lunedì 2 febbraio 2026

Napoli, Lang: "Scelto Galatasaray già 2-3 settimane fa"

Il debutto di Noa Lang con la maglia del Galatasaray lascia ben sperare. L’esterno offensivo olandese, arrivato pochi giorni fa nel club di Istanbul in prestito con diritto di riscatto, ha contribuito al netto 4-0 inflitto al Kayserispor, mostrando subito ottime condizioni e un’integrazione rapida con la nuova realtà. Durante la conferenza stampa post-match, Lang ha voluto spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a cambiare aria e a dire addio al Napoli, squadra allenata da Antonio Conte, confermando la determinazione con cui si approccia a questa nuova avventura.

“Conoscevo già Istanbul e so benissimo quanto sia grande questo club", ha esordito Lang davanti ai giornalisti, parlando anche in turco, evidenziando la sua volontà di ambientarsi rapidamente. “Quando ti chiama il Galatasaray puoi solo esserne onorato. La mia decisione di trasferirmi qui l’avevo già presa da due o tre settimane”, ha rivelato l’esterno classe 1999. Un passaggio importante per la sua carriera, che arriva dopo un periodo difficoltoso in Serie A con il Napoli, dove il talento olandese ha trovato poco spazio nell’attacco guidato da Victor Osimhen e Mauro Icardi.

Dal punto di vista fisico, Lang ha ammesso di non essere ancora al massimo della forma: “Ho un piccolo fastidio alla caviglia e non sono ancora al top, ma migliorerò partita dopo partita”. Un messaggio di fiducia rivolto al tecnico Buruk, che avrà il compito di recuperare in tempi brevi il giocatore in vista di un appuntamento cruciale per il club turco: i playoff di Champions League contro la Juventus. Le date di queste sfide sono già fissate. Il match d'andata si disputerà il 17 febbraio al RAMS Park, lo stadio di casa del Galatasaray, mentre la gara di ritorno è in programma all’Allianz Stadium il 25 febbraio. Sarà proprio questo doppio confronto a stabilire quale tra i giallorossi e la squadra di Torino accederà agli ottavi di finale della massima competizione europea per club.

Nonostante la qualità degli attaccanti presenti nel parco offensivo del Galatasaray, Lang non si sente preoccupato dalla concorrenza: “In una grande squadra la competizione è fondamentale. Abbiamo giocatori straordinari e io sono qui per diventare uno di loro”, ha concluso con sicurezza l’ala classe 1999, pronta a dimostrare il proprio valore nella nuova avventura a Istanbul.

L’approdo di Noa Lang al Galatasaray segna un punto di svolta per l’esterno, che lascia alle spalle la difficile esperienza al Napoli di Antonio Conte, dove le presenze sono state limitate e il rendimento non all’altezza delle aspettative. Il tecnico azzurro ha infatti preferito puntare su un attacco composto da nomi di grande livello come Osimhen e Icardi, relegando Lang a un ruolo marginale nel corso della stagione.

In Turchia, invece, l’ambientamento sembra procedere a ritmo serrato. Il Galatasaray, da parte sua, punta forte su Lang per rinforzare un reparto offensivo che dovrà lottare duramente in campionato e in Europa, con la sfida di febbraio contro la Juventus che rappresenta un vero e proprio banco di prova per il club e per il giocatore stesso. In questa cornice, l’ex Napoli ha tutta l’intenzione di riscattarsi e affermarsi come protagonista assoluto, consapevole che la stagione potrebbe diventare quella della sua definitiva consacrazione.

https://napolicalcio24.com/2026/02/02/napoli-lang-scelto-galatasaray-gia-2-3-settimane-fa/?feed_id=98368&_unique_id=6980a88f1d3a9

Nessun commento:

Posta un commento