mercoledì 29 novembre 2023

L’Atalanta partita il nuovo Napoli di Mazzarri. E De Ketelaere può essere l’uomo corretto

La rete di Ederson in pieno recupero ha spazzato via dubbi e un pizzico di paura, la sosta è servita all’Atalanta per poter tirare il fiato. I nerazzurri tornano sul terreno di gioco contro il nuovo Napoli targato Mazzarri e con un bel po’ di buone notizie, in maggior misura dall’infermeria: nel reparto arretrato tornano Kolasinac e Scalvini, fermati dai problemi fisici prima degli impegni in nazionale, dinanzi Gian Piero Gasperini ritrova Charles De Ketelaere, l’uomo in più per una partita parecchio delicata.

Torna De Ketelaere Riassorbito il fastidio al ginocchio, l'ex Milan ieri è tornato ad allenarsi con tutti i giocatori. Un'ottima notizia visto l'impatto avuto nelle prime 12 giornate di campionato: oltre al gol De Ketelaere può portare imprevedibilità, quel tocco d'estro necessario per scardinare le difese ben organizzate. Ne sa qualche cosa Scamacca: i due tuttavia devono trovare la massima intesa, ma i primi lampi intravisti (al di là di qualche battuta inconcludentemente) fanno ben sperare. La partita col Napoli ha tutto per farsi appiccicare addosso l'etichetta di svolta, una sorta di riconferma dopo qualche intoppo di natura fisica: un'opportunità da cogliere subito, in maggior misura dinanzi al pubblico di casa.

Le opzioni Ma incastrare i meccanismi non sarà tuttavia facile per l'allenatore di Grugliasco. Se dietro la coperta è cortissima, a centrocampo rimane tuttavia stiracchiata: De Roon sarà assente per via della squalifica, Koopmeiners - tornato ieri dopo gli impegni con la propria nazionale - verrà confermato in cabina di regia. Dinanzi si può trovare qualche combinazione in più, con Scamacca che scalpita e Lookman chiamato a decidere il destino nelle ripartenze. E dopo c'è Muriel, un altro che ha tutta la voglia di incidere.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/30/latalanta-partita-il-nuovo-napoli-di-mazzarri-e-de-ketelaere-puo-essere-luomo-corretto/?feed_id=14964&_unique_id=65683bbb6653e

Nessun commento:

Posta un commento