lunedì 2 febbraio 2026

Napoli, Mariani conferma distorsione al ginocchio di Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, è stato sottoposto oggi a una visita specialistica a Roma presso Villa Stuart, dove il professor Mariani ha effettuato gli accertamenti necessari per definire l’entità dell’infortunio rimediato nella gara di sabato scorso contro la Fiorentina, terminata 2-1 in favore degli azzurri.

Secondo quanto riportato da SportMediaset.it, il responso medico ha confermato una distorsione di secondo grado al ginocchio sinistro. Fortunatamente, non si registrano lesioni ai legamenti, una notizia importante per lo staff medico e per l’allenatore Antonio Conte.

Il tecnico di Lecce può infatti tirare un sospiro di sollievo: l’infortunio, seppur serio, non priverà il Napoli del suo leader difensivo per un periodo prolungato. Di Lorenzo dovrà stare ai margini del campo per circa un mese e mezzo, forse anche per un tempo inferiore, ma sarà comunque indisponibile fino a metà marzo.

La torsione innaturale della gamba subita durante il match ha provocato un trauma significativo, che ha impattato negativamente sulla stabilità del ginocchio del capitano partenopeo, costringendolo a un periodo di stop forzato. Una tegola per Antonio Conte e il Napoli, che dovranno fare a meno di uno dei pilastri della retroguardia azzurra in un momento delicato del campionato.

Tuttavia, la conferma della conservazione dei legamenti rappresenta un elemento di ottimismo per il club di casa Napoli, che potrà contare sul ritorno prezioso del suo capitano nel corso della seconda metà della stagione. Intanto, la squadra dovrà fronteggiare questa assenza importante mettendo in campo tutta la propria solidità e competitività per continuare la corsa in Serie A.

https://napolicalcio24.com/2026/02/02/napoli-mariani-conferma-distorsione-al-ginocchio-di-di-lorenzo/?feed_id=98375&_unique_id=6980d3091453d

Nessun commento:

Posta un commento