domenica 1 febbraio 2026

Serie A 23^ giornata NEWS : Milan con Leao, Nkunku e Malen titolari

Probabili formazioni e cronaca della 23^ giornata di Serie A

La Serie A torna a regalarci emozioni e sorprese con il quadro completo degli incontri della 23^ giornata. I nostri inviati ci offrono i dati essenziali sulle probabili formazioni e i risultati più significativi, con un focus particolare sul Napoli di Antonio Conte, che continua a lottare per le zone alte della classifica.

LAZIO-GENOA 3-2

I biancocelesti guidati da Maurizio Sarri conquistano tre punti fondamentali in un match intenso e spettacolare contro il Genoa. Il tabellino registra le segnature di Pedro su rigore al 56', Taylor all'62', Malinovskyi su rigore per il Genoa al 67', Vitinha al 75' e il rigore decisivo di Cataldi nei minuti di recupero. La Lazio si impone di misura grazie anche a una prova corale convincente: Provedel tra i pali, la difesa a quattro con Marusic, Gila, Provstgaard e Pellegrini, e un centrocampo formato da Taylor, Cataldi e Basic. In attacco, Isaksen, Maldini e Pedro.

Il Genoa, schierato con un 3-5-2 più coperto, ha cercato di tenere il passo con Marcandalli, Ostigard e Vasquez in difesa, e la spinta di Malinovskyi e Vitinha in avanti sotto la guida di De Rossi.


PISA-SASSUOLO 1-3

Il Sassuolo fa valere la sua esperienza e qualità sul campo del Pisa. I gol di Berardi (26'), Aebischer (51') e Koné (57') ribaltano l'autorete di Caracciolo all'inizio della partita, così il successo neroverde promuove la squadra di Alessio Grosso verso posizioni di classifica più solide. Pisa che si è battuto con dignità nonostante la sconfitta, con Caridi in panchina per l’assenza di Gilardino.


NAPOLI-FIORENTINA 2-1

Sotto la guida di Antonio Conte, il Napoli continua a mostrare il suo spirito vincente in un match tirato contro la Fiorentina. I partenopei passano in vantaggio al minuto 11 con Vergara, trovando la rete che darà la spinta per tutta la partita. Nella ripresa, Miguel Gutierrez firma il raddoppio al 49', ma gli ospiti con Solomon al 57' riaprono la gara, costringendo i padroni di casa a stringere i denti fino al triplice fischio.

Conte schiera un Napoli con un modulo 3-4-2-1: tra i pali Meret; in difesa Di Lorenzo (poi Olivera), Juan Jesus e Buongiorno; a centrocampo Miguel Gutierrez, Lobotka, McTominay e Spinazzola; infine in attacco Vergara e Elmas a supporto di Højlund (subentrato nel finale da Lukaku). Un Napoli solido ma con margini di miglioramento, pronto a raccogliere punti pesanti nella corsa al vertice.


CAGLIARI-HELLAS VERONA 4-0

La squadra di Pisacane domina il Verona di Zanetti, che ha anche dovuto fare a meno di Sarr, espulso nel corso della gara. Le reti di Mazzitelli (35'), Kılıçsoy (48'), Sulemana (84') e Idrissi (90') certificano una prestazione netta tanto da consolidare il morale dei rossoblù, fondamentali in questa fase delicata della stagione.


TORINO-LECCE 1-0

Partita equilibrata al Grande Torino, dove un gol di Adams al 29' regala la vittoria ai granata contro un Lecce comunque combattivo. Baroni può sorridere per aver raccolto tre punti pesanti con una formazione schierata in 3-5-2 e utili per la classifica.


COMO-ATALANTA 0-0

Un confronto senza reti al Sinigaglia tra Como e Atalanta, con l’espulsione di Ahanor che ha condizionato il finale. La Dea, priva di alcune pedine chiave, fatica a superare la fase difensiva dei padroni di casa che difendono con ordine.


CREMONESE-INTER 0-2

L’Inter risponde presente e convince nella trasferta a Cremona grazie alle reti di Lautaro Martinez (16') e Zielinski (31'). Partita mai in discussione per i nerazzurri, che mantengono alta la concentrazione per inseguire gli obiettivi stagionali.


PARMA-JUVENTUS 1-4

La Juventus di Spalletti domina e convince con un netto 4-1 ai danni del Parma. Bremer segna una doppietta (14', 54'), McKennie (37') e David (64') completano la manita bianconera, con l’autorete di Cambiaso che riduce soltanto lo scarto per i ducali allenati da Cuesta.


Le sfide in programma

Lunedì 2 febbraio ore 20.45 si affronteranno: Udinese-Roma Udinese con Okoye tra i pali, difesa a tre con Solet, Kristensen e Bertola; centrocampo a quattro con Ehizibue, Karlstrom, Miller e Zemura; Ekkelenkamp e Atta dietro l’unica punta Davis, sotto la guida di Runjaic. La Roma di Gasperini invece schiererà Svilar in porta, difesa a tre con Mancini, Ndicka e Ghilardi; centrocampo a quattro con Celik, El Aynaoui, Cristante e Wesley; infine Soulé e Pellegrini dietro Malen.

Martedì 3 febbraio alle 20.45 invece si giocherà: Bologna-Milan Bologna di Italiano con la difesa a quattro composta da Zortea, Heggem, Vitik e Miranda; a centrocampo Freuler e Pobega, supportati dietro al tridente Orsolini, Odgaard e Rowe con Castro terminale offensivo. Il Milan di Allegri risponde col 3-5-2: Maignan in porta, difesa con De Winter, Gabbia e Pavlovic; centrocampo folto con Athekame, Fofana, Modric, Rabiot e Bartesaghi; il tandem offensivo composto da Nkunku e Leao.

https://napolicalcio24.com/2026/02/02/serie-a-23-giornata-news-milan-con-leao-nkunku-e-malen-titolari/?feed_id=98347&_unique_id=69802a0056d6e

Nessun commento:

Posta un commento