"Ho fatto il percorso che dovevo fare con questa squadra. Facendo le valutazioni del caso, ritengo di aver raggiunto il massimo, con cose pazzesche a livello di risultati". Il commissario tecnico Gianni De Biasi commenta in questo modo, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, a decisione di lasciare la panchina della nazionale dell'Azerbaigian dopo un'avventura di oltre tre anni: "Lascio una formazione discretamente giovane, che può avere un futuro. Ma io mi fermo qui. Le cose iniziano e finiscono, per me erano finite".
L'Italia si è qualificata pur rischiando nell'ultima gara. "L'Italia mi è piaciuta nella fase iniziale contro l'Ucraina, ha fatto bene, nella seconda frazione di gara si è un po' frenata col braccino corto, forse si è palesata l'angoscia del consueto incubo di non classificarsi. Ma finalmente, ciò che doveva conquistare Spalletti l'ha raggiunto con grande abilità, una persona capace e l'ha palesato".
Spalletti ha avuto un bell'impatto sulla Nazionale "Sicuramente si vede l'impronta. Sa allenare, non si focalizza su un unico obiettivo o strategia, ha l'astuzia di leggere e interpretare le situazioni che vive".
L'Italia sarà in quarta fascia e il sorteggio regalerà come minimo due di big nel girone. "Io penso che ogni tanto non sia in questo modo indispensabile incontrare un girone "facile". Il fatto di sapere già che sarà impegnativo e che serviranno il 110% delle proprie possibilità, è un presupposto importante perché la competizione venga onorata e giocata in modo ideale".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/28/news-de-biasi-spalletti-capace-e-con-la-giusta-astuzia-si-e-vista-la-sua-impronta-nellitalia/?feed_id=14732&_unique_id=6565a6d061a58
Nessun commento:
Posta un commento