giovedì 30 novembre 2023

Mazzarri: "Ho studiato tanto, mi aggiorno sempre. Provo a far comprendere i pericoli alla squadra"

Napoli in un momento difficile, cos'ha riferito alla squadra? Che obiettivi vi siete dati? Sono due delle domande poste in conferenza stampa a Walter Mazzarri, allenatore del Napoli alla prima conferenza stampa fin dal momento in cui è tornato alla guida dei partenopei: "La cosa più facile da dire è che dopo 23 anni nel calcio, pur non avendo vinti Scudetto ma quella Coppa Italia dopo oltre 20 anni senza vincere e ricordo cosa accadde dopo quella vittoria con la Juventus... ma con tutta probabilità una formazione che non è abituata a vincere Scudetti era quasi fisiologico pagare qualche cosa, i ragazzi stessi inconsciamente mollano alcuni particolari e rincorse agli avversari. Io ho studiato tanto, mi aggiorno sempre, c'è stato un cambiamento negli ultimi 3-4-5 anni e sarebbe stato più complicato per chiunque quest'anno. Con la mia esperienza provo a far comprendere i pericoli, che tutti ci attendono tuttavia con più attenzione e non bisogna sottovalutare nulla finalizzato alla vittoria un'altra volta le gare, questo è il mio compito".

Dopo in un altro passaggio ha aggiunto: "Allorchè subentri non puoi pensare agli obiettivi, pensi alla morte all'incontro seguente, migliorare la squadra, creare entusiasmo, lottare nei 90 minuti e in seguito dimostrare, io la penso in questo modo. Pensiamo a risolvere i problemi nella squadra, conta questo, la prima verifica è domani, una partita difficile per il tipo di calcio che fa che non è facile per nessuno. Sono fisici e ti aggrediscono, è una raccolta dati e in seguito sarò più preciso. Io la vedevo in tv, se non alleni le squadre non hai la percezione del singolo giocatore e del ruolo".

CLICCA QUI per il consueto incontro con la stampa integrale di Walter Mazzarri.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/01/mazzarri-ho-studiato-tanto-mi-aggiorno-sempre-provo-a-far-comprendere-i-pericoli-alla-squadra/?feed_id=15076&_unique_id=65697f1b4a024

Nessun commento:

Posta un commento