domenica 1 febbraio 2026

Roma: arriva Zaragoza, stasera sfida decisiva con Udinese

La Roma si appresta a vivere una giornata decisamente cruciale, divisa tra l’epilogo della sessione di calciomercato e la delicatissima sfida di campionato contro l’Udinese, partita fondamentale per la rincorsa verso un posto in Champions League. Questa sera, infatti, sul campo del Bluenergy Stadium di Udine gli uomini di Gian Piero Gasperini saranno chiamati a confermare la propria posizione nella zona alta della classifica, rispondendo agli ultimi successi di Napoli e Juventus.

Il colpo del mercato: Bryan Zaragoza è arrivato a Roma Il mercato ha regalato alla Roma il lungo atteso esterno sinistro di piede destro richiesto da Gasperini già da qualche tempo. Nella notte, intorno all’1:20, Bryan Zaragoza è atterrato a Fiumicino, proveniente da Santiago de Compostela con un volo privato. Il giovane spagnolo classe 2001 non ha nascosto l’entusiasmo, salutando i giornalisti presenti con un deciso “Forza Roma” davanti alle telecamere.

Nei prossimi minuti Zaragoza sosterrà le visite mediche al Campus Bio-Medico di Roma, passaggio obbligato prima di trasferirsi a Trigoria per la firma ufficiale sul contratto e per le consuete fotografie con la nuova maglia giallorossa. L’annuncio ufficiale, però, arriverà nel tardo pomeriggio. L’operazione, definita con il Bayern Monaco, prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di qualificazione alla Champions League e al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Il valore complessivo dell’affare si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra alla quale si aggiunge un indennizzo da versare al Celta Vigo per la risoluzione anticipata del prestito.

Probabilmente Zaragoza rappresenterà l’ultimo innesto per la Roma in questa sessione invernale di calciomercato, anche se non è mai escluso che possano arrivare sorprese fino alle battute conclusive.

Gasperini concentra la Roma sulla sfida di Udine Nonostante l’entusiasmo legato al nuovo arrivo, per Gasperini non è tempo di distrazioni. La sfida contro l’Udinese è un passaggio chiave per consolidare la posizione Champions in classifica, in uno scontro diretto che mette in palio punti fondamentali. I giallorossi dovranno far fronte anche alle ultime novità di formazione.

Buone notizie per l’allenatore: ritorna disponibile in difesa Mario Hermoso, ormai ristabilito dall’infortunio muscolare che lo aveva tenuto fuori nelle settimane scorse. Lo spagnolo dovrebbe essere titolare e giocarsi un posto nel terzetto difensivo con Gianluca Mancini ed Evan Ndicka, superando la concorrenza di Daniele Ghilardi.

Allo stesso tempo, però, ci sono assenze importanti da registrare. Paulo Dybala, fermato da un’infiammazione alla capsula rotulea del ginocchio sinistro, non sarà della partita. Dopo essere rimasto in panchina contro il Panathinaikos in Europa League, l’attaccante argentino non è riuscito a recuperare e dovrà restare ai box ancora per qualche tempo.

Il cambio sulla trequarti sarà presumibilmente Lorenzo Pellegrini, che agirà accanto ad Enzo Soulé, dietro all’unica punta Donyell Malen. Proprio Malen torna a guidare l’attacco giallorosso dopo l’assenza forzata in Europa League e proverà a trascinare la squadra verso un risultato prezioso.

Il rendimento in campionato e la voglia di non perdere terreno in classifica sono gli stimoli principali per una Roma che, sotto la guida di Gasperini e con l’apporto del mercato, punta con decisione a un posto nella massima competizione europea. Stasera gli uomini in giallorosso sanno che non si può sbagliare.

https://napolicalcio24.com/2026/02/02/roma-arriva-zaragoza-stasera-sfida-decisiva-con-udinese/?feed_id=98354&_unique_id=6980543a0973e

Nessun commento:

Posta un commento