tifosi è ormai palpabile, come dimostrato dal coro di delusione e disappunto comparso al fischio finale della gara contro il Milan. La squadra deve reagire e dimostrare di poter invertire la rotta per rilanciarsi nel campionato e risalire una classifica che, per ora, non rispecchia le ambizioni stagionali del club.

https://napolicalcio24.com/2026/02/04/crisi-bologna-vittoria-casalinga-assente-da-quasi-3-mesi/?feed_id=98452&_unique_id=698294c053325

Nessun commento:

Posta un commento